Re: [Multi] Street Fighter IV
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaestroSeymour
Finche non lo proviamo è presto per giudicare il gameplay dal video ma è chiaro che pur con tutte le varie innovazioni è sempre il caro vecchio sf con tutti i pregi e difetti. Personalmente sarà difficile che prenda il posto del mio picchia preferito ma gli do una chance.
Bravo, bisogna provarlo prima per giudicarlo in modo approfondito... :sisi:
E' Street Fighter, fatto e finito... :sisi:
ma non è proprio SF2 perchè ha molte similitudini con la serie del 3, che spiazzeranno chi non ha mai provato SF3... le collisioni sono una via di mezzo fra un 2D e un 3D, anche alcune combo o chain di colpi ricordano i picchia 3D... i salti non sono proprio da 2D, ma almeno non hanno nulla a che fare con quelli da "movie cinese" di Street Fighter Ex o Rival School...
Il gioco sembra lento, con un feeling lento (un po' come le animazioni bidimensionali di SF3)... e le cose "da Pro" come il Super Cancel o Focus Attack Dash Cancel non sono immediate o easy (e alla fine non premiano manco nel damage, se si superano le 5-6 hit)...
L'aspetto grafico, le musiche (eccetto quella dei Backstreet Boys giapi che può pure capitare in game :look: ) sono ottime, la presenza finalmente di intro e finali in anime (seppur non da urlo), le modalità Trial con le combo da fare (alcune piuttosto impegnative), il sistema con i Battle Point per l'online come sul cabinato arcade, le statistiche varie (pg più usato, vittorie, sconfitte, ecc) rendono tutto molto molto curato rispetto ai vecchi Street Fighter a cui siamo abituati...
Sarà difficile che Capcom non ne tiri fuori una nuova versione fra qualche anno, anche perchè dubito che i giappolesi faranno tornei con le versioni console... e per vedere Feilong, Sakura, Dan & soci usati necessitano di una loro riedizione coin-op... :asd:
Quoto Alex. rega preparatevi ad altri 10 anni di street fighter 4 proposto in tutte le salse, CE, SSF4, EX, CAZ e Maz..
Cmq tornando al discorso mosse, per chi è abituato ai picchia poligonali e non gioca alla serie dall'originale l'approccio può essere devastante. All'inizio si crede che il numero di mosse esiguo possa far apprendere un personaggio velocemente (l'inverso di un VF ad esempio). Cosi non è. Cmq ho notato che Ryu ha tipo 10 mosse in totale, comprese prese, super e ultra, potevano arricchirlo un pò..
A me quello che preoccupa è la storia delle prese, nei video si vede che entrano sempre basta capitare nel raggio del movimento dell'avversario che la sta compiendo. E non importa se stiamo compiendo altre mosse per contrastarlo. Nel video di Seth, egli oltre a teletrasportarsi ogni 2 secondi sembra che abbia davvero la presa troppo facile ai danni del giocatore. Mha sarà bello tosto a livello difficile.
Uffa a me tocca aspettarlo per pc che nemmeno si sa quando esce...
Io non gioco a SF dai tempi del super nintendo...non vedo l'ora...
Citazione:
MaestroSeymour
Cmq tornando al discorso mosse, per chi è abituato ai picchia poligonali e non gioca alla serie dall'originale l'approccio può essere devastante. All'inizio si crede che il numero di mosse esiguo possa far apprendere un personaggio velocemente (l'inverso di un VF ad esempio). Cosi non è. Cmq ho notato che Ryu ha tipo 10 mosse in totale, comprese prese, super e ultra, potevano arricchirlo un pò..
Vero, infatti nel Third Strike aveva una mossa in più, che buttava via col calcio (quarto di cerchio avanti + calcio) che in EX permetteva di fare qualche combo in più... poi c'erano anche le Universal Overhead che si eseguivano con i due tasti medi, che qui sono state rimosse per il Saving...
Mi chiedo se anche le sfottute hanno un utilizzo/abilità come nel Third...
Citazione:
MaestroSeymour
A me quello che preoccupa è la storia delle prese, nei video si vede che entrano sempre basta capitare nel raggio del movimento dell'avversario che la sta compiendo. E non importa se stiamo compiendo altre mosse per contrastarlo. Nel video di Seth, egli oltre a teletrasportarsi ogni 2 secondi sembra che abbia davvero la presa troppo facile ai danni del giocatore. Mha sarà bello tosto a livello difficile.
Sembrano simili, se non identiche a SF3... non solo come eseguzione...
Nel senso che le puoi mixappura e piazzare a tuo piacimento anche immediatamente dopo che esegui dei colpi veloci o combette con l'avversario in parata, perchè le esegui manualmente con i due tasti (quindi le puoi pure fare a vuoto, come nei 3D)... poi ci sono anche in questo episodio le complesse kara-throws per aumentare il loro range d'azione... mi è parso di capire però che le prese non sono forti sulla rialzata come nel Third, almeno non tutte...
chiaramente il meccanismo di queste prese, fregherà molto chi cercherà lo stile puro alla SF2 e non è abituato a prendere con i due tasti (chi non ha giocato l'Alpha, la serie 3 o i picchiaduro 3D)...
Comunque per far rosikare un po'... stasera si fa altra sera SFIV... mi sento un beta tester... :asd:
Order placed qui.
Son passato pure dal gamerush, han detto che me lo vendevano mercoledi, si ma a 65 euro.
A quel prezzo mi prendo Madworld+SF4 da play+thehut, e quindi gli ho detto "si si, aspettami!"
Citazione:
AlexARandom
Comunque per far rosikare un po'... stasera si fa altra sera SFIV... mi sento un beta tester... :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=ZLsJyfN0ICU
:asd:
Che fighi i pirati... i bucanieri filibustieri, non i nerd del mulo... :sisi:
Comunque tutto di Arcade Coin-Op che avete capito... :blush:
:asd:
Citazione:
Krizalid
Son passato pure dal gamerush, han detto che me lo vendevano mercoledi, si ma a 65 euro.
Seeee? Davvero? Altro FAIL?
Devo passare dal Gamerush domani, tanto ormai appena entro sa cosa gli devo chiedere... :sisi:
perchè fail?
Ci son pure le locandine fuori col prezzo, oppure 10 euro+ 2 giochi rientro PAL ITA.
tutti sti discorsi articolati.
Io 5 cose so fare: calcio alto, calcio basso, hadoken, tatsumakisenpukyaku(attacchestrugen :asd:) e le super facili (ma ho imparato addirittura a fare la super mossona di Gouki :eek:).
Non provero' manco a sfidarvi mi sa' :asd:
io prima mi alleno un pò in single per prender mano ai comandi, e dopo mi faccio il gold.
Siete tutti PS3ari o ci sono boxari come me?
Citazione:
Krizalid
perchè fail?
Ci son pure le locandine fuori col prezzo, oppure 10 euro+ 2 giochi rientro PAL ITA.
Perchè sulla locandina del Gamerush/Blockbuster c'è stampato 13 Febbraio... cos'è ne hanno ristampata una nuova per fare il DOUBLE FAIL? :asd:
C'è il topic in Consolemania Online, Kriz... vai a buttare un occhio là se ti servono utenti da addare quando sarai Gold, io ti aspetto per le botte... :sisi:
Citazione:
Krizalid
io prima mi alleno un pò in single per prender mano ai comandi, e dopo mi faccio il gold.
Siete tutti PS3ari o ci sono boxari come me?
primo post in online c'è ne per tutti :asd:
Street Fighter IV (4)
http://images.play.com/SiteCSS/Play/...es/stars00.gif ( Not yet rated ) | Write a review »
EUR 36.49 Free Delivery
In stock | Usually dispatched within 24 hours
Alex com'è la modalità training? Ho letto su multiplayer che è ben fatta e permette di impratichirsi con le novità del combat system.
ma si può ancora prenotare da gamescock?
Non si vede l'img :pippotto:
Vorrei sapere quali sono i vari rival matches con le voci extra e le scenette.
porca troja com'è difficile (trovarlo nei negozi)! L'ultimo boss è troppo tosto anche a super facile (dico la action figure dell'ultimo boss che è veramente tosta da trovare nei negozi!...dato che ancora non è uscita ve'?) Però quando lo batti è molto appagante (abbatti il cassiere che non ha la action figure ovviamente!).
I prezzi di Play.com per i pad e gli stick sono improponibili, di molto superiori ai prezzi italiani proposti da Gamestop.
The Hut ancora in awaiting stock...
Vendite in jap.
1. Mario & Luigi RPG 3 (NDS, Nintendo) - 291,000
2. Street Fighter IV (PS3, Capcom) - 79,000
3. Street Fighter IV (360, Capcom) - 37,000
Citazione:
saltatempo
porca troja com'è difficile (trovarlo nei negozi)! L'ultimo boss è troppo tosto anche a super facile (dico la action figure dell'ultimo boss che è veramente tosta da trovare nei negozi!...dato che ancora non è uscita ve'?) Però quando lo batti è molto appagante (abbatti il cassiere che non ha la action figure ovviamente!).
Siamo sempre contenti dei piratuncoli che si vantano in maniera intelligente! :rotolul:
Citazione:
Originariamente Scritto da LNS
I prezzi di Play.com per i pad e gli stick sono improponibili, di molto superiori ai prezzi italiani proposti da Gamestop.
The Hut ancora in awaiting stock...
E quali sono i prezzi italiani dei fightpad e stick?