Re: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
Oggi è il giorno del lancio della prima Macross!!! O_O
22-02-09, 10:34:34
Ero-Senin
Soul eater 45 :o
22-02-09, 10:47:48
Ukyo9
Citazione:
Originariamente Scritto da elevul
Oggi è il giorno del lancio della prima Macross!!! O_O
Non era il 7 febbraio quello?
:uhm:
Ship Type: super dimension fortress
Government: U.N. Spacy
Manufacturer: OTEC Company (originally built by the Supervision Army)
Ship Name: Macross
Laid down: 1999
Launch Date: February 7, 2009
Commission Date: February 7, 2009
Sempre che questi siano dati di Macross e non di quell'abominio che è Robotech, non ho modo di controllare :uhm:
22-02-09, 10:48:56
RickTheSnake
visto che sono reduce da top wo nerae vi linko la discussioncina (6 post :asd: ) che ho aperto in tecnologia riguardo al problema dei viaggi interstellari secondo cui uno che parte e torna dopo sei mesi si ritrova con gli amici invecchiati di 15 anni :sisi:
chi tldr sempre e comunque puo' evitare, per chi invece ha voglia di mindfuckarsi un po' con concetti scientifici una volta tanto a portata di essere umano vada qui http://www.***************.it/forum/...d.php?t=182313
i post interessanti sono gli ultimi tre:
Spoiler:
-Vorrei far notare come questo renda POSSIBILI i viaggi verso stelle lontane anche rimanendo sotto la velocità della luce eh
IO-@gabi: possibili per chi sta sulla navicella, ma se la stella è particolarmente lontana una missione potrebbe tornare dopo chissà quante migliaia di anni terrestri... :sisi:
pensate solo ai problemi di interfaccia con tecnologie di un migliaio di anni prima, dover pensare tutto lo sviluppo tecnologico in funzione di una retrocompatibilità... :uhm:
-Beh se non devi tornare...
IO-ese, cosa mandiamo a fare una missione su una stella se non per studiarla/vedere se presenta pianeti colonizzabili? mandi un equipaggio nello spazio con l'idea di non rivederli o, in ottica aziendale, spendere miliardi per non vedere mai ritornare il tuo investimento? :sisi:
decisamente o qui si inventa il teletrasporto, e mi pare che qualcuno da qualche parte sia riuscito a teletrasportare un elettrone o roba del genere, anche se non ricordo bene dove diavolo l'ho letto, oppure i viaggi aldifuori del sistema solare sono fuori discussione :sisi:
senza contare poi l'aspetto psicologico: partire verso l'ignoto con la consapevolezza che tutto il tuo mondo, la famiglia, gli amici, qualunque cosa, saranno già morti e sepolti dopo, che so, un giorno di viaggio? non so quanti sarebbero disposti a farlo :sisi:
:sisi:
22-02-09, 10:52:07
Ukyo9
Chissenefrega. Grooving magic is now in your head.