-
Riferimento: Digital Delivery: gli affari della settimana
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel75
Infatti 2euro sono quasi 3 caffè... non è che si perdi molto.
da me 2 euro son quasi 2 caffè :chebotta:
-
Citazione:
Garlic
da me 2 euro son quasi 2 caffè :chebotta:
Beh, da me varia tra 70 e 80 centesimi... e mi lamento :asd:
-
Citazione:
Glorfindel75
Beh, da me varia tra 70 e 80 centesimi... e mi lamento :asd:
da me, all'ospedale a Siena, se lo prendi alle macchinette (dove è pure meglio di quello del bar -.-) lo paghi 35 centesimi...quindi...:rotolul:
-
Ma io parlo del caffè al bar. Da me alcune macchinette lo danno a 30 centesimi :asd:
-
da notare che nessuno ci ha ancora fermato, perché in effetti parlare dei prezzi del caffè, in tempi di crisi, è parlare di affari della settimana...PS al bar viene 65 centesimi, quindi vinco di nuovo, yuhu! :rotolul:
-
Citazione:
shadowman85
da notare che nessuno ci ha ancora fermato, perché in effetti parlare dei prezzi del caffè, in tempi di crisi, è parlare di affari della settimana...PS al bar viene 65 centesimi, quindi vinco di nuovo, yuhu! :rotolul:
:scioccato:
-
E invece sarebbe interessante parlare di quanto un gioco effettivamente vale in denaro e quanto dovrebbe valere secondo i suoi fruitori. Stabilire i parametri ecc... :)
-
Citazione:
NEO-GEO
E invece sarebbe interessante parlare di quanto un gioco effettivamente vale in denaro e quanto dovrebbe valere secondo i suoi fruitori. Stabilire i parametri ecc... :)
Beh, posto che la politica di Steam (in particolare, perché è quello che fa sconti con molta più regolarità rispetto agli altri) permette di evitare sempre i giochi appena usciti a prezzo pieno (io questo discorso lo faccio sempre, per i tanti impegni ho talmente tanti giochi arretrati che anche se uscisse un gioco che aspetto da un pezzo di sicuro non mi azzardo a prenderlo subito...cosa che oramai vale addirittura per gli scatolati, nonostante di quelli prendo solo alcuni titoli, e se capita spesso in limited edition, e pure quella, dato che l'invenduto lo trovi sempre, la prendo a prezzi stracciati rispetto al prezzo iniziale) bisogna per lo più prefissarsi una fascia "accettabile" di prezzo...tipo: il gioco mi interessa particolarmente, e appena possibile ci metterò le mani sopra, spolpandolo fino all'ultimo segreto e magari anche rigiocandolo, in tal caso potrei alzare l'asticella del "quanto ho intenzione di spendere", altrimenti, se è un gioco che può interessarmi ma che non mi ci strappo il parrucchino dalla testa per lo più vado a guardare alle percentuali di sconto. Insomma, spesso a pochissimo dall'uscita lo puoi trovare scontato al 10 o 25%, basta aspettare poco di più e lo si trova a 33 o anche 50%...ma sai che se non vuoi spenderci molto basta aspettare ancora per trovarlo al 66 o 75%. Se poi ti capita un periodo di sconti che coincide con una qualche ricorrenza allora ti può andare di lusso, con sconti dell'80 o 90% addirittura...
Bisogna pure sapere di che titolo si tratta: se è un tripla A vederlo scontato pesantemente è già molto più difficile, quindi è un'altra variabile da considerare...
Solitamente, per giochi interessanti presi in digital delivery cerco di non superare i 15 euro (ma di solito spendo mooolto meno, dico 15 perché è stato il massimo, ma è capitato tipo solo un paio di volte, con ME 2 e Metro 2033), tranne rare eccezioni che valuto comunque caso per caso (per esempio Batman AA, che cercavo di prenderlo da un pezzo a prezzo scontato, lo presi a una 20ina di euro su steam quando veniva messo in offerta obbligatoria insieme a Just Cause, che pure mi mancava e volevo provare...così, facendomi due calcoli, l'offerta era convenientissima...).
Ad esempio Mass Effect lo presi al volo quando lo misero per la prima volta in offerta su steam (il mio primo videogame preso in DD), tipo a 8 euro, e sono rimasto molto più che soddisfatto, e il fatto che qualche mese dopo gli ho visto applicare sconti anche maggiori non mi ha mai fatto rimpiangere quell'acquisto azzeccatissimo.
-
Si ma non capisco, steam al day one non conviene mai, o sbaglio?io vedo solo i titoli AAA a 50 euro fissi se va bene.
è coi saldi che conviene.
-
Citazione:
Krizalid
Si ma non capisco, steam al day one non conviene mai, o sbaglio?io vedo solo i titoli AAA a 50 euro fissi se va bene.
nella maggior parte dei casi sì :sisi:
talvolta ci sono pre-order interessanti, ma anche altrove si viaggia su quei prezzi
-
Citazione:
Krizalid
appunto, è quello che dico, se proprio non sei uno di quelli che ha un grandissimo bisogno di provare un gioco che aspetta da un pezzo bisogna aspettare per averlo a un prezzo decente...pure i pre-order alla fine, possono andare bene alle persone che appunto non possono aspettare, ma si parla per lo più del 10% per avere inezie in game...
PS King Arthur su steam a 2.99€, 85% di sconto...
-
Su Impulse c'è Blood Blow: Legendary Edition a 9,99 €
-
ragassuoli, King Arthur conviene prenderlo liscio o il complete pack? Ci starei pensando a sto giro...
-
-
metro 2033 e darkstalker a 10 dollari!!
-
-
Citazione:
VelAX
darkstalker,certo :fag:
:facepalm:
Andavo di fretta! :bua:
-
alla fine nessuno mi sa dire niente su sti dlc di king arthur eh...?
-
boh io li ho presi tutti insieme.
saxons vale la pena per via della campagna più aperta e bilanciata, gli altri non so. druids offre lo stesso dei saxons ma conviene aspettare sconti.
-
Citazione:
ZioYuri78
ho dato giusto un'occhiata per curiosità: questi pezzenti ti fanno pagare un sovrapprezzo mostruoso se vuoi poter riscaricare ciò che compri nei prossimi due anni.
se poco fa cinque dolla li avrei dati volentieri, ora che so non più.
-
Citazione:
Hellfire
ho dato giusto un'occhiata per curiosità: questi pezzenti ti fanno pagare un sovrapprezzo mostruoso se vuoi poter riscaricare ciò che compri nei prossimi due anni.
se poco fa cinque dolla li avrei dati volentieri, ora che so non più.
Uhh, davvero? Allora Darkcoso rimane lì dov'è, poi ci si lamenta di Steam.
-
infatti sì, almeno su steam compri e ti dimentichi, poi se ti viene lo sfizio ci giochi quando ti pare
-
Citazione:
recs
boh io li ho presi tutti insieme.
saxons vale la pena per via della campagna più aperta e bilanciata, gli altri non so. druids offre lo stesso dei saxons ma conviene aspettare sconti.
si, quello notavo...a sto punto prendo il gioco base e saxons, e druids se è lo prendo scontato un'altra volta...
-
darskiders però mi pare necessiti di steamworks, quindi anche se lo si compra da la probabilmente viene data la key per registrarlo su steam
-
chi partorisce certe idee dal retto non merita nemmeno gli spiccioli, a prescindere.
-
Citazione:
VelAX
darkstalker,certo :fag:
Citazione:
NEO-GEO
:facepalm:
Andavo di fretta! :bua:
Mi suonava strano in effetti :asd:
-
Citazione:
Iscariah
darskiders però mi pare necessiti di steamworks, quindi anche se lo si compra da la probabilmente viene data la key per registrarlo su steam
yep, ma in ogni caso, se non sbaglio, bisogna farsi un account americano, per poter accedere a quelle offerte :uhm:
-
aehm, ragazzi, se vi piacciono i treni (cit. o quasi) su steam c'è il pacco dei dlc (SOLO i dlc eh...non sia mai) di railworks a 159,99€, ben 80% di sconto, perché altrimenti dovreste sganciare 793,85€. Accorrete me raccomando...
:stress::asd::facepalm:
ho capito che trenitalia ha prezzi indecenti e ruba soldi, ma qui si esagera serio :sisi:
-
Tra l'altro Railworks è una cagata clamorosa, fatta solo per spillare soldi agli appassionati di modellini.
-
Citazione:
shadowman85
aehm, ragazzi, se vi piacciono i treni (cit. o quasi) su steam c'è il pacco dei dlc (SOLO i dlc eh...non sia mai) di railworks a 159,99€, ben 80% di sconto, perché altrimenti dovreste sganciare 793,85€. Accorrete me raccomando...
:stress::asd::facepalm:
ho capito che trenitalia ha prezzi indecenti e ruba soldi, ma qui si esagera serio :sisi:
No, aspetto che finisca l'offerta così ricarico la carta di 1000euro (MILLE EURO) e faccio miei i DLC :tsk:
-
Citazione:
Glorfindel75
No, aspetto che finisca l'offerta così ricarico la carta di 1000euro (MILLE EURO) e faccio miei i DLC :tsk:
c'avevo pensato pure io...oh, 800 euro gli stanno pure stretti :tsk:
-
-
-
Citazione:
Aton
purtroppo solo in inglese come al solito su gog. è non si trovano traduzioni/conversioni. si trova su multip....er. come funziona? sono affidabili?
grazie.
-
-
[QUOTE=Aton;10527731]Direct2Drive UK
Lara Croft and the Guardian of Light 6€ circa
[QUOTE]
sul sito si dice che richiede un software di terze parti :look:, immagino sia registrabile su Steam ne sapete nulla?
-
[QUOTE=alexcyber;10527777][QUOTE=Aton;10527731]Direct2Drive UK
Lara Croft and the Guardian of Light 6€ circa
Citazione:
sul sito si dice che richiede un software di terze parti :look:, immagino sia registrabile su Steam ne sapete nulla?
Sì usa steamworks e salva in cloud.
Inutile dire che consiglio l'acquisto.
-
Citazione:
alexcyber
Citazione:
Aton
si, è da registrare su steam
-
@MIK0
@Aton
grazie raga !
non avendo mai usato D2D, il codice da registrare lo trovo nella lista giochi del mio account?
potrò giocarlo in ita come la ver distribuita da steam?
grazie