Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rick_Hunter
(che poi vorrei vedere un ente laico tirare fuori 3 milioni di euro dalla propria tasca)
Di propria tasca? :fag:
Io dico di tasca degli italiani :fag:
-
Citazione:
Ash84
Di propria tasca? :fag:
Io dico di tasca degli italiani :fag:
Permettimi di dire che è improprio dire "di tasca degli italiani", perche' se permetti l'8x1000 è una libera scelta del contribuente, per cui se sei ateo/valdese/testimone di Geova/ecc., l'8x1000 non lo dai alla Chiesa. Chi da l'8x1000 di solito è un credente, il che lo rende di fatto gia' parte della Chiesa nella concezione allargata, nel senso di "comunità", per cui ritengo che l'8x1000 mille sia "tasca della Chiesa".
-
Citazione:
Rick_Hunter
Permettimi di dire che è improprio dire "di tasca degli italiani", perche' se permetti l'8x1000 è una libera scelta del contribuente, per cui se sei ateo/valdese/testimone di Geova/ecc., l'8x1000 non lo dai alla Chiesa. Chi da l'8x1000 di solito è un credente, il che lo rende di fatto gia' parte della Chiesa nella concezione allargata, nel senso di "comunità", per cui ritengo che l'8x1000 mille sia "tasca della Chiesa".
Io ritengo che se ti chiedo 10 euro per i poveri e poi ne dedico solo 3 e i restanti 7 me li mangio, la carità l'hai fatta tu.
E io sono un ladro.
-
rick, nel discorso manca un pezzo :fag:
-
Citazione:
Rick_Hunter
questa è un fraintendimento comune.
quando decidi di destinare il tuo 8x1000 allo stato o ai valdesi, quei soldi non vanno affatto allo stato o ai valdesi. vengono invece ripartiti secondo la media nazionale delle attribuzioni. se tu destini il tuo ai valdesi, ma la media nazionale lo affida per l'80% alla chiesa, l'80% del tuo otto per mille andrà alla chiesa :fag:
http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_pe...ne_del_gettito
Citazione:
Ogni cittadino che presenta la dichiarazione dei redditi può scegliere la destinazione dell'8‰ del gettito
IRPEF tra sette opzioni:
Stato,
Chiesa cattolica,
Chiesa cristiana avventista del settimo giorno,
Assemblee di Dio in Italia,
Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi,
Chiesa Evangelica Luterana in Italia,
Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. La scelta si compie mettendo la propria firma sul modello in corrispondenza dell'istituzione prescelta.
Va notato che la scelta espressa con la firma non determina direttamente la destinazione della propria quota di gettito fiscale, ma quella di una quota media uguale per tutti i cittadini. Lo Stato calcola l'importo totale delle entrate dovute all'IRPEF e da questo importo totale scorpora l'otto per mille; poi calcola il numero totale di firme e le percentuali di queste firme attribuite ai vari enti; infine ripartisce l'otto per mille tra gli enti in base alle percentuali delle firme espresse. In questo modo le firme di tutti i contribuenti hanno lo stesso peso, indipendentemente dal loro reddito.
fico, eh? :fag:
-
Citazione:
Ash84
Io ritengo che se ti chiedo 10 euro per i poveri e poi ne dedico solo 3 e i restanti 7 me li mangio, la carità l'hai fatta tu.
E io sono un ladro.
Ma infatti possiamo discutere su quanto l'istituzione Chiesa debba destinare a se stessa e quanto allla cura del prossimo, e ti dico che ci sono eccessi che non piacciono anche a me.
Ma rendiamoci anche conto che San Francesco non avrebbe manco i "3 euro" da destinare agli altri.
Delle colpe della Chiesa, la gestione economica, per quanto mi riguarda, è ,diciamo, la meno rilevante.
-
Sull'8x1000 allora diciamo che gradirei che venisse aggiustato.
-
Citazione:
Rick_Hunter
Sull'8x1000 allora diciamo che gradirei che venisse aggiustato.
come no :fag:
mi pare l'UDC voglia presentare una proposta di legge in settimana :fag:
-
solo dopo aver sistemato il finanziamento pubblico ai partiti, però. :sisi:
-
sì, il governo ha già annunciato il voto di fiducia :sisi:
-
Citazione:
Ash84
Detto da quello che disse di non essere esattamente un cattolico praticante, ma che quando c'è da difendere il papa diventa un talebano :fag:
Infatti, ma la cosa è personale con te, perché mi stai sulle palle.
Tu quanto hai donato ai terremotati ? :fag:
-
Citazione:
Chiwaz
Infatti, ma la cosa è personale con te, perché mi stai sulle palle.
Tu quanto hai donato ai terremotati ? :fag:
Io ho fatto 5 anni di ambulanza, che vale ben più dell'sms.
E io non ho banche, scuole private, alberghi, donazioni, facilitazioni ecc ecc ecc
E adesso come la mettiamo :fag:
(edit, velo pietoso sul tuo comportamento da cattolico ovviamente :fag: )
-
Immagino cosa gliene freghi dei tuoi 5 anni di ambulanza agli Emiliani :asd:
A me, meno di zero. Resti sempre uno che pensa che le donne siano intellettualmente inferiori, nonostante due weekend al mese di servizio.
-
-
NOn prima dei treni che arrivano in ritardo :snob:
-
Citazione:
Ash84
Capito tutto, eh.
Baci.
La volta che non ti vedrò più postare qui sarà un giorno di festa.
-
-
Citazione:
Moloch
questa è un fraintendimento comune.
quando decidi di destinare il tuo 8x1000 allo stato o ai valdesi, quei soldi non vanno affatto allo stato o ai valdesi. vengono invece ripartiti secondo la media nazionale delle attribuzioni. se tu destini il tuo ai valdesi, ma la media nazionale lo affida per l'80% alla chiesa, l'80% del tuo otto per mille andrà alla chiesa :fag:
http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_pe...ne_del_gettito
fico, eh? :fag:
Sì vabbè, statisticamente è identico però dai. :asd:
In b4 foto di Moloch:
http://2.bp.blogspot.com/-Gij_E4AnHF...e-paperoni.jpg
-
Scusate, ma state anche a disquisire di solidarietà post-terremoto con mr. "non ce ne frega un cazzo" :rotfl:?
-
Citazione:
Il Nero
i miei zilioni di paperdollari che contano quanto i centesimi del popolino :tsk:
-
-
Ce n'e' appena stato un altro, nel modenese deve essere stata una discreta legnata.
La mia gatta ha sbadigliato :facepalm:
-
Citazione:
Chiwaz
Ce n'e' appena stato un altro, nel modenese deve essere stata una discreta legnata.
La mia gatta ha sbadigliato :facepalm:
Ho tre mici e se ne sono sempre fregati di tutti i terremoti e non conosco neppure un caso documentato di animali sensibili alla cosa, mi sa che è una leggenda metropolitana.
-
-
-
Citazione:
Chiwaz
visti i numeri non mi sembra una cifra campata in aria.
ho sentito che sono arrivati un milione di fedeli. fanno 58 euro a testa. non mi sembra una cifra così irrealistica :look:
-
con quello che fan pagare una bottiglietta di acqua, ci arrivi presto...
-
So che solo alla fiera di Rho erano posteggiati qualcosa come 800 autobus. E non era l'unico punto di raccolta...
Mi sa che solo per il noleggio son girati un bel po' di soldini :asd:
-
per noleggiare un autobus per un giorno ci vanno dai 500 ai 1000 euro quindi da 10 a 20 euro a cranio
-
oggi mi è arrivata la notizia che il governo ha drasticamente abbassato le quote di esenzione e i livelli di reddito per la detassazione degli straordinari e dei premi di produttività...
da 40000 a 30000 il reddito e da 6000 a 2500 il limite...notizie più sicure?
-
Citazione:
abaper
visti i numeri non mi sembra una cifra campata in aria.
ho sentito che sono arrivati un milione di fedeli. fanno 58 euro a testa. non mi sembra una cifra così irrealistica :look:
Quindi possiamo accompagnare alla porta quelli che "La visita del Papa CI è costata 3 milioni di euro".
-
Citazione:
Chiwaz
Quindi possiamo accompagnare alla porta quelli che "La visita del Papa CI è costata 3 milioni di euro".
mica ho detto che chi ha pagato e chi ha incassato sono le stesse persone :D
comunque, vista globalmente, il saldo è positivo
-
Citazione:
abaper
mica ho detto che chi ha pagato e chi ha incassato sono le stesse persone :D
comunque, vista globalmente, il saldo è positivo
E quando mai accade a livello nazionale?
Ad ogni modo, visto il metodo di attribuzione dell' 8/1000, è lecito pensare che una percentuale dei commercianti/organizzatori che ha avuto il rientro ha versato parte di quei soldi.
-
Citazione:
Mikk
Cos'è "sparatutto"? :look:
-
il sequel di rimbalza il clandestino
-
Citazione:
Jaqen
E' davvero divertente. Cioè, è diablo, un buon diablo, fatto anche bene, pur con alcuni dei difetti dell'ultima generazione estremizzati dall'imaginettina di DBX (server su tutti), nella quale però metà delle robe lì elencate sono assolutamente delle cazzate :asd:. Ad esempio, good music, atmosphere, etc... sono strunzate :asd:
Se vuoi la trial dimmelo, mi avanza ancora una guest pass :sisi:
Grazie. In una rush post-sbornia l'ho coNprato online, visto che non avevo voglia di guidare fino al MetroCentre e mischiarmi con i vari peasants. E' divertente, semplicissimo, e mi piace il fatto che nonostante siano 8gb di download, dopo 1gb ti lascia giocare.
-
Citazione:
stuckmojo
Grazie. In una rush post-sbornia l'ho coNprato online, visto che non avevo voglia di guidare fino al MetroCentre e mischiarmi con i vari peasants. E' divertente, semplicissimo, e mi piace il fatto che nonostante siano 8gb di download, dopo 1gb ti lascia giocare.
Può capitare che ci sia dello stuttering con i filmati finché non hai ultimato il d/l, ma è giocabilissimo :sisi:
Con che classe hai iniziato?
-
Il vero problema di questo gioco è la storia. Si ripete il problema di sc2.
-
io sono all'atto IV e devo dire che è ottimo magari non perfetto ma ottimo...
-