Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
Insomma, sei convinto dell'esistenza di un codice morale totalmente arbitrario, che considera malvage e disdicevoli azioni in cui non hai problemi ad indulgere. Pur considerando tal codice morale "oggettivo", agisci secondo un tuo codice "soggettivo", conscio che pagherai le discrepanze tra i due nell'aldilà.
Giusto?
Non é vero che "non ho problemi a indulgere". Se non li avessi che mi fregherebbe del codice morale? Piuttosto:
Io riconosco un codice morale che ritengo giusto e al quale tento di attenermi il più possibile, riconoscendo che, come essere imperfetto non sono in grado di operare senza errore. In certe cose riesco bene, in certe cose riesco male, ma quando sbaglio, lo faccio coscentemente e tendo sempre a non ripetere l'errore, fallendo, ovviamente, giacché la perfezione non é di questo mondo.
Alla fine conscio di ciò che, secondo il sopraccitato codice, ho fatto di buono e di cattivo, mi presenterò di fronte a Dio e mi rimetterò al suo giudizio.
-
Ma chi te lo fa fare? :asd:
Sì, vabbe', "la Fede".
Ma rimango dell'opinione che risultati simili (e sovente migliori) sono raggiungibili tramite la maturazione di un'etica ed una morale personali, piuttosto che da fonti interamente esogene.
-
Citazione:
Moloch
Ma chi te lo fa fare? :asd:
La fede! La quale, abusando di una frase fatta "ha ragioni che la ragione non conosce". :D
Citazione:
Ma rimango dell'opinione che risultati simili (e sovente migliori) sono raggiungibili tramite la maturazione di un'etica ed una morale personali, piuttosto che da fonti interamente esogene.
Il problema dell'etica morale é che presto o tardi é destinata a subire gli scossoni impostegli dalla vita. Quando ciò accade, o hai qualcosa di più "grande" a cui guardare come esempio, o l'etica e la morale che ti sei autoimposto crollano come un castello di carte.
-
-
Allora, a questo punto correggo la frase dello scandalo:
--------------------
Ignorali, sono bravi cattolici
-
Anche io. :D
In realtà la frase corretta sarebbe "ignorali, agiscono per fede, non per ragione" dato che, per poter dire quanto siano "buoni" come cattolici occorrerebbe essere Dio.
-
-
Citazione:
Jaqen
NooooooooooooooooooooooooooooooooooooOOOooooOOOOOO OOO
Fa paura lì, non ho mica mai il coraggio di aprirla (:asd:)
Ma è sempre mod la thundra?
Sarà un anno che non è più mod :asd:
-
-
Citazione:
Sarpedon
Il problema dell'etica morale é che presto o tardi é destinata a subire gli scossoni impostegli dalla vita. Quando ciò accade, o hai qualcosa di più "grande" a cui guardare come esempio, o l'etica e la morale che ti sei autoimposto crollano come un castello di carte.
L'irresistibile autorità dell'eterno ieri non m'ha mai affascinato
-
Citazione:
dualismo_2000
no masp, ti sbagli
...
Puo' essere.
Ricordami una cosa pero', Welby era credente o no?
- Se si, allora hanno sbagliato perche' i funerali non si dovrebbero negare ...
- Se no, allora fa un errore chi vuole per forza i funerali religiosi, mio zio non credeva e quando e' morto mia zia non gli ha fatto fare il funerale cattolico, rispettando le sue volonta'.
:boh2:
-
Citazione:
Sarpedon
In realtà la frase corretta sarebbe "ignorali, agiscono per fede, non per ragione" dato che, per poter dire quanto siano "buoni" come cattolici occorrerebbe essere Dio.
In quel caso, direi piuttosto "buoni cristiani". Per "buon cattolico" intendevo "pienamente aderente alla dottrina della Chiesa", confacentisi alla volontà dei rappresentati di Dio su questa terra.
-
Citazione:
abaper
Citazione:
Incredibile che con un video montato ad arte si riesca a travisare un fatto normalissimo, Il ministro non DOVEVA e NON POTEVA dire nulla relativamente ad UNICREDIT, solo oggi a metà seduta il titolo ha 46.800.000€ di volumi di scambio, ieri 91.800.000€ , Un ministro economico NON DEVE commentare e generare roumors che influenzerebbero il mercato, lo ripeto Tremonti si è comportato correttamente, fuori campo ha anche informato il giornalista del perchè del suo comportamento.
E non ha tutti i torti.
-
OMG Tremonti :rotfl:
eddai Chiwaz, e che ci vuole a dire "no comment", "la mia posizione non mi permette di rispondere" o cose così. lo sanno fare perfino i calciatori :asd:
-
Citazione:
Troppo Recidivo
Puo' essere.
Ricordami una cosa pero', Welby era credente o no?
- Se si, allora hanno sbagliato perche' i funerali non si dovrebbero negare ...
- Se no, allora fa un errore chi vuole per forza i funerali religiosi, mio zio non credeva e quando e' morto mia zia non gli ha fatto fare il funerale cattolico, rispettando le sue volonta'.
:boh2:
se non erro, lui non era religioso ma aveva acconsentito che gli facessero il funerale in chiesa per fare un piacere alla moglie che ci teneva :boh2:
-
Citazione:
Un ministro economico NON DEVE commentare e generare roumors che influenzerebbero il mercato, lo ripeto Tremonti si è comportato correttamente, fuori campo ha anche informato il giornalista del perchè del suo comportamento.
Comprate ENI, cribbio.
-
Citazione:
Chiwaz
E non ha tutti i torti.
chi ha scritto quella roba sul ministro che non poteva ecc ecc?
sarà mica una comunicazione del governo? :sospetto:
-
-
Citazione:
abaper
se non erro, lui non era religioso ma aveva acconsentito che gli facessero il funerale in chiesa per fare un piacere alla moglie che ci teneva :boh2:
Se lo dici ad un prete mi sembra logico che ti dica picche allora.
Come se vai in chiesa e dici di voler fare la comunione per far piacere ad un amico, mi sembra una cosa irrispettosa.
Lo fai se ci credi, altrimenti no.
Non e' un maglione che si presta, non e' un qualcosa che si fa per far piacere.
Non trovi?
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Comprate ENI, cribbio.
hai dimenticato alitalia. ti ricordi che su e giù dopo ogni dichiarazione del nostro rambo? :asd:
-
Citazione:
Troppo Recidivo
Se lo dici ad un prete mi sembra logico che ti dica picche allora.
Come se vai in chiesa e dici di voler fare la comunione per far piacere ad un amico, mi sembra una cosa irrispettosa.
Lo fai se ci credi, altrimenti no.
Non e' un maglione che si presta, non e' un qualcosa che si fa per far piacere.
Non trovi?
d'accordissimo. però la ragione del diniego è stata un'altra :boh2:
-
Citazione:
Moloch
E' nei commenti al video
ah, ok, mi ero quasi proccupato :D
-
Citazione:
Vitor
OMG Tremonti :rotfl:
eddai Chiwaz, e che ci vuole a dire "no comment", "la mia posizione non mi permette di rispondere" o cose così. lo sanno fare perfino i calciatori :asd:
Sono 4 secondi effettivi di filmato, cosa dovrei capire a meno di non averlo già in mente perché sono prevenuto?
-
però il tizio che hai quotato ha capito quella cosa dagli stessi 4 secondi effettivi di filmato :uhm:
-
A Gaza finora nessuna violazione del cessate il fuoco. In effetti, senza più bersagli vivi, non c'è gusto.
Ban Ki-Moon: "Israele esagera. Eravamo d'accordo che stesse dentro i 1000 morti".
Si prevedono sanzioni internazionali contro Israele: pronta una risoluzione Onu per fargli totò sul culetto.
Forse Hamas accetta la tregua. Non voleva stravincere
Onu: "Cessate il fuoco!"
Israele: "No"
Onu: "Abbiamo fatto il possibile".
Quasi trecento i bambini uccisi dall'inizio dell'offensiva. Il governo si difende: "Non erano terroristi, ma avrebbero potuto diventarlo".
:asd: