E' quel giorno dell'anno in cui chiwaz fa una buona azione verso un terrone.
Visualizzazione Stampabile
E' quel giorno dell'anno in cui chiwaz fa una buona azione verso un terrone.
In effetti è vero. Tra le centinaia di milioni buttate per i mondiali di nuoto in strutture inutili e illegali e gli appena dieci milioni per fare Io sono l'amore che ha avuto copertura d'esportazione negli USA fantastica generando ritorno di immagine, incasso *in attivo* e turismo non c'è neanche paragone :asd:
la magia argomentativa dei casi limite è sempre affascinante :asd:
Vuoi l'esempio del Divo (+2 milioni invece di un misero +0,5 di Io sono l'amore)? Gomorra (+17 milioni)? Baciami ancora (+0,5 milioni)? Caos calmo (+2 milioni)? Per citare giusto film dopo il 2005 e non prima che vengano esportati (quindi aspettiamo di vedere che farà Vallanzasca, ma se fa come Romanzo criminale che ha fatto 5 milioni solo in Italia e 300mila spettatori in Francia...). E son tutti registi diversi. Posso andare avanti tutto il giorno, c'è una marea di produzioni con un budget medio di un milione e incassi medi di tre (e qualcuno al contrario, ma son i rischi del mestiere :asd: ).
E questi sono tutti più di ritorno diretto senza contare tutti gli altri ritorni indiretti positivi (turismo su tutti), e come vedi non è un caso limite ma un ambiente che sforna, e pure bene. Quando invece hai finito di contare i "casi limite" (oltre i mondiali di nuoto c'è il ciclismo, Italia 90 giusto a scavare un po', ma basta andare a vedere tutti gli aeroporti nel nulla, carceri vuoti perché non si possono assumere secondini, ecc ecc ecc) dei meno infrastrutturali e hai fatto tutte le somme delle sole perdite dirette (senza contare poi le spese extra per indagare, punire e mantenere questi criminali oltre che smantellare e gestire il danno d'immagine sul territorio) fammi un fischio :asd:
Casi limite :asd:
/this
PS: Moloch, occhio che questo viene da MM. Probabile che morda :sisi:
E' un profilo che mette simpatia :snob:
Il problema dei tagli secondo me è sempre scadere nel benaltrismo, ma perchè tagliare sti 300 milioni quando ne cacciamo un miliardo e rotti per auto blu, e dio non sa per quanti uffici inutili di mangiapane a ufo o consulenti in 10 poltrone diverse?
Riassunto http://www.just4spam.org/vb/images/s...ghi/dy4thu.gif
Comunque tecnicamente essendo finanziamenti non dovrebbero essere ripagati?
Poi lo so, sono per lo di più film del menga e quindi non fanno incassi.
Ti consiglio invece di aprirlo e scoprire come l'intera somma di finanziamenti ai film è di 34,5 milioni di Euro, di cui 23,5 rientrano con il *solo* Gomorra. Io ho parlato a Moloch di guadagni (che se non han cambiato qualcosa nell'economia si calcolano con incassi - spese) e lui ribatte con le sole spese, dandosi una clamorosa zappa sui piedi in quanto anche se *tutti* quei film avessero incassato lo zero assoluto (assurdo, ma ragioniamo come i fisici con le galline perfettamente sferiche, non complichiamo troppo la situazione :asd: ) la perdita totale ammonterebbe a un funambolico decimo della singola perdita (che ricordo conta già i ritorni come ammortizzatore) più grande nelle infrastrutture gestite a cazzo :asd:
Caro Molocchio, mettere sul piatto della bilancia cultura e infrastrutture è, sulla carta, un esercizio stantìo, dato che teoricamente le infrastrutture sono le ossa e le arterie di uno stato... e un organismo senza ossa e arterie può ambire al massimo a fare il paramecio in una pozzanghera, non certo a far parte del g8.
Però il tuo discorso assolutamente generalizzato non mi sta bene affatto.
Ti porto un esempio.
un singolo esempio di spreco ed inefficienza che, da solo, copre i tagli alla cultura di quest'anno.
A un paio di km da casa mia stanno iniziando i lavori per una superstrada a 4 corsie, lunga 2,4 km, che collega l'uscita autostradale di como sud a... un prato.
E' il primo lotto della famosa (per noi locali) tangenziale di como, opera che complessivamente costerebbe più di 1 miliardo di euro per circa 9 km di superstrada.
il primo lotto, appunto, sarà lungo 2,4 km per un costo preventivato di 260 milioni di euro (preventivato... che poi vuoi non trovare un problema, una variantina dell'ultimo secondo che ti attacca là un altro 50 milioni... suvvìa...).
Il problema è che il secondo lotto è stato bocciato (giustamente, dati i costi assolutamente esagerati) da una persona di nostra conoscenza che di mestiere fa il sottosegretario alle infrastrutture, perciò non verrà mai realizzato. E il primo lotto senza il secondo è totalmente inutile.
Però il pdl e la lega sono andato avanti come schiacciasassi con il progetto (evidentemente avranno avuto i loro buoni motivi...).
Il risultato sono 260 milioni di euro buttati nel cesso. Il tutto in una piccola cittadina di provincia ai confini dell'impero, pur nella ricca e opulenta lombardia.
Una superstrada inutile e che finirà nel nulla per la quale ogni contribuente lombardo verserà circa 40 euro.
eh ma le infrastruttureeh.
si può marciare anche su quelle. anzi, soprattutto su quelle.
vedere per credere: http://www.pedemontana.com/progetto_...tivo_como1.php
tieni conto che, quella che è definita opera accessoria TG CO 03 è stata anch'essa cassata dal cipe, mentre la TG CO 4 è semplicemente il rifacimento di una strada già esistente (asfataltura con rifacimento della sede stradale), che peraltro non è nemmeno iniziata.
eh ma il governo del territorio.
michele serra su repubblica- :asd:Citazione:
Con un paio di amici, ho visto Stracquadanio ad “Anno zero”. Voi penserete: chissà come vi siete arrabbiati. Sbagliato. Non ne abbiamo avuto il tempo. Lo sbalordimento era soverchiante, e non lasciava spazio ad altri sentimenti. A bocca aperta, l’abbiamo visto (in pochissimi minuti) interrompere, sghignazzare, consultare l’iPad, correggere gli astanti, litigare con i distanti, borbottare, emettere sibili, roteare gli occhi, ammonire Santoro, sgridare Gian Antonio Stella, prendere la parola, ridare la parola, contestare la scaletta, agitare le mani, condurre lui la trasmissione, ricostruire un cinquantennio di storia italiana, leggere, scrivere, gesticolare verso una quinta invisibile, ammutolire di colpo fissando il vuoto. Un mio amico ha detto: «adesso fa le bolle di sapone». Un altro: «no, secondo me estrae un tronchesino e si taglie le unghie». Io: «Non lo sottovalutate, vedrete che fa tutte e due le cose: si taglia le unghie facendo le bolle di sapone». Siamo rimasti incollati al televisore coscienti di essere spettatori di una performance storica, senza eguali, tipo Italia-Germania 4-3 o le nozze di Carlo e Diana.
Non chiamatelo “provocatore”. È una funzione banale, eseguibile da qualunque scagnozzo o figurante. Stracquadanio, da ieri sera e per sempre, per me è un artista.
A proposito della puntata di AnnoZero e del comportamento di Straquadanio, quest'ultimo alla Zanzara venerdì sera ha detto che ha messo in atto una vera e propria tattica di "disturbo" nei confronti di Santoro.
La sua teoria è che AnnoZero è una trasmissione in cui ogni ospite è un figurante e Santoro il regista, per cui è inutile ribattere agli altri invitati ma si deve affrontare solo ed esclusivamente Santoro e sconvolgergli la scaletta per evitare che conduca lui :asd:
Purtroppo non seguo abbastanza AnnoZero da concordare oppure no, però sembra interessante. Resta il fatto che ad AnnoZero ci vanno tutti, dato che viene percepito (e penso che lo sia) come il talk show più importante e di successo degli ultimi anni.
Ieri ho scancherato con bloodbowl leggendary, dopo le prime 3-4 partite ho distrutto la squadra (assolutamente colpa dei dati e sfiga :snob:)
nsomma pio pio like gallins come se piovesse :asd:Citazione:
La sua teoria è che AnnoZero è una trasmissione in cui ogni ospite è un figurante e Santoro il regista, per cui è inutile ribattere agli altri invitati ma si deve affrontare solo ed esclusivamente Santoro e sconvolgergli la scaletta per evitare che conduca lui :asd:
berlusconi comunista!!!!!!!!! :shock:
http://www.liberliber.it/biblioteca/...html/index.htm
:facepalm:
piu' che altro la revisione di Dell'Utri avrei fatto notare :asd:
sarà il fratello di Marcello? :asd:
ma in realta' pennacchi mica si sara' ispirato ai fratelli dell'utri?!?!?! :asd:
scopri le differenze:
Spoiler:
Così rispose Benito a chi gli rinfacciava di osteggiare le elezioni del '23:
Citazione:
La gente vuole votare? Ma voti! Votiamo tutti fino alla noia e all'imbecillità!
Niente da dire. Era un grande. Univa alla profonda avversione per le carabattole democratiche un linguaggio quasi da j4s :sisi:
Ma sei sicuro che gli investimenti pubblici meno produttivi siano eliminati? Perchè è qua il nocciolo della questione.E io vedo tanti miliardi sprecati in investimenti a dir poco discutibili.....
Se una classe dirigente invece di eliminare gli sprechi e i privilegi, elimina nel mucchio parti sane, solo perchè quelle parti non hanno poteri che li proteggono o lobby a lor difesa, alla lunga si va comunque allo sfascio.Perchè puoi pure azzoppare le università in nome del bilancio, ma se dall'altra parte permangono sprechi in aumento e inefficienza statale a dismisura, queste misure rimangono solo dei timidi momentanei paliativi.....Citazione:
la riduzione dell'onere del debito deve essere l'obiettivo di qualunque ministro dell'economia serio di questo paese, foss'anche solo per la inconcepibile entità delle spese per interessi.
bene sarebbe se si riducessero sprechi e privilegi. ma se la classe politica non è disposta per il momento a farlo, allora non si fa nulla? è una sequenzialità francamente insensata, oltre che estremamente pericolosa per le finanze nazionali.
cosè, l'indignazione val bene un default?
E' vero che l'indignazione serve a ben poco.Ma se tagli tutto, l'economia va male, e quel poco che ti rimane finisce nelle mani di quattro inutili nullafacenti, che fai?