(dopo questo plebiscito con che coraggio dico che invece inizio The Road, di Cormac McCarthy..? :look: )
Visualizzazione Stampabile
Meglio, quello lo sappiamo com'è, così poi tu ci parli di questo :lol:
(ha vinto il pulitzer, tanto male non deve essere :asd:)
Ho Farhenheit 451 da iniziare da un milione di anni, com'è scritto? Penso sempre al fatto che sia stato scritto negli anni 50 e un pò mi frena, per il linguaggio intendo.
Si fa leggere, vai senza paura :sisi:
Leggilo!!!!!!!
è un ordine.
Non ti può mancare tra le tue letture, un libro del genere.
Son troppo fissata con questo libro :sisi:
Ho pure il dvd. :sisi:
e' scritto talmente bene che non ci si rende conto che è stato scritto 50 anni fa. E' l'unico libro che sono stato seriamente intenzionato a rubare pur di averlo, avevo 14 anni, all'epoca non capivo, poi l'ho comprato.
Ah ho finito il senso della frase (carino ma nulla di più) e ho incominciato cimitero senza lapidi
bhè il mondo è bello perchè è vario, c'è chi non legge libri "moderni" e chi legge solo libri "moderni".
Personalmente a volte preferisco i moderni, perchè con questi c'è il gusto della scoperta di qualcosa che non tutti conoscono, i classici, invece, se hanno resistito al giudizio del tempo qualcosa di buono ce l'hanno per forza
Leggo anche i classici anche se non con la stessa frequenza, quello che mi frena come ripeto è il linguaggio, spesso troppo vecchio, troppo ampolloso, che dopo un pò mi scazza.
"Detesto un senatore romano che si chiama Status Quo"
Bello Fahrenheit 451, è uno di quei libri che dovrei rileggere per apprezzarli meglio, come solaris, come il neuromante
peccato che non posso, la mia pila di libri da leggere inizia ad essere ingestibile, ho paura per la mia incolumità :asd:
ho comprato anche "almost blue" di lucarelli (mai letto niente di costui), com'è merita? (paura eh?))
Sto leggendo "L'Azteco" di Gary Jennings! Un bel mattonazzo erotico :D
Tra l'altro la mia sete di conoscenza mi ha spinto a cercare lago Texcòco narrato nel libro. Ci ho messo secoli a cercalo... Infatti ora su quel bel laghetto dove tre regni si incontravano ora cè una città dal nome "Mexico City". Un lago prosciugato interamente. E non un laghetto :D
Carino ma il finale non mi è piaciuto, campato in aria per me.
Ho deciso di dare una seconda occasione alle raccolte di racconti e ho incominciato "Anarchia pura" di Woody Allen. Se non avete mai letto niente di lui, male male male.
Ah ho incominciato anche Il mago di EarthSea di Ursula Le Guin, carino, mi sta prendendo
Io l'ho finito... scritto molto bene, ma manca di sex appeal, si concetra poco sull'introspezione dei personaggi a favore di un approccio mitologico alla narrazione
finito Espiazione.
aspettando Olengatto ( e Mic ) per il meeting sci-fi su Comma22
e Lull@by ( al momento impegnata in faccende piu' piacevoli ) per la "sveltina" Nothomb :lol:
alla fine ho deciso e ...
...inizio Branchie di Niccolo' Ammaniti.
Come diresti tu... Sci-Fi dde che? Non mi pare sia quello il genere :look:
Comunque io invece ho incominciato Ti Prendo e Ti Porto Via, Malazan era troppo lungo :sisi:
siamo entrambi su Ammaniti!
sarà felice Dyvim ^^
come sci-fi dde chè??? m'avete raggirato??? e io che non leggo la 4a !!!!
grrrrrrrrrrr
Mai detto Sci-Fi! Ti sei autosuggestionato :lol:
finito il mago di earthsea e incominciato Le tombe di Atuan, che per ora mi stanno prendendo meno perchè non è ancora comparso Ged
Sava, Branchie fa defecare.
cmq dicevamo:
finito Branchie di Ammaniti.
Inizo ( con Lull@by ^^ ) Cosmetica del nemico di Amèlie Nothomb.
( Michè siamo a meno 2 :asd: )
Finito: La freccia nera
Inizio: L'isola del tesoro - Robert Louis Stevenson
Sto finendo Cavie, mi manca pochissimo, chi ca**** l'ha chiamato romanzo minore??? non sò il finale ma fino ad ora se la batte con Soffocare nella mia best Palabook evah
Sì sì tombe finite ho scritto che ho finito due volte il mago ma ieri ho finito le tombe, in questi giorni sono praticamente in vacanza :sospetto: quindi conto di finirlo presto anche il terzo libro, sono già a metà. Sì anche a me sta piacendo più del mago e sopratutto delle tombe, sarò maschilista ma se il protagonista è femminile non riesco ad immedesimarmi.
Questo praticamente è un meeting clandestino :D
io sto finendo ora le tombe... purtroppo le vacanze son finite ora!
E sono le tombe che ho preferito al mago, per la spiaggia è ancora presto!
Beh io al momento sto leggendo un classico della guerra fredda (scritto nel '77): The Third World War: a future history, scritto da un team di generali ed ammiragli inglesi guidato dal generale Sir John Hackett ed ambientato nel 1985.
Ho comprato l'ultima legione, spinto dall'edizione economica e dal fatto che ho sentito che il film è davvero indegno. Ma adesso sto leggendo Gli elfi di Cintra di Terry Brooks.
Rispetto alle ultime due trilogie, soprattutto la penultima....ma anche l'ultima.... :look: ....il passo avanti è nettissimo.
finito COSMETICA DEL NEMICO
finito RIDERE FA BENE ( A.A.V.V. )
inizio Giardino di cemento di Ian McEwan.
Finito "Una piccola storia ignobile" diu Perissinotto
Stasera aggredisco Stardust di Gaiman (E' il mio primo Gaiman mi piacerà?)
Ni, lo troverai un po' infantile, però è una bella fiaba. Quasi quasi lo rileggo per il film.
Ho finito "la spiaggia più lontana" e ho iniziato "l'isola del drago".
Ho incominciato a leggere anche "interferenze illecite nella vita privata" ma non è un granchè l'autore è un fesso, perde tempo a leggere libri invece di studiare.
finito l'isola del drago e iniziato i venti di earthsea
Ho fininito Ti Prendo e ti Porto Via
Oggi mi leggo Gli Eterni di Gaiman, poi mi fate sapere se è il caso di iniziare comma-22 o ancora no :sisi:
finito i venti di earthsea. Dopo aver letto tutto il ciclo non so cosa pensare. Come ciclo fantasy fantasy non è che sia entusiasmante, però la tematica dell'equilibrio è molto bella, però essendo un tema "maturo" non è proprio in primo piano.
finito Cavie sul treno, al diavole le malelingue e le recensioni, è fantastico!
bhè postane una tua di recensione ;)