Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Serie A] 28
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bambino
Mi pare di più il ventennio :asd:
Touché :asd:
-
Citazione:
Manu1986
ma xkè, ho detto forse che la situazione cose va bene così? ma xkè v'inventate le cose? semplicemente certe cose come il limite di 5 stranieri x squadra sono assurde e irrealizzabili, purtroppo o x fortuna dobbiamo cominciare a pensare al calcio (e nn solo) con una mentalità + europea e meno partigiana. Un salary cap mi starebbe bene, la possibilità di nn spendere un euro in + del ricavato di ogni singola squadra pure, altre cose francamente no.
ma infatti il limite agli stranieri è una cretinata, ma neanche Platini l'ha profetizzata :asd:
hanno solo detto che imporranno tetti ingaggi e regolarizzeranno gli investimenti..
tra l'altro senza far cifre..se il salary cap è fissato a 9milioni a giocatore..sarebbe inutile no?
-
se ci sarà un salary cap sarà di sicuro a livello totale di ingaggi di ogni singola squadra, sennò che senso avrebbe?
p.s. infatti rispondevo alla cretinata di pk, era troppo grossa x resistere :asd:
-
Citazione:
DeadStar
Entrando nel merito della questione la cosa più giusta sarebbe che tutte le società si autofinanziassero. Senza tetti salariali o altro, ma investendo esclusivamente i ricavi della società stessa, senza interventi esterni. Guadagni TOT? Spendi TOT, senza se e senza ma.
ancora meglio, però devi considerare che i ricavi delle squadre "minori" sono, appunto, minori. Rimarrebbe ancora un bel divario. L'unico modo sarebbe la vendita di giocatori. Però è sempre meglio di adesso.
Firmo.
-
Citazione:
Pkforever
Vabbè prendo atto che è sbagliato tifare le italiane in quanto tali, mi limiterò a fare il tifo per le europee in Intercontinentale.
ma che c'entra? eddai, ma perchè dobbiamo sempre essere italiani provincialotti?in Inghilterra le squadre inglesi sono tutte composte da giocatori inglesi? :asd:
in Germania il Bayern è tutto tedesco? al Real o al Barça sono tutti spagnoli?
boh, certe volte pare che vivete in un'altro pianeta :asd:
-
Citazione:
Kivan
ancora meglio, però devi considerare che i ricavi delle squadre "minori" sono, appunto, minori. Rimarrebbe ancora un bel divario. L'unico modo sarebbe la vendita di giocatori. Però è sempre meglio di adesso.
Firmo.
vabbè, nn puoi nemmeno pretendere xò che la juve abbia il giro d'affari del chievo o dell'arezzo, eh... xò almeno nn si vedrebbe + il patron che ripiana 90 milioni di buco con un assegno. IMHO sarebbe una cosa ottima
Firmo pure io :D
-
Citazione:
Pkforever
Vabbè prendo atto che è sbagliato tifare le italiane in quanto tali, mi limiterò a fare il tifo per le europee in Intercontinentale.
tifale, sai quanto ce ne frega? :asd:
P.S. Secondo il tuo ragionamento, allora anche 5 stranieri sarebbero cmq una cosa estranea all'identità nazionale di una squadra... scusa ma ti chiami benito x caso? :asd:
-
Citazione:
Kivan
Firmo.
Beh Kiv, mi pare anche giusto che chi riesce a gestire la società nel miglior modo possibile e chi dispone d'introiti maggiori (legati chessò, ad un maggior bacino d'utenza) abbia a disposizione cifre superiori. L'importante a mio modo di vedere è limitarsi a quello, senza interventi esterni.
-
Citazione:
Manu1986
vabbè, nn puoi nemmeno pretendere xò che la juve abbia il giro d'affari del chievo o dell'arezzo, eh... xò almeno nn si vedrebbe + il patron che ripiana 90 milioni di buco con un assegno. IMHO sarebbe una cosa ottima
Firmo pure io :D
no ovviamente, però magari anche il Chievo nel suo piccolo potrebbe tentare una programmazione..
se concorre con società che, come lui, non possono fare il passo più lungo della gamba, capace che un giocatore "buono" può tenerselo una stagione in più...e magari cederlo ad un buon prezzo, rifare la squadra e riproporsi..
ripeto, guardiamo in Italia e al Napoli in particolare..la verità è quest'anno possono portargli via e molto facilmente Hamsik e Lavezzi :sisi:
-
Citazione:
DeadStar
La cagata sta nel dire parlando d'ingaggi che l'Inter è l'unica squadra che può competere con le inglesi. E' una cagata, punto. Il Milan spende esattamente quanto l'Inter, la Juve 5 milioni in meno, ergo è una cagata abnorme quella detta da Brandi.
Per quanto concerne il rapporto United/Inter sto cercando, ma non riesco a trovare dei dati.
E' evidente che parlando di Inter ingaggi+spese pazze di mercato se poi non vinci un razzo nemmeno con Mourinho qualcosa non va. Questo era il discorso. Se non ci arrivi la colpa è tua, mica di Brandi. Io l'avevo capito benissimo dove andava a parare, cioè l'Inter spende più delle inglesi e raccoglie niente, verità innegabile.
-
beh, togli la possibilità di ripianare 90 milioni con un assegno, o magari (come alla lazio) di dilazionare i debiti in 20 ere geologiche, e vedrai che sarà molto + difficile prendere x la gola le piccole squadre. Prima di spendere e spandere ci pensi due volte... poi una divisione dei diritti tv un po' + equa migliorerebbe il tutto
-
Citazione:
DeadStar
Beh Kiv, mi pare anche giusto che chi riesce a gestire la società nel miglior modo possibile e chi dispone d'introiti maggiori (legati chessò, ad un maggior bacino d'utenza) abbia a disposizione cifre superiori. L'importante a mio modo di vedere è limitarsi a quello, senza interventi esterni.
interventi esterni a quel punto sono derivanti dalla proprietà..
cioè, la società a quel punto investirà in strutture e non in calciatori..
ad esempio la costruzione degli stadi, di punti vendita e l'ingaggio di osservatori per avere una rete mondiale...per me uscirebbero fuori molti più giocatori :sisi:
-
Citazione:
Manu1986
tifale, sai quanto ce ne frega? :asd:
P.S. Secondo il tuo ragionamento, allora anche 5 stranieri sarebbero cmq una cosa estranea all'identità nazionale di una squadra... scusa ma ti chiami benito x caso? :asd:
Vabbè ma dopo se non vincete un mondiale neanche a pagamento non venite a piangere da me. :asd:
In inghilterra sono anni che assaltano il mercato facendo squadroni stile inter e i risultati si vedono, eccome se si vedono.
-
Citazione:
Manu1986
beh, togli la possibilità di ripianare 90 milioni con un assegno, o magari (come alla lazio) di dilazionare i debiti in 20 ere geologiche, e vedrai che sarà molto + difficile prendere x la gola le piccole squadre. Prima di spendere e spandere ci pensi due volte... poi una divisione dei diritti tv un po' + equa migliorerebbe il tutto
sui diritti tv non sono d'accordo totalmente..
andrebbero rivisti, è vero, però il bacino d'interesse(che è diverso dal bacino d'utenza) conta moltissimo..
-
ok dai, appoggio anche io la mozione di Deadstar :asd:
-
Citazione:
Pkforever
Vabbè ma dopo se non vincete un mondiale neanche a pagamento non venite a piangere da me. :asd:
In inghilterra sono anni che assaltano il mercato facendo squadroni stile inter e i risultati si vedono, eccome se si vedono.
aoh, mamma mia parlando così pare che parliamo del campionato portoghese..
siamo campioni del mondo e l'ultima CL è vecchia di 2 anni, l'ultimo mondiale per club 1...
insomma, stiamo calmi eh..:asd:
-
Citazione:
Pkforever
Ma sei ubriaco? ma che dici?? :rotfl: ma se noi s'è vinto il mondiale nel 2006 e i maestri inglesi nn lo vincono da 43 anni?? :rotfl:
ragionateci voi, + rileggo il suo post e + mi va il cervello in pappa :rotfl:
-
certo, Ibra è a un metro abbondante da Frey, ma è gioco pericoloso :asd: e la mano è volontaria :asd:
siete clamorosi :asd:
-
soprattutto cogli interisti l'hai vinto il mondiale :fag:
il mondiale l'hai vinto con la juve di Moggi
-
ma cogli verbo cogliere? :look:
-
Non lo so, ad oggi l'inter in nazionale chi ci manda? In quella Italiana. Chi fornisce?
-
Citazione:
Pkforever
soprattutto cogli interisti l'hai vinto il mondiale :fag:
il mondiale l'hai vinto con la juve di Moggi
ma c'erano Grosso e Materazzi :fag:
-
ma cosa stai farneticando? scusa, eh... e cmq su quel mondiale c'è la grande impronta di materazzi e grosso (inter) pirlo (milan) cannavaro (inter-juve-real), al limite buffon, ma assai meno... boh, io proprio nn capisco cosa ti stai inventando.. eppoi scusa, ma se noi facciamo squadre miste e le altre fanno altrettanto, xkè dovremmo esere svantaggiati? e la francia allora, che ha tutti i suoi talenti che giocano all'estero, ma ha vinto mondiali ed europeo in fila? :muaha: riprenditi, daì :asd:
P.S. Se nn ce li manda l'inter i giocatori in nazionale ce li manderà qualcun altro, nn me ne frega proprio niente :fag:
-
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH Grosso :asd:
Chi quello comprato DOPO il mondiale?
-
Citazione:
Pkforever
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH Grosso :asd:
Chi quello comprato DOPO il mondiale?
beh era già comprato prima del mondiale, che io ricordi :sisi:
-
Citazione:
Manu1986
ma cosa stai farneticando? scusa, eh... e cmq su quel mondiale c'è la grande impronta di materazzi e grosso (inter) pirlo (milan) cannavaro (inter-juve-real), al limite buffon, ma assai meno... boh, io proprio nn capisco cosa ti stai inventando.. eppoi scusa, ma se noi facciamo squadre miste e le altre fanno altrettanto, xkè dovremmo esere svantaggiati? e la francia allora, che ha tutti i suoi talenti che giocano all'estero, ma ha vinto mondiali ed europeo in fila? :muaha: riprenditi, daì :asd:
Riprenditi tu trollino :timido:
La Francia li manda da NOI ad essere stipendiati e catechizzati e poi al mondiale ce li scaglia contro :fag:
Questo perché NOI siamo dei perfetti idioti. I nostri talenti non li facciamo giocare e cresciamo quelli degli altri.
-
Citazione:
ilfuso
beh era già comprato prima del mondiale, che io ricordi :sisi:
Ah beh allora l'influsso a distanza di S Siro ha fatto tutto :sisi:
-
Ma qui non si era già detto che un qualsiasi intervento atto a stabilire una qualche sorta di salary cap europeo/mondiale fosse contro la legge per il libero mercato? Rifacciamo sempre gli stessi discorsi :asd:
-
Citazione:
Pkforever
Riprenditi tu trollino :timido:
La Francia li manda da NOI ad essere stipendiati e catechizzati e poi al mondiale ce li scaglia contro :fag:
Questo perché NOI siamo dei perfetti idioti. I nostri talenti non li facciamo giocare e cresciamo quelli degli altri.
trollino una bella sega, piantala di sparar cappellate, se nn vuoi venire lullato. :fag: ah, x la cronaca, grosso era già all'inter...
