:bua:
No guarda, l'asticella l'hanno settata troppo in alto per poterli raggiungere in così poco tempo. :sisi:
Visualizzazione Stampabile
han grazie per gli articoli quotidiani....ora posso andare a liberarmi al cesso :sisi:
Ferrara :rotfl2:.....e si commenta pure una roba del genere???Ma andate a tifare Inter, va.
Ragazzi non siate così negativi io ancora un po' di fiducia ce l'ho.
Sarà perchè sono di Milano, ma vi assicuro che le nostre lamentele non scalfiscono minimamente le falde acquifere create dagli interisti, ve lo assicuro :bua:
Direi che la più fattibile sia giovinco a sinistra, o a destra, o come mezza punta... a seconda di chi si senta la necessità di far rifiatare tra pavel, mauro ed alex.Citazione:
Plebiscito: Giovinco titolare
Ecco come può giocare
http://images.gazzetta.it/tools1024/images/stampa.gif Stampa articolo | http://images.gazzetta.it/tools1024/...a_articolo.gif Invia articolo | Commenti:56 http://www.gazzetta.it/tools1024/images/commento.gif
Il sondaggio promosso da Gazzetta.it è chiaro: tutti vogliono in campo la "formica atomica". Le ipotesi che convincono di più: da vice-Nedved e da fantasista
http://images.gazzetta.it/Hermes%20F...A--346x212.jpgSebastian Giovinco, 21 anni, fantasista della Juventus. Ansa
MILANO, 1 ottobre 2008 - Volete Giovinco in campo. L'esito del nostro sondaggio parla chiaro. Avete risposto in 30.000 (per ora). Vi avevamo chiesto in quale posizione meritava di giocare il folletto bianconero, riservandoci però l'opzione: "È ancora acerbo per giocare stabilmente da titolare". Bocciata. Perchè perorata solo dal 12% dei lettori di Gazzetta.it.
ESORDI DA URLO - E dunque Giovinco titolare. È il consiglio per Ranieri. A furor di popolo. Ma anche perchè questo è il verdetto del campo. Il suo esordio in campionato dal 1', contro il Catania, è stato impressionante. Al posto di Nedved. Da esterno sinistro. Il suo esordio dal 1' in Champions, contro il Bate Borisov, è stato impressionante. Al posto di Camoranesi. Da esterno destro. Tanta qualità. Per un centrocampo che ne ha disperato bisogno. La capacità di creare spesso e volentieri la superiorità numerica puntando gli avversari in dribbing. Abilità in fase di rifinitura, come testimoniano gli assist a Iaquinta. Tiro micidiale, anche dalla grande distanza. E una sorprendente disponibilità al sacrificio. A coprire la fascia. Anche se le qualità fisiche non sono neanche comparabili a quelle tecniche.
FRECCIA A SINISTRA - Oltre il 35% dei nostri lettori lo vuole titolare da esterno sinistro, al posto di Nedved. Il ceco è il solito leone, ma gli anni passano anche per il "già Pallone d'Oro". E allora Giovinco a sinistra potrebbe diventare la variabile impazzita, specie se abbinato alla classe di Camoranesi, padrone dell'altra fascia. Non ha le qualità podistiche e di resistenza del biondo di Cheb, ma ha cambio di passo e maggiore abilità nell'ultimo passaggio. Ed è fresco come una rosa. Probabilmente la corsia esterna non è la location ideale per Giovinco. Che per liberare la sua fantasia ha bisogno di svariare. Ma sembra la più praticabile nel breve periodo, contestualizzata nel credo tattico di Ranieri. La speranza per i tifosi bianconeri è che la "formica atomica" possa trasformarsi nell'Overmars bianconero. Un folletto imprendibile sulla fascia.
NOVELLO ZIZOU - E già che siamo in tema di paragoni scomodi, con tutta la prudenza del caso, parlando più per modelli tecnico-tattici che per valore assoluto, sotto con quello con Zidane. Un illustre ex juventino. Già, perchè quasi il 35% dei nostri lettori lo vuole schierato "in un ruolo da trequartista creato appositamente per lui". Dietro le punte. Libero di improvvisare. Rifinire e concludere. L'ipotesi è stuzzicante. La Juve ha il centrocampo muscolare, con Sissoko, Poulsen, Marchisio e Zanetti, per sostenere questo genere di schieramento tattico. Ma difficilmente Ranieri accetterà una variazione sullo spartito così pronunciata. Giovinco gioca così nell'Under 21 di Casiraghi. E potrebbe duettare alla grande con i piedi buoni di Del Piero e Amauri. Come controindicazione questo modulo ha la minore propulsione sulle fasce. Che potrebbe essere ovviata puntando su Salihamidzc e De Ceglie, gli esterni bassi più offensivi tra quelli a disposizione di Ranieri.
IPOTESI BOCCIATE - Avete bocciato le ipotesi "al posto di un mediano" e "al posto di Camoranesi". Onestamente le meno convincenti. Bocciata anche quella da "seconda punta". Che però potrebbe tornar buona in contumacia Trezeguet. Amauri e Iaquinta potrebbero alternarsi come centravanti e Giovinco farsi largo anche come vice Del Piero, facendo rifiatare ogni tanto il capitano.
Tra le altre cose si, giovinco è più trequartista che esterno, ma facendo i movimenti che fanno solitamente sia camoranesi che nedved (partono dalla fascia di competenza, ma sono liberi di svariare al centro), di fatto potrebbe fare contemporaneamente entrambe le cose.
Affascinante, e sicuramente percorribile in alcuni casi, l'ipotesi trequartista. Ma, ammesso che si riesca a vederla, la vedremo sicuramente poco.
L'opzione "al posto di un mediano" è in assoluto quella che mi convince di meno :sisi:
Io credo che se Del Piero è ancora in trance da Champion's League, farebbbe meglio a rimanere in panchina per qualche partita.
Quella di togliere uno dei mediani non mi pare una strada percorribile.
Ottimo, allora giochiamo con 3 centrocampisti centrali. Giovinco trequartista e Iaquinta e Amauri di punta.
Con Iaquinta che torna a centrocampo per dare manforte ai compagni.
Ma porca miseria, pare che Chiellini non ci sarà contro il Palermo... affaticamento muscolare :|
Ammazza che **** :bua:
Certo che se il chiello è quello delle ultime uscite, tanto vale provare mellberg e kncoso :chebotta:
Cmq:
Citazione:
Del Piero pensa positivo
"Real, non vediamo l'ora"
http://images.gazzetta.it/tools1024/images/stampa.gif Stampa articolo | http://images.gazzetta.it/tools1024/...a_articolo.gif Invia articolo | Commenti:0 http://www.gazzetta.it/tools1024/images/commento.gif
Dopo il 2-2 in Bielorussia Ale non si scoraggia: "Dobbiamo ripartire dalla reazione scattata dopo il 2-0. C'è tempo per migliorare e ora ci aspetta la doppia sfida con gli spagnoli"
http://images.gazzetta.it/Hermes%20F...L--346x212.jpgAlessandro Del Piero è nato il 9 novembre 1974. Ansa
TORINO, 2 ottobre 2008 - Forse nemmeno lui si aspettava di tornare da Minsk con un pareggio, per questo un pizzico di amarezza c'è, al di là delle possibilità di passare il turno che restano intatte. Alessandro Del Piero ha affidato al suo sito internet le sensazioni del dopo Bate Borisov. "È stata una trasferta dura ed è arrivato solo un pareggio, ma il cammino è ancora lungo ed ora ci aspetta la doppia sfida, prima in casa poi in trasferta, con il Real Madrid".
Ed è proprio al confronto con gli spagnoli che buona parte del popolo juventino guarda con apprensione. Anche se il successo del Real in Russia sullo Zenit ha dato una fisionomia favorevole alle gerarchie del girone, i bianconeri dovranno cercare di ottenere il massimo, soprattutto nel primo confronto dell'Olimpico, il 21 ottobre. "C'è tempo per lavorare e per migliorare, vista soprattutto la prima mezz'ora di gara in Bielorussia - aggiunge Ale - dobbiamo ripartire dalla buona reazione dopo la rete del 2-0 e dalla voglia di vincere che abbiamo dimostrato in campo fino all'ultimo minuto".
Idem, anche a me :sisi:
Del Piero dice cose giuste ma...aspettare di perdere 2-0 per vedere un abbozzo di partita, mi sembra una strada poco praticabile con squadre come il Real....... :bua:
Cmq, non so se è stato detto, ma il brutto risultato ottenuto col bate è colpa esclusivamente di due persone:
Terror.
Che nonostante lo stessimo avvertendo dell'azzardo che faceva, ha continuato a dire che avremmo preso 2 fichi invece di 3 :nono:
Angels.
Che, nonostante gli inviti, non ha detto di vederla sufficientemente nera :nono:
Loro due dovrebbero essere a processo. Altro che ranieri :no:
:pippotto:
se gli acciacchi iniziano adesso chissà chi tira la carretta fino a fine stagione
Sono d'accordo, Losky.
Però potrebbe essere buona per poter sfruttare il buon momento di Giovinco.
Lippi usò questo tipo di formazione con Ravanelli-Vialli e Del Piero.
Ovviamente gli attaccanti devono avere un grande spirito di sacrificio.
Ricordo ancora Ravanelli che tornava in difesa..... :sisi:
Si, giusto. Anche io penso che si potrebbe fare un tentativo.
E poi, con centrocampisti centrali come Poulsen, Marchisio e Sissoko e, quando rientrerà, Zanetti, credo che potrebbe essere una buona soluzione.
Ovviamente, come tutti i tifosi, sono anche un buon allenatore :sisi:
Cioè Chirico è un giornalista? :rotfl: