io, nella mia ingenuità, ho inteso che le ha potute chiamare soltanto quando hanno liberato l'apertura del pozzo dai detriti
Eh sì,
Spoiler:
perché un miliardario che lavora per l'agenzia più potente del mondo deve aspettare i comodi degli operai "ordinari", quando in ballo c'è la sicurezza nazionale e la vita del presidente, oltre a quella della propria donna. Per non parlare che le armature avrebbero potuto uscire tranquillamente da sole con la forza.
02-05-13, 18:59:21
Lewyn
Re: Iron man 3
Allora dobbiamo parlare del fatto che Shield e Vendicatori fossero via per il ponte? :asd:
02-05-13, 19:08:16
Fenris
Citazione:
Originariamente Scritto da Lewyn
Allora dobbiamo parlare del fatto che Shield e Vendicatori fossero via per il ponte? :asd:
E' un po quello che ho detto prima :asd:
Citazione:
Come per Iron Man 1 & 2 si sente la mancanza di villain come si deve, e personalmente mi ha dato un po' di noia il fatto che per 4/5 del film Tony combatta sempre con un armatura sfigata per questa o quella ragione.
In realtà la ragione è sempre una
Spoiler:
La mark 42 parte come prototipo
Che non è stato testato,ergo non funziona
E che non funzionando viene danneggiata seriamente
E che viene riparata alla bella e meglio con una scatola di scarti in una cav....In una baracca
In pratica,la mark 42 è un cesso :asd:
Ci si stupisce che vada in pezzi quando si schianta al suolo ma partendo dal fatto che per sparare un missile (cosa che gli era riscita benissimo nella mark 2) deve STRAPPARSELO DAL BRACCIO,tirarlo e SPARARGLI A MEZZARIA direi che è perfettamente in linea :asd:
02-05-13, 19:44:03
Malaky
Si ma non parliamo solo della mark42, tutto il film passa senza mai mostrare o rendere giustizia ad Ironman. Anche quando
Spoiler:
ne indossa a caterva di fila vengono giu come se fossero di carta straccia, o deviate in volo dai colpi di pistola degli scagnozzi quando prima gli ci voleva un missile in faccia a buttarlo giu.
Memorabile verso la prima mezzora del film, quando gli scagnozzi del Mandarino attaccano Casa IronMotherfuckingwartankstomperMan.
Arrivano i 3 elicotteri e pensi: "idioti, mo vi trancia come vasetti di tolla".
Parte il primo missile, ok, colpo fortunato.
Ok, deve proteggere Pepper ma sta arrivando, Ironman sta arrivando.
Eccolo, ci siamo, è su, è pronto è... fermo.
Ironman che le prende.
Ironman che le prende un sacco.
Ironman che sputa sangue per segare due elicotteri.
Ironman che cade.
Ironman che annega.
Elicottero che se ne va tranquillamente dopo aver demolito la villa dell'eroe con 4 missili e un team di 6 persone.
Epitaffio di tutta la scena: Tony che sfida il Mandarino, "vieni a prendermi" "ti aspetto" "piscerò sul tuo cadavere"
e poi non monta un radar, un antiaerea, una protezione, niente. :|
02-05-13, 19:51:31
Hellvis 2012
ma infatti, fa schifo ai cani malati sto film :asd:
Non solletica nemmeno il lato nerd dello spettatore come avengers: alla fine sembra che stark sia vestito con la roba di livello 46 (cit. per fini intenditori :asd: )
02-05-13, 20:08:01
Lurge
facendo un resocondo con le "palate" che si busca in questo film rispetto alla scena nel primo film dove salva quei profughi e poi in volo si prende una "sverdegna" da quel tank... che poi lo elimina con un micromissile...fa un pò pensare che... :facepalm:
02-05-13, 20:12:42
Fenris
Citazione:
Originariamente Scritto da Malaky
Si ma non parliamo solo della mark42, tutto il film passa senza mai mostrare o rendere giustizia ad Ironman. Anche quando
Spoiler:
ne indossa a caterva di fila vengono giu come se fossero di carta straccia, o deviate in volo dai colpi di pistola degli scagnozzi quando prima gli ci voleva un missile in faccia a buttarlo giu.
Spoiler:
Se ti dico che è un'altra cosa ripresa dall' "originale" ci credi?
Credici :asd:
Che i tizi potenziati da Extremis menino le armature è provato (nello scontro originale quasi ci rimane secco..Per dire,il tizio-Extremiszato originale prende e a mano nuda gli stritola il guanto dell'armatura,rompendogli pure la mano dentro)
Che le armature in autopilot / teleguidate siano molto più scarse di quando c'è lui dentro è un'altro particolare preso dal fumetto (c'è una storia degli avenger dove le usano esattamente così,come carne da cannone e se ricordo bene non ne esce una intera...E non è l'unica volta) :asd:
Non per niente uno dei "superpoteri" che gli da Extremis è che,in teoria,potrebbe finalmente controllare un numero infinito di armature senza degradarne le prestazioni
02-05-13, 20:13:03
Austin Punisher
sono contrarissimo a tutti voi, a leo ortolani e agli haters di questo film. Mi attirerò il vostor ludibrio, ma per me è un GRAN FILM.
E ovvio che le armature si spacchino facile è EXTREMIS, praticamente combatteva contro dei super umani. Nel fumetto fa di gran peggio. Tutte le varie cose son pescate qua e là da saghe del fumetto, bimbo compreso.
E lo spirito del film, ihmo, coraggioso in questo, è rispondere alla domanda di cap "cosa sei senza l'armatura".
Lui atterrito dagli eventi di avengers si sente solo un uomo che ha bisogno di un armatura per essere alla pari con gli altri. Per tutto il film vediamo come riesce a cavarsela anche con un armatura a pezzi.
Promosso.
02-05-13, 20:18:00
Fenris
Citazione:
Originariamente Scritto da Austin Punisher
sono contrarissimo a tutti voi, a leo ortolani e agli haters di questo film. Mi attirerò il vostor ludibrio, ma per me è un GRAN FILM.
E ovvio che le armature si spacchino facile è EXTREMIS, praticamente combatteva contro dei super umani. Nel fumetto fa di gran peggio. Tutte le varie cose son pescate qua e là da saghe del fumetto, bimbo compreso.
E lo spirito del film, ihmo, coraggioso in questo, è rispondere alla domanda di cap "cosa sei senza l'armatura".
Lui atterrito dagli eventi di avengers si sente solo un uomo che ha bisogno di un armatura per essere alla pari con gli altri. Per tutto il film vediamo come riesce a cavarsela anche con un armatura a pezzi.
Promosso.
Alleluia non sono il solo :alesisi:
02-05-13, 20:22:54
Lo Zio
Citazione:
Originariamente Scritto da Austin Punisher
:sisi:
02-05-13, 21:52:09
Malaky
Citazione:
Originariamente Scritto da Fenris
Spoiler:
Se ti dico che è un'altra cosa ripresa dall' "originale" ci credi?
Credici :asd:
Che i tizi potenziati da Extremis menino le armature è provato (nello scontro originale quasi ci rimane secco..Per dire,il tizio-Extremiszato originale prende e a mano nuda gli stritola il guanto dell'armatura,rompendogli pure la mano dentro)
Che le armature in autopilot / teleguidate siano molto più scarse di quando c'è lui dentro è un'altro particolare preso dal fumetto (c'è una storia degli avenger dove le usano esattamente così,come carne da cannone e se ricordo bene non ne esce una intera...E non è l'unica volta) :asd:
Non per niente uno dei "superpoteri" che gli da Extremis è che,in teoria,potrebbe finalmente controllare un numero infinito di armature senza degradarne le prestazioni
Ci credo, ma non spiega comunque perche
Spoiler:
le armature vadano al tappeto/sbattute via dai colpi di proiettile quasi ogni volta che è li a tentare di entrarci.
Posso anche godermi che i tizi in Extremis siano superpompati e "aprano lo scafo come un barattolo di pelati" (cit per i piu colti :asd:), ma solo se avessero fatto che prima di quel momento Ironman dominava lo scontro, ma cosi non è. Autobus, camion, proiettili, macerie, qualunque cosa lo tocchi gli leva tipo 25% durability (:asd:) per hit, minimo.
Che poi il discorso dell'armatura prototipo non regge neanche poi cosi tanto, se ricordiamo anche l'armatura in IronMan 1 era un prototipo, appena creata, mai testata, e lo stesso Tony prende e vola tranquillamente per metà pianeta abbattendo soldati carriarmati e jet, sbrecciandosi appena la cromatura.
Nel primo film abbatte jet e camion semplicemente andandoci addosso, qui viene devastato. Come si spiega?
02-05-13, 22:04:08
Lo Zio
Spoiler:
volendo cercare una spiegazione a tutti i costi, si potrebbe già trovarla nel secondo film: l'armatura valigetta che indossa durante lo scontro a montecarlo. è abbastanza facile capire che quella armatura sarà più leggera e fragile rispetto all'armatura standard (diciamo la mark3, quella rossa e oro). sostanzialmente le armature sono diventate più raffinate e evolute, ma più fragili perchè composte da molti più pezzi piccoli
posso supporre che l'hulk buster sia la più corazzata in assoluto anche se non ricordo che fine faccia nel film
02-05-13, 22:15:49
Fenris
Citazione:
Originariamente Scritto da Malaky
Spoiler:
Che poi il discorso dell'armatura prototipo non regge neanche poi cosi tanto, se ricordiamo anche l'armatura in IronMan 1 era un prototipo, appena creata, mai testata, e lo stesso Tony prende e vola tranquillamente per metà pianeta abbattendo soldati carriarmati e jet, sbrecciandosi appena la cromatura.
Nel primo film abbatte jet e camion semplicemente andandoci addosso, qui viene devastato. Come si spiega?
Spoiler:
Il sistema d'agganciamento era sperimentale (era fondamentalmente la "novità" dell'armatura,assieme al fatto di farsela volare addosso,al contrario di quelle vecchie che gli venivano "assemblate addosso" dei macchinari)
Evidentemente la giunzione tra i vari pezzi in questa versione nuova non funzionava altrettanto bene rispetto alla vecchia.
vedi come prova
Citazione:
Originariamente Scritto da Lo Zio
Spoiler:
posso supporre che l'hulk buster sia la più corazzata in assoluto anche se non ricordo che fine faccia nel film
Spoiler:
....il fatto che Igor si prenda sulla schiena diversi container (presumibilmente pieni) e li sollevi senza fare una piega.
Quindi non è che magicamente in questo film tutte le armature son di cartapesta :asd:
E,tra l'altro,la stessa mark 42 sopravvive ai primi 2 incidenti (missili+casa addosso e schianto dopo viaggio transcontinentale) senza aprirsi
E' solo dopo la dose di danni iniziali e le riparazioni fatte alla bella e meglio che si smonta come niente
02-05-13, 22:24:51
Chiwaz
Leggere 'sto thread con gli spoiler chiusi è come ascoltare "La risposta dell'architetto" degli Elii :asd:
02-05-13, 22:27:21
Fenris
Eh ma a non usarli poi arriva sicuramente qualcuno a lamentarsi :asd:
02-05-13, 22:50:38
Chiwaz
No no chiaro, ci mancherebbe altro... io stesso non l'ho ancora visto :asd:
03-05-13, 03:10:27
MiaPiccolina
Citazione:
Originariamente Scritto da Fenris
Eh ma a non usarli poi arriva sicuramente qualcuno a lamentarsi :asd:
Magari basta cambiare il titolo del topic indicando il rischio spoiler....:pippotto:
03-05-13, 08:48:39
Kepper
Non ho tempo di leggere tutte le paginone di questo topic ma voglio dire la mia e porre qualche riflessione da ignorante del fumetto.
Ho visto il film il D1 e ci sono rimasto tra "me l'aspettavo" e " potevano fare di meglio" in quanto tutti i trailers facevano ben intendere che tutto il film doveva concentrarsi sul Ironman "depresso" e poco allegro rispetto ai precedenti , ma non mi aspettavo un film d'azione standard.
Chiarisco meglio , mi aspettavo di tutto ma non un Tony vs tutti senza armatura (Praticamente l'80% del film) e concentrato sulle sue capacità di arrangiarsi alla MacGyver come nel primo film (Parlo di quando fu prigioniero e si costrui la prima armatura).
Interessante il sistema "Cavaliere dello zodiaco" che presenta la MK42, ma l'ho vista fin troppo fragile (Si smonta con poco sforzo:asd: ) rispetto alle armature passate, mentre la sorpresa di Natale è stata una bella trovata (Parlo sia del coniglio che delle armature).
Riguardante i vari ruoli devo dire che Tony interpreta il "depresso" in modo ottimale mentre Pepper e il mandarino hanno , a mio parere, perso potenzialita (Il nemico russo del precedente film faceva piu figura).
Il discorso sulle armature ricaricabili mi è piaciuto poco e nulla, tanto da averlo visto come "Scusa" per colmare alcuni buchi di sceneggiatura (Nei precedenti e in avengers non li ricordo cosi scarse e poco durevoli al punto da far camminare Tony con la batteria per la macchina in mano)
Spoiler:
Rimangono solo un paio di spunti su cui spero qualcuno mi risponda:
1 Pepper alla fine del film risulta "potenziata" , ma avra una cura oppure diventera una supereroina anche lei?
2 Nel fumetto Tony realmente arriva a togliersi le schegge vicino al cuore e il nucleo?
3 Considerando il modo con cui concludono il film (Il fatto che Tony abbandoni la lussuosa villa e non abbia piu il nucleo superfigo) è , come penso, improbabile un ulteriore sequel su Ironman?
03-05-13, 09:21:21
MiaPiccolina
Intando zitto zitto, in otto gioni questo film ha già superato 300 milioni di incasso nel mondo. E domani esce in america.
Per fare un paragone il primo Iron Man si fermò a 270 milioni, il secondo a 312 mln.
Una piccola curiosità, visto che si è parlato molto della Cina e del suo "peso" negli incassi, ecco il risuiltati confrontati con l'Italia:
China $21.5M
Italy $14.5M
Considerando che in Cina sono più di un miliardo ed in Italia siamo poco meno di 60 mln direi che il risultato è abbastanza deludente...
03-05-13, 09:49:26
slon
In Cina è uscito da due giorni.
03-05-13, 10:07:52
MiaPiccolina
Ah, come non detto allora... :spy:
03-05-13, 10:16:32
Hellvis 2012
Comunque nel fumetto l'armatura contro extremis regge molto meglio che nel film.
03-05-13, 11:02:26
MrWashington
Citazione:
Originariamente Scritto da Hellvis 2012
Comunque nel fumetto l'armatura contro extremis regge molto meglio che nel film.
beh, una mano spezzata, una gamba rotta, tony morente.
regge benissimo :asd:
03-05-13, 11:05:12
Hellvis 2012
Ho detto che regge molto meglio. Non sembra fatta di carta straccia quantomeno.
03-05-13, 11:07:57
MrWashington
Citazione:
Originariamente Scritto da Hellvis 2012
Ho detto che regge molto meglio. Non sembra fatta di carta straccia quantomeno.
Beh si, la Mk.42 e' abbastanza deboluccia ma credo sia(come spiegato sopra) un prototipo del nuovo sistema di assemblaggio e non proprio adatta al combattimento.