anche perché con azumanga daioh non ci spartisce niente :asd:
azumanga è un puro escursus della vita scolastica di 6 ragazzine, toradora è incentrata su la storia d'amore tra i 5 protagonisti e su dove ci sono parti di "vita quotidiana".
Visualizzazione Stampabile
slice of life is slice of life :no:
che azumanga daioh non avesse una storia di fondo ok, per toradora sarà che a me delle storie d'amore non potrebbe fregarmene di meno e lo guardo solo per farmi quattro sganasciate :asd:
edit: ecco, appunto... le ultime 9 puntate sono state un martirio da guardare :stress:
ho aspettato di averlo tutto per spararmelo in sti giorni di festa...
peccato che la parte comica scema sempre più con l'andare della serie a parte qualche raro episodio.
Che dire... bello ed emozionante ne sento già la mancanza :(
Riesumazione topic :asd:
Sono arrivato alla fine anch'io. Nonostante le perplessità iniziali, il mio apprezzamento della serie è cresciuto ad ogni puntata. E arrivando alla fine ci si accorge che dietro alla serie c'era pure una struttura tenue, ma solida: la chiusa ad anello di moebius con la puntata iniziale, i tanti piccoli dettagli e i parallelismi... Promossa a pieni voti :sisi:
Alla fine sono riuscito a vederlo anch'io (me lo sono sparato anche se martedì ho un esame :bua:). Che dire, bello bello bello, è riuscito a emozionarmi. Dopo l'esame mi leggerò con calma anche tutto sto thread :ciaociao:
A me viene da ridere quando vedo gente che dice di volere una seconda stagione...ma se non c'è più niente da animare! :asd: In più non vedo sinceramente in che modo potrebbe proseguire la storia...
Minorin diventerà una grande giocatrice di softball, non ha bisogno di un uomo per essere felice.:snob: Anzi, una relazione sentimentale sarebbe un ostacolo alla sua piena realizzazione, è anche per questo che non era così convinta con Ryuuji, non solo per il senso di colpa nei confronti di Taiga...Per quest'ultima era diverso, in quanto non aveva alcuna ambizione a livello di realizzazione personale, e tutto ciò che desiderava era l'affetto di qualcuno.
Comunque qualche spin-off non è affatto impensabile, ma la storia principale non è più proseguibile, sennò diventa una telenovela con inciuci vari, in cui la gente si lascia, si riattaca, si rilascia...no grazie.:nono:
Ok, riletto tutto il thread.
Intanto grazie a shinxela per tutti gli approfondimenti.
Davvero bella sta serie, anche se fin dalla prima puntata era abbastanza evidente come sarebbe andata a finire, come è stato portato avanti è stato davvero emozionante. Mi ha lasciato il vuoto dentro, nel senso che una volta finito mi son detto con un velo di tristezza "e adesso?"; mi ha proprio appassionato. Comunque si, una seconda serie non ci sta, rovinerebbe la magia
Ho visto l'ultimo episodio, commovente direi.
pure io quando l'ho visto sono stato molto preso, imho gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro veramente perfetto nello sviluppo della storia e dei personaggi. dalle prime tre puntate pensavo che fosse il solito shoujo con personaggi stereotipati e storia banale, mentre invece sono rimasto completamente preso in contropiede da uno sviluppo così profondo, soprattutto ho apprezzato tantissimo il fatto che quando vengono presentati ci si fa un'idea precisa dei personaggi, ma gli sceneggiatori poco per volta ti forniscono maggiori dettagli cosicchè dopo diverse puntate ti accorgi che spesso hai di fronte persone molto diverse da quello che potresti pensare da una conoscenza superficiale (warning, spoilers)
come dire, è uno dei pochi anime in cui ho trovato che i personaggi fossero veramente "umani". capolavoro :snob:Spoiler:
Se ti leggi la novel ti renderai conto che come lavoro di adattamento non è affatto ottimale.:nono:
A me l'anime è piaciuto molto, ma la light novel è davvero su un altro livello di complessità. E' chiaro che in un lavoro di trasposizione si perde sempre qualcosa rispetto all'opera originale, ma qui hanno saltato 3/4 di materiale...
Dove si può trovare la novel?
Suppongo qua http://www.baka-tsuki.org/ :uhm:
Forse Shin saprà dirti meglio :sisi:
arigatou
ho letto la prima novel dato che incredibilmente l'hanno pubblicata in italiano; devo dire che è veramente fatta bene! è stato davvero un piacere leggerla!
ora mi tocca recuperarle in inglese dato che non si sa ancora se pubblicheranno le altre e comunque non ho voglio di aspettare :asd:
se non l'avete ancora fatto, leggetele :snob: