non sono d'accordo; l'attacco mediatico, l'ennesimo, è totalmente sciagurato e l'Inter ha tutot il diritto di attuarlo; non capisco perchè il Parma dovrebbe attuarlo, mica si sono accaniti contro di loro i media...
Visualizzazione Stampabile
Acidi alla stessa maniera...sono ringiovanito di 2 anni! :rotfl:
Beh oddio... avete vinto con un rigore sacrosanto non fischiato al parma, e con un rigore inesistente (anche se indubbiamente era una chiamata difficile) + espulsione, a vostro favore...
Direi che è una cosa abbastanza pesante, eh...
Per quanto mi riguarda, moratti (e la sua inter) hanno perso l'aura di "onesti" da un pezzo...
Non lo so se lo giustifica o meno. E neanche mi interessa sinceramente.
Ciò che mi "sta a cuore" è che "nel dubbio si fischia per l'Inter" è una prassi ormai consolidata che non si è manifestata solo domenica sera (relativamente ad almeno 4-5 episodi risolti tutti contro il Parma) ma anche in altre partite.
Ti assicuro che la "valanga mediatica" (esagerata o meno che sia) non si crea a fronte di un unico episodio bensi' a seguito di "alcuni episodi dubbi" sommati al popò di roba accaduta in Inter-Parma.
Seee ma come ti permettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ormai tanto la conclusione è semplice.
HCE sta storia della juventinizzazione è abbastanza patetica, è bene che tu lo sappia.
SOprattutto quando l'Udinese avrebbe altrettanto da reclamare. Ma giocava contro la squadra per la quale i servi mediatici lavorano, quindi ZITTI TUTTI.
Paese di mer.da.
quotissimo :sisi:
E' colpa di Berlusconi :sisi:
E delle sue televisioni, che parlano solo dei poveri interisti che vincono senza aiuti perchè "avremmo vinto comunque (cit.)" :sisi:
E del patetico Milan che ruba le Champions' League no :sisi:
E' un mondo ingiusto :sisi:
Oddio :rotfl::rotfl::rotfl:
avete perso i' capo :mah:
Uccio è si legge benissimo...ma i regolamenti nn vengono scritti sulle intenzioni..
Se io e te giochiamo a pallone e ti dò tutto il tempo del figlio di ballerina e t'incazzi e mi dai un pizzico in faccia DEVI ESSERE ESPULSO...e possibilmente anch'io perchè t'ho provocato....stop...ti ripeto Totti-Colonnese, Totti fuori 5 giornate, vatti a leggere che dice Cirillo....
Dai Uccio, cribbio, stai difendendo l'indifendibie !
Anche se si legge meglio la giustificazione di Dessena, il gesto di Ibrahimovich è comunque da espulsione.
Ma infatti, ma cazzarola, c'hanno pure il coraggio di dire che i media li tartassano!!
Porco zio, c'è scritto "Dessena scagiona Ibra" ma dove?
Ha detto che ci stà la reazione perchè Ibra è stato provocato!!
oh ma leggete?
CAPISCE LA REAZIONE
che a casa mia vuol dire c'è stata reazione....
Eddai e che catzo...ancora a cercà di giustificà.....ma nn è sempre meglio dire la fottutissima verità?
ps, niente prova tv, si può già parlare di un altro FAVORE ARBITRALE PER LA PROSSIMA PARTITA
E' un dato di fatto, altro che silenzi stampa :|
Col regolamento attuale la prova tv non è applicabile, perchè nel regolamento della prova tv, si parla di "comportamento violento", e ovviamente il pizzicotto di Ibrahimovich non può essere ritenuto violento.
Se la prova tv avesse parlato di atteggiamento "antisportivo" o "provocatorio" sarebbe stata applicabile.
espulsione :rotfl:
davvero, andate a giocare con le bamboline
No, sbagli, un pizzico è un comportamento violento....
Far finta di dare un pugno è un comportamento violento...la definizione di comportamento violento è molto vasta nel regolamento e nn è riferita esclusivamente a gomitate, pugni o testate ma anche a un certo tipo di atteggiamenti....
Veramente, sei il peggiore fra quanti sono intervenuti in questa discussione...
Posti esclusivamente bambinate, non argomenti le tue motivazioni e pensi che la tua opinione meriti rispetto?
Con le bamboline vacci a giocare tu che il pallone nn sai manco se è tondo o quadrato
Stavolta non sono d'accordo Sante, un pizzico non è un comportamento violento. O cambiano il regolamento della prova tv o in questo episodio è stato giusto non applicarla.
siete ridicoli e vi ridicolizzate di più ad ogni post, solo un prevenuto può chiedere un espulsione per quel gesto. L'ha addirittura giustificato Dessena, ma cosa vuoi di più? mi spiace ma sembri tu quello che non ha mai visto (ne' giocato, magari) una partita di calcio
ah, il silenzio stampa dell'inter è sacrosanto. non è vittimismo, semplicemente dall'ignoranza è difficile difendersi.
e io ti dò anche ragione, difatti viene applicata con una certa intelligenza direi...in genere, questa volta nn c'è stata grande rilevanza perchè nn c'è stata la sceneggiata di Dessena, in genere, fateci caso, cadono in terra manco fossero colpiti da una pallottola vagante e ciò richiama l'attenzione...
E' un malcostume tipicamente italiano a cui stavolta per fortuna non abbiamo dovuto assistere ;)
Argomenta? siamo ridicoli perchè?
Siamo prevenuti perchè?
Ma sei in grado di compiere ragionamenti o posti solo per far incaztare la gente? per un pizzico in faccia c'è l'espulsione punto....
Le regole sono queste, possiamo discutere sulla prova tv, stà difatto che nn doveva finire la partita, e Dessena giustificando il gesto difatto lo conferma...
Detto questo il discorso fra me e te è chiuso, nn ritengo le tue opinioni ne costruttive, ne interessanti, continua a postare post come quello ridicolo di prima, o come quello in cui dici a tutti di andare a giocare con le bamboline...
Le persone come te sono la motivazione per cui molti di noi vi identificano come la nuova Juve...
Prendi esempio da utenti come Claubel o TGG che a ogni post portano motivazioni e quando possono ammettono le catzate....
Sottoscrizione: togliere subito venti punti per tutte le ruberie dell'Inter. Ma... aspetta... così restiamo comunque sopra al Milan di Pato.
:asd:
finchè si dice che il rigore su corradi c'era e che quello di couto non c'era, ok, ma venirmi a dire che un pizzicotto è un gesto da espulsione francamente mi sembra troppo......
Apparte che un pizzicotto fatto con cattiveria, perche' di ciò si tratta, e' gesto provocatorio e intimidatorio che non ha per niente a che fare con la sportività, MOrfeo contro la Juventus e' stato espulso perche' mentre cadeva da un fallo ha trattenuto per il volto Chiellini.
Dato che qui per giustificarsi si prendono in mano altre partite ve lo faccio notare.
Tutti gli episodi che vi son stati elencati andrebbero presi e valutati per quello che sono non per dei precedenti, dopo diventa troppo semplice rigirare la frittata.
Comunque il silenzio stampa dell Inter e' veramente ridicolo, se fossero stati più furbi avrebbero ammesso gli errori e si sarebbero presi i complimenti per esser stati dei "signori"...
Ma tanto già da domani il mondo si scorderà di tutto...
no, il danno procurato esiste esclusivamente per gli interventi scomposti..
sul fallo di mano l'unica discriminante è la volontarietà nel qual caso, Couto si tuffa per prendere di testa il pallone, e lo piglia, il fatto che gli sbatta sulla mano è del tutto accessorio, rigore scandaloso....
però, pensavo che almeno su questo fossimo tutti daccordo, scopro oggi che solo voi del forum andando contro a tutti i moviolisti e tutta Italia continuate a sostenere una motivazione che nn è suffragata, dai fatti innanzi tutto e dal regolamento poi..
Stesso dicasi del pizzicotto, santo zio, sticavoli se nn è particolarmente violento(ma vi chiedo, doveva rimanergli il labro in mano?), rientra nella categoria "comportamento violento" insieme a tutte le altre cose che puoi fare alla faccia di un avversario a gioco fermo..
Se non lo capite, se obbiettate, nn conoscete il regolamento, e vabbè neanche io lo sò a memoria, ma sopratutto nn vi interessa essere obbiettivi, perchè vi piace vincere sempre e comunque, rinnegando la vostra storia e le vostre lotte proseguendo il vostro processo di juventinizzazione...
Ammettere, che si sono sbagliati, nn è un reato, ma un gesto distensivo..
"Spero la smettano di darci questi aiutini"; questo è quanto ha detto TGG ieri, e questo è quello che mi auguro io, voglio perdere lo scudetto con l'Inter sul campo, così mi fa rabbia :)
Io ieri avrei preferito perdere. Ma non per i presunti errori arbitrali, semplicemente perché il Parma meritava la vittoria.
Oggi su un'emittente locale, un commentatore regolamento alla mano ha detto(e lo ha detto anche il presidente dell'AIA..) ciò che penso io. Cioè che non vale il discorso dell'involontarietà. Qui si parla di un pallone che stà finendo in rete, di un giocatore che impedisce un gol, e non di un passaggio intercettato.
Pe quanto riguarda il pizzicotto, se il regolamento prevede l'espulsione per un gesto simile, e nessun provvedimento per un giocatore che rompe la gamba all'avversario, c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel regolamento...
Guardate qui:
http://www.corrieredellosport.it/Not...+c%27era%C2%BB
se non ci fosse il braccio, la palla finirebbe in rete....
1)Se è per questo Gussoni ha dichiarato che lui avrebbe dato il rigore...e tutti dimostrano di non conoscere il regolamento...che parla molto chiaro, andarlo a leggere nn è esercizio troppo complicato per chiunque...(tra l'altro la fonte di un emittente locale è fin troppo costernata di lullamenti vari)
2)Il regolamento prevede eccome che un giocatore che spacca una gamba all'avversario vada fuori...a dire il vero non è neanche necessario che la gamba dell'avversario venga spaccata, per giustificare il rosso basta anche l'intenzione...
Che poi i direttori di gara sorvolino anche su questo particolare è fin troppo evidente e la vostra squadra è un lampante esempio di entrambi i casi visto le entrate di Materazzi e le manine di Ibra :)
io vedo un bel colpo di testa di Couto, la prossima partita che una squadra dovrà giocare contro l'Inter vedremo di segare mani e piedi a tutti, così è più semplice :)
edit: e meno male che doveva esserci stò attacco mediatico eh?
tutti a gettare acqua sul fuoco, mica si vorrà offende l'Onesto :)
Infatti doveva essere espulso anche Materazzi per il fallo su Coly, considerando che Coly si è anche infortunato.
Così, tanto per precisare eh... ma non è che tutti i tifosi della juventus siano delle teste di ca.zo... :roll:
Ovunque ho letto/visto/sentito si dice che quel rigore non c'era. Che in campo era magari difficile da vedere, ma che a termini di regolamento non c'era.
Giornalisti... :asd:
Il titolo ("Il rigore c'era") ed il virgolettato dicono due cose diverse.
Gussoni non dice "Il rigore c'era".
Dice "Con ogni probabilità, se fossi stato in campo quel rigore l'avrei fischiato anch'io"
Sono due cose molto diverse...
Io invece vedo il pallone pizzicato tra testa e braccio... e mi viene il dubbio che sia riuscito ad intervenire di testa proprio perché "stoppa" il pallone-
cmq, mi sembra evidente che ognuno rimarrà della proprio idea.
Perciò io la smetto qui. :ciaociao:
A scanso di equivoci poi e siccome il regolamento lo conosco molto bene(nn benissimo eh attenzione!), vi spiego perchè si creano tutte queste polemiche..
Le polemiche sono date perchè manca "l'uniformità" di giudizio, per cui come diceva Sea, Morfeo viene espulso e Ibra no...
Il fallo di mano di Terlizzi in Roma Catania viene giudicato involontario(la dinamica è la stessa anche se nn si è sulla linea di porta) e Couto sì..
Il problema è la "discrezionalità"...gli arbitri non hanno tutti lo stesso cervello, quindi se un'interpretazione di un fatto viene lasciata alla "discrezione"di una persona è normale che la decisione nn può essere "uniforme" a quelle prese da altre 20 persone differenti...
Da anni si discute su questo tema...io la soluzione ce l'ho da anni...
Togliere la discrezionalità, fare regole talmente semplici ma allo stesso tempo ferree che aiutino gli arbitri senza necessità di stabilire se essi siano scarsi o fuoriclasse...
Un aiuto sarebbe: tocco di mano in area è sempre rigore(ad esempio)...
Fuorigioco quando un avversario è oltre la linea dei difensori quando parte il pallone(sti cavoli se attivo o passivo)...
ecco, questi sono solo esempi che negli anni sono stati proposti alle varie riunioni della CAN...
i risultati li state vedendo...nn è cambiata una fava :)