-
Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr.Zantaf
Boh rinuncio a discutere con te, dal momento che non vedo la volontà di intavolare una discussione seria.
E sei tu che non leggi, io dico che le camere vanno convocate subito, inutile star lì 15 gg a far nulla creando solo problemi al paese. Che è esattamente quello che dice Napolitano (ps. apri il "leggi articolo completo" nella pagina linkata non leggere velocissimo come va di moda adesso solo le prime righe).
Ah e le trollate non le accetto.
Oddio, se mi scrivi che vorresti fare il governo due giorni dopo le elezioni non posso che risponderti: :rotfl:
E pssss leggo sempre tutto, fai una cosa, rileggi te.
-
Citazione:
Recidivo Visual
Oddio, se mi scrivi che vorresti fare il governo due giorni dopo le elezioni non posso che risponderti: :rotfl:
E pssss leggo sempre tutto, fai una cosa, rileggi te.
Ho capito, madò , con "fare il governo due giorni dopo" intendevo, come ho chiarito nel post successivo "andrebbero convocate le camere il prima possibile dopo le elezioni, senza perdere inutilmente 15 gg a vuoto, nel tentativo di formare un governo al più presto" va bene così ? :)
Minchia oh, qui bisogna fare il copywriting dei propri post altrimenti ti assalgono dopo un secondo, ecchepalle. :asd:
-
Citazione:
Dr.Zantaf
Ho capito, madò , con "fare il governo due giorni dopo" intendevo, come ho chiarito nel post successivo "andrebbero convocate le camere il prima possibile dopo le elezioni, senza perdere inutilmente 15 gg a vuoto, nel tentativo di formare un governo al più presto" va bene così ? :)
Minchia oh, qui bisogna fare il copywriting dei propri post altrimenti ti assalgono dopo un secondo, ecchepalle. :asd:
Citazione:
Dr.Zantaf
Cmq qua ci sono dei tempi anacronistici. 15 giorni di attesa tra elezioni e formazione del governo sono troppi, andavano bene a inizio '900 quando Giolitti poteva permettersi di lasciar chiuso il parlamento per mesi e i tempi erano dilatati. Adesso, con la frenesia dei mercati e porcate connesse ogni giorno è prezioso, il governo andrebbe formato due giorni dopo le elezioni, mica star lì a perdere 15gg per niente. Regole stupide che andrebbero cambiate subito. I tempi della politica sono troppo lenti.
:caffe:
-
Citazione:
Recidivo Visual
:caffe:
So bene cosa ho scritto. Due post sotto ho precisato cosa intendevo dire:
Citazione:
Originariamente Scritto da Dr.Zantaf
A cosa servono questi 15 giorni per i partiti a parte perdere tempo in discussioni inutili?
I nomi ci sono già, no? Convocare le camere subito e il Presidente assegna il mandato a Bersani o chi per lui, poi IN PARLAMENTO si inizia a trattare per formare il governo, che altro c'è da fare? Le cose sono semplici. Poi che piaccia perdere tempo in discussioni inutili è, purtroppo, una caratteristica della nostra cultura.
Poi in parlamento puoi perdere anche del tempo, ma star qui 15gg a grattarsi mi sembra totalmente inutile.
Chiaro che se poi devi convincere gente, come ben illustrato dal film "Lincoln" con mezzucci e sotterfugi vari, ci vuole più tempo...
Poi se vuoi aver ragione ti dò ragione... hai ragione, bravo.
Da grande puoi fare il politico, visto che attacchi così bene sui dettagli senza guardare il quadro generale.
-
Ah, tanto per... in Francia c'è chi ha dichiarato di poter formare il governo non in 2 giorni ma in 1!!!!
In Francia si può fare, in Italia no...
http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche...l?cid=32671622
-
han già deciso chi mettere libero? gesù o barabba?
-
Citazione:
Lo Zio
han già deciso chi mettere libero? gesù o barabba?
Franco Baresi
-
Mi pare che abbiate perso parecchio il senso di questo topic, eh.
Per gli altri temi che risaltano fuori (grillo, formazione governo), come già detto, ci sono gli altri.
Comunque mi fido e lascio ancora un po' aperto.
-
Comunque, la maratona mi sa che s'e' conclusa.
:uhm:
-
I tweet della Finocchiaro indicano che, nonostante tutto, ancora non hanno capito un cazzo, nel PD.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Ormai ci hanno messo la faccia sul "no" a Berlusconi.
-
Citazione:
Chiwaz
I tweet della Finocchiaro indicano che, nonostante tutto, ancora non hanno capito un cazzo, nel PD.
Posta, posta.
-
Non capisco per quale motivo il PD dovrebbe rifare l'errore di trovare l'accordo con il PDL :uhm:
Lo ha fatto lo scorso anno...con il risultato che il PD si è preso le "colpe" del governo tecnico :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
In base a quale logica?
Ok che hanno fallito su tutta la linea, ma ormai sembra che ogni scoreggia da parte del PD sia un presagio di sventura
-
di certo non è una ventata di freschezza :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
di certo non è una ventata di freschezza :asd:
Per quello ci pensa Beppe :snob:
:asd:
-
Citazione:
Edward Green
Posta, posta.
Ma anche no... Sempre i soliti discorsi ripetuti in loop come se venissero da un comunicato ufficiale... Tutti devono assumersi le proprie responsabilità, M5S compreso... Stanno aspettando gli altri perché da soli non sanno cosa diavolo fare...
-
Citazione:
SACRAMEN
Ma anche no... Sempre i soliti discorsi ripetuti in loop come se venissero da un comunicato ufficiale... Tutti devono assumersi le proprie responsabilità, M5S compreso... Stanno aspettando gli altri perché da soli non sanno cosa diavolo fare...
altre opzioni, scusa? :asd:
-
Citazione:
Edward Green
Posta, posta.
Da telefono non posso, ma immagina una stronzata a base di "è ora che ognuno in Parlamento si prenda le sue responsabilità, anche #Grillo."
:asd:
-
Si, dicessero qualcosa che non sia la solita tiritera ma qualcosa di concreto su cosa vogliono fare. Capisco che bisogna puntare ai punti programmatici e menate varie, ma poi devi andare sul concreto, su come li vuoi sviluppare 'sti punti, cosa che i componenti del PD non sono mai stati in grado di fare senza suicidarsi....
-
Citazione:
SACRAMEN
Si, dicessero qualcosa che non sia la solita tiritera ma qualcosa di concreto su cosa vogliono fare. Capisco che bisogna puntare ai punti programmatici e menate varie, ma poi devi andare sul concreto, su come li vuoi sviluppare 'sti punti, cosa che i componenti del PD non sono mai stati in grado di fare senza suicidarsi....
stanno con le spalle al muro, qualsiasi mossa rischia di sbilanciare l'opinione pubblica sul nuovo voto d'odio.
stanno solo aspettando la tempesta, e non sanno se la nave reggerà.
-
Stanno sempre con le spalle al muro, anche con una maggioranza assoluta... Questi non si sbilanciano neanche se gli punti la pistola alla tempia. E' per questo che perdono sempre alle elezioni, anche quando vincono.
-
il senato è in pieno stallo, di che parli?
-
Citazione:
SACRAMEN
Stanno sempre con le spalle al muro, anche con una maggioranza assoluta... Questi non si sbilanciano neanche se gli punti la pistola alla tempia. E' per questo che perdono sempre alle elezioni, anche quando vincono.
Di certo non hanno vinto stavolta, al massimo hanno non perso.
-
Citazione:
alberace
il senato è in pieno stallo, di che parli?
Infatti parlo del parlamento e del fatto che al posto di dire chiaro e tondo cosa vogliono fare in concreto, quali manovre attuare, definire una linea precisa ecc... se ne stanno continuamente lì a chiedere agli altri cosa vogliono fare. E' il PD che deve agire e fare il primo passo, purtroppo sono abituati a stare dall'altra parte della barricata a protestare senza fare nulla di concreto...