Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel75
Il problema è che gli fps e le risoluzioni contano sempre di più perchè su PC si iniziano a comprare monitor da 24 e più pollici con refresh anche di 120-144 Hz...
Nvidia pensa al problema con il G-Sync.
Per le TV è lo stesso con l'aumento di polliciaggio e di risoluzione.
Oggi i 720 stanno davvero stretti, così come i 30 fps rispetto i 60 fps. La scheda più scrausa per PC sta tranquillamnte sui 30, mentre molti comprano schede di fascia medio/alta o alta per i 60 fps minimi...
Mi pare però che le richieste dell'utenza media non siano cose mai viste, anzi credo sia il minimo sindacale.
Su pc devi supportare gli aspect ratio comuni, tutte le risoluzioni, avere opzioni grafiche da impostare e fps decenti.
1080p non sono standard di oggi, sono standard di parecchi anni fa. Idem per i 30fps, anche se su quello su pc c'è sempre stato un dibattito, ma anche a fronte del fatto che i giochi vengono resi scalabili.
Citazione:
Glorfindel75
Sì, però c'è una isteria su Steam che ha dello stupido: c'è gente che già recensisce il prodotto e lo stronca per i 720...
Mi sembra davvero esagerato, un comportamento che tipicamente lo vediamo italiano... evidentemente anche fuori non sono molto diversi da noi quando si deve piangere e battere i piedi.
Beh non si possono aspettare recensioni positive per un lavoro fatto con i piedi. Anche per un discorso di serietà.
Non è che gli han chiesto di aggiungere roba al gioco, non ci sono contenuti da creare. Devi però portare la versione migliore possibile su pc. Cosa fattibilissima.
Citazione:
Fenris
Niente opzioni grafiche => si merita tutte le stroncature possibili :asd:
E' chiaramente un port di merda e va trattato come tale :asd3:
Era abbastanza scontato facendosi due conti (e pensando al passato di Square-Square con il pc :asd3:)
Fosse costato 10 euro o più,avrei seguito la stessa politica che ho seguito per Dark Soul (i miei soldi => col cazzo) proprio perchè me l'aspettavo :asd3:
Tra l'altro sembrerebbe che i filmati siano quelli della 360 e non della ps3 che usa i bluray e quindi non ha la compressione pessima del primo.
Non mi pare che a voler fare un buon lavoro si possa eccome.
-
-
Citazione:
ZioYuri78
Ecco, queste sono le recensioni che approvo
-
Citazione:
Glorfindel75
Ho capito, ma vai sul forum e ti lamenti.
Ma una recensione così è ridicola, dai, almeno giudica ANCHE IL GIOCO:
The game is locked to 720p at the time of this posting. It is not locked in the sense of Dark Souls, where it was only the render resolution locked. The Display resolution is locked as well. I run a 1440p gaming setup, and was excited to play this game. I loaded it, checked the options menu for any sign of changing the res, there is none. The download is a 50GB download, while the unpacked game is a 100GB install. I cannot recommend this game at this time.
Se domani Square aggiusta che fai, chiedi scusa?
Forse dovrebbe essere Square a chiedere scusa. In ginocchio. Non è che rilasciando il gioco così abbiano fatto un favore a qualcuno. Non sono nemmeno l'ultima azienda che non si può permettere un porting decente. Quello che provano a fare è gabbare la gente e lo fanno coscientemente.
Le recensioni dei giochi le fai al momento del rilascio, non è che le correggi ad ogni patch. Se vuoi una buona recensione rilascia un buon prodotto.
Inoltre la recensione serve a chi è interessato all'acquisto, deve essere al corrente della situazione. Se poi viene sistemata troverà la notizia altrove ma non si deve nascondere lo stato in cui è uscito il gioco, anche per acquisti futuri. Questo aiuta a costruire una reputazione.
-
Citazione:
MIK0
Forse dovrebbe essere Square a chiedere scusa. In ginocchio. Non è che rilasciando il gioco così abbiano fatto un favore a qualcuno. Non sono nemmeno l'ultima azienda che non si può permettere un porting decente. Quello che provano a fare è gabbare la gente e lo fanno coscientemente.
Le recensioni dei giochi le fai al momento del rilascio, non è che le correggi ad ogni patch. Se vuoi una buona recensione rilascia un buon prodotto.
Inoltre la recensione serve a chi è interessato all'acquisto, deve essere al corrente della situazione. Se poi viene sistemata troverà la notizia altrove ma non si deve nascondere lo stato in cui è uscito il gioco, anche per acquisti futuri. Questo aiuta a costruire una reputazione.
Ma io avevo letto che la Square aveva dichiarato la risoluzione di 720
*Full screen display mode will only run on an environment that supports a screen resolution of 1280 x 720.
Da questo punto di vista... non saprei...
-
Citazione:
Glorfindel75
Ma io avevo letto che la Square aveva dichiarato la risoluzione di 720
*Full screen display mode will only run on an environment that supports a screen resolution of 1280 x 720.
Da questo punto di vista... non saprei...
Due appunti su questa cosa.
La frase è ambigua, parla di supportare quella risoluzione, non di essere limitata a quella.
Inoltre la frase è stata aggiunta oggi.
A parte questo. Seriamente ci sembra possibile che un gioco uscito oggi possa uscire con quella risoluzione? O che i video siano compressi come sulla xbox 360?
O che occorra chiedere a square enix anche l'audio originale e l'unica soluzione sia raddoppiare lo spazio richiesto dal gioco?
-
Citazione:
Esc button closes down game without any warning
Stiamo seriamente discutendo se si meritano la merda in faccia? :asd3:
-
dalla regia mi dicono che con il pad360 non escono le icone relative, ci sono solo quelle per m\k :solo:
-
Citazione:
sync
dalla regia mi dicono che con il pad360 non escono le icone relative, ci sono solo quelle per m\k :solo:
:lul:
-
Citazione:
Fenris
Stiamo seriamente discutendo se si meritano la merda in faccia? :asd3:
Dovrebbero stracciargli davanti la licenza di sviluppatori (se ne esistesse una).
Io continuo a direi che occorre arrivare a multare chi rilascia prodotti così, anche solo per la presa in giro.
-
Citazione:
MIK0
Dovrebbero stracciargli davanti la licenza di sviluppatori (se ne esistesse una).
Io continuo a direi che occorre arrivare a multare chi rilascia prodotti così, anche solo per la presa in giro.
Io andrei a toccare sempre gli stipendi dei manager e delle alte sfere...
-
Citazione:
sync
Bisogna impostarlo nel menù delle opzioni, ci sono, almeno quelle :asd:
-
ah ok, allora capolavoro :asd:
-
Citazione:
sync
No ma aspetta, il problema è che lo devi impostare ogni volta perchè a quanto pare non salva i "settaggi" :rotfl:
:facepalm:
-
Da quello che ho capito si tratta:
-della risoluzione 720 e della mancanza della scelta di altre risoluzioni
-del tasto esc
-della dimensione
Per il resto mi sembra comunque un polverone per poco. Basta una patch per risolvere tutto... e magari permettere di scaricare la lingua voluta da Steam per risparmiare spazio.
EDIT:
-ah, anche il post sopra il mio :asd:
-
Citazione:
Glorfindel75
Io andrei a toccare sempre gli stipendi dei manager e delle alte sfere...
Sì anche.
Mi piaceva di più la mia perché me la immaginavo stile distretto di polizia dei film degli '80 con i detective che si dimette e restituisce pistola e distintivo.
Citazione:
sync
Beh ricordiamoci che nelle feature di windows 10 c'è che puoi ridimensionare le finestre come vuoi. Giusto per far notare come nel 2014 si giochi al ribasso :asd:
-
Citazione:
Glorfindel75
Da quello che ho capito si tratta:
-della risoluzione 720 e della mancanza della scelta di altre risoluzioni
-del tasto esc
-della dimensione
Per il resto mi sembra comunque un polverone per poco. Basta una patch per risolvere tutto... e magari permettere di scaricare la lingua voluta da Steam per risparmiare spazio.
EDIT:
-ah, anche il post sopra il mio :asd:
Non cambierebbe il fatto che il gioco è uscito in quello stato. Non è che sistemarlo dopo, soprattutto quando la gente glielo fa notare con forza, li scusa di qualcosa. Sono cose inammissibili, a maggior ragione se ci vuole poco a sistemarle.
-
Citazione:
MIK0
Beh ricordiamoci che nelle feature di windows 10 c'è che puoi ridimensionare le finestre come vuoi.
Questa ovviamente è una baggianata (che manco c'entra con tutto il discorso) ma vabbè, sappiamo che ami reiterare i tuoi cavalli di battaglia ad libitum...
Tra un po' ci ricorderai del famoso scherzo di GOG e altre amenità :roll:
-
La cosa demenziale,ricordate,è che Square poi vuole venderci i due seguiti di XIII su pc in primavera
Scommettiamo che dal pnto di vista delle possibili vendite non è esattamente la migliore delle mosse fare un porting a cazzo di cane del primo? :asd:
-
Citazione:
Fenris
La cosa demenziale,ricordate,è che Square poi vuole venderci i due seguiti di XIII su pc in primavera
Scommettiamo che dal pnto di vista delle possibili vendite non è esattamente la migliore delle mosse fare un porting a cazzo di cane del primo? :asd:
this :rotfl:
-
Dai, già lo stanno usando a 1080.
C'è stato anche troppo hype all'uscita (hanno addirittura aperto un thread su un minuto prima dell'uscita...), per un gioco che alla fin fine su GMG, con il coupon, prendi a meno di 10 euro...
Secondo me è esagerata la critica.
Fosse stato 50 euro...
-
Citazione:
Glorfindel75
Dai, già lo stanno usando a 1080.
C'è stato anche troppo hype all'uscita (hanno addirittura aperto un thread su un minuto prima dell'uscita...), per un gioco che alla fin fine su GMG, con il coupon, prendi a meno di 10 euro...
Secondo me è esagerata la critica.
Fosse stato 50 euro...
Un gioco PC che nel 2014 non ti permette nemmeno di usare la risoluzione nativa del tuo monitor non va condonato, punto.
Specie se è prodotto da una major, non dallo smanettone sfigato nel garage di casa.
Specie se poi il "gentile avviso" a fondo pagina te lo aggiungono solo settimane dopo che sono partiti i pre-order (ma perchè cazzo poi la gente preordina i giochi, mi chiedo... come se di sole non ne avessero viste abbastanza)
Manco Dark Souls arrivava a tanto, almeno lì era solo il rendering interno, la risoluzione monitor anche senza fix potevi impostarla
-
Citazione:
LarsenB
Questa ovviamente è una baggianata (che manco c'entra con tutto il discorso) ma vabbè, sappiamo che ami reiterare i tuoi cavalli di battaglia ad libitum...
Tra un po' ci ricorderai del famoso scherzo di GOG e altre amenità :roll:
Ecco, normalmente fai discorsi sensati. Poi te ne esci con questi attacchi gratuiti e perdi tutta la tua credibilità, e non capisco perché.
Citazione:
LarsenB
Un gioco PC che nel 2014 non ti permette nemmeno di usare la risoluzione nativa del tuo monitor non va condonato, punto.
Specie se è prodotto da una major, non dallo smanettone sfigato nel garage di casa.
Specie se poi il "gentile avviso" a fondo pagina te lo aggiungono solo settimane dopo che sono partiti i pre-order (ma perchè cazzo poi la gente preordina i giochi, mi chiedo... come se di sole non ne avessero viste abbastanza)
Manco Dark Souls arrivava a tanto, almeno lì era solo il rendering interno, la risoluzione monitor anche senza fix potevi impostarla
Ecco, questo è un discorso sensato.
-
A volte più che "PC Master Race" sembrano un manipolo di ragazzine viziate.
Tanti giochi sono usciti non all'altezza dei pc ma non ho mai visto una simile campagna d'odio, a sto punto se fossi la Square rimmarei sulle console perché certa gente si merita veramente i COD i FPS-Random della EA e i Survival-Zombie-FPS-Sandbox.
Non dico di darli la medaglia, ma neanche di saltarli alla gola, se ci ritroviamo con titoli di una certa qualità è solo colpa del "pubblico".
Poi esce "World of Goo" circa allo stesso prezzo senza opzioni video o audio (non puoi neanche regolare il volume) con grafica fissa a 800x600 e va bene a tutti perché è indie. Anche il Team Meat ha fatto cappellate mai fixate però va bene.
-
Citazione:
Kayato
A volte più che "PC Master Race" sembrano un manipolo di ragazzine viziate.
Tanti giochi sono usciti non all'altezza dei pc ma non ho mai visto una simile campagna d'odio, a sto punto se fossi la Square rimmarei sulle console perché certa gente si merita veramente i COD i FPS-Random della EA e i Survival-Zombie-FPS-Sandbox.
Non dico di darli la medaglia, ma neanche di saltarli alla gola, se ci ritroviamo con titoli di una certa qualità è solo colpa del "pubblico".
Poi esce "World of Goo" circa allo stesso prezzo senza opzioni video o audio (non puoi neanche regolare il volume) con grafica fissa a 800x600 e va bene a tutti perché è indie. Anche il Team Meat ha fatto cappellate mai fixate però va bene.
Io non vedo tutto quest'odio. Non confondiamo l'odio con del sano disprezzo e disappunto.
Questo commento sembra un po' quello di chi si lamenta perché ora il gioco occupa il doppio perché qualcuno (molti) hanno chiesto anche l'audio giapponese (che sta diventando parecchio comune nelle console di recente generazione). Non di Square che risolve la cosa nel modo sbagliato, ma di chi ha fatto la richiesta. A me non sembra corretto.
Parliamo di feature del porting, non di creare contenuti nuovi. Sono richieste più che plausibili che sinceramente non sarebbero nemmeno da sottolineare.
I problemi devono fixarli tutti, gli AAA e gli indie. Agli indie si può dare l'attenuante dei pochi fondi, ma gli AAA che scusa hanno?