Visualizzazione Stampabile
-
Re: [IL CLUB NON-TOPMONDO] Inter
Non ci si appella agli arbitraggi, se non vinci col Chievo in casa, sei pietoso e infatti è cosi.
Solita partita pacco, solita squadra terribile da vedere.
Senza contare che eddie ha pronosticato un 2-1, quindi era impossibile vincere.
http://www.today.it/~media/zoom/4090...bito-corto.jpg
-
[IL CLUB NON-TOPMONDO] Inter
Ma Eddie ci aveva anche preso se non era per il gol annullato di Nagatomo :asd:
Su Kovacic stavolta non concordo in pieno con Jack: primo tempo schifo, nel secondo è stato l'unico a creare e a velocizzare con continuità la in mezzo.
Ma solo io preferisco un macellaio alla Mudingayi (che mi fa un minimo di filtro) a quella piaga inutile di Kuzmanovic? :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiappo
Non ci si appella agli arbitraggi, se non vinci col Chievo in casa, sei pietoso e infatti è cosi.
Solita partita pacco, solita squadra terribile da vedere.
Senza contare che eddie ha pronosticato un 2-1, quindi era impossibile vincere.
Quoto tutto!
Oh ma per la cronaca...Botta quanti palloni ha toccato? :O
-
Citazione:
0r$0
Oh ma per la cronaca...Botta quanti palloni ha toccato? :O
Zero, ha preso solo la botta finale...a parte il gioco di parole è stato proprio così :asd:
-
-
Sono curioso di vedere cosa combiniamo domenica. E' alle 15 quindi mi addormento sicuro.
-
Ma Thohir che dice di vendere prima di comprare? Ma a parte Guarin chi caspio vendi monetizzando un po'? Gli unici a valere più di 10 milioni in sta squadra sono Handanovic (poi però bello giocare senza portiere :asd:), Palacio che è incedibile (anzi, propongo contratto a vita per lui), Kovacic che comunque non lo rivenderesti a più di quello che l'hai pagato, Ranocchia (e lui via subito che sarà da ottobre che non fa una partita senza errori), JJ incedibile anche lui e forse forse Nagatomo e Alvarez che ovviamente non vendi. Cioè metti che vendi il "pezzo pregiato" Guarin, più schifezze a caso tipo Pereira e Kuz e quanto ci fai? 15+7/8? Boh, a me sembra che abbiamo l'unico multimilionario pezzente, senza contare che anche reinvestendo quella cifra il luminare Branca prenderebbe tipo Lamela che in questa squadra viene solo a fare figuracce :asd:
-
Citazione:
Sbonk
Ma Thohir che dice di vendere prima di comprare? Ma a parte Guarin chi caspio vendi monetizzando un po'? Gli unici a valere più di 10 milioni in sta squadra sono Handanovic (poi però bello giocare senza portiere :asd:), Palacio che è incedibile (anzi, propongo contratto a vita per lui), Kovacic che comunque non lo rivenderesti a più di quello che l'hai pagato, Ranocchia (e lui via subito che sarà da ottobre che non fa una partita senza errori), JJ incedibile anche lui e forse forse Nagatomo e Alvarez che ovviamente non vendi. Cioè metti che vendi il "pezzo pregiato" Guarin, più schifezze a caso tipo Pereira e Kuz e quanto ci fai? 15+7/8? Boh, a me sembra che abbiamo l'unico multimilionario pezzente, senza contare che anche reinvestendo quella cifra il luminare Branca prenderebbe tipo Lamela che in questa squadra viene solo a fare figuracce :asd:
Non bisogna mai dimenticare che PSY deve risanare un bilancio da 180 mln di euri e che ne ha spesi parecchi per comprare l'Inter :bua: Purtroppo ci vuole tempo :bua:
Passeremo anni tipo novellin Roma :asd:
-
Citazione:
eliwan
Non bisogna mai dimenticare che PSY deve risanare un bilancio da 180 mln di euri e che ne ha spesi parecchi per comprare l'Inter :bua: Purtroppo ci vuole tempo :bua:
Passeremo anni tipo novellin Roma :asd:
no ma lo so, non mi aspettavo certo un mercato alla City o PSG, però bisogna anche dire che:
a- come lo risani il bilancio senza gli introiti della Champions? E' fondamentale il lato sportivo, soprattutto senza poter contare su entrate stabili da stadio/merchandising/attività collaterali come invece possono fare le squadre inglesi, per dirne una.
b- Con questa squadra in champions non ci vai, è palese, già che hai fatto 30 tanto vale far 31 ed affrontare un ulteriore sforzo per migliorare la squadra.
c- comunque penso che il mercato estivo sarà moooolto diverso da questo, è inevitabile.
d- per prepararsi al mercato estivo bisogna vendere subito TUTTI i bidoni che Branca ci ha gentilmente affibiato.
-
Citazione:
Sbonk
Credo che gli articoli che stiano girando in questi giorni sulle dichiarazioni di PSY abbiano invece chiarito un po' di più.
In sostanza ho capito questo, e non mi pare una cosa totalmente campata in aria. Riassumendo:
-> PSY e co. cominceranno a lavorare concretamente da Giugno.
-> La priorità è il BILANCIO, pochi cazzi, alla faccia dei risultati sportivi nei prossimi anni.
L'idea di PSY è pertanto quella RIDURRE AL MINIMO le spese, per evitare/limitare il puntuale pesante debito di fine anno, così da ripartire da ZERO a livello sia strutturale che (forse all'inizio un po' meno) societario.
Avendo già speso una bella cifra per comprare la società, dovrà poi in ogni caso al momento continuare a ripianare i debiti (cosa che penso non faccia piacere a nessuno a prescindere).
Per quanto a noi (o almeno a me) faccia un po' ridere farsi tutta sta pippa sui soldi dato l'immenso patrimonio di cui pare disponga codesto uomo, in accordo con Moratti, si è ragionato che per la società sarà più fruttuoso impostare la cosa così, piuttosto che spendere a caxxo senza gettare nuove e più moderne basi.
-> La maggior parte dei soldi che verranno investiti nei primi anni (es. marketing, pubblicizzazione marchio in Asia e, spero, la costruzione dello stadio) dovranno produrre sempre ricavi per sanare ESCLUSIVAMENTE il bilancio stesso e NON per il mercato calciatori.
In altre parole, manovre per l'acquisto di calciatori potranno esserci quando la società sarà in attivo e, banalmente, più alto sarà questo, più soldi potranno essere spesi anche lì.
Tornando al presente:
A) A fine anno TUTTI i vecchi non verranno rinnovati = risparmio massimo sugli ingaggi.
B) PSY non investirà una ceppa nel mercato calciatori per i prossimi 1-2 anni e l'eventuale tesoretto per il mercato deriverà SOLO dalle cessioni.
I soldi verranno (nel caso) spesi per alcuni giovani di prospettiva (o cmq sotto i 25) che non costino più di 7-8 ml o anche meno.
Insomma, dobbiamo prepariamoci ad altri 2-3 anni (almeno) di anonimato.
Se rivoluzione doveva essere...mi pare che a sto punto ci siamo :sisi:
-
Ah, ho dimenticato di aggiungere, cosa imho fondamentale, che il patrimonio e gli investimenti fatti dal paffutello di Giacarta sono in gran parte condivisi con i suoi soci.
Non me ne intendo per nulla di finanza, però immagino che la cosa comporti tempistiche, nonché scocciature in certi casi, non indifferenti.
-
Stenka :sisi:
Per quanto io sia concorde che comprare giocatori, ringiovanire la rosa potrebbe permetterti di competere per la zona Champions e li son bei soldini... anche per i prossimi due anni visto che il campionato è bello livellato verso il basso.
Ripeto faremo tipo novellin Roma di questi ultimi anni... per quello puntiamo a prendere Sabatini :bua:
-
Cmq la cosa che scoccia è che qualche giovane buono del vivaio l'avevamo pure: Caldirola, Donati, e pure lo stesso Coutinho che del vivaio non era.
Credo che con PSY questi non sarebbero stati mandati via tanto facilmente: lui stesso mi pare abbia dichiarato più volte che, ad esempio, punta molto su quelli mandati in prestito tipo Bardi e Mbaye.
In ogni caso, sempre e cmq, Branca maledetto :mad:
-
Mah, secondo me qualche cosa in più di 7-8 mln per giocatore lo metterà, investire 7-8 milioni a giocatore in una squadra che ha bisogno di almeno 5-6 titolari è come buttare i soldi dalla finestra, premesso che i giocatori buoni, soprattutto i giovani, costano. E non penso che Thohir (che da qualcuno sarà consigliato, dato che di calcio non sa nulla) abbia intenzione di puntare su bardi e Mbaye, suvvia siamo seri e non facciamo i disfattisti :asd:, se non arriva qualche cosa di importante in estate la tifoseria lo lincia, che per un neo-presidente non è il miglior esordio.
-
Il problema Sbo è che siamo portati a ragionare con la testa di 4 anni fa.
Dopo una lenta agonia durata tutto questo tempo ora si deve riazzerare tutto.
Dobbiamo capire che si riparte dal basso che più basso non si può. Il blasone in questi casi non va preso più di tanto in considerazione se non potenzialmente.
Continuare a ripeterci "però noi siamo l'Inter" non conta un cacchio, imho (allora il Torino?)
Mi viene da pensare all'epopea di Roma e Lazio all'inizio degli anni 2000: lì avevano raggiunto il vertice, vincendo i loro scudetti, ma indebitandosi pesantemente, con tutto quello che ne è conseguito.
Noi abbiamo raggiunto picchi più alti e si è vinto pure la Champions.
Ovvio che fa ancora più male cadere da lì, però poi lentamente si ricomincia.
-
Citazione:
Stenka
Il problema Sbo è che siamo portati a ragionare con la testa di 4 anni fa.
Dopo una lenta agonia durata tutto questo tempo ora si deve riazzerare tutto.
Dobbiamo capire che si riparte dal basso che più basso non si può. Il blasone in questi casi non va preso più di tanto in considerazione se non potenzialmente.
Continuare a ripeterci "però noi siamo l'Inter" non conta un cacchio, imho (allora il Torino?)
Mi viene da pensare all'epopea di Roma e Lazio all'inizio degli anni 2000: lì avevano raggiunto il vertice, vincendo i loro scudetti, ma indebitandosi pesantemente, con tutto quello che ne è conseguito.
Noi abbiamo raggiunto picchi più alti e si è vinto pure la Champions.
Ovvio che fa ancora più male cadere da lì, però poi lentamente si ricomincia.
ma infatti non sto dicendo che a giugno Thohir prenderà Suarez a 60 mln, sto dicendo che almeno un paio di giocatori di "richiamo" dovrà per forza prenderli, più che altro perchè si è presentato come il fantamilionario e se non comprerà qualcuno di un po' sostanzioso la tifoseria s'incazzerà e non sarebbe proprio il massimo. E poi, lasciamelo dire, ma Roma e soprattutto Lazio non sono l'Inter, l'Inter è normale che lotti per lo scudetto,Roma e Lazio è straordinario che lo facciano, con tutti i se e i ma che la cosa comporta. Inoltre è stato thohir a dire che vuole lottare per la Champions 2016, che ridendo e scherzando è dietro l'angolo. In pratica io qualche cosa di corposo in estate me lo aspetto, sperando che branca non si faccia abbagliare dal solito signor nessuno che esplode al mondiale :asd:.
Tipo: dato che possiamo anche prendere 16 esterni, ma se nessuno li lancia son soldi buttati, perchè non ammonticchiare un 20-25 milioni + un autografo di Pogba e andare dal PSG a vedere che ti dicono per Verratti che tanto al mondiale farà pure panca?
-
Citazione:
jackcarver
Io ero a San Siro (Eddie la prossima volta c'andiamo insieme :asd:), e mi chiedo per l'ennesima volta: perché Kovacic gioca nell'Inter? La risposta è una sola: perché l'ha comprato Branca. :snob:
Ma perché ci tocca tenercelo? Eh ma ha i numeri, eh ma è giovane, eh ma è il futuro di questa squadra, eh ma lo cercava il Real Madrid, eh ma stigrancazzi dove li metti, eh ma non è la sua posizione... No ma un tiro in porta fallo se vuoi eh. Dovrebbero fonderlo con Guarin e tirarne fuori la giusta via di mezzo. :snob:
Non esageriamo, per quanto Kovacic di certo non sia il meglio sulla faccia della terra è di tutt'altra qualità rispetto a Guarin che l'unica cosa che sa fare è non dribblare e perdere palloni in mezzo al campo.
EDIT: Sinceramente meglio un'economia mirata che uno sceicco che spende e spande per non vincere nulla.
-
Citazione:
Stenka
In ogni caso, sempre e cmq, Branca maledetto :mad:
Citazione:
covin
EDIT: Sinceramente meglio un'economia mirata che uno sceicco che spende e spande per non vincere nulla.
Avete il mio sostegno intellettuale :)
-
Citazione:
0r$0
Avete il mio sostegno intellettuale :)
Si ma chi è lo sceicco o il supermegamilionario che ha comprato una squadra quotata spendendo e spandendo e poi non ha vinto nulla?? Il city FA cup (forse 2 :look:) + premier, il PSG, al primo anno, Ligue 1+ottima figura in champions, fosse andata avanti non avrebbe demeritato, il Chelsea 3 Premier + Champions (a caso, ma pur sempre champions :asd:), il Monaco dalla B alla Champions (del prossimo anno) subito: non mi pare che ci siano tanti esempi di gente che ha speso tantissimo e poi non ha vinto nulla, e comunque con le spese iniziali tutte queste hanno messo su un'ossatura che ti permette di stare li a giocartela ogni anno.
-
L'Anzhi :sisi:
Cmq mettessero un tetto di budget, poi si vede come cambia il calcio. Così mi passa la voglia pure di starne a parlare. Vince chi ha più soldi, guerra del caXXo tra sceicchi...grazie al menga che le squadre vincono.
Poi ci si chiede come mai l'Italia stia precipitando nel calcio europeo. Manco la Juve (unica squadra vera e completa della serie A) riesce a far bene! Sinceramente dopo un po' le palle ti calano...
-
Citazione:
0r$0
L'Anzhi :sisi:
Cmq mettessero un tetto di budget, poi si vede come cambia il calcio. Così mi passa la voglia pure di starne a parlare. Vince chi ha più soldi, guerra del caXXo tra sceicchi...grazie al menga che le squadre vincono.
Poi ci si chiede come mai l'Italia stia precipitando nel calcio europeo. Manco la Juve (unica squadra vera e completa della serie A) riesce a far bene! Sinceramente dopo un po' le palle ti calano...
Si vabè ma l'Anzhi ha comprato gente a caso ed era più una lavanderia che altro :asd:, nonostante i milioni non ha mai avuto una squadra costruita davvero per vincere qualcosa, l'unico giocatore di livello assoluto è stato eto'o. Poi vabè un campionatino russo lo potevano anche vincere, ma d'altronde non è manco facile quando le giochi praticamente tutte in trasferta :asd:.
Sulle regole hai ragione, ma finchè non cambiano non è che ci si può fare molto (comunque stesso discorso si può fare per i campionati nazionali eh, non solo per le coppe, perchè le varie leghe non mettono loro stesse dei tetti salariali o cose del genere? Come ci può essere partita fra una juventus con 115 milioni di monte ingaggi ed un livorno con 15? In proporzione è molto inferiore la differenza della Juve con le grandi d'europa eh).
La debacle della Juve in europa (oh, nooooooo :asd:), almeno quest'anno, è colpa di tutto, ma di sicuro non della mancata applicazione del fair-play finanziario.
-
Non mi sembra cmq che Thohir si sia mai presentato con il multimilionario pazzo eh :asd:
Anzi, ha sempre mantenuto un profilo piuttosto basso su tutto, senza fare dichiarazioni e proclami.
Ha solamente detto che se c'è un modello a cui voleva ispirarsi, è quello dell'Arsenal dei giovani.
Che poi sia quello "vincente" ce ne passa, infatti l'Arsenal non è che abbia mai vinto nulla di importante ultimamente.
Ovvio che se spendi come un folle, prima o poi qualcosa la vinci pure (che palle però..che gusto c'è in fondo? :asd: )
Anche se in realtà c'è chi in questi ultimi anni ha dimostrato il contrario, vedi Barca e Bayern, che fondano la maggior parte delle loro fortune sui giovani provenienti dal vivaio.
Si è parlato di tornare a competere ad alti livelli, e i modelli citati fino ad esso risultano essere quelli più duraturi.
Fino a poco fa anche a me faceva effetto pensare che questo arriva, ma non fa manco un acquisto, nonostante i soldi non gli manchino.
E sono sempre convinto che un "regalino" andrebbe fatto, così, a pelle.
Tuttavia PSY ha parlato di progetto a lungo termine fin da subito, non riferendosi mai più di tanto al presente.
Francamente anche io come Covin mi fido di più di uno che fa un progetto serio, piuttosto di uno che mi fa 2-3-4 acquisti e poi si scoccia dopo qualche anno.
Vabbè cmq aspettiamo, mancano ancora controprove a tutto quello che diciamo.
Magari stanotte PSY cambia idea e compra in blocco tutto il Barcellona :asd:
-
Thohir come avatar dovrebbe essere illegale, mi sono cavato gli occhi :asd:
-
è temporaneo :asd:
L'avevo messo giusto per buon auspicio :asd:
-
Citazione:
Stenka
Non mi sembra cmq che Thohir si sia mai presentato con il multimilionario pazzo eh :asd:
Anzi, ha sempre mantenuto un profilo piuttosto basso su tutto, senza fare dichiarazioni e proclami.
Ha solamente detto che se c'è un modello a cui voleva ispirarsi, è quello dell'Arsenal dei giovani.
Che poi sia quello "vincente" ce ne passa, infatti l'Arsenal non è che abbia mai vinto nulla di importante ultimamente.
Ovvio che se spendi come un folle, prima o poi qualcosa la vinci pure (che palle però..che gusto c'è in fondo? :asd: )
Anche se in realtà c'è chi in questi ultimi anni ha dimostrato il contrario, vedi Barca e Bayern, che fondano la maggior parte delle loro fortune sui giovani provenienti dal vivaio.
Si è parlato di tornare a competere ad alti livelli, e i modelli citati fino ad esso risultano essere quelli più duraturi.
Fino a poco fa anche a me faceva effetto pensare che questo arriva, ma non fa manco un acquisto, nonostante i soldi non gli manchino.
E sono sempre convinto che un "regalino" andrebbe fatto, così, a pelle.
Tuttavia PSY ha parlato di progetto a lungo termine fin da subito, non riferendosi mai più di tanto al presente.
Francamente anche io come Covin mi fido di più di uno che fa un progetto serio, piuttosto di uno che mi fa 2-3-4 acquisti e poi si scoccia dopo qualche anno.
Vabbè cmq aspettiamo, mancano ancora controprove a tutto quello che diciamo.
Magari stanotte PSY cambia idea e compra in blocco tutto il Barcellona :asd:
Io dico ok puntare sui giovani, però se fai uscire un giovane e poi non sei competitivo quello dopo un po' si rompe e va da qualcuno con più possibilità economiche/di vittoria. Se il Barca fosse stato eliminato ai quarti di champions tutti gli anni pensate che sarebbero rimasti tutti? il ragionamento è: sono nella squadra più forte al mondo, dove caspio vado di meglio? E' un po' quello che capita alle squadre italiane da un bel po': appena qualcuno diventa forte si è costretti a lasciarlo andare.
-
-
Io mi sono convinto ormai che per rifondare e puntare sui giovani bisogna prima di tutto cambiare allenatore.
Non ce l'ho Mazzarri, ma se l'intento è quello di partire da lontano e basare una squadra su una caratteristica anagrafica ben precisa, l'allenatore giusto non è Mazzarri.
C'è poco da fare, un Mazzarri qualsiasi in una squadra così non c'entra un cazzo. Come un Fresi centrocampista di hodgsoniana memoria, tanto per intenderci. O un Pistone al posto di Roberto Carlos. E' l'ennesimo fallimento, anche se non annunciato visto che le premesse non erano queste.
L'allenatore giusto per una squadra da basare sui giovani e da portare avanti senza niente da perdere è ANDREA STRAMACCIONI, che ho sempre reputato il nostro Guardiola. Riprendiamoci Strama, facciamo rientrare DI CORSA i giovani ceduti la scorsa estate per un pugno di spiccioli e facciamoli crescere.
Poi riprendiamoci DI CORSA Coutinho e altrettanto DI CORSA facciamo giocare Kovacic davanti alla difesa, e per favore non un metro oltre il centrocampo.
Vendiamo Handanovic-Guarin-Ranocchia e prendiamoci i 40-50 milioni che ci servono per 1 o 2 campioni di sicura prospettiva (Hazard del Chelsea, per esempio, è un piccolo fenomeno... e ce ne sono altri sicuramente che costano anche meno).
Allora cominciamo a ragionare.
-
Io avrei tenuto Strama, ha avuto 4 mesi ottimi poi gli son morti tutti i giocatori. Cosa poteva fare?
Avrei tenuto lui e mandato via a calci nel culo tutti i vecchi giocatori e branca.
-
Citazione:
jackcarver
Io mi sono convinto ormai che per rifondare e puntare sui giovani bisogna prima di tutto cambiare allenatore.
Non ce l'ho Mazzarri, ma se l'intento è quello di partire da lontano e basare una squadra su una caratteristica anagrafica ben precisa, l'allenatore giusto non è Mazzarri.
C'è poco da fare, un Mazzarri qualsiasi in una squadra così non c'entra un cazzo. Come un Fresi centrocampista di hodgsoniana memoria, tanto per intenderci. O un Pistone al posto di Roberto Carlos. E' l'ennesimo fallimento, anche se non annunciato visto che le premesse non erano queste.
L'allenatore giusto per una squadra da basare sui giovani e da portare avanti senza niente da perdere è ANDREA STRAMACCIONI, che ho sempre reputato il nostro Guardiola. Riprendiamoci Strama, facciamo rientrare DI CORSA i giovani ceduti la scorsa estate per un pugno di spiccioli e facciamoli crescere.
Poi riprendiamoci DI CORSA Coutinho e altrettanto DI CORSA facciamo giocare Kovacic davanti alla difesa, e per favore non un metro oltre il centrocampo.
Vendiamo Handanovic-Guarin-Ranocchia e prendiamoci i 40-50 milioni che ci servono per 1 o 2 campioni di sicura prospettiva (Hazard del Chelsea, per esempio, è un piccolo fenomeno... e ce ne sono altri sicuramente che costano anche meno).
Allora cominciamo a ragionare.
C'è un po' di fantascienza qui però :asd: Coutinho al momento vale 20 milioni solo lui, Hazard > 40 mln ed è il fulcro del progetto Chelsea quindi niente. La mia perplessità sul "progetto giovani" è che per prendere i suddetti fanciulli, quelli forti davvero, servono tanti soldi, ormai i giocatori vengono valutati cifre assurde già a 18-20 anni. Per costruire in casa ci vuole: a-tempo, b- una squadra che sia pronta a sostenere i ragazzi che ci entrano. Cioè si ok il barcellona canterano, ma quando han vinto la prima Champions con Guardiola, mica erano tutti 20enni, Iniesta aveva 25 anni, xavi 29 etc.etc. gli unici davvero giovani di primissimo piano erano Messi, Pedro, Busquets e Piquè. E tre anni prima avevano vinto con una squadra (quella dei ronaldinho, eto'o, giuly etcetc) la cui ossatura, checchè se ne dica, non era certo prodotta in casa.
Questo per dire che se si spera di raggiungere i risultati solo coi giovani perchè "il barcellona e l'arsenal l'hanno fatto" beh, vuol dire che non si è guardato bene con chi veramente li hanno raggiunti. Nella stessa finale 2006 di champions l'arsenal schierò i "giovani" Lehmann, G.Silva, Ljungberg,Pires,Campbell, Henry etc.etc. :asd:. L'unico giovanissimo lì dentro era Fabregas, che però, a differenza di molti giovani nerazzurri (tm), è un fenomeno :look:.
