Amazon.it mette come esclusive Xbone Mirror's Edge 2 e DA3.
EAxBox confermata? :uhm:
Unprecedented partnership? (cit.)
Visualizzazione Stampabile
Amazon.it mette come esclusive Xbone Mirror's Edge 2 e DA3.
EAxBox confermata? :uhm:
Unprecedented partnership? (cit.)
Il doppiatore di Snake all'E3, finalmente ne sapremo di più su MGS 5 :DCitazione:
Originariamente Scritto da David Hayter Tweet
Metal gear solid 5*
xbox exclusive
Spoiler:
questa riassume perfettamente la conferenza M$ :rotfl: :rotfl:
https://i.chzbgr.com/maxW500/7502229248/h33E82FA7/
:rotfl:
non capisco il senso di preordinare una delle nuove console.o qualcuno crede veramente che al d1 andranno a ruba? :uhm:
Sony in varie interviste ha confermato che la PS4 NON richiederà l'always on, tra le ragioni di questa scelta il fatto che in molti paesi le connessioni internet sono parecchio arretrate in termini di banda e velocità.
Citazione:
Originally Posted by Mark Cerny:
Q: Is the PS4 console is designed to be connected in a 'permanent' way? What I'm asking is it will need to be connected all the time? And if so, how will this affect plans for PSN?
A: PlayStation 4 is not a permanent connection system in that sense, but the experience is much richer if you are connected. You will have access to digital content and the updates for your games, along with a wide range of social functions: upload videos and screenshots, see your friends play and interact with them in various ways within the games.
Citazione:
Originally Posted by Michael Denny:
So I think two of the other pillars we talked about in-terms of design were simplicity and immediacy. Even taking back a step from here, PlayStation 4 can still be enjoyed old school without an Internet connection at all. So it depends what level you want to use these feature sets at. So with ’simple’ and ’immediacy’ we want it so that everything is one button click away, for example. And ’immediacy’ takes down these barriers that can be frustrating to gamers between the player getting access to the content.
Citazione:
Originally Posted by Game Informer:
Q: GI- Rumor claims that Microsoft's console will require an always-online Internet connection to play games. In previous interviews, you've stated that that's not the case with PS4. Did you ever consider an always-online connection for the PS4, and if so, why did you decide against it?
Yosp: Did we consider it? No, we didn't consider it. The main reason being that many countries don't have robust Internet connections. It makes sense for people to have Internet connections to play online games, but for offline games there are many countries that we saw do not really have robust internet.
Citazione:
Originally Posted by Eurogamer:
Eurogamer: Does the console always need to be connected to the internet?
Shuhei Yoshida: You can play offline, but you may want to keep it connected. The system has the low-power mode - I don't know the official term - that the main system is shut down but the subsystem is awake. Downloading or updating or you can wake it up using either the tablet, smartphone or PS Vita.
Eurogamer: Are all of those things optional? For people who have broadband data limits, for example? They can customise everything?
Shuhei Yoshida: Oh yes, yes, you can go offline totally. Social is big for us, but we understand there are some people who are anti-social! So if you don't want to connect to anyone else, you can do that.
Citazione:
Originally Posted by Kotaku:
More relief... At a roundtable this morning, Sony's game studios chief, Shuhei Yoshida, told reporters that any requirement for users to register a game online in order to play it would be left to game publishers. Sony won't require that.
:rullezza:
"we understand there are some people who are anti-social!"
http://www.youtube.com/watch?v=NrMrF_k_fMo
A questo giro, che una delle due console vada in sold out per un paio di settimane, secondo me il rischio è molto elevato.
Che poi che rischio vuoi che sia.
Io sto in ogni caso pensando di aspettare qualche mese che esca un qualche bundle appetibile con almeno un gioco allegato.
Sappiamo tutti che il vero problema di comprare una console al day one non tanto che costa 400 euro, ma piuttosto che ci devi mettere almeno altre 100 euro (se va bene), per due giochi che te la facciano godere.
Si insomma, io non credo di essere più convinto di fare il day one, sia che si trovi, sia che non si trovi.
Significa che avrà una qualche funzione di sleep con la quale potremmo riaccendere la console e trovarci allo stesso punto di dove abbiamo lasciato, come con le console portatili, oppure più simile alle attuali home console che scaricano aggiornamenti e roba simile pur non essendo completamente accese?Citazione:
The system has the low-power mode - I don't know the official term - that the main system is shut down but the subsystem is awake. Downloading or updating or you can wake it up using either the tablet, smartphone or PS Vita.
La prima opzione potrebbe essere interessante, anche se personalmente non passa settimana senza che sposti la console dalla camera al soggiorno e viceversa, o la porti da amici. Però mi piacerebbe poterla accendere e riprendere subito a giocare da dove ho lasciato..
Console non always on, vediamo gli scenari possibili per quanto riguarda l'usato:Manca qualcosa?
- Usato libero come con PS3
- Usato non disponibile se non ci si collega (o con validazione online)
- Sistema di verifica dell'usato tramite NFC, integrato nei dischi
Ah, sì
Spoiler:
un fail niente male, nello spoiler :asd:
:fag:Citazione:
Nel corso di un incontro con la stampa, Shuhei Yoshida di Sony Worldwide Studios ha cercato di fare chiarezza circa una questione molto scottante, ovvero la presenza o meno di un blocco anti-usato su PlayStation 4.
Yoshida ha dichiarato che l'eventuale obbligo di registrare online un gioco PS4 per poterlo utilizzare dipenderà dai publisher, e che Sony non richiederà tale operazione. Insomma, è possibile che l'onere del DRM si sposti dai produttori di hardware ai produttori di software, ma bisogna capire se il sistema si baserà su di una feature delle nuove console o meno. Inoltre non è chiaro se le parole di Yoshida si riferiscano a Sony come publisher (dunque i giochi prodotti da Sony non utilizzerebbero un DRM) o come produttore di hardware (la console in sé non disporrebbe di un blocco anti-usato).
Che erano i publisher a spingere per i DRM si sapeva, non è che sony facendo a scaricabarile ne esce tanto meglio di Microsoft se alla fine tutti decidono per il codice unico.
La gif è rivoltante:raffag:
Ora bisogna vedere SE è possibile comprare un pass per il gioco usato e soprattutto il suo costo. Da parte mia no problem, se c'è il blocco dell'usato aspetto quando calerà sotto le 25€ visto che non potrò rivenderlo.
Activision e EA è cosa certa che lo metteranno :asd: comunque questa cosa mi sa tanto di preparazione al blocco totale dell'usato / DD only con la gen successiva...
Un utente di neogaf ha riportato una scritta alla fine del video sul dualshock della ps4 che sembrerebbe indicare la non obbligatorietà della Eyecamera. Possibile quindi un bundle ps4 + pad senza camera ad un minor prezzo?
Citazione:
http://i.imgur.com/iJgqRWP.png
Our man Tiemen, a fresh GAFer who has already been extremely useful since he has joined only a few months ago, has noticed this at the end of the official DualShock 4 video for PS4.
Citazione:
Playstation®4 camera may be required and is sold seperately.
If it's "sold separately", it can't possibly be a pack-in now, can it?
I did not know this, and up until now I think we were operating off that one report that said it WOULD come packed in, so this is GREAT news! And good news for a LOWER PS4 PRICE!
Un altro +1 alla PS4.
Secondo me i giappi faranno uscire un gioco in cui tastando gentilmente, con movimento rotatorio, il touch pad del dualshock4, devi tipo eccitare delle tipe in treno e simili
Un altro +1 quindi ai Giappi.
Mi è subito venuto in mente questo
http://youtu.be/T6vul95hwOY
Un accordo in vista fra Sony e Durex? :fag:
c'è un editoriale molto bello su eurogamer riguardo i drm e i giochi usati..
http://www.eurogamer.it/articles/201...ori-editoriale
Spoiler:
consiglio di leggerlo!
L'articolo è notevole ed espone le stesse idee che ho io del mercato.
Credo però che in tutto ciò, ci si dimentica una cosa importante: non è tanto la fine di una azienda come atari o thq a far cambiare il mercato ed andare verso il noleggio o forme di riduzione esponenziale del prodotto nel tempo, quanto una vera crisi della forza di vendita dell'industria in generale. Lo è ora per il cinema, l'editoria cartacea, per il teatro ecc...
L'industria del videogame avrà sicuramente un altro ciclo di 5 o 6 anni prima della vera crisi industriale.
Condivisibile. Sposa con un articolo giapponese riportato da un sito, ora non saprei farlo. Faceva delle analisi sul mercato dell'usato. Penso su base statistica. Sostanzialmente prevedevano una perdita di guadagni a bloccare l'usato lasciando i prezzi inalterati. Mentre un guadagno di circa il 20% a bloccare l'usato ma abbassare i prezzi del nuovo a circa 40€.
Non accadrà mai, comunque. Non su console.
Neanche su Pc. Il nuovo appena uscito costerà sempre troppo.
E il problema non è nemmeno il prezzo in sé, ma anche il numero di uscite di videogiochi e i periodi di uscita degli stessi. E' proprio un modello di vendita sbagliato, che cannibalizza i buoni prodotti, magari non eccezionali, inonda di giochi costosissimi e di grande appeal negli stessi periodi dell'anno, rendendo impossibile al consumatore comprare tutto quel che vorrebbe.
Non impareranno mai finché non falliranno tutti quanti
This. Triste ma condivido tutto.
Il brutto è che stanno facendo morire una generazione, che di punto in bianco per i pubblisher è morta (a giugno per 360/ps3 solo 3 uscite) quando solo stati i pubblisher stessi per interessi economici ad "allungare il brodo della current gen" oltre ogni limite comprensibile.
Ora tutte le case sviluppano solo per la next gen, non c'è un'uscita nuova neanche a pagarla, ma soratutto uscite concentrate solo in due periodi dell'anno, Natale e Pasqua.
Ragazzi, tra una settimana succederà il delirio qua dentro: conferenza nintendo direct, conferenza konami, conferenza microsoft e conferenza sony nell'arco di 24 ore di differenza.:asd:
Son proprio curioso di vedere cosa salterà fuori da questo delirio di informazioni.:asd:
non è così: sony sta continuando a supportare la ps3, vedi annuncio di GT6, the Last of Us in uscita, i prossimi Rain e Puppetteer, Beyond Two Souls...insomma come esclusive ancora sony ci lavora sopra la PS3 e intende supportarla, se c'è una casa che ha completamente abbandonato la sua console è MS.
Concordo.
Il problema è che io ho oltre 40gb di arcade sulla console microsoft e zero sulla console sony, quindi mi sa che dovendo scegliere quale tenere, mi terrò la 360 per non perdere i giochi che ho dentro (e alcuni sono piccoli gioielli).
Comunque si, microsoft ha completamente abbandonato la sua console, esattamente come accadde con la prima xbox. Se là era giustificata (poco), perchè la base installata non andava oltre i 24 milioni di console vendute, qui è davvero un peccato considerati gli oltre 75 milioni di console in giro.
infatti, per fortuna la 360 continua ad essere supportata dai third parties,che ovviamente non possono snobbare i 75 milioni di potenziali clienti. Spero che MS abbia qualche sorpresa in cantiere per la 360 all'E3, sarebbe assurdo non continuare a supportare una console così importante per almeno un altro anno.
Beh ha smesso di supportarla da un bel po', da quando è uscito il kinect forse. Giochi "grandi" da Microsoft da allora è uscito solo Halo4 e lo spin off di gears of war. Poi il deserto dal punto di vista delle esclusive. Se non per kinect appunto. Han sostanzialmente testato il kinect per la One al costo di non sforzarsi più sullo zoccolo duro che avrebbe gradito altre esclusive importanti e magari nuove. Invece lo sforzo è stata sperimentare interfacce e sistemi di far pubblicità che ritroveremo sulla prossima console. Delusissimo da questo punto di vista :sisi:
Stando ad Eurogamer, tra i giochi che saranno presentati all'E3 è ufficialmente ricomparso The Last Guardian... ed è classificato come gioco ps3.
Io sono contento ma, a questo punto, sony cosa farà uscire per ps4? :asd:
Visto il travagliato sviluppo è meglio esca su Ps3 che altri anni per farlo uscir su ps4
Da una parte condanno queste scelte dall' altra però li capisco.d'altronde devono pur tirare a vendere le nuove console e continuando a supportare l'attuale gen significa perdere tempo/soldi e vendite. Però dall'altra mi aspetto un supporto decente visto che molti non hanno voglia e soldi per passare subito alla nuova gen. Insomma ti mettono un po' con le spalle al muro; o acquisti subito oppure usi la tua vecchia console come lettore dvd : asd: per fortuna che ps3 almeno ci riserva due esclusive degne per concludere la gen.