Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]
Chew #1, Taster's Choice
http://heavyink.com/images/covers/SEP09/MSEP090288.JPG
Tony Chu è un poliziotto. Ed è cibopatico. ciò vuol dire che riesce a stabilire un legame psichico con tutto quello che mangia, quindi se mangia una mela saprà vita morte e miracoli di quel frutto, saprà su quale albero è cresciuta, sentirà il sole che l'ha fatta maturare, sentirà i pesticidi che gli son stati spruzzati sopra, saprà quando è stata colta, mentre se mangia un hamburger sentirà l'affollamento delle gabbie, gli ormoni, la puzza di merda, il macello...
va da se che a tony non piace tanto mangiare. Scopre però casualmente, dopo aver assaggiato una minestra in cui era caduto un po' di sangue del cuoco che si era tagliato un dito, che riesce a usare questa sua abilità anche con gli esseri umani, e più ne mangia e più a fondo riesce a conoscerne la storia e i segreti. Tony Chu viene così ingaggiato nella divisione crimini speciali della FDA, Food and Drug Agency, l'agenzia più potente degli stati uniti dopo che l'influenza aviaria ha ucciso milioni di persone in tutto il mondo che volevano mangiare solo un polletto bono.
Molto bello, mix nondicoperfettomaquasi di poliziesco, satira, humor e schifettosità. Pur essendo completamente diversi nel genere è una delle cose più immaginifiche, fresche, divertenti e libere da schemi che mi è capitato di leggere dal primo volume di The Umbrella Academy.
E' un fumetto che parla di un poliziotto sensitivo cannibale che vive in un mondo dove si contrabbandano polli e ci sono critici culinari col potere di far vomitare tutti quelli che leggono e mafiose russe in bikini al polo nord e killer yakuza ad ogni angolo. Se siete fatti per questa roba, come me, dateci un occhio
poco meno di 7€ spedito su thebookdepository, qua da noi dovrebbe uscire tra poco (o essere già uscito, non lo so :uhm:) per la neonata bao publishing, a 13€
-
letto anche io tutto in una volta....meritevole davvero...ma il #10 è uscito?
-
http://www.palomar.edu/english/versaci/images/local.jpg
Lontano dai fasti che altri esponenti del genere hanno raggiunto, nonostante non abbia mai grossi apici o brillanti soluzioni si rivela una lettura molto piacevole e cattura il giusto da tenere alta l'attenzione, niente male.
-
Taster's Choice mi intrippa, mi sa che lo aggiungo alla lista assieme a umbrella accademy :pippotto:
approposito di umbrella accademy, si sa già quando esce il secondo volume, aspettavo che usciva almeno il secondo volume prima di prenderlo :sisi:
-
il 10 dovrebbe essere uscito sta settimana :uhm:
di umbrella academy 2 la magic nun c'ha fatto sapere ancora niente :arrabbiato:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milton80
Hai ragggione :cattivo:
E sono ancora più ingiustificabile considerando che è l'unico manga (oltre a Lone Wolf & Cub) che ho comprato negli ultimi 5 anni :sisi:
bhe sono praticamente i miei due manga preferiti, almeno ti riconosco il buon gusto :asd:
Comunque son passato ieri in fumetteria e sono usciti una mole impressionante di numeri uno e serie appena iniziate, mi son buttato su:
Mushishi, Bakuman, Death Sweepers (su consiglio del fumettaro :pippotto: ) e High School of the Dead (di solito non leggo le cazzatone ma questo mi ispirava)
ho perso qualcosa?
-
-
ah vero vinland saga, planetes l'ho adorato, ma ho leggiucchiato il primo numero da un amico e non mi aveva convinto ma forse gli devo dare un'altra possibilità
-
oggi dopo anni in fumetteria ho comprato un manga praticamente a scatola chiusa. Tale "Taitei no ken". Qualcuno sa se merita? o ho buttato via 6 euro? :look:
-
Ho recuperato da poco Ultimate Adventures, incuriosito dalla copertina che mi sembrava una copia fin troppo spudorata di Batman e Robin. Invece si tratta di..... Batman e Robin nell'universo Ultimate :chebotta:
Se non altro l'ho trovata una lettura piacevole, i due protagonisti sono caratterizzati bene, e vedere Gufalco che mena Cap è qualcosa di insolito :asd:.
Peccato che verso la fine arrivi un villain che passa il limite del ridicolo, e stona non poco col "realismo" Ultimate (il preside pazzo col gadget-battipanno :facepalm:)
A mio parere avrebbero potuto inserire un'apparizione dei protagonisti anche in Ultimatum, ma forse il fatto che non si siano visti significa che non sono morti in modo orribile :jfs2:
-
http://www.fumetto-online.it/ew/ew_a...kreemer001.jpg
Skreemer fa parte della prima ondata di fumetti "adulti" creati alla DC negli anni 80, quando la Vertigo non esisteva ancora (ma ce li hanno poi piazzati dentro retroattivamente), ma a differenza dei suoi fratelli Sandman, Hellblazer, Doom Patrol o Swamp Thing ebbe poco successo di pubblico e più passa il tempo meno la gente se lo fila. E' facile capire perché, è un fumetto difficile, 3 piani temporali si incrociano continuamente lungo la narrzione per coprire un arco di tempo di 37 anni e raccontare la vita di Veto Skreemer (un al capone postapocalittico, ultimo gigante in un mondo che sta ancora un a volta per voltare pagina) dall'inizio alla fine e la vita della famiglia Finnegan, piccoli uomini che vivono all'ombra dei giganti, e attraverso la loro storia raccontare lo scontro a distanza tra destino e libero arbitrio. E' difficile. E' complesso. A volte ti ci perdi un po'. Però è un peccato non se lo fili nessuno perché è un fumetto grandioso.
-
Ce l'ho in coda a breve :rullezza:
-
ho sfogliato madame xanadou 2
i disegni sono orridi rispetto al primo
:no:
-
Citazione:
Ruka-san
ho sfogliato madame xanadou 2
i disegni sono orridi rispetto al primo
:no:
Io ho lasciato il primo a metà :asd:
Comunque sono mesi che ho uno scazzo tremendo verso i fumetti. Al momento oltre al vecchio Hellblazer di Ennis non riesco a leggere praticamente nient'altro :sisi:
-
oggi ho recuperato la morte di superman di dan jurgens
per intenderci il volume della serie oro di repubblica
appena lo leggo scrivo qualche commento
-
UNKNOWN SOLDIER VOL. 2: EASY KILL
http://www.dccomics.com/media/produc...54_400x600.jpg
l'easy kill con cui deve fare i contoi il dottor lwanga in questo volume sarebbe quella di una grande star del cinema americana che si trova in africa per motivi umanitari. Ci sarebbe modo migliore per puntare i riflettori sui problemi dell'Uganda e dell'africa interache quello di ammazzare una sorta di angelina jolie delmondo di fiction crato da Dysart? una sola morte che varrebbe milioni di vite? questo è il dilemma con cui deve aver a che fare Moses Lwanga in questo volume.
A livello di scrittura anche meglio del primo, Dysart sta facendo un grandissimo lavoro anche di documentazione, tant'è vero che alla fine del volume ci sono 6 paginette fitte fitte sulla guerra civile in Uganda, per esempio.
i disegni invece in costante calo, ponticelli inizia alla grande ma poi con lo scorrere delle pagine son sempre più tirati via, l'ultimo numero è proprio bruttarello da guardà.
comunque con questo secondo numero Unknown Soldier si conferma una buona lettura :sisi:
Mateki: The Magic Flute
http://www.estarland.com/images//Ext...T09/mateki.jpg
regalo diell'olengatto :timido:
più un libro d'arte che un fumetto, raccolta di illustrazioni di questo padreterno della matita delle tempere degli acquerelli e d'ogni cosa tenga in mano che risponde al nome di Yoshitaka Amano, illustrazioni che, con l'aiuto di brevi didascalie, raccontano la storia de Il Flauto Magico di Mozart. Ecché gli vuoi dì a questo, si può solo restare zitti con la mascella a terra a guardare la sua arte.
di solito non scrivo mai niente qua dentro delle tonnellate di albettini di roba Marvel e DC che leggo ogni settimana ma giustoo 2 parole su Green Lantern Corps #47, ottimo numero di commiato dello scrittore Peter Tomasi, un epilogo alla Blackest Night che tira un po' tutto il filo delle trame aperte finora sulla testata scritto con gusto e misura.
e giusto per non sembrare che mi piaccia sempre tutto quello che leggo (della roba che non mi piace preferisco non parlare proprio :bua:) segnalo che il primo arco narrativo di Ultimate Avengers di Millar s'è rivelato na merda e che il secondo è iniziato se possibile ancora peggio :bua: c'abbiam guadagnato nei disegni però barattando lo svogliato pacheco con il rampante Yu :snob: ma il finale dell'ultimo numero uscito è una delle idee più brutte tamarre e azzeccate con lo sputo mai viste :bua:
-
umpf possibile che nessuno legga il cult di Oku, Gantz?
beh comunque me lo sto rileggendo daccapo, visto che siamo arrivati al 27° tankobon e inizio a smarrire il canovaccio...
stupefacente l'ultimo numero ambientato , mi ha lasciato basito manco fossi il dottor corelli di boris....
una delle poche uscite manga degne al momento insieme a homunculus (che esce una volta ogni due anni ormai), e yapoo di egawa (che esce ogni tre anni)...
amen
-
Citazione:
Cutter
mi ha lasciato basito manco fossi il dottor corelli di boris....
...basito era F4, giusto? :asd:
-
Citazione:
Zaphod
...basito era F4, giusto? :asd:
;)
-
Letto il primo numero di Canemucco, rivista fondata/diretta/realizzata da Makkox, molto bella la sua storia, crudele e ironica, meno interessante il resto, le altre due storie a fumetti hanno buoni spunti ma sono troppo corte, dei racconti mi è piaciuto solo "La linea bianca"
-
io ho sottoscritto l'abbonamento e rosico :cattivo:
vojo :cattivo:
-
io l'ho visto di sfuggita in un'edicola e l'unica copia era rovinata...in tutta la stazione termini oggi ho trovato solo pacchi di copie di Animals ma nemmeno mazza copia sua :bua:
-
pluto 7
:rullezza:
20th cent. boys 4
:rullezza: :rullezza:
-
ci tengo a sottolineare che katsu è sempre più bello ogni numero che passa, se vi piace adachi è un must have
e finalmente mi è arrivato il canemucco :festa:
-
dopo anni leggo l'11 e il 12 de l'immortale :rullezza:
-
è uscito???
ieri???
speriamo di trovarne uno oggi
-
ho aspettato di leggere il secondo volume per un parere su bakuman
devo dire che ho una certa passione per i manga di questo tipo (dove i ragazzi seguono il loro sogno tra successi e insuccessi, tipo ikaru no go) perchè sono dannatamente invidioso (anche io vorrei trovare un qualcosa a cui dedicare anima e corpo)
ma a parte questo è interessante vedere il dietro le quinte del mangaka, la storia è ben raccontata e poi l'alternarsi di uno stile abbastanza realistico con tratti più umoristici mi fanno sbellicare , un umorismo più soft e ingenuo che preferisco a molti manga "comici"
akito poi è un personaggio troppo divertente, il contrasto genio-idiota il suo partire in quarta e il rapporto violento con la ragazza assolutamente inresistibile :asd:
-
questo:
http://static.bookdepository.co.uk/a...1600105357.jpg
His name is Chuckles. He's the Joes' top undercover agent. And he's just infiltrated a top secret, highly organized terrorist organization... one the Joes aren't familiar with... one with a snake motif. As Chuckles is pulled deeper and deeper into the dark underbelly of Cobra, where one misstep means death, can he pull off the ultimate deception and bring them down from within?
non gli avrei dato 2 lire prima di leggerlo e invece è una spy story coi fiocchi, tanto m'è piaciuto che sto comprando altra roba dei j.i. joe idw (che però è scritta da Dixon e Hama, quindi non son tanto fiducioso).
peccato il disegnatore più vada avanti e più svacchi, l'ultimo numero è tendente all'inguardabile
-
provato a leggere qualche altra roba dei j.i joe idw, mammamia che robbabbrutta :bua:
-
Citazione:
CX3200
ma a parte questo è interessante vedere il dietro le quinte del mangaka, la storia è ben raccontata e poi l'alternarsi di uno stile abbastanza realistico con tratti più umoristici mi fanno sbellicare , un umorismo più soft e ingenuo che preferisco a molti manga "comici"
akito poi è un personaggio troppo divertente, il contrasto genio-idiota il suo partire in quarta e il rapporto violento con la ragazza assolutamente inresistibile :asd:
:sisi:
-
Mi sono aggiudicato basilisk su e-bay:rullezza:
ovviamente non ho potuto comprarli dalla Planet Manga perchè il 2 era esaurito, come al solito per gli arretrati fanno schifo :facepalm:
-
20 cent boys 5
ero convinto di dire ok va avanti ed invece sorpresona, proprio bello sto fumetto
è uscito un frammento di te 6
dio che noia mostruosa
fairy tail 15
si fa sempre leggere con piacere, è ora però di darsi una smossa per non finiire come i vari n, b e company
-
L'uomo che cammina
(taniguchi collection vol1)
meno "In una lontana città" e più "Gourmet"
molto bello
-
vinland saga 3
:rullezza:
-
Letto il secondo di kick ass, che figata!! :o
-
Black Rose Alice 1
Ebbrava Mizushiro che in un tema inflazionato come quello dei vampiri riesce a dire la sua
Un buon inizio, mo' vediamo che piega prende
-
ma su che genere si assesta?
-
Un manga sui vampiri, scritto da una donna oltretutto, credo che mi critterebbe :asd:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Un manga sui vampiri, scritto da una donna oltretutto, credo che mi critterebbe :asd:
/Un manga thriller su una caccia all'uomo tra un assassino e un detective con spunti paranormali ma scritto da una donna :fag:
-
Citazione:
Ruka-san
ma su che genere si assesta?
Per adesso, paranormale/romantico/un po' giallo e pure un po' gore...non so se hai letto After school nightmare della stessa autrice, la trama è diversa ma le atmosfere sono simili