io finora ho sol predicato uniformità di giudizio.
che poi mourinho stia esagerando ultimamente mi sembra fuori da ogni dubbio, soprattutto xke la cultura calcistica italiana si scontra con il suo modo di essere
Visualizzazione Stampabile
e poi si chiede perchè viene votato come il flamer dell'area :asd:
:rotfl:
Andiamo bene... :bua:
Invece di dare una bella iniezione del "suo modo di essere" al nostro ambiente (ammira molto il calcio inglese... magari una bella spolverata dello spirito british avrebbe fatto un gran bene al nostro calcio), ne ha preso (amplificandoli) i difetti più grandi.
Complimentoni al mou :alesisi:
Questo topic è un mortorio solitamente, manco io per un giorno e resuscita, quindi perdonatemi se riesumo argomenti finiti :asd:
Tre giornate al Mou sono troppe, se si considera solamente questa partita.. certo che è da tempo che si lamenta spesso degli arbitri, e io sinceramente questa disparità di trattamento di cui parla Uccio non la vedo.
Anzi, tutto questo atteggiamento di staff e dirigenza che spara a zero sugli arbitri per coprire le carenze della squadra non mi piace per niente, bene fanno le altre squadre a parlare di piangina e cose simili.
Sul campo di gioco ci può stare di perdere la calma soprattutto dopo aver subito due espulsioni nel giro di pochi minuti, e un azione da rigore punita con la simulazione. Dalla panchina o dalla tribuna certe azioni non si possono vedere bene e con chiarezza, è anche normale pensare subito male.
Ma dopo aver rivisto le azioni, il giorno dopo, dopo che la stampa e gli organi le hanno sviscerate, cazzo non puoi continuare a lamentarti! Ah già, i media sono in mano ai milanisti :facepalm:
Sinceramente, tutto questo atteggiamento è andato a formare una bolla di frustrazione nella squadra, e certo non può fare molto bene in ottica di una partita delicata come quella di domani. Mou cerca di caricare la squadra con la psicologia inversa? E' lui l'allenatore, può fare quello che vuole, e saranno i fatti a dargli o darmi ragione. Per ora non posso dire niente, a parte il fatto che si sta mettendo contro tutta la stampa rossonera e la federazione brutta&cattiva che giustamente lo squalifica dopo questi gesti reiterati.
Per quanto riguarda le squalifiche...
3 giornate a Mou? Come detto sono troppe per il gesto in sé, non sono troppe se si considera che è recidivo.
2 giornate a Cambiasso? Bisogna vedere se sussiste il fatto. Se ha aggredito davvero il giocatore, allora sono persino poche. Pozzi (o chi era, sinceramente non ricordo) sarà anche una testa di vitello tonnato, ma se lo aggredisci di certo non lo aiuti.
2 a Muntari? Non so cos'abbia fatto, ma mi ricordo che il suo atteggiamento durante la partita non mi piaceva per nulla, anche prima delle espulsioni. Aveva stuzzicato senza motivo un giocatore della Samp, spintonate e testate, e già per quello un giallo in campo se lo meritava. Non so però per cosa arrivi la squalifica, quindi taccio.
1 a Samuel? Se l'arbitro ha dato rosso diretto, non sono 2 di default? :look:
1 a Cordoba? Doppia ammonizione, squalifica standard.
La multa esagerata al campo sinceramente mi sembra ridicola, quando molti altri episodi peggiori non vengono puniti per nulla. Mi viene in mente Bergamo con i cori razzisti e la multa a Balotelli ( :rotfl: ).
TL;DR version: ricapitolando, rispetto agli anni scorsi siamo sfavoriti: nel senso, se l'anno passato avevamo il tipico trattamento da "big" (episodi dubbi fischiati spesso e volentieri a favori ed un errore inspiegabile come quello di Siena, uniti però anche ad errori a sfavore -così su due piedi mi vengono in mente un paio di rossi a Muntari inventati di sana pianta).
Lamentarsi continuamente, ossessivamente ad ogni partita di errori arbitrali anche quando questi non ci sono però è un'atteggiamento che mi sta decisamente sui testicularum, indipendentemente da chi lo faccia. Ed indipendentemente dal fatto che certi errori ridicoli ci siano, vedi il derby di ritorno con i due gialli a Lucio e il rigore. Che però il Mou si faccia valere facendo parlare il campo e non la sua bocca, che così perde anche quel poco di rispetto che gli rimane dalla stragrande maggioranza dei tifosi.
Tutto imho eh, ovviamente.
Per domani sera, mi auguro vivamente di non vedere in campo Toldo ( :chebotta: ) e Muntari che è palesemente nervoso e fuori forma. E nemmeno Thiago Motta, inutile, ed Eto'o che sembra non essersi ripreso del tutto, sempre se non ci hanno riportato il gemello scarso dall'Africa :asd:
Per fortuna che ci sono TGG e Uccio e pochi altri a tirar la baracca di questo thread, perchè leggo certe minchiatone in questo topic da far cadere le palle.
eh per fortuna che ci sono tgg e uccio,veramente :asd:
ma che scherzi? secondo te mourinho, dio supremo e fondatore della religione mourinhista, dovrebbe chiedere scusa ed abbassarsi al livello di qualsiasi mortale? :stress:
meno male che sei venuto a farci leggere qui le tue, se non sbaglio tempo fa non eri a failare/trollare in consolemania e in wroom