Quindi, secondo me, prima di tutto bisogna portare la squadra a dei livelli accettabili, non dico da scudetto, ma almeno da primi tre posti abbastanza comodi e poi inserire 2-3-4 giovani però di qualità, non così tanto perchè si deve fare. Cioè se mi si dice: "senti ti abbiam preso questo pargolo, si chiama Draxler, lo facciam giocare?" "cacchio si, anche da solo", se invece mi si dice "abbiam fatto tornare Duncan e Benassi, titolari fissi?" "Ecco si, cioè, forse, boh"
-
Allora rincaro la dose, e ti dico che ora come ora io venderei pure Palacio.
Per una serie di motivi:
1. abbiamo bisogno disperato di liquidità immediata;
2. se aspettiamo ancora, Palacio non avrà una vetrina adeguata in cui esporsi e avere gli stimoli giusti per farlo, ergo il suo valore di mercato calerà e finirà come Milito che non lo venderemo più perché non sapremo che farci, poi arriverà il momento che invecchierà pure lui e camperemo del ricordo delle glorie passate;
3. le squadre che hanno osato vendere i pezzi migliori sono lassù in classifica che, nella peggiore delle ipotesi, hanno tutto e di più per andare in Champions e farsi pure le vacanze estive in totale relax;
4a. il migliore" in questa squadra è concetto molto relativo: se capiamo questo, possiamo mettere in piedi ottimi affari fin da subito, nonostante Branca e Ausilio; migliore di chi, poi? Di Milito, di Belfodil, di Icardi? E graziarcazzo...
4b. da qualche partita a questa parte, stanchezza o non stanchezza, Palacio si è uniformato al livello generale della squadra. L'altra sera ero allo stadio e mi pareva di veder giocare Kovacic al posto di Palacio, cioè l'inutilità più totale;
5. a questo punto, sinceramente, che abbiamo da perdere?
6. Quanto valgono, messi insieme, Guarin + Ranocchia + Handanovic + Palacio, e quanta gente nel fiore dell'età, motivata a giocarsi tutto nell'anno del Mondiale, potremmo comprare con quei soldi?
7. Se non facciamo carte false per andare in Champions quest'anno, mi dite voi quale giovane viene a investire la propria carriera l'anno prossimo in una squadra che non ha nulla da garantirgli in termini di crescita e visibilità?
8. Veramente volete puntare su Palacio pure l'anno prossimo? :o
-
Citazione:
jackcarver
Allora rincaro la dose, e ti dico che ora come ora io venderei pure Palacio.
Per una serie di motivi:
1. abbiamo bisogno disperato di liquidità immediata;
2. se aspettiamo ancora, Palacio non avrà una vetrina adeguata in cui esporsi e avere gli stimoli giusti per farlo, ergo il suo valore di mercato calerà e finirà come Milito che non lo venderemo più perché non sapremo che farci, poi arriverà il momento che invecchierà pure lui e camperemo del ricordo delle glorie passate;
3. le squadre che hanno osato vendere i pezzi migliori sono lassù in classifica che, nella peggiore delle ipotesi, hanno tutto e di più per andare in Champions e farsi pure le vacanze estive in totale relax;
4a. il migliore" in questa squadra è concetto molto relativo: se capiamo questo, possiamo mettere in piedi ottimi affari fin da subito, nonostante Branca e Ausilio;
4b. da qualche partita a questa parte, stanchezza o non stanchezza, Palacio si è uniformato al livello generale della squadra. L'altra sera ero allo stadio e mi pareva di veder giocare Kovacic al posto di Palacio, cioè l'inutilità più totale;
5. a questo punto, sinceramente, che abbiamo da perdere?
6. Quanto valgono, messi insieme, Guarin + Ranocchia + Handanovic + Palacio, e quanta gente nel fiore dell'età, motivata a giocarsi tutto nell'anno del Mondiale, potremmo comprare con quei soldi?
Palacio ora come ora vale 10 milioni scarsi, ha 32 anni, Handanovic ha ancora 4-5 anni a grande livello, non ha senso liberarsi di lui per prendere uno sicuramente più scarso se l'intenzione è ricostruire. Guarin + Ranocchia fai che fanno 30 milioni in 2 a star larghi. Ma anche se li vendi tutti e 4 e ci fai 55-60 milioni (a parte che boh, pare si voglia sistemare il bilancio), chi è che nel fiore dell'età e motivato a giocarsi tutto nell'anno del mondiale vuol venire in una squadra italiana di metà classifica, che gioca male e senza le coppe? Non proprio la miglior vetrina per mettersi in mostra...
Per questo secondo me son cose da fare a giugno (giugno, non agosto coi prezzi ad minchiam del post-mondiale), escluso il caso che la dirigenza abbia in mente un obiettivo particolare e si sacrifichi qualcuno per arrivarci.
-
Infatti gli affari vanno fatti a giugno, per ora la parola d'ordine è limitare i danni.
Ma nel frattempo bisogna creare un PROGETTO...cosa che non abbiamo mai avuto! Un progetto fa in modo che ora e anche dopo non vengano dilapidati quei pochi fondi che abbiamo.
Sono d'accordo sul fatto che Palacio andrebbe forse ceduto adesso, perché tenersi gli attaccanti oltre i 33 anni è come andare in un vicolo cieco.
Il problema è che anche vendendo, con 60MLN ci si fa relativamente poco se si fanno acquisti a caso come nelle ultime campagne. Ve lo dimostra lo scambio Bombadil per Cassano + soldi che quando l'ho saputo non ci volevo credere...
E allora io mi sentirei più "al sicuro" sapendo che c'è un progetto dietro, di una squadra giovane che mira ad un certo tipo di gioco e che ascolta i sogni dell'allenatore.
-
Orso ma sei... Uccio? :look:
-
Le trattative vanno intavolate ora, per sperare di concluderle positivamente all'inizio della sessione estiva, e non si intavolano se non si hanno dei soldi da mettere sul piatto. E neanche quelli basterebbero se non hai chi SA fare gli affari e gestire il budget a disposizione. Ci manca il direttore sportivo, ci mancano gli uomini mercato, ci manca ancora molto per sperare in un mercato da protagonista.
Io dico che l'obiettivo ora ci deve essere ed è la Champions, quella è la base di ogni ragionamento. Al momento non abbiamo una squadra da terzo posto, e Mazzarri non è esente da colpe. Ha la squadra che non gli serve, d'accordo, ma è pur sempre l'uomo che deve dare la svolta, e la svolta ancora non si vede. La partita sciagurata di lunedì è colpa sua, a tratti ho visto gente che vagava senza uno straccio di idee, e mi domandavo che cosa ci stesse a fare l'allenatore.
Diciamo che se domani Thohir licenziasse Mazzarri e dichiarasse apertamente che gli uomini migliori dell'Inter sono sul mercato, non mi strapperei i capelli dalla disperazione.
Prima si cambia e meglio è, giugno può già essere troppo tardi.
-
Vabè in ogni caso tenderei a non esagerare troppo col progetto giovani...credo che se si presentassero occasioni a parametro zero o quasi (tipo Campagnaro), immagino che la società ci faccia comunque un pensierino. L'importante è che siano eccezioni e non la regola in futuro.
-
Citazione:
Jin Shu
Orso ma sei... Uccio? :look:
Oddio uccio...chi mi hai ricordato...
No cmq nn sono io :)
-
In effetti Uccio e il mitico TGG son un pò spariti :uhm:
Forse son stati sopraffatti dall'oscura e tenebrosa ombra di Eddie :uhm:
-
Sono gravi mancanze, il loro carisma viene a mancare e la sfiga di Eddie prende il sopravvento. :sisi:
-
No ragazzi non capite un cazzo, è tornato Milito, ora si vince uttoquanto
-
Ma secondo voi, quando i giornalisti sparano 'sti nomi, del tipo: si punta a Lavezzi, Lamela, Morata ecc. ci credono veramente o trollano e basta? :asd: