Che ne pensate della dichiarazione di Thohir (campionato da 4°-5° posto)?
Fermo restando che ha ragione ed è pure ottimista, è veramente un idiota avventato perché lo ha detto al mondo intero, o sta solo mettendo una pressione pazzesca a Mazzarri - roba che se fossi Mazzarri darei le dimissioni entro stasera?
Citazione:
Originariamente Scritto da Stenka
Ma secondo voi, quando i giornalisti sparano 'sti nomi, del tipo: si punta a Lavezzi, Lamela, Morata ecc. ci credono veramente o trollano e basta? :asd:
Sono semplicemente di parte :asd:
16-01-14, 14:49:48
Sbonk
Re: [IL CLUB NON-TOPMONDO] Inter
Citazione:
Originariamente Scritto da jackcarver
Che ne pensate della dichiarazione di Thohir (campionato da 4°-5° posto)?
Fermo restando che ha ragione ed è pure ottimista, è veramente un idiota avventato perché lo ha detto al mondo intero, o sta solo mettendo una pressione pazzesca a Mazzarri - roba che se fossi Mazzarri darei le dimissioni entro stasera?
Beh dai, a qualcosa bisogna pur puntare, ha detto quarto posto e siamo quinti, mica scudetto :asd: comunque mazzarri lo sa che allena l'inter e non è che si può dire "quest'anno si va per una salvezza tranquilla" (ps: -8 daidaidai), credo che sia normale puntare ad un miglioramento anche minimo piuttosto che a prevedere un peggioramento.
Comunque Morata venisse dal Celta Vigo e non dal Real non se lo starebbe cagando nessuno :asd:
16-01-14, 15:24:22
Sawyer
Oggi ho sentito che l'Inter vorrebbe vendere Ranocchia al Dortmund e con il gruzzolo dell'italiano prendere Vucinic. Alla faccia del progetto giovani.
16-01-14, 15:33:40
Lord Wilde
A mazzarri non piacciono i giovani a meno che non siano fenomeni. Nel dubbio preferisce giocatori di esperienza, possibilmente del campionato italiano. E' il migliore allenatore provinciale che ci sia in italia, ma non avrà mai una prospettiva internazionale.
Thorir ragiona da aziendalista più che da sportivo innamorato. Prima di tirare fuori i soldi (e già ne ha tirati fuori parecchi per rilevare le quote dell'inter) vuole vederci chiaro e dare una struttura alla società. Dovrà inevitabilmente tagliare rami secchi prima di fare grossi investimenti sul mercato. Ci vuole un pò di pazienza, il progetto della roma è fallito 2 anni e comincia a funzionare dal terzo (nonostante i primi 2 anni abbiano chiuso il mercato in forte passivo e quest'anno in attivo!). Lo so non è facile accettarlo, ma moratti era arrivato ad un punto morto.
Dopo aver fatto il triplette, Moratti ha vinto il suo complesso d'edipo (è costato un miliardino, se andava dallo psicologo spendeva meno :asd: ) e poi doveva rientrare del gigantesco buco di bilancio.
16-01-14, 16:30:51
Sbonk
Citazione:
Originariamente Scritto da Lord Wilde
A mazzarri non piacciono i giovani a meno che non siano fenomeni. Nel dubbio preferisce giocatori di esperienza, possibilmente del campionato italiano. E' il migliore allenatore provinciale che ci sia in italia, ma non avrà mai una prospettiva internazionale.
Thorir ragiona da aziendalista più che da sportivo innamorato. Prima di tirare fuori i soldi (e già ne ha tirati fuori parecchi per rilevare le quote dell'inter) vuole vederci chiaro e dare una struttura alla società. Dovrà inevitabilmente tagliare rami secchi prima di fare grossi investimenti sul mercato. Ci vuole un pò di pazienza, il progetto della roma è fallito 2 anni e comincia a funzionare dal terzo (nonostante i primi 2 anni abbiano chiuso il mercato in forte passivo e quest'anno in attivo!). Lo so non è facile accettarlo, ma moratti era arrivato ad un punto morto.
Dopo aver fatto il triplette, Moratti ha vinto il suo complesso d'edipo (è costato un miliardino, se andava dallo psicologo spendeva meno :asd: ) e poi doveva rientrare del gigantesco buco di bilancio.
Tutto condivisibile, ma la Roma i primi due anni di Pallotta non ha funzionato per altri motivi, non perchè non abbia speso, ed in ogni caso alcuni acquisti delle precedenti annate storte ora sono pezzi fondamentali (Pjanic, Castan), o sono stati venduti per cifre importanti (Marquinhos, Lamela), è evidente che la situazione attuale sia figlia anche degli investimenti delle stagioni scorse.
Poi vabè, sarà tutto da valutare in estate, e secondo me cambierà qualcosa anche dal punto di vista societario, non si è mai visto che uno compra un'azienda che va male sia dal punto di vista dei risultati che finanziario e non cambia nulla. Secondo me si sta aspettando fine stagione anche per prendere il sostituto di Branca e Ausilio (dita incrociate). Consigli per l'indonesia: tipo Pradè non sarebbe male, sta facendo un mercato di gennaio con due lire che Branca manco saprebbe dove cominciare :asd:. In b4: Baldini :chebotta:
16-01-14, 16:43:44
EddieTheHead
IMHO Thohir sta facendo l'unica cosa intelligente da fare (oltre che quella di arrivare con 200M e rifare la squadra.. ..ma visto chi fa il mercato..), valutare struttura e organizzazione della società, sia la parte amministrativa e aziendale che quella sportiva, e poi agire di conseguenza. Questo sposta ovviamente l'inizio del nuovo corso a Giugno. L'unico problema è che così facendo si perde un altro anno di tempo, ma amen chevvoifà? :boh2:
Mazzarri sta facendo le nozze coi fichi secchi, francamente io proprio non capisco chi lo critica. Siamo 5i a cinque punti dal quarto posto, ok a ben dieci dal 3° ma francamente ad inizio campionato venitemi a dire che ci credevate davvero nel terzo posto. Poi non voglio fare il piangina di mazzarriana memoria, ma un po' di sfiga fra arbitraggi e altro l'abbiamo avuta. Mettete ad esempio anche solo che ci avessero dato il goal col chievo e il tiro di nainggolan col cagliari non fosse stato deviato da un nostro difensore, ora avremmo 4 punti in più, saremmo a un punto dalla fiorentina e 6 dal terzo posto.
E' palese che le ultime prestazioni sono state negative, soprattutto per il gioco, oltre che per i risultati, e che qualcuno (mazzarri) ha da metterci una pezza; ma non dimentichiamoci nemmeno i mesi antecedenti durante i quali, checchè ne dicano i detrattori piopio like gallins di mazzarri-che-gioca-di-rimessa, abbiamo anche giocato bene e a tratti molto bene, oltre a ottenere risultati positivi.
E questo con una rosa che definire disastrata è farle i complimenti, basta veder le 5 squadre davanti a noi e veder la differenza. Quindi francamente lamentarsi dell'operato di Mazzarri, oggi come oggi, mi sembra quantomeno ridicolo. A fine anno si vedrà.
16-01-14, 17:00:56
Stenka
Citazione:
Originariamente Scritto da Sawyer
Oggi ho sentito che l'Inter vorrebbe vendere Ranocchia al Dortmund e con il gruzzolo dell'italiano prendere Vucinic. Alla faccia del progetto giovani.
Se andasse in porto una cosa del genere sarebbe grave. Non tanto per il valore dei giocatori in sè, ma più che altro perché significherebbe che Mazzarri ha più potere decisionale del proprio presidente :chebotta:
Questione mercato: Psy è stato molto chiaro, non ci saranno spese a Gennaio :boh2: e quindi bisognerà vendere per comprare o far scambi o approfittare di occasioni (gioc. in prestito ecc..) :boh2: piaccia o non piaccia è così, e date le passate campagne acquisti non posso certo degli torto se vuol evitare di buttar via soldi ora come ora.
Quest'estate ero contro la cessione di Guarin e Ranocchia perchè ritenevo che si dovesse aspettare e dargli il tempo di partire da zero con allenatore capace, ora lo dico: VENDERE VENDERE VENDERE e VENDERE SUBITO! fintantochè qualcuno è disposto a pagarli.
Guarin continua ad alternare cose brutte a sporadici lampi di luce nella stessa partita, giocando nel complesso sempre in maniera mediocre. Forse semplicemente non è nella situazione adatta o nella squadra adatta a farlo rendere, non dico che sia una pippa in assoluto, cmq ha giocato con continuità e ha avuto le sue chance ma non ha mai veramente ingranato, quindi via.
Ranocchia idem, ha iniziato bene la stagione e poi s'è perso per strada, come sempre. Vero che ciò è successo in concomitanza con il peggioramento di tutta la difesa, bisognerebbe vedere qual è la causa e quale la conseguenza. Cmq a 25 anni non si può più considerare un "giovane", lo si sta aspettando da due/tre anni, la realtà è che non esploderà mai, per lo meno non qua, e tanto per dire, l'ultimo Rolando visto non è certo peggior dell'ultimo Ranocchia, quindi se qualcuno lo vuole per un 12M ben venga.
Pereira sembra destinato a partire, incrociamo le dita.
Belfodil non commento, ma il triplo salto mortale carpiato in carrozza con cui è stato comprato (che nessuno ha ancora capito) è la serratura, e la sua eventuale cessione a 6 mesi e tipo 80' giocati di distanza la chiave, per capire l'inettitudine di sta direzione sportiva.
Con una o più di queste cessioni, ci sarebbe qualche soldo per guardarsi intorno, ed è qui che casca l'asino, perchè un conto è aver i soldi e un conto saperli spendere.
Al limite, per dire, io sarei anche per il vendere/dar via tutti i cedibili e NON COMPRAR NESSUNO, piuttosto che comprare a caso.
Tanto in difesa, andasse via Ranocchia avremmo Campagnaro/Rolando/JJ + Andreolli e Samuel, e staremmo quasi a posto, numericamente.
Sugli esterni, via Pereira avremmo cmq Nagatomo/Johnny + Wallace e casomai Zanetti.
A CC potremmo finalmente veder Kovacic con continuità, e come riserva potremmo finalmente vedere un giovane a caso tipo Olsen, per dire.
Forse l'unico reparto in cui abbiamo numericamente bisogno è effettivamente l'attacco. MIlito per quanto mi riguarda ha sulla schiena il 47: morto che parla.
Icardi non torna prima di un mese minimo IMHO (grazie staff medico), ci troveremmo col solito e stanco Palacio.
16-01-14, 17:39:31
Stenka
Pereira :rotfl:
Ora si permette pure di rifiutare i trasferimenti sto maledetto :asd:
Sono d'accordo su Guarin, mentre Ranocchia credo che per rendere debba semplicemente avere uno forte, ma proprio forte accanto che lo guidi col telecomando.
17-01-14, 13:43:41
EddieTheHead
Ci son voci di Ranocchia via al Dortmund e come sostituto Cannavaro ai ferri corti con Benitez :uhoh: cioè nell'immediato futuro imho non sarebbe poi così male, è un giocatore che mazzarri conosce benissimo e insieme a campagnaro potrebbe aiutare la difesa a lavorare come vuole il mister, certo che in ottica futura :uhoh: è dell'81..
Non so perchè la presenza di Qlone sulla panchina del Milan mi mette di buon umore in questo periodo :uhm:
17-01-14, 17:52:04
Sbonk
Citazione:
Originariamente Scritto da EddieTheHead
Ci son voci di Ranocchia via al Dortmund e come sostituto Cannavaro ai ferri corti con Benitez :uhoh: cioè nell'immediato futuro imho non sarebbe poi così male, è un giocatore che mazzarri conosce benissimo e insieme a campagnaro potrebbe aiutare la difesa a lavorare come vuole il mister, certo che in ottica futura :uhoh: è dell'81..
In pratica la difesa allegra del napoli di mazzarri + JJ, che è anche forte, ma abbastanza allegro a sua volta :asd:
17-01-14, 19:09:45
eliwan
“Al 90%, il 31 gennaio arriverà Borriello che da qualche giorno è seguito dall’avvocato Bozzo”
:facepalm:
17-01-14, 19:46:42
EddieTheHead
^^stan parlando pure di tal Djordjevic, quindi non è detto per niente
8:00: Ogni giorno, a Milano, Icardi si sveglia. Sa che dovrà correre più di un cornuto, altrimenti le prenderà. Ogni giorno, a Milano, un cornuto si sveglia. Sa che dovrà correre più Icardi, altrimenti tutto il mondo lo prenderà per il culo. Ogni giorno, se ti chiami Maxi Lopez, abbassati quando passi dalle porte.
Ore 8:01: Wanda fa l’occhiolino a Mauro, con una mano si lecca la marmellata sul dito e con l’altra mano aggiorna Twitter: “15 volte in 28 ore!”
Ore 9:00: dopo aver consumato l’ultima sveltina e aver chiuso quella ninfomane di Wanda nel bagno per riuscire ad uscire di casa, raggiunge con il suo Hummer color oro la Pinetina per cominciare l’allenamento. Nel garage nerazzurro lo aspettano 5 incappucciati con le mazze da baseball: sono i cugini di Maxi Lopez. Fortunatamente in quel momento arriva anche Pereira che esce dalla Ritmo GT sorridendo, i cugini di Maxi Lopez si prendono paura e scappano via.
Ore 9:30: mentre Mazzarri dà il buongiorno ai suoi ragazzi e inizia a spiegare la sessione tattica della giornata, Mauro sbadiglia. Il mister non può non notarlo: per punizione si dovrà confessare da Juan Jesus.
Ore 10:00: termina la fase senza palla. Zanetti e Cambiasso nonostante i 40 anni per coscia, tirano il gruppo, Icardi invece supera il record di prestazione peggiore degli ultimi anni all’Inter che apparteneva ad Adriano: viene battuto in velocità anche da Ricky Alvarez.
Ore 11:00: durante la partitella si alternano a marcarlo mostri del calibro di Ranocchia, Juan Jesus e Andreolli. Nessuno di loro fa toccare palla a Icardi. Mazzarri è furioso. Per punizione costringe Mauro a fare l’unico uomo in barriera durante l’esercitazione sulle punizioni di Guarin. Ore 12:00: dopo la doccia, attimi di panico quando Belfodil si profuma tutto il corpo col suo “eau de Kebab”.
Ore 12:30: tutti a mangiare. Mauro non toglie un attimo lo sguardo dal cellulare e continua ad aggiornare Twitter con le foto sue e di Wanda. Milito, Cambiasso e Zanetti si guardano attoniti. Chiedono aiuto a Nagatomo che apostrofa il bomberino argentino: “Allola Maulo, avete lotto il cazzo tu e quella baldlacca della tua molosa”. Ma Maurito non sente gli altri, è nel suo mondo, è felice ed innamorato.
Ore 13:00: ultim’ora a Sky Tg24 “Marco Branca sta per concludere un’importante operazione di mercato: Palacio più la comproprietà di Handanovic per la metà del cartellino del figlio di Mastronunzio che ha 7 anni e fa scherma. Vogliamo imitare il Barcellona con l’affare Messi”.
Ore 13:30: Sky chiede mezzoretta di tempo a Icardi per girare lo speciale “I Signori del calcio: Mauro Icardi”. L’intervista finisce dopo pochi minuti. Si ricordano le imprese gloriose dell’argentino che vanno dai 4 gol nelle ultime 3 partite alla Juventus fino ai 4 gol tutti insieme contro quell’invincibile armata del Pescara 2012-2013. Per il resto della trasmissione si parla della love story con la milfona ex dell’amico Maxi Lopez.
Ore 15:00: dopo un po’ di riposo, ricomincia la sessione di allenamento pomeridiana. Non cambia nulla, Mauro è distratto e ha la testa tra le nuvole. Mazzarri escogita di cambiare le pettorine dei suoi giocatori: farle bianconere. Icardi ha un sussulto e comincia a giocare a calcio.
Ore 16:00: il momento di trans agonistica di Maurito dura poco. Dopo un’oretta scarsa sente una fitta alla coscia e preferisce terminare l’allenamento. Mazzarri è furioso come dopo una partita dove ha avuto un torto arbitrale (quindi come dopo una qualsiasi partita dell’Inter) e decide di fare due prossime mosse: includere la faccia di Icardi nel suo gioco delle freccette accanto a quella di Tagliavento e quella di Rizzoli, e chiamare direttamente il presidente Thohir per chiedere la cessione dell’argentino.
Ore 17:00: per fortuna di Icardi, Mazzarri sbaglia numero e chiama Moratti che gli risponde che alla fine Mauro è “un ragazzo simpatico”. Mazzarri ricordandosi inoltre che Thohir si trova dall’altra parte del mondo, decide di mandargli un sms. La risposta di Thohir però è emblematica: “Tu chi volele al posto di Icaldi? Canalis o Ventola?”
Ore 19:00: la batteria del cellulare è al 2%, deve assolutamente correre a casa per aggiornare Twitter.
Ore 20:00 Wanda lo aspetta sulla porta scondinzolante. Come ogni sera quintupla sessione di sesso e Pedigree Pal per cena.
Ore 01:00 Finita la maratona di sesso, i due piccioncini aggiornano Twitter e Instagram con nuove foto, nuovo tatuaggi, nuovi sogni…
…e nel frattempo da qualche parte ci sono anche dei figli piccoli, che magari un giorno vedranno cosa faceva sua madre invece di accudirli, invece di raccontargli le favole prima di andare a dormire. E mentre succede tutto questo, capita anche che un giovane calciatore talentuoso si sia completamente bevuto il cervello (ce l’ha?) pensando a tutto tranne che al calcio. Questi non sono bomber. Sono ridicoli.
parte migliore
Spoiler:
Citazione:
Ore 20:00 Wanda lo aspetta sulla porta scondinzolante. Come ogni sera quintupla sessione di sesso e Pedigree Pal per cena.
Se i sostituti devono poi essere i pipponi vecchioni sopracitati, ben vengano le giovani seghe della primavera.
Quantomeno mi stanno più simpatiche a prescindere :sisi:
A parte che poi il progiuetto giovani verrebbe smentito in partenza, ma vabbè :asd:
18-01-14, 18:15:54
eliwan
18.01.2014 13:16 di Alessandro Cavasinni Twitter: @Alex_Cavasinni Fonte: Gazzetta dello Sport
Il comico e intersita doc Paolo Rossi ha voluto scrivere una lettera a cuore aperto a Erick Thohir, comunicando il suo pensiero sul mondo nerazzurro attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport. Un testo illumminante e commovente.
"La serata della finale di Champions League, il 22 maggio 2010, io recitavo al Piccolo. Con clamore sui giornali anticipai lo spettacolo di un’ora e mezza per poter fare vedere al pubblico la finale di Madrid. In realtà anche io ero molto coinvolto da questa cosa. Però avevo timore, perché il 5 maggio 2002 ero proprio al Piccolo. Allora, però, ritardai lo spettacolo di mezz’ora perché non riuscivo a riprendermi. Grande fu lo stupore perché in sala la metà della gente aveva sciarpe e bandiere per andare poi in Piazza Duomo a vedersi Inter-Bayern sul maxi schermo. Guardai la finale nei camerini grazie a una piccola tv gentilmente fornita dall’organizzatore. Fu una serata bellissima e indecifrabile al tempo stesso. Camminavo per le vie di Milano e avevo una strana sensazione. Vedevo i ragazzi di 17-18 anni fare festa, io era più di 40 anni che aspettavo... Ci rimasi quasi male. Camminavo da solo. Andai fino in Piazza Duomo a vedere, in disparte, la gente che impazziva. Poi mi diressi verso casa, in Porta Romana. Eppure sentivo che stavo dimenticando qualcosa.
Soprassalto - Alle 6 del mattino mi svegliai di soprassalto. Mi stavo dimenticando una promessa fatta a mia mamma, mancata qualche anno prima. Mi aveva chiesto: «Se dovesse capitarmi qualcosa e l’Inter dovesse vincere la Champions, ricordati di portarmi un ricordo di quella serata». Mia mamma era più di un ultras. L’ultima partita che vide a San Siro fu un Inter-Borussia Moenchengladbach di coppa Uefa. Era con me ai popolari. A un certo punto la vidi schiaffeggiare un tedesco. «Mi ha insultato» si giustificò. E io: «Ma se non conosci nemmeno la sua lingua…». Da quel giorno, quando giocava l’Inter, l’ho sempre tenuta a casa. Soffriva troppo allo stadio. Con il ricordo di quella promessa, alle otto uscii di casa per andare da lei. Per strada c’erano tutti i residui dei festeggiamenti. I ragazzini andavano in giro con la sciarpa nerazzurra al collo. Ma mi colpì una figura, in particolare. All’orizzonte mi apparve un ragazzo, barcollante, con bandiera e sciarpa, visibilmente euforico. Si avvicinò. E, dopo avermi riconosciuto, gridò: «Campioni! Campioni! Dove sono gli altri?». «La festa è finita» gli risposi. E gli domandai: «Hai visto baracchini che vendono bandiere, sciarpe o gadget dell’Inter? Perché ho fatto una promessa a una persona che non c’è più». Lui si sfilò la sciarpa dal collo: «Questa è stata a Madrid, sono appena tornato. E’ tua!».
A Lambrate - Con la sciarpa al collo, andai al cimitero di Lambrate. Comprai delle margherite e la nascosi dietro ai fiori, non mi sembrava opportuno entrare in quel luogo come allo stadio. Mantenni la promessa fatta a mia mamma. Legai la sciarpa intorno alla sua foto. Ero imbarazzato. Mentre mi alzai, alla mia destra vidi un signore che stava piantando una bandiera dell’Inter di fronte a una tomba. Mi sorrise. C’era tanto nerazzurro al cimitero e il mio imbarazzo iniziale si trasformò in una risata quando vidi una Coppa dei Campioni gonfiabile attaccata all’ala di un angelo di un monumento funebre. Per me quel giorno in qualche modo è stato l’apice del calcio romantico. Oggi mi fermo a guardare i ragazzini che giocano proprio con quello spirito. Moratti questa storia la conosce già. Ora spero che il signor Thohir la legga per capire che cosa vuol dire essere interisti. Perché se l’atletica è uno sport, il calcio è una metafora della vita".
18-01-14, 18:33:09
eliwan
Mou "La mia avventura in Italia è stata fantastica, l’Inter è stata un’esperienza straordinaria, è l’unico club che ho lasciato piangendo, ma ho lasciato perché ero in un momento in cui avevo ancora voglia di provare nuove esperienze”.
19-01-14, 11:54:32
EddieTheHead
Pronostici? Io son ancora indeciso se guardarla :uhm:
19-01-14, 11:59:06
eliwan
No tanto se ci dice bene pareggiamo
19-01-14, 13:12:52
MrWashington
faremo cagare.
19-01-14, 13:16:25
EddieTheHead
Si accettano scommesse su quanto dureranno le ginocchia di Milito :alesisi:
Handanovic
Campagnaro Rolando Juan Jesus
Jonathan Kuzmanovic Cambiasso Nagatomo
Palacio Alvarez
Milito
Kuzmanovic :tremo: Milito in campo :tremo:
19-01-14, 14:18:57
EddieTheHead
Palacio :facepalm: ma che quarzo fa
19-01-14, 14:23:18
EddieTheHead
ma baffancuore :facepalm: s'è fatto male Alvarez, dentro Kovacic
19-01-14, 14:23:23
Stenka
Ma è così difficile capire che Kuzmanovic-Cambiasso NON è un centrocampo?
19-01-14, 14:26:24
EddieTheHead
palacio ancora :facepalm:
19-01-14, 14:29:43
EddieTheHead
cosa ha rischiato Jonathan :uhoh: per fortuna c'è una palude nella nostra area
19-01-14, 14:37:38
nababbo
Bella partita :rotfl:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
19-01-14, 14:44:03
EddieTheHead
secondo me non stiam giocando così male, campo permettendo.. ..certo che se continuiamo a far fare i lanci a Campagnaro o a JuanJesus..
19-01-14, 14:48:07
nababbo
Kovacic osceno.......
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
19-01-14, 14:49:38
EddieTheHead
ziocannone ma è così difficile da capire di tener kovacic dietro ad impostare invece che farlo fare a campagnaro??? :facepalm:
19-01-14, 15:04:22
covin
Che partita carica di emozioni. :sisi:
19-01-14, 15:07:01
EddieTheHead
palacio :facepalm: è il terzo che sbaglia oggi
19-01-14, 15:21:56
EddieTheHead
togliete milito e mettete un altro attaccante per dio