Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [ABC] Lost (sesta ed ultima stagione)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Gli avrà mostrato i coltelli come curriculum, alla faccia del Decreto Gelmini :pippotto:
:sisi: eppoi è l'America, è un po' tipo la casa delle libertà :sisi:
-
2 serie in meno, tipo tagliare tutte le storie d'amore, tranne quella di Desmond e Penny che ha il suo perché avrebbe aiutato.
Qualcuno mi spiega come fa Ben ad essere vivo e fare il professore, che non capisco se sono io che mi son perso qualcosa o se effettivamente quando è esplosa la bomba lui era nell'isola.
-
Facciamo come cazzo ci pare .cit :sisi:
Comunque nessuno gli critica la "cura" ai dettagli, anzi, sotto sto punto di vista è sicuramente è un opera coerente e quasi mastodontica, il problema è che ogni tanto si scordano tutto il resto :asd:
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
Dimostra che chi sta dietro Lost ha un cura maniacale per i dettagli e la coerenza narrativa, che non hanno mancato di dimostrare in occasioni ben più importanti (l'ho detto subito che era un esempio scemo, ma alla gente piace guardare il dito, vabbè). Cosa su cui qualcuno tende a glissare un pochino troppo spesso.
Non sono un fanboy, tendo sempre a stare nel mezzo e a giudicare criticamente, ma certe cose semplicemente non si possono ignorare.
Tutto chiaro, ci siamo intesi. :celafa:
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
:sisi: eppoi è l'America, è un po' tipo la casa delle libertà :sisi:
Viva il sogno americano. :sisi:
-
Citazione:
delleombre
Qualcuno mi spiega come fa Ben ad essere vivo e fare il professore, che non capisco se sono io che mi son perso qualcosa o se effettivamente quando è esplosa la bomba lui era nell'isola.
I casi sono due:
o nella prossima puntata che riguarderà Ben ci mostrano in che modo se n'è andato dall'isola prima che la bomba esplodesse (magari con la ruota del potere, chi lo sa), oppure non abbiamo capito un cazzo e i flashside non mostrano "semplicemente" la realtà modificata dall'esplosione della bomba. :boh2:
-
Citazione:
delleombre
2 serie in meno, tipo tagliare tutte le storie d'amore, tranne quella di Desmond e Penny che ha il suo perché avrebbe aiutato.
Il piccolo Ben era in mano agli Altri nel Tempio, potrebbero averlo mandato via dall'Isola.
Son più dell'idea che quella realtà alternativa non può per forza di cosa essere simile in tutto e per tutto a quella da cui parte, semplicemente perchè è una realtà che non ha alcun passato, nasce, come big bang, esattamente nel momento della bomba (visto che una realtà non può cessare di esistere comunque). Non esiste Sayd che spara a Ben, semplicemente perchè l'aereo non è caduto e gli eventi, che hanno portato Sayd nel passato a compiere quell'atto, non sono mai avvenuti. E' un po' difficile da capire, ma è il classico problema quando ci sono di mezzo i paradossi temporali
-
Citazione:
delleombre
io sto cominciando a pensare che il what-if non sia più una linea temproale originata all'incidente, ma sia un what-if senza il pushing di jacob sulle vite dei personaggi
ossia sia quello che sarebbe successo se l'uomo nero avesse vinto/non fosse stato imprigionato/avesse ucciso jacob/sarcazzo
-
Citazione:
Dam
io sto cominciando a pensare che il what-if non sia più una linea temproale originata all'incidente, ma sia un what-if senza il pushing di jacob sulle vite dei personaggi
ossia sia quello che sarebbe successo se l'uomo nero avesse vinto/non fosse stato imprigionato/avesse ucciso jacob/sarcazzo
Appunto, la stessa cosa che ho pensato anch'io. Il dubbio è: una realtà alternativa stabilita dalla vittoria o dalla sconfitta di Jacob? O semplicemente una Realtà dall'equilibrio ristabilito? In questo caso temo che l'attuale linea temporale sull'Isola, quella principale del telefilm, sarà destinata comunque a chiudersi in maniera catastrofica, magari con la morte inevitabile di tutti e dell'annichilimento di quella realtà in toto. In questo caso staremmo già vedendo la realtà stabilitasi dopo il finale, che a sua volta però vorrà dimostrarci un determinato accavallarsi di eventi (i personaggi si stanno comunque incontrando e interagendo, al di là dell'Isola) che dimostrerà che, chi delle due entità aveva perso (bisogna ancora capire i termini in cui ragionano le due) aveva comunque ragione. ;)
E per l'ennesima volta sarà un finale aperto sino alla fine, visto che bene o male sono concetti relativi in quest'ottica.
-
Riferimento: [FOX] LOST [6° Stagione]
Ah ecco di chi era figlio!
Comunque la cosa assurda della fuga all'ospedale non è che i poliziotti si accontentano della versione di Claire ma che Kate dopo 2 secondi che questi sono usciti dalla stanza se ne vada pure lei con il rischio di incontrarli in giro per l'ospedale! :nono:
-
Riferimento: [FOX] LOST [6° Stagione]
In effetti questo episodio 6x03 non è molto riuscito...
-
"there's something on your back, john locke"
-
Citazione:
TAFKAno2003
io punto tutto sulla puntata su desmond, da quella mi aspetto il capolavoro.
a cosa si riferisce l'inside joke di farlocke? ottimo spunto di regia il suo incontro con emo-soier e gli stooges in sottofondo. bella anche la soggettiva del fumo nero, l'avreste mai pensato nel pieno del mistero della prima stagione che un giorno saremmo stati noi il fumo nero?
L'inside joke credo sia fra farlocke e jacob. semplicemente ora il bianco non c'è più e la bilancia pende tutta dalla parte del nero.
-
Citazione:
Dam
Esatto, tant'è che anche la vicenda di Locke è radicalmente diversa dato che
- sta per sposarsi
- la compagna parla di invitare suo padre al matrimonio.
A questo punto sarebbe da capire anche come sia finito sulla sedia in questa realtà alternativa.
Sul discorso "scuola". Non so come si faccia a diventare insegnanti ma credo che i criteri siano molto meno rigidi che da noi. Magari per le scuole inferiori bastano delle credenziali minime...buh.
-
Citazione:
Dam
Però nel what-if, Hugo ha comunque vinto alla lotteria con i numeri che gli sono stati dati dal paziente della clinica che li aveva sentiti alla radio come era stato per la Rousseau...quindi significherebbe che la torre radio sull'isola era ancora funzionante.... :mah:
E allora non sarebbe stato Jacob a "suggerirgli" i numeri indirettamente...
....certo che se Jacob avesse previsto tutti sti passaggi per far arrivare i numeri ad Hurley...beh!
-
Citazione:
Minus habens
Il piccolo Ben era in mano agli Altri nel Tempio, potrebbero averlo mandato via dall'Isola.
Son più dell'idea che quella realtà alternativa non può per forza di cosa essere simile in tutto e per tutto a quella da cui parte, semplicemente perchè è una realtà che non ha alcun passato, nasce, come big bang, esattamente nel momento della bomba (visto che una realtà non può cessare di esistere comunque). Non esiste Sayd che spara a Ben, semplicemente perchè l'aereo non è caduto e gli eventi, che hanno portato Sayd nel passato a compiere quell'atto, non sono mai avvenuti. E' un po' difficile da capire, ma è il classico problema quando ci sono di mezzo i paradossi temporali
Ma l'attimo stesso in cui crei una nuova realtà la ricrei anche retroattivamente, ma non inventandosi eventi a caso. Loro nel '77 cambiano le cose, ma quello che c'era prima è rimasto invariato, per questo che sono così curioso su Ben, se Sayd non spara a Ben, i Losties non fanno saltare l'isola, non si crea la nuova realtà.
Già mi hanno scazzato con il paradosso della bussola la serie scorsa!
Se non mi danno una spiegazione "coerente" ci rimango un po' male... Si meriterebbero la Reality Bomb dei Dalek questi autori!
-
Citazione:
*eddie*
Esatto, tant'è che anche la vicenda di Locke è radicalmente diversa dato che
- sta per sposarsi
- la compagna parla di invitare suo padre al matrimonio.
A questo punto sarebbe da capire anche come sia finito sulla sedia in questa realtà alternativa.
Sul discorso "scuola". Non so come si faccia a diventare insegnanti ma credo che i criteri siano molto meno rigidi che da noi. Magari per le scuole inferiori bastano delle credenziali minime...buh.
Ma questi sono avvenimenti DOPO il '77, che potrebbero avere una coerenza. Desmond sull'aereo? Forse Penny in questa realtà neanche è nata e la vita dello scozzese è cambiata radicalmente!
-
Citazione:
Glasco
"there's something on your back, john locke"
Te pensa, nel DOTTORE è bastato far prendere un'altra strada ad un' auto, in Lost hanno dovuto mettere una BOMBA ATOMICA!!! Cazzo di americani!
-
Citazione:
korhalias
Però nel what-if, Hugo ha comunque vinto alla lotteria con i numeri che gli sono stati dati dal paziente della clinica che li aveva sentiti alla radio come era stato per la Rousseau...quindi significherebbe che la torre radio sull'isola era ancora funzionante.... :mah:
E allora non sarebbe stato Jacob a "suggerirgli" i numeri indirettamente...
....certo che se Jacob avesse previsto tutti sti passaggi per far arrivare i numeri ad Hurley...beh!
eh, sì poi ho anch'io pensato a questa cosa della lotteria...
ipotizzando il "what-if senza jacob":
i numeri non giungono ad hugo, ma lui vince lo stesso... (con altri numeri? con gli stessi? :asd: )
ma poi anche altre cose... se jacob non avesse potuto fare pushing, allora nemmeno sarebbe arrivata la black rock (viene detto espressamente che è lui a portarla sull'isola), né la dharma... quindi perché vediamo le casette sott'acqua? la dharma arriva comunque sull'isola? :chebotta:
quindi boh, queste cose mi fanno tornare a pensare al "what-if" dall'incidente in poi...
bisognerebbe vedere se ci fossero elementi diversi tra le due linee precedenti all'incidente...
per adesso ci sono alcuni indizi:
Ben che fa il prof sulla terraferma, lui era sull'isola nel'77 e avrebbe dovuto inabissarsi con la stessa...o qualcosa del genere?
così come Ethan e i sui genitori, lui nasce nel 77 sull'isola (ed è l'ultimo quivi nato e concepito)
se è stato l'incidente a creare la seconda linea temporale, perché ci sono cose che suggeriscono l'allontanamento dall'isola o il non arrivo di certi personaggi prima del giugno 77?
-
Citazione:
Dam
eh, sì poi ho anch'io pensato a questa cosa della lotteria...
ipotizzando il "what-if senza jacob":
i numeri non giungono ad hugo, ma lui vince lo stesso... (con altri numeri? con gli stessi? :asd: )
ma poi anche altre cose... se jacob non avesse potuto fare pushing, allora nemmeno sarebbe arrivata la black rock (viene detto espressamente che è lui a portarla sull'isola), né la dharma... quindi perché vediamo le casette sott'acqua? la dharma arriva comunque sull'isola? :chebotta:
quindi boh, queste cose mi fanno tornare a pensare al "what-if" dall'incidente in poi...
bisognerebbe vedere se ci fossero elementi diversi tra le due linee precedenti all'incidente...
per adesso ci sono alcuni indizi:
Ben che fa il prof sulla terraferma, lui era sull'isola nel'77 e avrebbe dovuto inabissarsi con la stessa...o qualcosa del genere?
così come Ethan e i sui genitori, lui nasce nel 77 sull'isola (ed è l'ultimo quivi nato e concepito)
se è stato l'incidente a creare la seconda linea temporale, perché ci sono cose che suggeriscono l'allontanamento dall'isola o il non arrivo di certi personaggi prima del giugno 77?
Donne e bambini tra cui Ethan e Miles, se ricordo bene, son scappati con il sottomarino.
-
già l'evacuazione! non mi riordavo :facepalm:
però Ethan non sappiamo con esattezza che fine abbia fatto, comunque è presumibile che sia scappato con loro, sì
ancora non ci hanno fatto vedere né detto niente riguardo la fuga in sottomarino, chi effettivamente parte, boh
nella timeline originale lo vediamo, quasi dodicenne, andare con Ben all'accampamento della rosseau nel 1989: potrebbero avercelo riportato, oppure potrebbe essere rimasto lì... mah questo però lo reputo improbabile...
differenze nei what-if che rimandano a prima dell'incidente allora non ce ne sono?
-
Citazione:
Dam
però Ethan non sappiamo con esattezza che fine abbia fatto, comunque è presumibile che sia scappato con loro, sì
ancora non ci hanno fatto vedere né detto niente riguardo la fuga in sottomarino, chi effettivamente parte, boh
nella timeline originale lo vediamo, quasi dodicenne, andare con Ben all'accampamento della rosseau nel 1989: potrebbero avercelo riportato, oppure potrebbe essere rimasto lì... mah questo però lo reputo improbabile...
differenze nei what-if che rimandano a prima dell'incidente allora non ce ne sono?
quindi non è un what-if ma wtf? :uhm:
-
quello lo è sicuramente :asd:
-
Citazione:
Dam
Non torna la presenza di Ben, o è stato portato al sottomarino dopo che Richard lo ha portato al tempio. Boh... c'è lo spiegheranno o si inventeranno qualche vaccata, tipo salti nel tempo e realtà alternativa (ehm...)!
-
Citazione:
SLYVERR®
quindi non è un what-if ma wtf? :uhm:
:rotfl: /win
-
Citazione:
delleombre
Non torna la presenza di Ben, o è stato portato al sottomarino dopo che Richard lo ha portato al tempio. Boh... c'è lo spiegheranno o si inventeranno qualche vaccata, tipo salti nel tempo e realtà alternativa (ehm...)!
che poi, se l'isola affonda nel 77 (e l'aereo non cade nel 2004 per il failesafe), come è possibile che i nostri si mettano a saltellare nel tempo, con tutte le cose che accadono durante i jump nel passato (1954, 1974-77 etc?) fino ad innescare l'incidente? :asd:
trovato questa immagine adesso:
http://images2.wikia.nocookie.net/lo...b/Timeline.gif
:rotfl:
in questa pagina http://lostpedia.wikia.com/wiki/Timeline:Time_shifts