non hai capito: in cosa vieni penalizzato da diversamente italiani proprio perché italiano? qualcuno ti ha mai negato il lavoro?
non é un pregiudizio :asd:
Visualizzazione Stampabile
Alberace, hai un sacco di tempo libero eh? :asd:
non dovrei, ma mi rompo velocemente a stare su autoCAD :sisi:
Io finite le scuole mi sono arruolato gli unici pregiudizi sono stati quelli di essere considerato una recluta, ma il pregiudizio sparisce quando dimostri il contrario di quello che si pensa di te. RIpeto, non mi pare che ci sia mai stata la fila all'Adecco o all'epoca agli uffici di collocamento di Rom, Sinti o altri, eppure avrebbero avuto vantaggi che spettavano alle minoranze.
Come no, ero italiano e non potevo entrare.... :asd:Citazione:
non é un pregiudizio :asd:
Ma ora vado a portare il pupo a Catechismo..ed a fare la spesa.
sono vittime dello stile di vita occidentale :snob:
sono vittime dell'inefficienza del governo :snob:
le vittime degli atti criminali, sì
Gli stessi che oggi dicono che tutti gli zingari sono ladri, domenica chiameranno idioti coloro che fanno i cori contro i napoletani :asd:
alberace, la risposta a questa società di merda qual è? minacce ed aggressioni? :asd:
altra domanda: perché altre etnie non sono vittime degli stessi pregiudizi? o almeno, non nella stessa misura? è nato prima il pregiudizio o la tendenza degli zingari a vivere di illegalità ed espedienti? :uhm:
nb: io sono per dare una possibilità a tutti, zingari compresi... ma al primo sgarro non esisti più, e non ci sono giustificazioni che tengano
seguire la firma.
vai albe 8)
e pure il compagno greco :rullezza:
ho seguito la firma
no, non dev'essere lo stato a fare il passo in avanti per integrarli, con l'arma del ricatto e dell'imposizione oltretutto... devono essere loro a fare il passo, ammesso che vogliano effettivamente farlo (e su questo ho molti dubbi)
non ho dubbi invece sul fatto che esistano zingari che vorrebbero avere una possibilità di integrazione ma che son succubi di un contesto socio-culturale che impedisce loro il distacco... sarei ben felice di vederli integrati, ma son loro a dover trovare le forze per fare il passo e staccarsi da un ambiente marcio
gli altri sicuramente non son nati marci, nessuno nasce "buono" o "cattivo": ognuno di noi è in qualche modo il risultato del contesto in cui è cresciuto, ma così come non troveresti giustificazioni per il figlio di un mafioso diventato mafioso a sua volta, non vedo perché trovare giustificazioni per i comportamenti in contrasto con la legge messi in atto da zingari come conseguenza dell'essere figli di un contesto disagiato, ed invocare l'intervento dello stato per questo
un problema in questo tipo di discussioni é sicuramente vedere giustificazione dove io annoto solo una descrizione.
Questo perché ritieni che il tuo parere descriva la realtà esattamente per quella che è :asd:
é pur sempre una descrizione, non ho espresso opinioni né simpatie, oppure indicami dove pensi che mi sia inventato fatti.
se io ti descrivo terra su di un piatto non significa che mi piace mangiare terra.
dopo le solite mille parole resta sempre il problema, ossia che neanche una delle politiche attuate in italia ha risolto l'emergenza rom :boh2:
Scusa eh, ma il fatto che siano più vittime che carnefici è null'altro che il tuo personalissimo parere, ed è proprio da questa considerazione che parte il discorso :asd:
mai scritto.
#mubayl
Lettoniente, si parla dei zingari merdosi? Kill'em with fire. Postato da zingarolandia, aka ex fiera di roma.
Qui da me gli zinghi vanno a lavoro ogni mattina invece.
Li vedi arrivare dalle loro baraccopoli, con in mano il loro strumento di lavoro (quel coso per lavare i vetri e qualche bottiglia di plastica), prendono il bus (ovviamente non pagando il biglietto), e si piazzano vicino al loro semaforo preferito! :D
Puntualissimi!
Macchè, anzi!...ho preso da poco The Last of Us per PS3, sto a metà più o meno. E dovrei ancora finire Uncharted 3.
Ed erano quasi 6 mesi che non giocavo con la console..vado a periodi ormai. :asd:
Tuttavia, da "videogamer" di vecchissima data (iniziai con l'Atari Linx, fai un pò te), ogni volta che esce una console nuova faccio enorme fatica a resistere....
Cmq, a parte tutto, ho deciso di finire TLOU e poi ,con calma, recarmi da GameStop per prenotare la PS4 e farmi valutare l'usato (PS3 + 4 giochi)....se ce la faccio entro dicembre, altrimenti se ne parla a gennaio.
seguire la firma http://j4gifs.altervista.org/_alterv.../gif/9UIQi.gif, oppure questi due link
http://www.***************.it/forum/...1#post12840368
http://www.***************.it/forum/showthread.php?328693-Roma-Il-diritto-alla-casa-negato-ai-rom-allabrace-che-te-lo-dico-a-fa&p=12787249&viewfull=1#post12787249
abbattendo le baraccopoli rom non si risolve una sega, spero concordiamo tutti con questa posizione.
Ovvio che sia così...le abbattono dopo averli fatti uscire! :(
infatti :(
Daccordissimo..almeno su questo :asd:
Riporto un qualcosa da te postato.
Albe' lo si si che si e' tentato anche questo, e che in parecchie citta i figli dei Rom sono incentivati ad andare a scuola ma la famiglia dopo un po' li ritira ritenendo piu' remunerativo mandarli a mendicare, ma mettiamo che sia come dici te, premiare in che maniera, o meglio perche' premiare una cosa che a norma di legge andrebbe fatta per forza, non si chiama scuola dell'obbligo per niente, questo e' un modo per integrarsi?. Io in 5° elementare avevo un bambino (chiamarlo bambino era riduttivo, aveva un accenno di baffi :asd:) in classe, e' durato un trimestre, poi si e' scocciato. Una persona normale avrebbe gli assistenti sociali alla porta dopo un mese.Citazione:
come?
premiando le comunità che mandano i figli a scuola.
Le altre idee che hai riportato sono interessanti, ma se tutte quelle cose hai descritto non avessero seguito, tu dici "li ricatti e/o minacci" altrimenti arrivano le ruspe, e poi?
Premiamo, incentiviamo, perche' se alla fine si parla di farli integrare, bisogna incentivare, vuoi integrarti, ma come se nella maggior parte dei casi queste sono comunita' chiuse nelle loro tradizioni e modi di fare.
sono un caso particolare, forse irrisolvibile.
se non c'é seguito ai tentativi, via di ruspa e ci brindiamo anche :asd:
Mai dire mai.
rivista dopo tanto tempo su fb, mi fa sempre ridere :rotfl:
https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/...29072964_n.jpg
la comunità rom nel suo complesso, che essendo chiusa può essere considerata come unica entità :boh2:
ok, mettiamola così: è predominante la chiusura della società nei loro confronti oppure la loro volontà di ghettizzarsi, formando una società parallela con regole proprie ed incompatibile con la nostra?
ma non é vero, ci sono mille realtà diverse.
si capisce... nella firma http://j4gifs.altervista.org/_alterv...ug/smug219.gif