Titolo in inglese... appunto, scusate per l'errore!!! :-)
Visualizzazione Stampabile
"secondo me" :asd:
Appunto: Reservoir Dogs è il titolo originale, Le Iene è quello italiano.
Preferisco chiamare i film col titolo originale, tra l'altro le traduzione degli stessi, spesso, fanno cahare :chebotta:
dico la mia su Jackie Brown
Premetto che la penso come Absint in merito ai film di Quentin.
Nel panorama odierno Hollywoodiano privo di fantasia Quentin e i suoi seguaci fanno sempre qualcosa di originale.
Dico la verità appena uscito dal cinema ero deluso, molto deluso, divertito ma molto deluso.
Poi ovviamente mi convinsi a riguardarlo, acquistai la colonna sonora (come faccio sempre dei film di Tarantino) e la ascoltai in macchina per mesi, come al solito ricca e stupenda.
Riguardando il film devo dire che si apprezza un qualcosa di fantastico e di originale.
Ogni inquadratura, ogni atteggiamento, ogni singolo personaggio, ogni situazione, a mio parere ha qualcosa di magico.
Tutto studiato in modo maniacale e apprezzabile, certo la trama può non piacere, ma se riguardate il film facendo caso a queste cose credo che lo apprezzerete e molto.
Arrivai addirittura a dichiarare, che dal punto di vista di regia pura e semplice, sia il miglior film di Tarantino.
E da un certo punto di vista ne sono ancora convinto.
Ps: ho visto pulp 3 volte al cinema lo so è una provocazione dire una cosa del genere
Qualcun altro la pensa "circa" come me o sono da neuro?
sei da neuro :asd:
dai scherzo, per me pulp e le iene son irraggiungibili dal resto :sisi:
No non sei da neuro.
La trama a me piace moltissimo cmq :lul:
E come dici te ogni scena è bellissima.
Non c'è un motivo generale, se non il fatto che Tarantino dietro la macchina è un maestro, ma semplicemente ogni scena si guarda con gioia.
Prendi ad esempio il pezzo quando Samuel L Jackson va a casa di Jackie perchè vuole ucciderla, geniale, tutto al buio, insomma ci sono dei passaggi spettacolari e in generale il film è perfetto secondo me.
Forse colpisce di meno degli altri perchè non ti schiaffa in faccia interpretazioni scoppiettanti come Le Iene, non ti sconvolge con i mille tocchi di genio registici, di montaggio e estetici di Pulp Fiction, non ti sazia di riferimenti, azione, sangue, e momenti topici come Kill Bill.
Ma ha una sua ferma identità e secondo me è il film di tarantino che va visto di più per essere compreso e apprezzato appieno.
Ma quando finalmente apri gli occhi e noti la cura con cui è stato creato non puoi che acclamarlo.
Cmq, nessuno qua parla mai di Death Proof, io spero vivamente che non sia perchè non v'è piaciuto, secondo me è semplicemente l'ennesimo capolavoro, l'altro giorno che l'ho rivisto avevo quasi le lacrime agli occhi alla fine per quanto è bello.
ma non scherziamo, è una sciocchezzuola che regge per metà
bah, non c'hai capito proprio un caz zo secondo me, scusa il linguaggio ma death proof è davvero un capolavoro dalla prima all'ultima scena.
Imho, Reservoir Dogs e Pulp Fiction sono pezzi unici di cinema, mentre tutto il resto di Tarantino sono buoni film, ma nessuno è capolavoro.
P.S: Secondo me la sua miglior performance alla regia l'ha offerta con Reservoir Dogs
Visto ora Giù La Testa.
Senza parole :)
E cmq sono le 3, perchè dice che è mezzanotte e quaranta non lo so :asd:
certo certro, un capolavoro, non ci ho capito niente :asd:
quel film regge molto bene per la prima metà perchè riesce a creare una bellissima atmosfera nel locale fumoso, con tanti personaggi interessanti, riesce a farti immaginare un ampio microcosmo che viene esplorato solo in superficie. Dopo non c'è più nulla, e il finale è imbarazzante. non capisco con che coraggio abbiano messo sto film DOPO planet terror nell'originale grindhouse, creando un anticlimax fenomenale
metterlo dopo è un errore sicuro.
La prima parte è fantastica ma non vedo perchè la seconda nond ovrebbe esserlo, c'è un inseguimento in macchina divertente e girato benissimo, con alcuni tocchi di classe niente male, il tutto funziona benissimo e il finale è perfetto per come la vedo io.
non dico che sia brutto, è solo un filmetto, tutto qua
Ah ecco non sono l'unico :sisi:
Dire che migliore di Pulp è una ovvia provocazione, è come dire che "giù la testa" sia migliore de "il buono il brutto...." o il contrario, non si può.
Absint ha capito cosa mi intendevo : l'anello sul mignolino, le zoccole col mitra, capigliatura diversa ogni scena per Samuel, Deniro che balbetta, il garante che parla del suo parrucchino, le musiche, le canzoni, Rosco pollo e piselli meglio di una sco.......ecc
Ecco forse MATURO potrebbe essere l'aggettivo adatto.
Se avete voglia e tempo e non vi è piaciuto, riguardatelo da questo punto di vista, se siete amanti del cinema (non solo Tarantino) credo lo apprezzerete.:ciaociao:
Ieri sera mi sono visto Shaolin Soccer su Rai2 :rullezza:
Peccato solo per il doppiaggio squallido ita fatto dai calciatori, meglio in lingua originale :rullezza:
L'intro è spettacolare :rullezza:
L'entrata in scena dei 5 fratelli sul tetto mi esalta ogni volta :rullezza:
La traduzione italiana dovrebbe essere cancellata dalla faccia della terra, come C***O si può pensare di affidare a dei calciatori il doppiaggio di un film così tamarro!?
Il film va guardato in Coreano sottotitolato Ita (all'epoca mi fu passato così da amici di amici su un cd, me lo sono gustato di brutto :jfs2:).
Stasera invece mi sono visto Dogma:
http://www.filmscoop.it/locandine/dogma.jpg
È stupendo! I dialoghi sono bellissimi, per non parlare di Dio! 8+
Ma è vero che il film è stato osteggiato tantissimo dai soliti bigotti e che in Italia è uscito solo Home-Video?:look:
Difficile che i cristiani, per quanto possa avere poca considerazione di loro, si mettano ad osteggiare sta roba :asd:
mi sono visto 3 volte in una settimana Miller's Crossing, non riesco a smettere :uhm:
ora ho sete di noir....
boh non ricordo :boh2:
Comunque, ho appena visto un pezzo di babel su sky. Ma al cinema gli attori giapponesi erano doppiati o in originale coi sottotitoli? Mi sembra di ricordare che fossero in originale, mentre su sky sono doppiati. Ricordo male io?
Oggi mi vedo due film: Southland Tales (bo mi ha incuriosito essendo tipo dello stesso di donnie darko, ma almeno spero di vedere la gellar in qualche situazione hot, che si presta molto bene lei) e Il Petroliere :nod: