Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
e che è, vi hanno chiuso il cineforum? :asd:
ok, se vi fa piacere facciamo pure passare il messaggio che gli investimenti pubblici diretti, economicamente il modo principale attraverso cui la spesa pubblica contribuisce alla crescita della dotazione di capitale e del prodotto nazionale, abbiano un ruolo subordinato rispetto al sostegno finanziario di un'industria, quella cinematografica, altrimenti fallimentare :ninzo:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mikk
Vuoi l'esempio del Divo (+2 milioni invece di un misero +0,5 di Io sono l'amore)? Gomorra (+17 milioni)? Baciami ancora (+0,5 milioni)? Caos calmo (+2 milioni)? Per citare giusto film dopo il 2005 e non prima che vengano esportati (quindi aspettiamo di vedere che farà Vallanzasca, ma se fa come Romanzo criminale che ha fatto 5 milioni solo in Italia e 300mila spettatori in Francia...). E son tutti registi diversi. Posso andare avanti tutto il giorno, c'è una marea di produzioni con un budget medio di un milione e incassi medi di tre (e qualcuno al contrario, ma son i rischi del mestiere :asd: ).
E questi sono tutti più di ritorno diretto senza contare tutti gli altri ritorni indiretti positivi (turismo su tutti), e come vedi non è un caso limite ma un ambiente che sforna, e pure bene. Quando invece hai finito di contare i "casi limite" (oltre i mondiali di nuoto c'è il ciclismo, Italia 90 giusto a scavare un po', ma basta andare a vedere tutti gli aeroporti nel nulla, carceri vuoti perché non si possono assumere secondini, ecc ecc ecc) dei meno infrastrutturali e hai fatto tutte le somme delle sole perdite dirette (senza contare poi le spese extra per indagare, punire e mantenere questi criminali oltre che smantellare e gestire il danno d'immagine sul territorio) fammi un fischio :asd:
Casi limite :asd:
PROBLEMS?
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto...A--346x212.jpg
Citazione:
Dosankos
nsomma pio pio like gallins come se piovesse :asd:
insomma non hai capito niente come al solito :asd:
Citazione:
Lord Derfel Cadarn
sugli aereoporti c'era una puntata di Report molto interessante in cui spiegavano che in Italia ce ne è una sovrabbondanza spaventosa... in effetti in 600 km circa ce ne sono almeno una decina non ha senso...e tutti che si fanno le scarpe a vicenda in uno stato normale si chiuderebbero quelli improfittevoli e se ne lascerebbe uno grosso e un paio di piccini come trasporto nazionale puntando piuttosto a potenziare questi al posto di farne altri.
Citazione:
Firestorm
sugli aereoporti c'era una puntata di Report molto interessante in cui spiegavano che in Italia ce ne è una sovrabbondanza spaventosa... in effetti in 600 km circa ce ne sono almeno una decina non ha senso...e tutti che si fanno le scarpe a vicenda in uno stato normale si chiuderebbero quelli improfittevoli e se ne lascerebbe uno grosso e un paio di piccini come trasporto nazionale puntando piuttosto a potenziare questi al posto di farne altri.
Quello di Treviso chiude tutta l'estate. Sai che utilità :asd:
vabbè chiude per lavori di ampliamento sulla pista, riparliamone l'estate prossima :asd:
Citazione:
Quello di Treviso chiude tutta l'estate. Sai che utilità :asd:
Treviso fino a 10 anni fa era un campo per aeromodelli, poi è arrivata Ryan e si sta ingrandendo a vista d'occhio. è l'equivalente per Venezia, di Girona per Barcellona e http://smiliesftw.com/x/orlyanim.gif per Parigi.
Non lo metto in dubbio, però boh, continua a non convincermi la sua sostenibilità sul lungo periodo. Staremo a vedere, per carità.
Gli indonesiani hanno tanto da insegnare a noi italiani
http://www.repubblica.it/esteri/2011...1/?ref=HRESS-2
la maledizione degli "amici di Berlusconi" continua: :|
http://www.corriere.it/esteri/11_apr...c2b0b4ec.shtml
Ragazzi, c'ho un perioduccio.... menerei anche le colonne di ponte.
via metto questa:
http://www.youtube.com/watch?v=btPJPFnesV4
Citazione:
Recidivo Visual
Oddìo, giuro sul mio pene che la suonavano nel ristorante dove ho mangiato oggi a mezzogiorno!!111
Coincidenze, 2012, rettiliani. :eek2:
Citazione:
Firestorm
Quindi secondo Report è intelligente raggiungere un aeroporto impiegando in auto un tempo uguale o maggiore di quello impiegato per andare in aereo alla destinazione? :asd:
A me è successo una volta a Parigi e mi sentivo dentro una candid camera.
Citazione:
Chiwaz
Quindi secondo Report è intelligente raggiungere un aeroporto impiegando in auto un tempo uguale o maggiore di quello impiegato per andare in aereo alla destinazione? :asd:
A me è successo una volta a Parigi e mi sentivo dentro una candid camera.
Se devi viaggiare in europa e vivi in una grande città italiana è quasi matematico e per qualsiasi aeroporto eh:asd:
se per Parigi intende Buvè però ha ragione. Praticamente è in Norvegia porca troia.
(e comunque a Napoli è vicinissimo al centro :tsk: e anche Linate tanto lontano non è :uhm: )
Citazione:
Vitor
se per Parigi intende Buvè però ha ragione. Praticamente è in Norvegia porca troia.
(e comunque a Napoli è vicinissimo al centro :tsk: e anche Linate tanto lontano non è :uhm: )
Massì voi siete più fortunati, io per arrivare in aeroporto alle 5 di sera ci metto dai 50 agli 80 minuti, praticamente la durata di un volo a Parigi, Roma o Francoforte (a parte che vado sempre a Zagabria, ma questo è un altro discorso:asd:)
Citazione:
Una teoria del complotto e' una fissazione che si riveste di termini scientifici (con la sola "piccola" omissione dei numeri) e che, essendo logicamente consequenziale, sembza consistente. Allora ho deciso che anche io adesso creero' una mia teoria del complotto. Basta con le scie chimiche, ho io la spiegazione per il basso tasso di denatalita' occidentale.
Si tratta di una teoria scientifica, a patto di non metterci i numeri. Come fanno i complottisti, insomma. Se vi siete bevuti il signoraggio, vi mangerete questa.
Allora, tutti voi sapranno che se mettiamo degli estrogeni nella carne allora gli uomini che mangiano questa carne agli estrogeni avranno dei problemi. Impotenza, adipe, crescita del seno, sterilita', bisogno di prodotti Apple.
[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/rotfl.gif[/IMG]
Ecco Italo, la mascotte dei 150 anni d'Italia
http://www.newspettacolo.com/uploads...img_big.jpg?23
:uhm:
Citazione:
Lord Derfel Cadarn
:rotfl:
a occhio wolfstep :asd: