:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Babbo Indonatale è andato anche a Mediaset stasera :alesisi:
Citazione:
Erick Thohir è entrato definitivamente nel "mondo" Inter. Questa sera, in esclusiva per Sport Mediaset, il neo Presidente nerazzurro ha parlato durante la trasmissione "Tiki Taka-il calcio è il nostro gioco", in collegamento con il presentatore Pierluigi Pardo.
Di seguito, le parole del tycoon indonesiano:
E' un onore averla ospite, buonasera Presidente Thohir. L'emozione più grande
"Un sogno realizzato, molto entusiasmante ma allo stesso tempo bisogna raffreddare l'entusiamo perchè non abbiamo ancora fatto niente".
Ha un figlio juventino, è vero?
"Si, è vero. Uno tifa Juventus, ma in poco tempo diventerà interista (ride, ndr)".
Valentino Rossi (messaggio-video per il Presidente): "Mi piacerebbe incontrarlo e capire quale potrebbe essere il suo programma per il futuro. Spero nell'acquisto di Messi, ma anche Cristiano Ronaldo sarebbe il benvenuto (ride, ndr)".
Bellinazzo (Il Sole 24 Ore) interviene: "Messi costa tantissimo, sono curioso di sapere quali saranno le sue strategie, sig. Thohir".
Messi è irrelizzabile?
"Lo vorrei tanto all'Inter, ma noi stiamo creando un sistema. Dovremo riunirci per programmare il futuro della società. La Champions 2016 sarà a Milano, quello è l'obiettivo, insieme ad altri, ma penso che potremo realizzarli tutti, rendendo tutti felici".
Bellinazzo (giornalista) prosegue: "Le perdite degli ultimi tempi erano insostenibili. Bisognerà rinnovare, partendo dallo stadio".
Lo stadio sarà una priorità? "Lavoreremo per aumentare i ricavi, c'è un buon potenziale per riuscirci, ricavi che arriveranno dall'Asia e dagli USA. Dopo i ricavi, ci concentreremo sui costi dell'Inter, con il sostegno della nostra accademia abbiamo più di 27 giocatori che giocano altrove. Lo stadio è prematuro, ma l'obiettivo sarà quello. Ora dobbiamo ancora capire se continuare a San Siro o creare un nuovo stadio. Mercato? Certo, ne stiamo parlando, in vista di gennaio, ma non abbiamo fretta. La cosa importante è che tutti siano sulla stessa direzione, per i prossimo 2-3 anni".
Agnelli e la battuta "Jakartone". Vi siete incontrati? "Ho incontrato Andrea 2 anni fa e fino ad oggi non ho sentito parlare di "Scudetto di cartone", questo non può esistere".
Dopo aver visto un video contenente i messaggi di numerosi tifosi, interpellati nel centro di Milano, l'indonesiano prosegue: "I tifosi chiedono molto? E' la mia ambizione, sono d'accordo con loro: vincere e rendere entusiasmante il gioco. Ma tutto ciò si può realizzare solo con una società sana. Massimo Moratti è insostituibile, vogliono continuare dalla fondamente del mio predecessore".
Labbate (Corriere della Sera): "Ha dimostrato di conoscere la storia dell'Inter. Conosce Calciopoli? Nel caso, avrebbe accettato lo Scudetto assegnato a tavolino?"
"(ride, ndr), il passato è il passato. La Serie A negli anni '80 era famosa ed importante, più di 2.5 miliardi di persone in Asia e negli USA devono trornare a conoscere il calcio italiano, perchè il vostro calcio è un potenziale enorme, per creare un mercato anche fuori dall'Europa. La Serie A deve diventare una delle leghe più importante del mondo".
Ha imparato qualche altra frase in italiano, che scaldi i tifosi nerazzurri?
"Conosco poco l'italiano, ma voglio impararlo in fretta. Ho molto rispetto per la cultura italiana, quindi vorrei impararlo velocemente".
Mourinho che tipo é? Lei è prima di tutto interista, lo Special One è veramente speciale secondo lei?
"Avrei voluto far parte degli ultimi trionfi, e lavoreremo per questo. Mourinho l'ho conosciuto, abbiamo cenato insieme e lo reputo uno dei migliori allenatori del mondo".
Cosa l'ha fatta innamorare del calcio italiano?
"Ero giovane e negli anni '80 la Serie A era famosa. Molti miei amici simpatizzavano per altri club, io avevo scelto l'Inter".
Emozione per aver incontrato Mazzarri, Moratti, Zanetti. Come è stato l'impatto con la Pinetina?
"Luogo leggendario, ci sono passati grandissime figure. Moratti è una leggenda, come Zanetti: pochi giovani, oggi, hanno la sua professionalità. Vorrei che molti giovani, al giorno d'oggi, seguano le sue orme. Mazzarri lo rispetto molto e voglio lavorare molto con lui, portando tanti giovani talenti nel club".
In tutta Italia si chiedono quanto ha lasciato di mancia all'Inter Store. Quanto ha lasciato di mancia?
"(ride, ndr), volevo comprare qualcosa per mio figlio juventino, per farlo diventare interista. Poi io sono impegnato nel business, quello volevo dimostrare. Comprando gadget, volevo dimostrare il mio sostegno nello staff e nei tifosi, che sono fondamentali per il club, che deve avere dei ricavi. Io voglio far parte di tutto questo".
Dopo aver ascoltato un video messaggio dell'ex attaccante Nicola Ventola, il tycoon risponde: "Nicola mi ha detto "ci vedremo" in lingua indonesiana. Lui è stato una giovane promessa della società, peccato per gli infortuni che lo hanno frenato".
In Indonesia fate l'albero di Natale? "Certo, poi noi siamo molto rispettosi delle altre religioni, che sono numerose".
Presidente, noi la ringraziamo. La aspettiamo e le auguriamo il meglio, a nome di tutto il calcio italiano.
"Grazie a voi (anche in indonesiano, ndr)".
Tutto bene, ma nulla di nuovo da quando si è presentato questa estate...
Vorrei capire quando si pensa di concretizzare veramente qualcosa..tipo:
- a Gennaio FAREMO un paio di acquisti
- lo stadio verrà ristrutturato/costruito entro 5 anni
- ho in mente di aprire 100 inter store dalla muraglia cinese a Mompracem
- faremo fare un calendario a Milly Moratti
per avere un minimo di idea insomma..qualche data/scadenza per gli obiettivi non sarebbe male, ecco.
Vabè ma almeno un qualcosa a breve termine? Così pe facce contenti..il popolo ha bisogno anche di queste cose :asd:
sinceramente alle dichiarazioni trionfalistiche preferisco un onesto discorso.
E' chiaro che qualcosa succederà da qui a Gennaio, dubito che svelino cosa hanno in mente, quando l'inter si interessa ad un giocatore il prezzo misteriosamente lievita, ora succederà ancora di più dato che Thohir i soldi li ha davvero
credo che gli obbiettivi di gennaio siano i soliti che ci raccontiamo da mesi.. ..dar via Inutileira se qualcuno lo vuole e accaparrarsi se c'è l'occasione un buon esterno, prob. sx (buon esterno, no campione), e a seconda di come va Icardi prendere una punta decente per sostituire Palacio.
Dai che ora abbiamo i soldi :alesisi:
Il problema della punta è che i nomi che circolano, a parte Dzeko (:sbav:, ma come siam messi ad extracomunitari?), fanno schifo, tipo Pinilla:tremo:. Certo, se vogliamo provare ad andare in CL subito qualcosa va migliorato, ma anche con i grandi nomi diffido sempre dalle conversioni sulla via di damasco: nel senso, metti anche che prendiamo Dzeko che è un grandissimo attaccante, dubito possa farci fare subito quel salto di qualità per cambiare di brutto le cose. Non foss'altro per la "leggera" differenza d'impostazione fra il calcio frufru di pellegrini e quello di mazzarri :asd:.
Occhio ad Osvaldo che piace a Mazzarri e in Inghilterra non sta facendo impazzire..
^^dis
Pinilla :rotfl:
Ma perché riemerge sempre ad ogni sessione di mercato? Chissà perché poi nessuno se lo prende mai..
Pinilla era già dell'Inter tempo fa
Può essere un buon giocatore per il palermo e per il cagliari, non certo per un inter che vorrebbe provare ad arrivare in CL. Anche perchè metti che poi c'arrivi (io non ci credo), l'anno prossimo che fai? Vai a giocare la Champions con Pinilla? Secondo me il punto è che a Gennaio bisogna comprare dei giocatori solo nel caso in cui questi siano spendibili anche in futuro: basta tappabuchi che poi ti rimangono li sul groppone, alla Kuzmanovic per intenderci.
pinilla sarebbe un ottimo panchinaro in squadre più ambiziose del cagliari.
dovrebbero andare in panchina, però :asd:
serve sostituire Cambiasso, e' ancora il cervello della rosa ma non ce la fa più.Serve un giocatore intelligente.
Poi serve un sostituto massiccio di un centrale come Samuel che e' ormai logoro e non può rientrare da un infortunio e uscire la partita dopo per un altro infortunio...
Servirebbe un centravanti puro al posto del buon Milito o comunque una punta pura da affiancare ai pochi che abbiamo.
Infine utopia delle utopie...un rimpiazzo "di cuore" Zanetti, ma dove lo trovi uno che tira dal primo all'ultimo minuto facendo anche da traino psicologico...
Tutto ovviamente IMHO
anche con tutti i soldi del mondo non è che i cambiasso e gli zanetti nascono tutti i giorni. Di giocatori come Cambiasso (di 4-5 anni fa magari :asd:) ce ne sono pochissimi in giro e difficilmente te li danno. Gente tipo Vidal, Khedira, Paulinho in parte. Su Zanetti: come personalità e carisma è evidentemente insostituibile, come giocatore beh, negli ultimi 2-3 anni ha giocato titolare fisso come interno di centrocampo, ma solo perchè non c'era nessuno di meglio (merito suo, ma soprattutto demerito altrui), lo stesso Taider è stato preso per fare quel ruolo lì.
Scusa, ma mi tengo Zanetti ottuagenario piuttosto che Taider che è una cazzo di ameba :asd:
ahaahaha
beh Cambiasso 2 in effetti e' duro da trovare, io non sono un grosso seguace di mercati e campionati,una cosa e' certa...se adesso il caro Esteban riesce a giocare e' perché non ha coppe,altrimenti una partita ogni 4-5gg sarebbe impossibile.
Bisogna cominciare a vederci un po' lungo,come si e' fatto in passato,altrimenti si rischia di navigare in 5a e passa posizione per lunghi anni.
Serve un buon progetto sotto,come ha fatto la Juve,la quale detesto :asd: però sta sempre lassù bisogna prenderne atto... :(
era per non fare il disfattista, comunque dai su Zanetti ha 40 anni, è bionico ma ha 40 anni, non si può negare che post triplete ha avuto una flessione di rendimento anche lui. Taider boh a me non dispiace, per ora fa quello che deve fare, ma è giovane e quando prenderà più confidenza farà bene secondo me. Certo non è Pogba :asd:
Nessuno mette in dubbio che i ricambi per il nostro reparto geriatrico servano, il problema è che devono essere ricambi, passare da Zanetti e Cambiasso ai vari Taider, Belfodil, Mudingayi e Pereira è come prendere una Punto dopo aver rottamato un M5 :asd: E sì, è vero che la Punto funziona, però non puoi andarci a fare le gare, cazzo :asd:
bella metafora :asd:
Oddio, rottamare Zanetti e Cambiasso sara' un vero colpo al cuore.
Ce vonno li sordi, pochi cazzi :sisi:
Beh ma è normale, son campioni, o sei una superpotenza e quindi hai tanti tanti soldi e tanto appeal per andare a prendere sempre i migliori (e noi non lo siamo manco con Thohir, secondo me) o devi avere occhio ed un po' di fortuna. D'altronde non è che nessuno gridò all'acquisto del secolo quando prendemmo fenomeni (almeno per un po') tipo Maicon, lo stesso Cambiasso, Lucio, Samuel etc.etc. Bisogna anche vedere come gira il mercato ed avere pazienza. di quelli che hai detto tu secondo me solo Pereira è una pippa conclamata, Mudincoso ha giocato si e no 8 minuti, su Taider e Belfodil aspetterei a dare un giudizio.
Comunque il ricambio se non sei Real, Barca, ultimamente Bayern è difficile per tutte le squadre che finiscono un ciclo, guardate lo United.
dai ragazzi...
cazzo ma Taider è un classe 92, mi viene il dubbio che tu non l'abbia mai visto giocare....ok, non è Vidal ma è superiore ai vari POLI ed ai giopcatori per i quali tutti si stracciano ancora le vesti.
E' anche praticamente un titolare, ha corsa ed ha piedi discreti, in questa inter ci sta perfettamente.
non facciamo i bauscia interisti che di solito stanno al secondo anello arancio che vanno allo stadio per vomitare insulti sui giocatori
no vabbè ma taider fin'ora ha fatto solo bene.. ..chiaro che non è superiore al Cambiasso dei tempi d'oro (youdon'tsay.jpg), manco Palacio è superiore a Ronaldo, allora Palacio cacca?
Ma dove ha fatto bene Taider? L'ho visto correre a vanvera, sbagliare passaggi, perdere palle facili, tirare in tribuna oppure una mozzarella degna del miglior Mozzarella di un paio d'anni fa, sinceramente non ricordo UNA sua bella giocata o prestazione superiore al 6 :bua:
ha fatto un gol, provocato un autogol, fatto un assist.....
il suo lavoro è interdire e far ripartire le azioni in maniera corretta dato che non ha i piedi di Gargano ma per fortuna migliori.
ed è un classe 92, per cui il giudizio va rivisto a mio parere
GALLARDO: “MESSI VIA DAL BARCELLONA” - Potrebbe essere una provocazione o una mossa strategica, ma le dichiarazioni del procuratore di Messi, Francois Gallardo, hanno messo in preoccupazione tutti i tifosi del Barcellona: “Leo lascerà il club nell’estate prossima perché si sente tradito”. Alla luce dell’incomprensione con i dirigenti blaugrana, la differenza troppo esigua tra il contratto della ‘Pulce’ argentina e Neymar. “C’è un accordo verbale con un’altra squadra – ha aggiunto Gallardo -, tra febbraio e marzo s’inizierà a preparare il trasferimento. I suoi agenti hanno già avviato i contatti”. E Thohir nei giorni scorsi aveva lanciato una battuta proprio sull’argentino all’Inter…
:rotfl: Buonanotte :asd: