sì però che qua dentro postino uno juventino, un parmense e due romanisti non va bene, andate via!
:asd:
Visualizzazione Stampabile
sì però che qua dentro postino uno juventino, un parmense e due romanisti non va bene, andate via!
Non c'è due senza tre :asd:
e il budello di Pelè :fag:
scusate :asd:
comunque concordo sulla classe arbitrale professionista: il problema è che in Italia la parola RIFORMA potrebbe essere tranquillamente abolita, basti vedere cosa succede a livello politico...
Parliamo di cose serie va...
Voi come avete visto l'esordio di Maniche?
Per me ha giocato benino, fisicamente non sarà messo benissimo visto che non giocava da un po'. però le volte che ha preso palla è stato sempre molto ordinato e puntuale nel servire i compagni, senza perderla.
Eppoi si è anche rivisto Vieira :eek:
Maniche molto disciplinato, diamogli un pò di tempo e sarà sicuramente utile alla causa. Vieira è un perno fondamentale, speriamo di recuperarlo appieno perchè lui fa la differenza anche a livello europeo e contro il Liverpool sarebbe fondamentale averlo.
altri soldi agli arbitri? ma perchè?
Ma scusate, mi dite che idea avete del mondo arbitrale? parlo a livelli di serie A/B/C..
Gaurdate che gli arbitri sono già professionisti profumatamente remunerati, che per hobby svolgono lavori come noi comuni mortali :asd:
Quello che molti di voi non capiscono è che la figura dell'arbitro è fin troppo decisiva ai fini della determinazione di un risultato....e se un arbitro può inficiare così tanto con la sua inadeguatezza e le sue decisioni vuol dire che qualcosa non và...
Sì ma cosa? sono scarsi? sì può darsi che questi di adesso siano delle pippe, ma quelli di prima(calciopoli) erano tutti fenomeni? no, da quando ho memoria, mi ricordo mio papà bestemmiare per il famigerato "gò de Turone"...
Quindi, è un fatto antico...nel frattempo la Fifa ordina nuove regole(tutte atte ad aumentare questa famigerata "spettacolarità" ) e le federazioni si adeguano..
In Italia, sarà per una certa affezione alla figura dell'arbitro(quasi centrale nel mondo del calcio) si è scelto da sempre di lasciare spazio alla discrezionalità...
Quasi come se l'arbitro fosse importante come un calciatore...e di fatti si sono subito adeguati al divismo....ora molti sono commentatori, sponsorizzano prodotti, fanno ospitate in tv.
Chi segue il calcio sà i nomi di tutti gli arbitri ed ex arbitri famosi per il loro rendimento sono ancora ben scolpiti nelle menti delle persone quasi come un bomber(esempio Lo Bello citato spesso anche in numerosi film)..
Bene, dopo tutto questo, vi faccio presente che all'estero l'arbitro non lo caga di striscio nessuno, se nn quando proprio fa delle cappelle immense...
Non c'è la cultura dell'arbitro inteso come "variante"fondamentale di una partita..
Io ho sempre pensato che l'arbitro bravo è quello che non noti durante la partita...che fischia il giusto, che non si lascia andare a sceneggiate che tiene saldamente in pugno l'incontro sotto tutti i punti di vista...
Questa "forza" deve essere data dal regolamento...il calcio di oggi è veloce, l'arbitro spesso deve decidere in pochi secondi non gli si può lasciare la discrezione...poichè la discrezione di ogniuno di noi è diversa e condizionata da tanti fattori, sudditanza, nervosismo(anche per motivi personali), mancanza di serenità e accadono i pastrocchi :)
La discrezionalità và tolta, il professionismo non aiuterebbe e non cambierebbe nulla, semplicemente vanno aggiunti paletti alle regole che già ci sono...fallo di mano? rigore, sempre e comunque...fuorigioco? sempre e comunque e così via...
Se passa questa linea(e non passerà mai visto che alla CAN è stato proposto più e più volte) allora l' "incompetenza" degli arbitri sarà data solo dalla scarsa conoscienza del regolamento o dalla cattiva posizione tenuta in campo, a quel punto l'arbitro và a casa e stop :)
La discrezionalità ci sarà sempre, si può accentuare/alleviare ma ci sarà sempre.
Quando si parla di Professionismo Arbitrale si fa un discorso complesso e a 360 gradi: non basta qualche soldo in piu' eh!
Si parla di preparazione fisica e tecnica, di multe pesanti, ecc ecc....cioè se un arbitro è professionista e già e al top, guadagna una barca di soldi e si concentra SOLO sull'arbitraggio senza fare il dentista, l'avvocato (di Moggi o Moratti :asd: ) o il macellaio.
Un Cristo Miliardario del Fischietto a cui frega caz*i di favorire l'Inter o la Juve per fare carriera.....
Quindi partiamo da questo.
Se poi manco questo basta allora l'unica soluzione, che aimhè non avrei preso in considerazione manco sotto tortura, è la MOVIOLA IN CAMPO.
A quel punto si andrebbe verso il Disastro Totale (piu' possibile) o, al contrario, verso il Paradiso del Calcio Pulito (utopia?).
Perfettamente d'accordo.
E si, ne so qualcosa anche io :bua:
Ops, scusa allora... fai finta che non abbia scritto la prima frase ;)
Chiudo rapidamente il discorso.Citazione:
Ciò detto,la "juventinizazzione" non sono io a demonizarla, ma loro stessi ogni qualvolta viene tirato fuori il termine...
Capisco perfettamente l'accostamento juventus-inter di cui si sente in questi giorni... uno può non condividerlo, ma in ogni caso è assolutamente comprensibile... E parlo a livello di situazione, a livello di "sensazioni" che, ad esempio un romanista, può provare di fronte a quanto visto domenica sera...
Però questo accostamento "tifoso interista che si arrampica sugli specchi -> tifoso juventino vecchio stampo" continua a darmi un po' fastidio, non ci posso far nulla :D
Oddio, già l'accostamento "interista-juventino" mi fa venire di per sè i brividi, in effetti... :asd:
Vabbeh, fa nulla, e chiudo qui l'OT. :sisi:
Simò, continuo a non capire....
Quello che t'ho sottolineato in neretto c'è già....
Gli arbitri sono pagati dalla federcalcio non dalle società, svolgono test fisici per stabilire la loro forma fisica e devono rispondere a precisi parametri altrimenti non sono ammessi...
Ora, diciamo che non ci sono complotti e lotte di potere..
La sudditanza è data dal potere mediatico che le grandi società suscitano, la paura di fischiare contro i potenti imho, nn deriva dalla mancata prospettiva di carriera ma dal rischiare di rovinarsi l'immagine e ciò avviene con un Gervasoni professionista e non.
Inoltre, l'arbitro inizia la carriera diciamo sui "30" e termina ben sotto i "50", finito questo periodo di carriera l'arbitro non è un calciatore che ha sbocchi professionali in società o a livello di allenatore, personaggio televisivo, ma resta sempre un Gervasoni qualsiasi come tra l'altro è normale che sia :)
Quindi anche un professionista, è libero di trovarsi delle attività che gli consentano di campare anche finita la carriera...in poche parole Simò, se il fattore umano è questo, Pro o non Pro cambia poco, aiutiamoli mettendo regole infallibili, a quel punto l'errore può essere solo dato dall'incopetenza e non da fattori esterni :)
A Sportitalia han detto che l inter avrebbe chiuso l affare aguero per una cifra di 30 milioni
http://img180.imageshack.us/img180/5645/kalamj1.jpgAHAHAHHA SISI
Ma a che cavolo serve all'inter comprare ancora e rinforzarsi?....tanto vince lo stesso!
Vabbè questa, dopo tutti 'sti discorsi, era scontata e dovete concedermela :asd:
Cmq Aguero è forte forte! ;) nell'immediato, FORSE, non rafforzarebbe la squadra..ma considerando la sua età e soprattutto l'età di Crespo, Cruz e le "amnesie" di Adriano direi che in chiave futura è (sarebbe) un acquisto fenomenale.
Oddio, spero proprio di no, l'attacco è l'unico settore da non toccare in questa squadra, Ibrahimovic ha 27 anni, Suazo 29, Adriano 26, Crespo e Cruz ne hanno 34 e possono tenere botta per un altro anno.... se proprio ci fosse necessità di svecchiare un po' e dare via uno dei due argentini, potrebbe essere l'occasione buona per lanciare un giovane interessante come Balotelli in prima squadra, da 4/5 punta..
A sto punto se proprio si vogliono spendere 30 milioni, perché non provare a offrirli alla Roma per Aquilani? :sbav: Tanto problemi di abbondanza non se ne avrebbero, non dobbiamo riscattare Maniche per forza, Dacourt ha 34 anni e Vieira non dà sufficienti garanzie dal punto di vista fisico (eufemismo :asd:)
vabbè, l'attacco non sarà da toccare, ma tenendo conto che abbiamo due 34enni, un incapace (Recoba) e un ciccione (Adriano), prendere Aguero sarebbe un sogno per me...
Boh, sarà che comunque ho fiducia nel recupero di Adriano (si sono ottimista :jfs2:), per me tutti quei soldi sarebbero da investire a centrocampo per un centrale e un'ala..... e poi non penso che un Aguero troverebbe così tanto spazio nella nostra rosa
Edit: Insomma, per me intervenire sull'attacco sarebbe plausibile solo nell'eventualità di voler cedere assolutamente Adriano, perché allora si effettivamente avremmo "solo" Ibrahimovic, Suazo e i due vecchiardi Argentini(di cui uno potrebbe essere ceduto allo stesso modo, probabilmente Crespo): qualunque cosa succeda, non mi dispiacerebbe vedere Balotelli in prima squadra un po' più spesso
Nedved andrebbe espluso a prescindere.
Dalla CE però.
comunque l'avevano detto qualche giorno fa che aquilani si stava naturalizzando argentino per poter venire a giocare all'inter :sisi:
ma l'uomo Materazzi o il calciatore Materazzi? o la testa di minchia Materazzi? :asd:
ma l'uomo uccio contro l'uomo kaladze chi vince?
indubbiamente l'uomo Uccio :asd:
Kaladze ha comunque il tipico aspetto dello scafista
nessuna, era lì il bello :asd: