Beh, diciamo che tra tutte e due e meglio che non dicano niente.
Visualizzazione Stampabile
:popcorn:
Non volevo dire sulla classe in generale. Intendo che entrambe le società non sono certo un pilastro di innovazione nell'industria.
Una prende generi già esistenti e cerca di portarli al meglio, l'altra compra in toto team con progetti già avviati.
TF2 è il seguito di un gioco tratto da un mod per quake. DOTA2 è il seguito di un mod per warcraft3 di cui si sono rubati pure il nome. È innegabile che ci sia un sacco di lavoro ed ingegno dietro (soprattutto su tf2), ma chi copia chi?
"chi copierà il copiatore?" [cit.]
Valve non è un pilastro di innovazione nell'industria :rotfl:
No ma :rotfl:
:rotfl:
Panel di 1h e mezza su OW, partita che inizia a 53/54min:
http://youtu.be/uPhpDEUfyOI
Stanno trollando durissimo gabe, è la modalità payload di TF2 copiata paro paro, col trenino da spingere :rotfl:
Sembra quasi "TF2 meet DOTA", mi pare di aver visto che le classi hanno una specie di ultimate.
Secondo me le somiglianze con TF2 non sono un caso, un po' per ripicca per la storia di DOTA2! Se non sbaglio questo sarebbe il primo fps blizzard giusto?
Sul fatto che la Valve dopo half life non abbia più creato quasi niente "di suo" è vero, di solito acquista team e progetti già validi, però non mi sembra che ci perda nessuno in questo. Del resto il fattore creativo non è costante.
I commenti più comuni che ho visto in giro sul teaser (non il trailer del gameplay)
- FPS della pixar
- target inferiore ai 16 anni
- La blizzard dovrebbe smettere di fare giochi e dedicarsi a tempo pieno all'animazione.
Ignorando i primi due (alla fine un po' le stesse cose che alcuni dicevano di TF2 ai tempi) c'è da dire che sono sempre stati bravi a fare cinematics.
Il gioco non ha classi ma Hero e skill, come un moba, e han detto che ne aggiungeranno tanti.
E' anche l'unica cosa che mi può rendere interessante il titolo, personalmente, mai amato TF2, mi annoiò in fretta.
Troppo caciarone bambinesco, non mi dava nessuno stimolo, anche se ne riconosco la simpatia.
Stessa cosa per me: i lfatto di avere in entrambi i team le stesse unità me li faceva apparire troppo monotoni.
Interessante il mix TF2 Dota2 :sisi:
Penso che gli darò una chance. Gli eroi sembrano ben fatti e pensati. Sulla storia del plagio ecc ecc, ormai tutti gli FPS ad arena e non presentano le stesse modalità, non ci vedo nulla di strano.
Per la questione Dota se non erro Valve comprò i diritti. Se la Blizzy fosse stata più svelta e furba si sarebbe lei accaparrata i diritti. Quindi nulla di rubato dato che Icefrog, il creatore di Dota1, ha dato lui il permesso per copiare la sua mod in altri ambiti. La blizzy a parte i diritti sui nomi di alcuni PG non aveva altro, quindi nessun ruberia da parte di nessun altro. Resta da capire se OW sarà f2p alla TF2 e Dota2 o b2p con eroi sbloccati in seguito tramite pecunia... spero in un modello alla TF2 e Dota2 :sisi:
be almeno questo potrebbe essere la bella copia di TF2, non come HotS che è la brutta copia di dota :asd:
non ho capito se è un casualgamers-oriented o vogliono farne un gioco competitive da e-sport
Comunque team fortress era una mod di half life, non quake
La città pare un mix tra bioshock e dishonored :asd:
io sto ancora aspettando l'accesso per HotS :bua:
la "nuova ip" :rotfl: .
Considerazioni a caso:
Stile grafico cartoon ormai ultra abusato, l'ho ripetuto già per evolve, e non mi stancherò mai di dirlo.
Character design senza logica, come ormai purtroppo va di moda. Il nano tecnologico, l'arciere ninja cinejappocoreano, il gorillone simpaticone e pacioccone, la troia futuristica con le tette fuori, il tutto giocato in mezzo alle piramidi :azz: . No ma la valve perde tempo e soldi con i suoi artisti a cercare univocità e logica nel mondo di gioco :sisi: .
Tf2 clone già detto?
8000 personaggi e more to come. Bilanciamento :ciaociao: .
Detto questo, datemi la beta che lo provo :asd: .
Team Fortress Classic usa il motore di HL, però il gioco è basato su Team Fortress mod di Quake.
Su TF2 so che fanno dei tornei di 6 vs 6, probabilmente saranno limitati a certe modalità e con le armi di default.
Sarà interessante scoprire se lo faranno F2P o meno (e se F2P se vendono anche i personaggi). Il tipo di gioco sembra da F2P, ma alla Blizzard mi sembra che non abbiano problemi a trovare gente che paga, anche se questo titolo è un po' fuori dai canoni Blizzard.
Ripensandoci il fatto che la Valve ha bruciato sul tempo la Blizzard è un po' ironico!!!
si dai però tf2 competitive non se lo caca nessuno :asd:
questo essendo blizzard sicuramente sarà incensato come il futuro del competitive dai blizzardfags :snob:
poi magari sarà veramente orientato al competitive e sarà unabbomba,vedremo :asd:
quello che mi lascia perplesso è che quasi nel 2015, con i giochi spettacolari che ci sono, molta gente giochi a TF2.....
A me lasciano molto più perplessi gli FPS "realistici" in cui un colpo di SPAS a bruciapelo non lascia graffi e cannonate da 150mm vengono ignorate dai vasi con i fiori.
I miei nipoti ci si divertiranno molto
http://i.imgur.com/ltwLFNK.jpg
:rotfl:
ehm mi son spariti due giochi da steam , non so' quali - c'è da qualche parte la notifica che sono stati rimossi ? non so se c'erano weekend