Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [Circolino] L'osteria del Terzo Tempo
Ma soprattutto, su Pandora non sono dei pagani che venerano la madre terra o roba simile? :sisi:
-
il 3d non si discute, esattamente come la mia fede :tsk:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Volo
e come concili la fede cristiana con la passione diabolica per il 3d? :uhm:
matteo 5 ; 27 32 8)
-
-
Citazione:
PinHead81
Muoio :rotfl: mi sento una merda e contemporaneamente re del mondo :rotfl:
Maledetto :asd:
Ti scoppiasse un testicolo...
-
Citazione:
Angelo
Ti scoppiasse un testicolo...
Nel caso accadesse sono sicuro che saresti lì sotto pronto, senza ombrello, a cantare in alternanza "I'm singing in the rain" oppure "It's raining men" :sisi:
-
Citazione:
Sigislove
matteo 5 ; 27 32 8)
cattocomunista.
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Il nostro compito ( siamo 14 educatori e 6 responsabili di settore ) e togliere i ragazzi di strada e farli crescere durante il loro cammino di fede cercando di far comprendere loro il significato dell'amicizia, della famiglia, e della loro spiritualità, oltretutto ci occupiamo anche della preparazione alla comunione e ( soprattutto ) alla cresima
Noi siamo molto soddisfatti del nostro operato, tantè nel mio paese ( 5000 abitanti ) abbiamo ogni sabato pomeriggio ben 150 ragazzi dai 4 ai 14 anni, li teniamo dalle 15:00 sino alle 17:30 ed alterniamo attività prettamente più scolastiche ( lettura della bibbia, riflessioni su questa ecc ) ad attività più divertenti ( visione di film, giochi a squadre, ecc ecc ), ora ad esempio stiamo preparando la recita natalizia ( una rivisitazione di Christmas Carol scritta da me a dalla mia ragazza ) che facciamo ogni anno
Il mercoledi facciamo catechismo per preparare i ragazzi alla comunione, e solitamente ci atteniamo a guide consegnateci dal parroco
Durante la settimana invece organizziamo diverse attività ( serata cinema, rappresentazioni teatrali, feste ecc ecc ) per la fascia giovani ( dai 14 ai 18 )
Siamo quindi contenti di far qualcosa di concreto per la nostra comunità e dar un servizio in un paese in cui non c'è molto da fare, noi lo facciamo con il cuore anche perchè a noi in tasca non viene nulla ;)
Molto bene..pero non ho mai capito come la bibbia possa essere usata in un contesto educativo moderno.
-
Bravo tiziano bravo, al di là dell'aspetto religioso fai una cosa lodevole.
-
Citazione:
Lucio Voreno
Molto bene..pero non ho mai capito come la bibbia possa essere usata in un contesto educativo moderno.
La dai di spigolo sulle gengive a coloro che sgarrano :asd:
-
Citazione:
Volo
cattocomunista.
asd franceschini, quello si che ne sapeva di politica 8)
it's SARCASM!
-
-
Citazione:
PinHead81
La dai di spigolo sulle gengive a coloro che sgarrano :asd:
Sarebbe molto appropriato :asd:
-
per quanto non creda alla bibbia e cagate varie(chiesa,preti et altre cose) apprezzo cosa fa Tiziano
-
-
SPERO non parli ai pargoli di cinema 8)
-
-
Citazione:
Lucio Voreno
Noi proponiamo brani che possono essere contestualizzati nella realtà quotidiana dei ragazzi, cosi possono confrontarsi e concretizzare questi educamenti, ad esempio, nella loro vita scolastica o nelle proprie famiglie ;)
Noi ovviamente non ci permettiamo di sostituire le loro famiglie e i loro insegnamenti o credi, vogliamo solo essere di sostegno a queste ultime :sisi:
Citazione:
Sigislove
SPERO non parli ai pargoli di cinema 8)
Ovviamente no, ma faccio veder loro film che possono piacerere, esempio la settiamana scorsa ho fatto vedere "Nightmare before Christmas" ( visto che stiamo trattando il Natale ) ed ha riscosso molto successo tra i ragazzi :D
Citazione:
MrWashington
per quanto non creda alla bibbia e cagate varie(chiesa,preti et altre cose) apprezzo cosa fa Tiziano
Guarda che nemmeno io apprezzo molte cose della religione cattolica, infatti io sono molto tollerante verso tutti i credi e le fedi, e non mi piace quella chiusura e superbia che spesso ostentiamo a tutto il mondo ;)
Ti faccio 2 esempi, l'anno passato abbiamo avuto 2 ragazzi iwlamici, secondo te li ho cacciati ? Assolutamente no, anzi l'invitavo ogni sabato
Quest'anno abbiamo 3 ragazzi russi ( ortodossi ) e si sono totalmente integrati, noi non cacciamo nessuno e non abbiamo pregiudizi VERSO NESSUNO
-
Bravo.
Diffondi il mio verbo.
-
ora che ci penso io non ho fatto la cresima :uhm:
-
chi l'avrebbe mai detto :rotfl:
-
m'è passato di mente :sisi:
-
Citazione:
Frykky
chi l'avrebbe mai detto :rotfl:
win
-
Figuratevi che un mio amico non si è fatto il battesimo perchè la madre si è litigata col prete :rotfl:
-
Citazione:
Squall90
Figuratevi che un mio amico non si è fatto il battesimo perchè la madre si è litigata col prete :rotfl:
cosa si è litigata col prete? :uhm:
italianesco http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/smug/smugciao.gif