Visualizzazione Stampabile
-
Re: [6] Acquisti giornalieri (e saccheggi del Malako)
allora erick ha bisogno di fare un corso di fotografia perchè io quello che dici tu non lo vedo 8) sembra plastica e ferro con un placca lucida davanti 8)
al massimo noto che potrebbe essere satinato.
cmq non voglio offendere Erick era solo per dire che le foto non gli rendono giustizia, magari poi lo cerco per vedere di che si tratta. Ha un nome?
E comunque è brutto! Erick non volermene ma non mi piace esteticamente parlando e sempre giudicando da quelle foto, son sicuro invece che sarà comodo e ben areato e spero per te silenzioso. Al mio devo assolutamente cambiare una delle ventole che sembra una turbina quando si unisce a quella della vga. unico lato positivo dentro non ci staziona polvere o forme di vita alcuna e di inverno crea un microclima riscaldato quasi intorno a se.
edit: ma sto prezzo?
-
Dici pare metallico... poi vabbè è grande come una stufa a pallet :sisi:
-
e cmq solo alluminio non ne esistono, troppo "fragile" e non assorbe le vibrazioni, lo chassi è quasi sempre in acciaio.
-
Beh la bellezza non era quello che cercavo. il PC l'ho preso da Insane, utente di questo forum tempo fa con cui sono ancora in contatto. il suo store si chiama datawire.
Il case è questo:
http://www.antec.com/product.php?id=704504&fid=6&lan=us
Ho messo un SSD come primario e due dischi da 1TB come storage. Scheda video 970 Strix qualcosa... alimentatore cooler master da 850W, 8gb di Ram Corsair, i5 4690K, licenza di Windows, montaggio e installazione tutto compreso. Ho speso circa quanto detto da febiuzz.
EDIT: Per le foto scusate ma ho un Moto G che le fa da schifo.
-
-
Allora acciaio e plastica...
-
focca la bindella... quasi 400 euri di scheda video.... i 3 hdd/ssd quanto ti son costati?
l'antec lo avevo trovato anche io... cambia cell... 8)
-
Scusate ma quanto alla fine? 1300 euro circa?
Perché a me per quella roba sembra troppo.
Ok l'ho detto.
Ma ho fatto un po i conti dai miei fornitori e io spendo meno.
Inviato dall'isola di Monkey Island
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Scusate ma quanto alla fine? 1300 euro circa?
Perché a me per quella roba sembra troppo.
Ok l'ho detto.
Ma ho fatto un po i conti dai miei fornitori e io spendo meno.
this. ok la scheda video ma 1400 pippi per quella config mi sembrano davvero esagerati :uhm:
-
Lord of the Fallen ps4 da Harry_Lime
MicroSD da 32GB UHC1 per il Note4
Custodia Spigen Neo Hybrid per Note 4
Prenotato Dying Light ps4 :bua:
-
beh considerate che nell'ultimo periodo sono aumentati leggermente i prezzi e che nel conto ci saranno anche €200 circa di windows, installazione, montaggio e spedizione :bua:
e cmq lasciatelo stare povero eric :consola: che già ci sarà la moglie a lamentarsi :asd:
-
Oh io c'ho i sordi! che volete! :asd:
comunque mi ha assicurato insane che sono tutti pezzi di ottima qualità anche se il costo sostenuto è un po' più alto. (che poi guardando in giro su altri siti tipo Avalon e simili, i pezzi presi singolarmente avevano costi molto simili. qualcuno l'ho pagato una decina di euro in più, qualcuno qualcosa di meno ma eravamo li).
Per il mio modo di giocare sarò a posto per anni e tra anni mi basterà cambiare VGA e raddoppiare la ram per essere a posto per ancora molto tempo... almeno questo è quello che spero.
Poi vuoi mettere insaneware 2015 PLATINUM??? Mica pizza e fichi! :lol:
-
Mi dai il modello esatto di motherboard?
-
Citazione:
eric_starbuck
Ottimo acquisto! Ventilazione ottima e silenziosissimo, anche quando metto sotto il PC a renderizzare video con filtri lumetri a manetta :snob:
-
Citazione:
Harry_Lime
Mi dai il modello esatto di motherboard?
Dovrebbe essere questa: http://www.asus.com/it/Motherboards/Z97K/
Sul documento dice: Asus Z97-K 4*DDR3 Gen 4.0 sk 1150
Madonna a guardare il sito ASUS sembra che ti faccia pure il caffè. non saprei usare nemmeno metà di quella roba. :bua:
-
Cmq Eric complimenti un ottimo acquisto. Non spenderei mai tutta questa somma solo per un PC ma capisco la tua scelta :sisi:
-
Citazione:
febiuzZ
Cmq Eric complimenti un ottimo acquisto. Non spenderei mai tutta questa somma solo per un PC ma capisco la tua scelta :sisi:
L'ultima volta che spesi tanti soldi in un PC fu nel 2007 per il Macbook... che ho usato fino a quando non mi è arrivato questo. Si ok sono due prodotti diversi, però anche quello l'ho reputato un buon acquisto con il senno di poi. Vediamo ora con il ritorno in ambiente Windows "anche" per foto, musica ecc..
Il PC riciclato dall'ufficio è stato un "esperimento", riuscito, di avere nuovamente un PC desktop fisso in casa.
-
Bisogna vedere anche l' ssd. Se il taglio è grande, solo per quello partono 150€ minimo.
Secondo me è un signor pc. Quando avrai bisogno di un upgrade, secondo me dovrai sostituire tutto, perché sarà passato talmente tanto tempo che le tecnologie nn c' azzeccheranno nulla con quello che hai lì dentro!
L' unica cosa che mi perplime è l' ali. Nn sarà' leggermente' sovradimensionato? :look:
Inviato da Pensiero Profondo
-
Citazione:
akrilico
Bisogna vedere anche l' ssd. Se il taglio è grande, solo per quello partono 150€ minimo.
Secondo me è un signor pc. Quando avrai bisogno di un upgrade, secondo me dovrai sostituire tutto, perché sarà passato talmente tanto tempo che le tecnologie nn c' azzeccheranno nulla con quello che hai lì dentro!
L' unica cosa che mi perplime è l' ali. Nn sarà' leggermente' sovradimensionato? :look:
non se deve alimentare il flusso canalizzatore di una delorean :asd:
-
Citazione:
akrilico
Un alimentatore di alta qualità garantisce anche una migliore stabilità del sistema. Diciamo che questa configurazione di PC sembra studiata per fare overclock, sia per i componenti scelti che per l'investimento fatto.
Personalmente sapendo che Eric non ha le competenze per perdere tempo in overclock del PC come facevo io, avrei sicuramente meglio ottimizzato il sistema per una maggiore potenza di default.
Avrei sostituito l'i5 con un i7 nettamente un altro processore. Avrei pure messo fin dall'inizio 16 GB di RAM. Messo un alimentatore da 650 watt (buono sia chiaro), una scheda madre un pelo più economica della asrock (che sono stabilissime e danno le stesse prestazioni delle Asus), e una gtx970 a default senza overclock di fabbrica che pur facendo bella figura, non ti cambia tanto i frames effettivi dei giochi. Infine, un solo hdd da due tera di fianco ad un Samsung 850 pro da 256gb.
Avrei speso sempre 1400 euro o pochissimo di più ma considerando che il PC non l'avrei toccato per anni e anni, mi sarei ritrovato con più performance fin dall'inizio dati dalla CPU più potente e da un quantitativo di RAM che ora è meno restrittivo dei limitati 8 GB. Con i giochi del prossimo futuro 8gb di RAM sono davvero un minimo.
-
Insane mi ha detto che per i giochi da i5 a i7 cambia veramente pochissimo. poi se tu devi fare editing o altre cose magari il processore fa la differenza. Mi ha assicurato che questo è un ottimo i5. Gli 8GB di ram concordo, forse sono l'unica cosa un po' risicata. (ne ho altrettanti anche nel PC in ufficio).
i 2 dischi da 1TB sono dovuti al fatto che già ne possedevo uno, lo acquistai per il nas convinto che il suo si fosse guastato, invece era solo il file system da ripristinare. lo avevo da un anno nel cassetto. :bua:
La scheda madre l'ho pagata 100Euro, ne esistono veramente di molto più economiche? mi sembrava un prezzo giusto. comunque come per tutto il resto, abbiamo scelto componenti di "qualità", per esempio anche per l'SSD mi ha sconsigliato i samsung. (non ricordo però la marca di quello inserito, ho il foglio coi dettagli in ufficio).
-
E cosa ci sarebbe di meglio del samsung 850 pro nella fascia di prezzo di quel pc?
Sono curioso.
-
Citazione:
Harry_Lime
E cosa ci sarebbe di meglio del samsung 850 pro nella fascia di prezzo di quel pc?
Sono curioso.
Ho trovato il PDF: OCZ RADEON R 7 SSD SataIII MLC 120GB 2.5" 550/470 Mbs 85k IOPS
-
si, bhè, ci sono schede madri da 50/60 euro, ma non ha veramente senso una scheda madre di fascia economica per una configurazione come la tua :sisi:
in realtà sarebbe sempre meglio non lesinare sulla scheda madre
dopotutto è la base sulla quale si costruisce un pc. per cui la tua va benissimo ;)
ah, harry, ma alla fine la scheda del doom l'hai presa tu o no?
perchè se nn gliela pigli tu, gliela piglio io ;)
-
Citazione:
eric_starbuck
Ho trovato il PDF: OCZ RADEON R 7 SSD SataIII MLC 120GB 2.5" 550/470 Mbs 85k IOPS
Non riesco a trovare Bench di quell'ssd. Però 120gb non sono pochini?
Boh, io meglio dei samsung 850 pro non ho trovato nulla quest'anno.
Comunque, gran bel pc. Diciamo che probabilmente da ex smanettone (per modo di dire perchè ne faccio anche diversi di pc), probabilmente avrei meglio ottimizzato alcune cose.
Però penso che ti divertirai per diversi anni.