Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TGM Gennaio 2010
Mi sembra la stessa lettera della Barilla quando decise di abolire i regali Mulino Bianco e le raccolte a punti.
Biscotti e merendine continuano ad esistere, ma di tanto in tanto ci scappa qualche mini raccolta a punti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaTaN SHaRK
Importante per tutti gli Abbonati:
Non ci credereste ma alla Sprea hanno finalmente risposto alle invocazioni di tutti gli Abbonati (almeno a me) con la seguente lettera:
In parole povere vi è già stato prolungato l'abbonamento di 1 o 2 numeri. Se invece non siete contenti vi rimborseranno meno di 10€.
Non mi tornano i tuoi conti. La differenza tra allegato e non era di 4 Euro. Questo vuol dire che il rimborso eventuale va dai 4 ai 48 Euro a seconda di quanti numeri si devono ancora ricevere (da 1 a 12).
Capisco l'amarezza ma non iniziamo a sparare a random.
-
Citazione:
Picard
Non mi tornano i tuoi conti. La differenza tra allegato e non era di 4 Euro. Questo vuol dire che il rimborso eventuale va dai 4 ai 48 Euro a seconda di quanti numeri si devono ancora ricevere (da 1 a 12).
Credo che la differenza di prezzo sia tra il gioco allegato e l'attuale versione solo silver dvd. Vale a dire 1€ (7,90 prima, 6,90 ora).
Quindi da 1 a 12 (13?) euro.
-
Citazione:
Necronomicon
Credo che la differenza di prezzo sia tra il gioco allegato e l'attuale versione solo silver dvd. Vale a dire 1€ (7,90 prima, 6,90 ora).
Quindi da 1 a 12 (13?) euro.
Ok, mi rimangio tutto, chiedo scusa a Satan e mi do del coglione da solo. Effettivamente rileggendo è come dici te.
Scusate, era l'una di notte ed ero pieno di Red Bull. :facepalm:
-
Picard, ti sembrerà strano (che sia io a dartela più che altro;)) ma hai invece ragione, in quanto l'abbonamento è per la versione con allegato, quindi tecnicamente, se nella richiesta è presa in considerazione solo la versione silver (questo lo deve vedere l'abbonato) sarebbe un abuso la scelta arbitraria di cambiare l'abbonamento a quello con dvd, mentre dovrebbe essere consentito poter scegliere se ricevere quella o la versione liscia, nel qual caso i tuoi conti tornerebbero..
Una lettera infelice...
-
Citazione:
Zeppeli
Picard, ti sembrerà strano (che sia io a dartela più che altro;))
:blush:
Citazione:
Zeppeli
ma hai invece ragione, in quanto l'abbonamento è per la versione con allegato, quindi tecnicamente, se nella richiesta è presa in considerazione solo la versione silver (questo lo deve vedere l'abbonato) sarebbe un abuso la scelta arbitraria di cambiare l'abbonamento a quello con dvd, mentre dovrebbe essere consentito poter scegliere se ricevere quella o la versione liscia, nel qual caso i tuoi conti tornerebbero..
Una lettera infelice...
Mi sembra evidente che, come ogni buona azienda italiana che non si rispetti, Sprea abbia deciso arbitrariamente di convertire l'abbonamento in versione dvd-no-allegato. :sisi:
-
Citazione:
Picard
:blush:
Mi sembra evidente che, come ogni buona azienda italiana che non si rispetti, Sprea abbia deciso arbitrariamente di convertire l'abbonamento in versione dvd-no-allegato. :sisi:
E da un punto di vista legale credo abbiano anche ragione.
Infatti le due versioni, è stato precisato più volte, sono:
solo carta
con DVD (e non gioco allegato).
Per cui, anche se è una porcata, credo lo possano fare. Anzi, da un certo punto di vista sono dei benefattori perchè hanno abbassato il prezzo. :D
-
Nessuno ha detto che sia illegale, solo poco serio e poco rispettoso.
GG, tanto ho sempre trovato inutile abbonarmi per risparmiare 20 Euro l'anno (cioè 5 centesimi al giorno) e magari ritrovarmi il dvd rotto o peggio la rivista spiegazzata. :)
EDIT: Credo comunque che NON sia possibile disdire l'abbonamento per inadempienza contrattualeperchè comunuqe il gioco era un "di più" alla versione Silver dvd e non parte integrante del contratto.
Ripensandoci in effetti torna.
-
Citazione:
gaetanoselvaggio
Mi sembra la stessa lettera della Barilla quando decise di abolire i regali Mulino Bianco e le raccolte a punti.
Biscotti e merendine continuano ad esistere, ma di tanto in tanto ci scappa qualche mini raccolta a punti...
Peccato che tu non pagavi un sovrapprezzo sui prodotti Barilla per avere la raccolta punti. Di sicuro non pagavi il doppio!!
Citazione:
Picard
In realtà loro hanno fatto solamente la differenza tra Abbonamento con gioco allegato, Abbonamento senza gioco allegato (10€) e diviso per 13.
Per farmi contento mi hanno prolungato l'abbonamento di 2 copie!
Citazione:
Back to the origin
E da un punto di vista legale credo abbiano anche ragione.
Infatti le due versioni, è stato precisato più volte, sono:
solo carta
con DVD (e non gioco allegato).
Per cui, anche se è una porcata, credo lo possano fare. Anzi, da un certo punto di vista sono dei benefattori perchè hanno abbassato il prezzo. :D
Da un punto di vista legale io quando ho stipulato l'abbonamento ho sbarrato una casella con scritto 13 Numeri + 13DVD + 13 Giochi Allegati!!
Citazione:
Picard
GG, tanto ho sempre trovato inutile abbonarmi per risparmiare 20 Euro l'anno (cioè 5 centesimi al giorno) e magari ritrovarmi il dvd rotto o peggio la rivista spiegazzata. :)
Mai avuto particolari problemi in 6 anni, a parte qualche ritardo (o qualche raro numero che si perdeva e mi veniva rispedito o prolungato l'abbonamento). La cosa peggiore che mi è capitata è stato il temporale dopo la consegna ed i miei che si son scordati di ritirare la posta. Risultato la rivista è stata tutta la notte sotto il temporale, ma non si è danneggiata più di tanto. Il DVD poi non ha subito alcun danno essendo pure nella busta imbottita.
-
Citazione:
Caos81
Non capisco come tu possa veder sgranati dei film in HD su un monitor HD (720p). O il monitor dell'N56 che vi hanno dato aveva qualche problema oppure la questione non si spiega.
E da quando i film in DVD sono diventati HD?
Citazione:
Non è un punto di vista. E' un dato di fatto che gli SSD MLC si consumano più di quanto non faccia un comune disco. Se lo si usa per scrivere e riscrivere dati ne si accorcia la vita e si buttano via soldi (sopratutto se il controller montato è scadente come nel nostro caso). 100 e rotti €uri non sono un capitale ma neanche uno sputo in un occhio in particolare se si considera che con la stessa cifra si comprano più o meno 3 WD Scorpio Blue da 160GB... Hai voglia a fare backup.
Ti dirò, alla fine il kingston da 64GB me lo sono accattato e devo dire che mi sta tornando moooolto utile. Mi è già caduto per terra più volte (staccalo al portatile, attaccalo al server, staccalo dal server, riattaccalo al portatile, ecc) e, se fosse stato un disco tradizionale - per quanto più capiente e più longevo - si sarebbe già rotto da mo'. Quindi alla fin fine credo che questo SSD mi durerà di più di quanto mi potrebbe durare un qualsiasi disco da 2,5" nelle stesse condizioni.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
...Mai avuto particolari problemi in 6 anni, a parte qualche ritardo (o qualche raro numero che si perdeva e mi veniva rispedito o prolungato l'abbonamento). La cosa peggiore che mi è capitata è stato il temporale dopo la consegna ed i miei che si son scordati di ritirare la posta. Risultato la rivista è stata tutta la notte sotto il temporale, ma non si è danneggiata più di tanto. Il DVD poi non ha subito alcun danno essendo pure nella busta imbottita.
Dalle mie parti se non ritiri la posta entro 30 secondi dalla consegna non trovi più nulla.
Bollette comprese.
:asd:
-
Citazione:
*Reborn*
Se i fossi nel toso ignorerei del tutto o quasi i commenti dei fanboy, tipo quelli qua sopra, e prenderei molto seriamente le critiche.
Dalle mie parti si dice "chiedere è lecito, rispondere è cortesia", ma vedo che in questo forum molti se ne scordano. :tsk:
Fatta questa doverosa premessa, qui dentro veniamo regolarmente tirati per la giacchetta in ogni direzione, da chi vorrebbe più latte e da chi vorrebbe più cioccolata, da chi vorrebbe più carne e chi vorrebbe più pesce e, credici, gestire il ristorante in modo da accontentare tutti è davvero impossibile. Ben vengano le critiche, sono le uniche che ci permettono di migliorare, ma ben venga anche l'educazione.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Da un punto di vista legale io quando ho stipulato l'abbonamento ho sbarrato una casella con scritto 13 Numeri + 13DVD + 13 Giochi Allegati!!
Si, effettivamente, stante così le cose, forse potresti richiedere il recesso per modifica unilaterale del contratto.
Il problema è che, se non risolvi bonariamente il tutto, non credo ti convenga economicamente citarli in tribunale.
A meno che tu non sia un avvocato, nel qual caso ti converrebbe doppiamente. :asd:
Comunque ste cose sono quelle che ti fanno allontanare definitivamente da certi tipi di editori \ riviste.
-
Citazione:
Picard
Nessuno ha detto che sia illegale, solo poco serio e poco rispettoso.
:facepalm:
-
cmq epic, han fatto praticamente un copia incolla dell'editoriale nella lettera :asd:
-
Citazione:
paolo besser
Ti dirò, alla fine il kingston da 64GB me lo sono accattato e devo dire che mi sta tornando moooolto utile. Mi è già caduto per terra più volte (staccalo al portatile, attaccalo al server, staccalo dal server, riattaccalo al portatile, ecc) e, se fosse stato un disco tradizionale - per quanto più capiente e più longevo - si sarebbe già rotto da mo'. Quindi alla fin fine credo che questo SSD mi durerà di più di quanto mi potrebbe durare un qualsiasi disco da 2,5" nelle stesse condizioni.
lo sai vero che scrivendo questo gli hai per lo meno dimezzato la durata della vita :asd:
-
Citazione:
gaetanoselvaggio
Dalle mie parti se non ritiri la posta entro 30 secondi dalla consegna non trovi più nulla.
Bollette comprese.
Tsè...questi Terroni Selvaggi e Criminali...:asd:
Citazione:
paolo besser
Fatta questa doverosa premessa, qui dentro veniamo regolarmente tirati per la giacchetta in ogni direzione, da chi vorrebbe più latte e da chi vorrebbe più cioccolata, da chi vorrebbe più carne e chi vorrebbe più pesce e, credici, gestire il ristorante in modo da accontentare tutti è davvero impossibile. Ben vengano le critiche, sono le uniche che ci permettono di migliorare, ma ben venga anche l'educazione.
Gradirei un Entrèè di Finger Food con specialità della campagna. Poi prenderei dei Canederli con una fonduta di Casolet, Grana stagionato 84 mesi e Fontina, con Burro di Malga e Tartufo bianco d'Alba. Come secondo un filetto di Maialino di latte Lardellato, in crosta di Zucchero di Canna Mascobado con Qunelles di patate al rosmarino e the verde. Per concludere una degustazione di Rhum invecchiati accompagnati con cioccolato fondente 80%.
-
Citazione:
paolo besser
gli SSD non sono ancora pronti per sostituire i raptor in raid (guardati un po' di benchmark in giro, noterai che nei settori più smarcatamente legati al gioco, i Raptor se la giocano ancora meglio - e qui si parla di macchine da gioco).
Ciao, mi linki uno di questi benchmark? restando sempre sulla stessa categoria di prezzo eh, non i pezzotti che trovi nel dixan.
-
Citazione:
II-variety
si, una punta di orrido veramente difficile da raggiungere :asd:
E ringrazia il cielo che non sono ingegnere, altrimenti sarei dell'opinione che... che... no, non posso. :jfs2:
-
Citazione:
terrornoize
Ciao, mi linki uno di questi benchmark? restando sempre sulla stessa categoria di prezzo eh, non i pezzotti che trovi nel dixan.
Il punto è proprio questo: non esiste ancora la "stessa categoria di prezzo". :nono:
-
Parliamone...
un raid di velociraptor costa MINIMO 200 euro (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har...ociraptor.aspx), quanto un intel postville.
Ti richiedo, mi linki questi famosi benchmark dove è dimostrato che un raid di raptor (velociraptor o qualsiasi disco meccanico eide/sata) è meglio di un ssd per i giochi/office/dayuse spendendo gli stessi soldi?
-
Citazione:
terrornoize
Parliamone...
un raid di velociraptor costa MINIMO 200 euro (
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har...ociraptor.aspx), quanto un intel postville.
Ti richiedo, mi linki questi famosi benchmark dove è dimostrato che un raid di raptor (velociraptor o qualsiasi disco meccanico eide/sata) è meglio di un ssd per i giochi/office/dayuse spendendo gli stessi soldi?
Dovrei effettuare una ricerca. In ogni caso, di solito le comparazioni avvengono tra singoli drive, non tra un SSD e un raid di altri dischi. In realtà ho sempre preferito la soluzione "raid di velociraptor" semplicemente perché a parità di prezzo garantiscono una maggiore capienza (e, considerato il RAID, prestazioni abbastanza simili). In ultimo, quando avevo provato l'X25 per la prima volta, mi aveva stupefatto ma costava veramente un botto.
-
Citazione:
paolo besser
Dovrei effettuare una ricerca.
Fammi sapere che sono curioso, i tuoi benchmark smentirebbero quelli di milioni di persone, compreso il sottoscritto. Ma voglio i link e i numeri eh, basta parole o pareri...
Citazione:
In ogni caso, di solito le comparazioni avvengono tra singoli drive, non tra un SSD e un raid di altri dischi.
Allora che prova è? 2 fiat panda da 140 km/h vanno più veloci di una bmw m3 che va a 250? :uhm:
Citazione:
In realtà ho sempre preferito la soluzione "raid di velociraptor" semplicemente perché a parità di prezzo garantiscono una maggiore capienza (e, considerato il RAID, prestazioni abbastanza simili).
Prestazioni abbastanza simili? Lol.
Con tutto il rispetto, il tuo parere è un conto, scrivere
Citazione:
guardati un po' di benchmark in giro, noterai che nei settori più smarcatamente legati al gioco, i Raptor se la giocano ancora meglio - e qui si parla di macchine da gioco
è un altro.
Citazione:
In ultimo, quando avevo provato l'X25 per la prima volta, mi aveva stupefatto ma costava veramente un botto.
Il tempo passa, le cose cambiano.
-
Citazione:
terrornoize
Allora che prova è? 2 fiat panda da 140 km/h vanno più veloci di una bmw m3 che va a 250? :uhm:
La velocità delle Fiat Panda non si può sommare, ancora non fanno il Raid per le Auto!! :asd:
-
Grazie per il protip... :asd:
-
Citazione:
paolo besser
Dalle mie parti si dice "chiedere è lecito, rispondere è cortesia", ma vedo che in questo forum molti se ne scordano. :tsk:
:sisi: è la base...
Citazione:
SaTaN SHaRK
Tsè...questi Terroni Selvaggi e Criminali...:asd:
Citazione:
SaTaN SHaRK
La velocità delle Fiat Panda non si può sommare, ancora non fanno il Raid per le Auto!! :asd:
:rotfl:
-
Citazione:
terrornoize
Fammi sapere che sono curioso, i tuoi benchmark smentirebbero quelli di milioni di persone, compreso il sottoscritto. Ma voglio i link e i numeri eh, basta parole o pareri...
Allora, premesso che ho provato di persona l'X25 diversi mesi fa e premesso che all'epoca avevo effettuato una ricerca a tappeto per essere sicuro di aver rilevato le stesse prestazioni, faccio notare che le conclusioni erano state: "ottimo upgrade, ottimo prodotto, ottime prestazioni, ma cacchio se costa!", il che ne faceva certamente un prodotto consigliato, ma non uno indispensabile per un videogiocatore, come del resto anche questa immagine tratta da Xtreview sta a sintetizzare:
http://xtreview.com/images/Intel%20X...mark%204-r.gif
In parole povere: un SSD è certamente migliore, ma costa troppo e a un PC da gioco (ripeto PC DA GIOCO) serve molto relativamente. Chiaramente il tempo passa, i prezzi scendono, le capienze aumentano e, come ho già detto, dal mese prossimo (che è marzo, visto che febbraio è già andato in stampa da mo') rivedrò il PC top di gamma aggiungendo un SSD (o un RAID-0 di due, giusto per avere capienze decenti e un po' di velocità in più - magari su una scheda madre con SATA 6gbps, ma questo forse è pretendere troppo al momento).
[quote]Allora che prova è? 2 fiat panda da 140 km/h vanno più veloci di una bmw m3 che va a 250? :uhm:
No, ma insieme portano più persone a destinazione per volta. Sì, la risposta è scema quanto la tua considerazione: hai mai visto due automobili in RAID?
-
Citazione:
paolo besser
E da quando i film in DVD sono diventati HD?
I DVD non sono veramente HD (mi pare 720 x 576) ma visto che i film normalmente vengono registrati in anamorfico, quindi compressi in larghezza, si vedono meglio ad una risoluzione superiore, tipicamente HD o pseudo-HD.
Sul resto non voglio andare oltre.
-
Citazione:
paolo besser
Allora, premesso che ho provato di persona l'X25 diversi mesi fa e premesso che all'epoca avevo effettuato una ricerca a tappeto per essere sicuro di aver rilevato le stesse prestazioni, faccio notare che le conclusioni erano state: "ottimo upgrade, ottimo prodotto, ottime prestazioni, ma cacchio se costa!", il che ne faceva certamente un prodotto consigliato, ma non uno indispensabile per un videogiocatore, come del resto anche questa immagine tratta da Xtreview sta a sintetizzare:
http://xtreview.com/images/Intel%20X...mark%204-r.gif
In parole povere: un SSD è certamente migliore, ma costa troppo e a un PC da gioco (ripeto PC DA GIOCO) serve molto relativamente. Chiaramente il tempo passa, i prezzi scendono, le capienze aumentano e, come ho già detto, dal mese prossimo (che è marzo, visto che febbraio è già andato in stampa da mo') rivedrò il PC top di gamma aggiungendo un SSD (o un RAID-0 di due, giusto per avere capienze decenti e un po' di velocità in più - magari su una scheda madre con SATA 6gbps, ma questo forse è pretendere troppo al momento).
Non ci capiamo, io non sto discutendo l'utilità del prodotto, ma le tue affermazioni non veritiere riguardo alle prestazioni dello stesso.
Dimenticavo:
1) ad oggi nessun disco consumer riesce a saturare la banda sata da 3gb.
2) il raid con gli ssd è ininfluente, aumentare la lettura e scrittura sequenziale è inutile per l'utente normale.
3) un x25m costa 212 euro spedito dalla germania, 2 velociraptor da 150 costano 200 euro + ss al prezzo più basso in italia. Se uno cerca prestazioni e silenziosità, non c'è paragone, sono 2 pianeti differenti.
E io non li ho "provati" e basta.
quando vuoi ti posto i benchmark dei due dischi in questione, anche se ripeto, si parla di due mondi completamente differenti.
Citazione:
No, ma insieme portano più persone a destinazione per volta. Sì, la risposta è scema quanto la tua considerazione: hai mai visto due automobili in RAID?
Vedo che hai capito al volo perchè ti ho riportato questo esempio. :facepalm:
-
Ciao, qualcuno cortesemente può dirmi a che videogioco appartiene il pagliaccio a pagina 20 di TGM di gennaio? Non riesco a ricordarmelo!!!!:| Grazie
-
Citazione:
ulier
Ciao, qualcuno cortesemente può dirmi a che videogioco appartiene il pagliaccio a pagina 20 di TGM di gennaio? Non riesco a ricordarmelo!!!!:| Grazie
è il secondo episodio di Condemned, mai uscito per pc.
-
Ero rimasto indietro con la lettura, mi permetto quindi di intervenire con il senno di poi per segnalare la bontà della preview di Dead Space 2 (chi l'ha scritta ha davvero giocato con passione il primo episodio. Traspare da quanto scritto.) e faccio i complimenti a FBI.
Seconda cosa, spero che le softco italiane crescano a sufficienza per offrirci ancora più interviste sullo stile di I Am Not Alone, che ho apprezzato parecchio e che mi auguro sia una tipologia di articolo più frequente su tgm, nei prossimi mesi.
-
Citazione:
il cinese
Ero rimasto indietro con la lettura
ti hanno bloccato l'account di PureTNA? :facepalm:
-
Citazione:
il cinese
Ero rimasto indietro con la lettura, mi permetto quindi di intervenire con il senno di poi per segnalare la bontà della preview di Dead Space 2 (chi l'ha scritta ha davvero giocato con passione il primo episodio. Traspare da quanto scritto.) e faccio i complimenti a FBI.
Già.
Peccato solo che sembri che EA non lo faccia più uscire su pc. :facepalm:
Anz, forse si.
http://next.videogame.it/dead-space-2/84680/
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
ti hanno bloccato l'account di PureTNA? :facepalm:
:look:
non l'ho capita...
-
Edit. sbagliato numero della rivista :look:
-
Lux cara, per questo meriti un po' di spanking!!
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Lux cara, per questo meriti un po' di spanking!!
Sciiiiii :schiuma:
-