cmq, x il tuo ragionamento, se una squadra nn fa giocare i propri talenti in casa essi nn possono maturare e far vincere la nazionale, e invece nn è affatto così, come dimostra la francia e i suoi giocatori sparsi tra italia, spagna ed inghilterra, se ti riferisci alle cause delle debacle italiane in CL, beh,
quelle sono ben altre anche xkè squadre come barcellona, liverpool e MU sono tutt'altro che nazionalista. :asd:, x quanto riguarda la nazionale s'è cmq vinto 2 anni fa, quindi ripeto: cosa farnetichi? :fag: se un italiano è bravo tranqui che gioca, se nn qui in italia andrà al bayern o al villareal, come toni o g. rossi, ma poco cambia. cmq sia è una situazione comune a TUTTI i paesi.
e se fossimo stati come gli inglesi, che hanno inventato il gioco del calcio ma nn vincono dal '66, mondiale tra l'altro giocato in casa? :fag:
-
1) Grosso non ha giocato nell'Inter prima del mondiale (ma va? :asd: e dove trovi spazio tra tutti gli stranieri :asd:)
2) Gli inglesi non vincono un razzo con la nazionale perché non hanno la squadra. Perché non ce l'hanno? Perché i club sono interstyle, tutti stranieri, niente inglesi forti.
3) Toni l'abbiamo inventato in italia. L'unico talento cresciuto all'estero è stato G Rossi, e molto prima Gattuso. Con la differenza che G Rossi non è nessuno.
-
Citazione:
Pkforever
Con la differenza che G Rossi non è nessuno.
:eek: :eek: :eek: :eek:
-
Citazione:
Pkforever
1) Grosso non ha giocato nell'Inter prima del mondiale (ma va? :asd: e dove trovi spazio tra tutti gli stranieri :asd:)
2) Gli inglesi non vincono un razzo con la nazionale perché non hanno la squadra. Perché non ce l'hanno? Perché i club sono interstyle, tutti stranieri, niente inglesi forti.
3) Toni l'abbiamo inventato in italia. L'unico talento cresciuto all'estero è stato G Rossi, e molto prima Gattuso. Con la differenza che G Rossi non è nessuno.
ragazzi, io ho da fare in ufficio, qualcuno ha voglia di perderci tempo? :asd:
-
grossi ssero tituli
che c'è, finite le argomentazioni?
-
A. Cole, Ferdinand, Terry, Gerrard, Lampard, Rooney.
Che squadra di pippe :asd:
L'Inghilterra aveva il problema di allenatori incapaci, vediamo cosa combina Don Fabio.
-
Il problema dell'inghilterra sono i tabloid
-
Citazione:
DeadStar
A. Cole, Ferdinand, Terry, Gerrard, Lampard, Rooney.
Che squadra di pippe :asd:
L'Inghilterra aveva il problema di allenatori incapaci, vediamo cosa combina Don Fabio.
ah, e lo strapotere inglese si ferma a sei undicesimi? :asd:
-
Citazione:
Manu1986
ragazzi, io ho da fare in ufficio, qualcuno ha voglia di perderci tempo? :asd:
t'accontento và :asd:
1) ha ragione :look:
2) ma neanche per nulla...
non hanno avuto semplicemente generazioni di talenti..o se ce li hanno avuti non li hanno saputi crescere...però hanno fatto un reimpastone generale a partire dalla mentalità ed hanno sfornato l'elenco di fenomeni che t'ha fornito deadstar ai quali aggiungerei anche Walcott che se non erro ha 18 anni.
Tra l'altro, in Inghilterra i giovani forti li fanno giocare subito..non aspettano di mandarli a fanc.ulo in provincia, se li hanno li buttano dentro :sisi:
3) Gattuso talento? :rotfl: G.Rossi è un fenomeno..ma occhio, il ManUtd chiedeva fior di quattrini per questo signor nessuno...quattrini che in Italia nessuno ha voluto spendere..
Il Villareal per questo signor nessuno vuole 40mil di clausola rescissoria :asd:
-
http://www.abload.de/img/giocopericolosissimocxf4.jpg
indubbiamente fallo, non vedo come si possa discutere :fag: va proprio diritto verso Frey :fag:
-
fuso, ma stai ancora a rompere le balle? :asd: ok, nn era gioco pericoloso, sei contento? :asd:
-
ormai fuso parla da solo :asd: