Fortuna che ci pensiamo noi a riaprire il campionato, sennò sai che palle fino al Mondiale :asd:
Visualizzazione Stampabile
Fortuna che ci pensiamo noi a riaprire il campionato, sennò sai che palle fino al Mondiale :asd:
Guarda, secondo me dell'Italia parlerà malissimo quando andrà via... Già ne parla male adesso, figuriamoci. :asd: Il fatto è che sarebbe stato uguale anche senza tutte le squalifiche che gli stanno dando. Al limite così è peggio. Ma tra giornalisti, imbrattacarte, polemiche a distanza con gli altri allenatori... Di motivi ne avrebbe avuti un sacco e una sporta lo stesso. Però secondo me qui in Italia si sta divertendo come mai prima nella sua carriera. Un ambiente come il nostro attorno al mondo del pallone non aspettava altro che la venuta di un "messia" mediatico del genere. E infatti lui ci sta sguazzando alla grandissima. :asd:
Mou grande persona? Personaggio carismatico e a suo modo divertente sì, ma a mio parere sta "facendo male" all'ambiente. Poi oh, se per voi è un eroe nessun problema, ognuno ammira chi gli pare. :sisi:
Parliamoci chiaro Mourinho è un grande comunicatore e un grandissimo allenatore a livello di spogliatoio, infatti è difficile trovare un ex che ne parli male, però a livello di gioco le sue squadre non sono un bel vedere quindi non prendiamoci per il culo il calcio italiano a livello di gioco non si è arricchito con l'arrivo del Mou e non ne sarà impoverito alla sua partenza.
E francamente questo atteggiamento da vittime è stupido.
Fai delle scenate del genere in sede di posticipo serale e ti aspetti la mano leggera ?
I tuoi giocatori si comportano come degli isterici per 60 minuti, tu non fai per calmarli e ti aspetti uno sconto?
Poi anche a me piace come personaggio e lo vorrei alla juve, però questo non mi fa perdere il mio senso critico, ha sbagliato candreva con i tifosi col bologna, la juve ha avuto due rigori "generosi", mourinho sabato ha fatto di tutto per essere squalificato e ora pensa di prendere in giro il pubblico con la sua interpretazione di quel gesto....
da quando ha iniziato con questo vittimismo, subito dopo un derby stravinto con pieno merito, la squadra ha pagato questo nervosismo con una serie di pareggi, mi chiedo se fosse necessario: l'inter è di gran lunga la squadra più forte e stava vincendo in carrozza il campionato (era a +10) :boh2:
per quanto riguarda lo specifico della partita dell'altra sera, è chiaro che ha cercato di 'fomentare' i suoi giocatore, i tifosi allo stadio per resistere in 9, facendo aumentare così tanto il nervosismo della sua squadra ha tirato fuori il 110% da ognuno, considerate che, così come nel derby, ha tenuto in campo tutti gli attaccanti anche in inferiorità numerica, cose tatticamente impossibile se non fai sputare il sangue ai tuoi giocatori.
di sicuro ha 'convinto' i suoi (giocatori, tifosi, dirigenti) che l'inter è la martire e la vittima del campionato e il feedback che riceve è esattamente ciò che voleva, non gliene frega una mazza di multe e squalifiche, anche perchè lo sa benissimo a cosa va incontro a livello disciplinare per certi comportamenti.
il mio dubbio è quello che ho scritto nel primo concetto: serviva tutto questo? l'inter andava benissimo di suo in campionato
forse il tutto è mirato anche per la champions? se si instilla nei giocatori il concetto di essere vittime in italia, di non essere amati, di essere vessati, forse si può ripetere in qualche modo, lo stesso meccanismo dei mondiali 2006 per la nostra nazionale? :uhm:
Ma si può votare ancora per l'utente Fail? :asd:
"Non vogliono farci vincere" (cit.)
Lo stomaco brucia e la sensazione che si stia tentando di riequilibrare il campionato un po' c'è.
Lo so che è "pensar male" ma l'istinto qualche volta spinge nella direzione giusta.
O non del tutto sbagliata al limite; beninteso, al di là dei vittimismi, degli errori, dei nervi e dei comportamenti sopra le righe.
Nervosismo? Ma di che cazzo stiamo parlando?
Il discorso è mooolto più semplice.
Partiamo da un presupposto: il gesto delle manette era evitabile, e il tentativo di spiegarlo lo è altrettanto. Detto questo, in Inter-Samp ho visto un arbitro utilizzare un metro di giudizio completamente diverso in situazioni praticamente identiche. Pozzi sarà andato già senza motivo almeno 5 volte > Cutwind lascia correre ; succede la stessa cosa ad Eto'o in area, e alla prima occasione arriva il giallo per simulazione.
Questo comportamento si è ripetuto in tutti gli episodi salienti, falsando di fatto la gara. Si può discutere sui cartellini a Samuel e Cordoba, ma quando sul referto si legge che il rosso a Samuel è stato comminato per aver commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete. (NDR: con l'aggravante della diffida per la settima sanzione). Ma dove cazzo era la chiara occasione da rete? La sensazione che ho, e che credo molti interisti possano condividere, è che Galliani e soci si siano stufati di veder chiuso un campionato molte giornate prima del lecito, altrimenti non potrei capire i molteplici riferimenti agli introiti del sistema televisivo e altri blablabla più o meno incentrati sullo stesso argomento.
Tosel e soci han deciso di punire in maniera esemplare, come diceva giustamente Camus, Mourinho e la società, ma non per dare un segnale, quanto semplicemente per allinearsi al credo dettato dai soliti noti. Mourinho ha dato fastidio sin dall'inizio col suo modo di fare, quando addirittura si era permesso di criticare l'operato dei giornalisti italiani e di far notare come il calcio italiano sia paurosamente connivente con la politica e si presti al servizio di questo o quel potere. Non gliel'hanno mai perdonata, ed oggi ci troviamo addirittura gli arbitri a chiedere punizioni esemplari per quel signore che osa infangare il loro operato.
La panolada di San Siro, splendido esempio di contestazione silenziosa, è stata punita più di certi cori e più di certi avvenimenti ben più indecorosi accaduti in passato. Non commento le giornate a Cambiasso e Muntari: non si sa bene cosa sia successo, nè mai lo sapremo, ma faccio molta fatica a vedere il Cuchu tentare di menare qualcuno, a meno che non provocato. Il risultato è che i sampdoriani escono puliti da San Siro dopo aver inscenato la sagra del ridicolo sul campo di gioco, mentre i nostri se ne escono con le ossa rotte e con una tensione non esattamente ideale per affrontare il Chelsea in CL. Meno male che la federazione dovrebbe far di tutto per motivare e proteggere i club impegnati in Europa.
Tutto questo andazzo mi fa piuttosto schifo, e credo di aver subodorato alla perfezione come andrà a finire e quali siano le intenzioni ultime. E' un non-calcio che ha ormai poco senso, minato dai soliti conflitti di potere, dai falsi moralismi e delle ammende per striscioni e cori più alte di quelle comminate per vicende ben peggiori.
Quest'Inter comunque può vincere anche in una situazione del genere, e se ci riuscirà sarà solo e soltanto merito suo e di quel condottiero dalla lingua talvolta troppo lunga che si chiama Josè Mourinho. E se ci riusciremo anche quest'anno, la festa sarà quadrupla.
Ora cerchiamo di concentrarci sul Chelsea, ad Udine io manderei la Primavera, tanto per cominciare a far capire agli altri che se devono prenderci per il culo possiamo anche dar loro una mano.
No.
Piuttosto del 2008 ricordo i rossi a Ibra, Materazzi e Vieira...e a Mourinho.
Mi ricordo la morbosità di Brandi, i deliri di Mosca, i "voli immacolati" di Mughini e gli starnazzamenti di Ordine.
E compagine cantante.
(siccome si parla di "clima" eccetera)
E mi ricordo che si chiacchierava sui rigori contro.
Quando a far specie -soprattutto parlando della squadra con di gran lunga il miglior attacco- potevano semmai essere i pochissimi a favore.
Vabbè, scherzi e battute a parte, rimangono solo sensazioni, non sono particolarmente dietrologo.
No no, nessuna dietrologia.
Ma la forte sensazione che dal derby in avanti sia cambiato il vento, quella sì.
Abbi pazienza uccio... non commento il resto (disparità di trattamentro tra questo e quell'altro) perchè non ho visto la partita, e non posso sapere come sia andata...
Ma se non era chiara occasione da gol quella... Samuel era stato tagliato fuori in velocità... ed erano 1 contro 1.
Se non lo avesse fermato in quel modo, il doriano si sarebbe trovato solo davanti al portiere.
SE fischi quel fatto (e secondo me era fallo) DEVI dargli il rosso...
Uhm era ultimo uomo, attaccante lanciato in velocità (lui partiva da fermo) che lo stava superando, non c'era nessun altro davanti se non il portiere :chebotta: Mi pare un rosso inappellabile. Su tutto il resto sono in disaccordo :asd: nel senso che, più che il condottiero che vi trascinerà fuori da questo complotto ordito da milanoromanisto, Mourinho mi pare proprio l'artefice del clima di tensione.
veramente Samuel allarga le braccia per proteggere l'intervento, e l'altro muore colpito da un cecchino in tribuna; puoi fischiare la gomitata involontaria, il rosso diretto è demenziale, l'occaisone chiara come fa ad esserci se il difensore è in vantaggio e prende posizione?
Beh hai una memoria che definire selettiva è un eufemismo :chebotta: Diciamo che tutti gli interisti hanno la tua sensazione e tutti gli altri quella opposta, ma ormai è andata e effettivamente ridursi a parlare di scudetti vinti e/o rubati passati non ha molto senso.
Ma se lo stava superando dai! Mica ha preso posizione, era praticamente fermo sulle gambe :chebotta: gomitata da ultimo uomo, lanciato a rete...cioè, SERIAMENTE, se hai da ridire su quel rosso credo tu sia il tifoso meno obiettivo di tutto il forum (e ce ne vuole eh :chebotta:). Credo che anche gli altri interisti siano d'accordo sul rosso diretto...o no? :look:
Infatti, questo è quello che stanno costruendo ad arte: la colpa è di Mourinho, noi stiamo facendo solo il nostro dovere.
Paese di merda.
Che Pozzi superasse in velocità Samuel era tutto da vedere, Samuel era davanti e tenta di proteggere l'intervento, l'altro muore e poi si rialza come un tarantolato. Io lo ritengo indegno, così come indegna è, ad esmepio, la mancata espulsione diretta di Pazzini, tanto per dirne una.