Un link di uno dei commenti di quell'articolo: http://allarovescia.blogspot.it/2009...pic-splat.html
:uhm:
Vero. :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
Un link di uno dei commenti di quell'articolo: http://allarovescia.blogspot.it/2009...pic-splat.html
:uhm:
Vero. :facepalm:
Allora o ti adatti o muori, stiamo nel medioevo informatico anche per questo tipo di ragionamenti
Ricordo che tra 2 settimane (intorno al 28 ) saldi d'autunno di Steam.
Gabe non mi avrà quest'anno
Sono gli sconti del black friday, quindi abbastanza importanti, praticamente un'anticipazione di quelli di natale.
pascal :asd:
Scherzi? Nelle scuole italiane si devono fare minimo 20 ore a settimana di lingue morte, perché poi nella vita ti serviranno tantissimo e potrai bullarti al bar della cultura classica.
Vorrai mica perdere tempo con l'informatica che tanto nella vita non si usa mai un pc?
2 o 3 ore a settimana son pure troppe e va considerata materia ininfluente, che manco religione. :sisi:
Dobbiamo crescere generazioni che sanno quante scoregge faceva Cicerone la mattina, quello è il futuro.
Poi ci si lamenta di come stiamo messi e le leggi su internet le fanno degli 80enni che non sanno mandare una mail e vogliono parificare la rete all'editoria. :rotfl:
EEEH MA LA CULTURA.
Quando si è adulti è tardi, è più difficile imparare e la voglia diventa fisiologicamente minore.
La scuola deve occuparsene: buttare nel cesso latino, greco, religione e cagate varie, e insegnare informatica seria.
adesso dire che le discipline umanistiche non servono a niente mi pare un po' eccessivo :asd:
No, per carita' sarebbe solo peggio. Gli insegnanti di materie "alternative" mediamente non sono qualificati (la maestra di inglese di mia figlia non sa neanche un po' di inglese, le correzioni che vedo sul quaderno sono da metterle le mani in faccia, e' stata costretta a fare quello o essere trasferita), i programmi - come dici giustamente - sono aggiornati a 20 anni prima[*], e soprattutto insegnare una cosa a scuola e' il modo migliore per far passare ai ragazzi la voglia di impararla.
Il punto e' che se vuoi fare qualche attivita' lavorativa - soprattutto in proprio - devi saper usare il computer, almeno a livello base. Se non lo sai usare devi sbatterti per imparare. Se non lo fai puoi dare la colpa a chi ti pare, alla scuola, al sistema, alla casta, a quello che vuoi, ma alla fine e' colpa tua perche' di tutte le cose che devi imparare per fare un lavoro, questa e' la piu' facile.
[*] io nel 1994 all'universita' di ingegneria elettronica al politecnico di milano, e non alle medie della scuola sfigata di fanculandia, ho dovuto fare un esame di fondamenti di informatica in MODULA 2. Quanti conoscono anche solo di nome il modula 2? Ecco. Il vero esame l'ho fatto modificando e ricompilando un client IRC per farlo girare sui sistemi unix al centro di calcolo :asd:
Non ho detto questo, però in Italia abbiamo ben altre priorità che perdere metà del tempo ad insegnare lingue morte.
Siamo un paese vecchio che rimane sempre più indietro e quei 4 scienziati che abbiamo la fortuna di sfornare se ne vanno pure all'estero, perchè qui un altro pò li mandiamo a fare gli spazzini.
No il problema e' la mentalita' per cui ci deve pensare qualcun altro a risolvere i nostri problemi.
Sarebbe meglio che la scuola insegnasse BENE informatica? Si.
Lo fa? No.
Nel frattempo cosa facciamo? Ci lamentiamo perche' la scuola non lo fa o ci diamo una mossa e ci arrangiamo un po'?
Eh hai ragione, tanti vengono buttati lì senza essere qualificati, ma come li tiriamo su gli insegnanti qualificati, se ste materie non vengono mai insegnate?
E' un pò un serprente che si morde la coda, lo so, ma da qualche parte bisogna iniziare.
Lode a te se ti sei smazzato dopo la scuola e sei riuscito a diventare ingegnere, ma siete pochi ed è assurdo fare mille ore di latino e greco e poi dire "eh adesso hai finito la scuola e sai tutto su Cicerone, bravo. Ah, se vuoi imparare l'informatica e l'inglese, arrangiati per conto tuo".
Perchè dobbiamo far partire le nuove generazioni sempre con sto freno a mano?
Bisogna avere il coraggio di iniziare a invertire la tendenza.
Ribadisco infatti che chi ha la voglia di farlo è da lodare, ma si parla sempre di una minoranza.
Gli altri si ritrovano danneggiati da un'istruzione per certi versi anacronistica, imo.
Ma scusami uno che fa il falegname, l'artigiano, l'elettricista, l'idraulico, il lavoro l'ha imparato a scuola?
La gente non si trova danneggiata da un'istruzione anacronistica, si ritrova danneggiata dal non riconoscere che la soluzione non e' lamentarsi ma darsi da fare.
Non tutto si può insegnare in un banco di scuola, l'informatica si :asd:
In questa scuola hanno invitato Gabe a parlare :pippotto:
http://youtu.be/t8QEOBgLBQU
https://twitter.com/Cyborgmatt/statu...953280/photo/1
vai che scatta il preorder qui
:smug: GABE
Meanwhile......
http://www.bbc.com/news/technology-30054140
Complimenti :sisi:
Certo che per il decimo anniversario potevalo pure farlo uno sconto su half life 2
A qualcuno manca?
Se non lo scontano domani lo scontano tra 10 giorni, in ogni caso è in sconto ad ogni occasione.