Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZeAvIs
akrilico, è un gioco realizzato da due soli individui, mi sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro. Non stai un po' andando a cercare il pelo nell'uovo? (e mi auguro che tu lo abbia acquistato, e non scaricato illegalmente)
ma no, x carità
nulla da criticare
stavo solo dicendo ke il character design della tipa secondo me lascia un po' a desiderare, e non è assolutamente all'altezza di tutto il resto (pure la voce a mio avviso nn le si addice molto)
insomma, con tutti quegli sfondi disegnati meravigliosamente, la protagonista stona un po'
potevano starci su un po' d più
anke le animazioni a me nn soddisfano pienamente
alla fine nn è un elemento così secondario :sisi:
tutto il resto è meraviglioso
le musike, i fondali, gli effetti video, e soprattutto il gameplay
ma anke l'interfaccia, veramente innovativa
nulla da eccepire
cmq ho scaricato la demo ;)
-
Citazione:
<-DooM->
molto bello davvero, la storia delle melodie mi ha ricordato uno dei miei giochi preferiti: il mitico Loom :cattivo:
quasi quasi me lo compro, quanto costa in €? prezzo fisso o donazione?
Costa 21€ e qualche cosa, che per quello che offre il gioco è davvero poco...:sisi:
Tuttavia devo dire che avrei preferito pagarne magari 30 e avere qualcosa di "fisico" su cui mettere le mani...:sisi:
-
Citazione:
akrilico
ma no, x carità
nulla da criticare
stavo solo dicendo ke il character design della tipa secondo me lascia un po' a desiderare, e non è assolutamente all'altezza di tutto il resto (pure la voce a mio avviso nn le si addice molto)
insomma, con tutti quegli sfondi disegnati meravigliosamente, la protagonista stona un po'
potevano starci su un po' d più
anke le animazioni a me nn soddisfano pienamente
alla fine nn è un elemento così secondario :sisi:
tutto il resto è meraviglioso
le musike, i fondali, gli effetti video, e soprattutto il gameplay
ma anke l'interfaccia, veramente innovativa
nulla da eccepire
cmq ho scaricato la demo ;)
Ricordati che lo hanno fatto due sole persone (un programmatore ed un grafico). Ovvio che se ci avesse lavorato un intero team di grafici e animatori probabilmente character design ed animazioni sarebbero state più dettagliate. Considerando quello che hanno fatto io tiro giù il cappello.
Citazione:
Malakian
Tuttavia devo dire che avrei preferito pagarne magari 30 e avere qualcosa di "fisico" su cui mettere le mani...:sisi:
Sono sviluppatori indipendenti, trovare un publisher che stampi una versione scatolata del loro gioco credo sia abbastanza improbabile. Gli sviluppatori indipendenti sopravvivono grazie al digital delivery. Piuttosto, questo è un gioco che si adatterebbe bene sul Live Arcade della 360 o sul PSN della PS3.
-
-
Citazione:
ZeAvIs
Ricordati che lo hanno fatto due sole persone (un programmatore ed uin grafico). Ovvio che se ci avesse lavorato un intero team di grafici e animatori probabilmente character design ed animazioni sarebbero state più dettagliate. Considerando quello che hanno fatto io tiro giù il cappello.
ma si, certo
io gli lucido pure le scarpe
però quelle 2 stesse persone hanno realizzato sfondi, design dei nemici ed animazioni dei nemici
xkè c'è quello scarto tra tutto ciò e la protagonista? :sad:
forse l'avranno fatta all'inizio
è probabile
-
O forse non hanno lo stesso talento nel character design che hanno invece per il resto. Non è che si debba essere dei fenomeni in tutto, eh.
-
Citazione:
ZeAvIs
Ricordati che lo hanno fatto due sole persone (un programmatore ed un grafico). Ovvio che se ci avesse lavorato un intero team di grafici e animatori probabilmente character design ed animazioni sarebbero state più dettagliate. Considerando quello che hanno fatto io tiro giù il cappello.
Sono sviluppatori indipendenti, trovare un publisher che stampi una versione scatolata del loro gioco credo sia abbastanza improbabile. Gli sviluppatori indipendenti sopravvivono grazie al digital delivery. Piuttosto, questo è un gioco che si adatterebbe bene sul Live Arcade della 360 o sul PSN della PS3.
la stessa cosa che ho pensato: sarebbe un bel colpo se lo riuscissero a mettere sul live arcade, a proposito il gioco completo quanto "pesa"? la demo sta sui 60 mega, mi pare
-
-
ottimo, dovrebbero giusto essermi rimaste una 30ina di € sulla postepay e volevo svuotarla :sisi:
-
Sto divorando Burnout Paradise, sono alla patente A, tutte le macchine che posso avere le ho e le ho potenziate, ho abbattuto tutti i cartelli e fatto tutti i super jump, piu' ci gioco e piu' mi piace :rullezza:
Ieri sera ho iniziato DMC4 a livello Umano, ho affrontato il primo boss ed e' quasi morto con lo sguardo :asd:
Sto iniziando ad imparare ad usare la moto-spada :D
Ora sono alla terza missione.
Sul treno sto continuando Final Fantasy VI e l'ho quasi finito :)
Sto anche giocando Ridge Racer 2 per psp e l'ho quasi finito, praticamente e' il mio gioco della buona notte ;)
Ora non so, perche' e' il mio primo Ridge Racer, ma son tutti cosi' facilotti o e' solo questo cosi' easy? :???:
-
Citazione:
<-DooM->
ottimo, dovrebbero giusto essermi rimaste una 30ina di € sulla postepay e volevo svuotarla :sisi:
se vuoi t dò il mio codice
così la svuoti completamente :sisi:
-
Citazione:
akrilico
se vuoi t dò il mio codice
così la svuoti completamente :sisi:
:asd:
-
Citazione:
Gatsu80
Sto divorando Burnout Paradise, sono alla patente A, tutte le macchine che posso avere le ho e le ho potenziate, ho abbattuto tutti i cartelli e fatto tutti i super jump, piu' ci gioco e piu' mi piace :rullezza:
Ieri sera ho iniziato DMC4 a livello Umano, ho affrontato il primo boss ed e' quasi morto con lo sguardo :asd:
Sto iniziando ad imparare ad usare la moto-spada :D
Ora sono alla terza missione.
Sul treno sto continuando Final Fantasy VI e l'ho quasi finito :)
Sto anche giocando Ridge Racer 2 per psp e l'ho quasi finito, praticamente e' il mio gioco della buona notte ;)
Ora non so, perche' e' il mio primo Ridge Racer, ma son tutti cosi' facilotti o e' solo questo cosi' easy? :???:
Giocati l'evolution e prova a vincere contro la macchina nera e quella bianca. Io ho sudato come un cinghiale d'alta montagna all'equatore per vincere.
-
Sto giocando a livello umano devil may cry, giusto per capire tutte le varie abilità, le combo e i controlli, poi lo rigiochierò a livello ammazzademoni :sisi:
Killzone per PSP ieri in treno, ho fatto qualche missione e mi è piaciuto non poco, è stato una piacevole sorpresa. Poi sono ai grandi magazzini a Condemned, ma ci vado piano, me lo voglio gustare :sisi:
Per il resto ora vado a lavurà, poi stanotte la passerò a scrivere l'hands on di Dark Sector :asd:
EDIT: Ovviamente condisco il tutto con partite a Burnout, Fifa e COD4 :sisi:
-
Citazione:
Kaiman76
Giocati l'evolution e prova a vincere contro la macchina nera e quella bianca. Io ho sudato come un cinghiale d'alta montagna all'equatore per vincere.
Ma :rotfl:
L'evolution e' uscito solo per PS2?
So che era uscito R:Racing per xbox ma non aveva l'evolution, cambia qualcosa
-
Citazione:
Gatsu80
Ma :rotfl:
L'evolution e' uscito solo per PS2?
So che era uscito R:Racing per xbox ma non aveva l'evolution, cambia qualcosa
Credo si riferisca forse a ridge racer revolution uscito su psx e perfettamente emulabile da psp:sisi:. Bo almeno io mi ricordo che li si potevano sbloccare la angel e devil car, preso platinum e poi rivendetti all'epoca per giocare rage racer che anche quello non era male.
-
Citazione:
Dan Hero
ma a battalion wars si gioco o sono livelli su livelli di tutorial con la tipa che ti dice che fare in livelli lineari con libertà zero come scritto sulla rece di gamepro? Li l'hanno bastonato selvaggiamente, dicendo che le uniche missioni vere e propie arrivano alla fine del gioco.
Si per ora và a checkpoint.. mappe potenzialmente giganti ma la tipa ti dice quel che devi fare..
-
Citazione:
Malakian
C'è nessuno che stà giocando ad Aquaria?...:look:
L'ho provato anche io e sulle prime mi ha affascinato, ma ora non lo riaprirei nemmeno se mi pagassero. La mappa fa schifo è confusa e inutile, il modo di fare melodie è assurdamente stupido (specie per me che gioco col pad. Mettere in freeze il tempo e lasciarti comporre la melodia con soli quattro tasti come zelda pareva brutto? perchè devo sventolare il mio mouse qui e li alla velocità della luce?), non c'è un minimo indizio sul dove recarsi o cosa fare, il che non sarebbe un problema se la mappa non fosse così grande e confusa. Inoltre appena ho visto che c'è una melodia scritta su un muro ma anche suonandola mille volte non succede una pippa ho capito che è un gioco che non merita il mio tempo.
-
Citazione:
Uzi Rider
L'ho provato anche io e sulle prime mi ha affascinato, ma ora non lo riaprirei nemmeno se mi pagassero. La mappa fa schifo è confusa e inutile, il modo di fare melodie è assurdamente stupido (specie per me che gioco col pad. Mettere in freeze il tempo e lasciarti comporre la melodia con soli quattro tasti come zelda pareva brutto? perchè devo sventolare il mio mouse qui e li alla velocità della luce?), non c'è un minimo indizio sul dove recarsi o cosa fare, il che non sarebbe un problema se la mappa non fosse così grande e confusa. Inoltre appena ho visto che c'è una melodia scritta su un muro ma anche suonandola mille volte non succede una pippa ho capito che è un gioco che non merita il mio tempo.
See vabè Uzi, quello era un indizio per aprire un portale piu' avanti...:azz:
Comunque, per quanto riguarda la mappa, ti dò ragione...Spesso è dura ricordarsi i posti dove si è sbloccato qualcosa...
Tuttavia, anche in Simphony of the Night (tanto per citare un masterpiece...) , sulla mappa non vengono indicati gli hotpoints, ma te li devi ricordare tu...
-
oggi ho fatto tutte le 50 partite offline con fifa :sisi:
sbloccato l obbiettivo!
-
Citazione:
Uzi Rider
L'ho provato anche io e sulle prime mi ha affascinato, ma ora non lo riaprirei nemmeno se mi pagassero. La mappa fa schifo è confusa e inutile, il modo di fare melodie è assurdamente stupido (specie per me che gioco col pad. Mettere in freeze il tempo e lasciarti comporre la melodia con soli quattro tasti come zelda pareva brutto? perchè devo sventolare il mio mouse qui e li alla velocità della luce?), non c'è un minimo indizio sul dove recarsi o cosa fare, il che non sarebbe un problema se la mappa non fosse così grande e confusa.
Scusa ma mi sembri un po' troppo drastico e frettoloso nel giudicarlo. Prima cosa, ci sono le hotkeys (tasti numerici 1, 2, 3, etc.) per suonare le melodie senza dover ricorrere al menu (se sei furbo magari ti prendi un programmino come JoyToKey e le puoi anche bindare al joypad). Seconda cosa, è vero che il gioco può essere dispersivo, ma se tu prestassi sufficiente attenzione a quello che Naija dice e soprattutto agli elementi dello sfondo, sai già dove cominciare a cercare (io per dirti non mi sono mai perso, seguendo questo metodo ho completato le varie aree senza troppi problemi).
Citazione:
Inoltre appena ho visto che c'è una melodia scritta su un muro ma anche suonandola mille volte non succede una pippa ho capito che è un gioco che non merita il mio tempo.
Quello è un indizio per un'altra area, geniaccio. Veramente Uzi, quanto ti sei impegnato (mentalmente parlando) per questo gioco? Capisco lamentarsi argomentando difetti evidenti (ti posso dare ragione sulla potenziale dispersività se il giocatore non sta attento agli indizi e gioca alla trallallero), però le altre cose mi sembrano più whine dettato dal fatto che lo hai giocato un po' troppo frettolosamente, o mi sbaglio?
-
Ah ah! Sceeemo! :asd:
(Scherzo eh)
-
Citazione:
ZeAvIs
Scusa ma mi sembri un po' troppo drastico e frettoloso nel giudicarlo. Prima cosa, ci sono le hotkeys (tasti numerici 1, 2, 3, etc.) per suonare le melodie senza dover ricorrere al menu (se sei furbo magari ti prendi un programmino come JoyToKey e le puoi anche bindare al joypad). Seconda cosa, è vero che il gioco può essere dispersivo, ma se tu prestassi sufficiente attenzione a quello che Naija dice e soprattutto agli elementi dello sfondo, sai già dove cominciare a cercare (io per dirti non mi sono mai perso, seguendo questo metodo ho completato le varie aree senza troppi problemi).
Quello è un indizio per un'altra area, geniaccio. Veramente Uzi, quanto ti sei impegnato (mentalmente parlando) per questo gioco? Capisco lamentarsi argomentando difetti evidenti (ti posso dare ragione sulla potenziale dispersività se il giocatore non sta attento agli indizi e gioca alla trallallero), però le altre cose mi sembrano più whine dettato dal fatto che lo hai giocato un po' troppo frettolosamente, o mi sbaglio?
infatti magari lo si reputa un giochetto e ci si approccia come tale, ma mi sembra che ci voglia molto più impegno di quello che si possa pensare
-
Al contrario lo reputavo un giocone dopo che tutti ne hanno parlato tanto bene. E come ho detto all'inizio mi ha anche affascinato. Ma se il gioco consiste tutto nel passare la maggior parte del tempo gironzolando a vuoto nella speranza di vedere una vaga interazione allora no, non mi piace. Per giunta nella miglior tradizione zeldiana se suono una musica (davanti alla musica incisa sul muro tra l'altro) la imparo e/o mi spiega cosa fa. Magari sarò scemo ma se non vedo la minima risposta dell'ambiente alle mie azioni mi risulta un filino complesso capire cosa fare, voi che ne dite?
-
Io dico che stai semplicemente pretendendo un po' troppo da quello che è un gioco indie. Se lo prendi per quello che è, è ottimo. Se lo prendi per un sostituto od un equivalente di Zelda, è ovvio che tu abbia da lamentarti.