Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
io mi sono perso nel mondo d oblivion, ne sono catturato...in certi momenti è palloso (chiudere i cancelli) in altri stupendo..poi va a gusti, riconosco che un gioco cosi grande a anche molti bug ma per me non intaccano il divertimento e l immersione...
OBlivion è il classico gioco che va vissuto, o lo ami o lo odi...
cmq ora cerco di finire la quest principale e poi via di quest secondarie
-
Io non sono ancora mai riuscito a finire la quest principale... però la gilda degli assassini e dei ladri mi hanno divertito parecchio.
-
Oblivion moddato e patchato a dovere è un giocone, poche storie. Non è privo di difetti, ma il solo fatto di poter stare ore e ore girando a piedi e facendo quello che mi passa per la testa, per me è eccezionale. Per alcuni può sembrare dispersivo, personalmente è da due anni che ci gioco senza aver dato troppa importanza alla quest principale e senza aver mai usato il teletrasporto rapido.. sono d'accordo con chi dice che un gioco del genere o si ama o si odia. Io personalmente lo amo, ma non si può comunque rimanere indifferenti di fronte allo sforzo di Bethesda di ricreare un intero mondo nel quale vivere potendolo visitare in ogni più remoto angolo. Considerando che hanno dovuto sviluppare un titolo che sarebbe poi uscito anche per console, hanno fatto miracoli.
-
io l'ho giocato vanilla a suo tempo, giusto in questi giorni mi stava venendo una mezza voglia di reinstallarlo, magari con qualche mod per il livellamento: quale mi consigliereste?
-
Per me Oblivion è diventato una specie di chimera, preso usato su questo forum è lì sulla scrivania che mi aspetta. Aspetta che mi decida a mettere le mani al portafoglio ed acquistare un PC che lo spari a palla.
Tra i miei amici mi prendono in giro col "Trifoglione Nano" ovvero l'erba in movimento su Oblivion (io me la sogno sul mio scassone)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dyvim tvar
Per me Oblivion è diventato una specie di chimera, preso usato su questo forum è lì sulla scrivania che mi aspetta. Aspetta che mi decida a mettere le mani al portafoglio ed acquistare un PC che lo spari a palla.
Tra i miei amici mi prendono in giro col "Trifoglione Nano" ovvero l'erba in movimento su Oblivion (io me la sogno sul mio scassone)
gli hai detto che tu hai le grotte dei draghi? mi sembra meglio di semplice erba :asd:
-
Io Oblivion presi usata la versione liscia qualche mese dopo a 25 carte ma non sono mai riuscito a giocarlo per mancanza di tempo dovrei mettermici sul serio ma ho sempre qualche gioco meno impegnativo da finire prima sigh.
-
ti dico, se ti lasci prendere oblivion ti porta nel suo mondo, io non ho molto tempo in settimana, 2 orette la sera..mi faccio qualche quest salvo e spengo..poi il giorno dopo mi vien voglia a giocare con i vari pensiere tipo:
Ora vado a raccogliere e cercare queste erbe e mi creo una pozione
vado ad esplorare quella zona, cerco quell armatura, chiudo un cancello, vendo questo, faccio un furto, vado avanti nella main quest...
si potrebbe andare avanti per molto..
oblivion e stato il primo gioco a farmi dire "ke figata" all next-gen...
non dimenticherò mai le prime corse sulle valli a cavallo al tramondo, la paura di nuotare in un lago in piena notte con i mostriciattoli marini che non sapeva da dove mi attaccavano ( con la musica della battaglia), un orizzonte infinito (ero sui monti, riuscivo a vedere parte della città imperiale)
-
oblivion l'ho finito, 200 ore di gioco per 1000 gamerpoints, il gioco che in assoluto mi ha dato maggiori soddisfazioni sulla 360 :sisi:
ora inizio lost odissey :jfs2:
-
Finito ora Secret Files Tunguska
Bello, mi è piaciuto moltissimo, tant'è che l'ho letteralmente divorato in 4 giorni :asd:
L'unica pecca è che è abbastanza facilotto, però a parte questo sono soddisfatto :sisi:
-
Tunguska è bellissimo. Primo gioco installato dopo aver montato la X850XT Platinum gentilmente dismessa da un mio amico all'epoca.
Lo so che è un'avventura grafica, ma impostare l'antialias a 6X fu fantastico.
-
Precisazione: al momento mi trovo in Canada (Vancouver per l'esattezza) e ho avuto la discreta botta di fortuna di trovare una catena di videonoleggio che (incredibile ma vero) noleggia i giochi per PSP. E voi mi direte: e che ce ne frega a noi?
Si dà il caso che due giorni fa sia uscito God of War: Chain of Olympus. L'ho noleggiato per una settimana per la irrisoria cifra di 6 dollari (circa 4 euro).
:asd:
Per adesso ci ho giocato per una oretta e devo dire che dal punto di vista grafico fa la sua porca figura, complice il sangue che sgorga a litri. Non ho notato rallentamenti di sorta e i controlli sono decisamente buoni. Unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la introduzione abbastanza stringata: considerando che non ho giocato i capitoli per PS2 non è che sia chiarissimo chi sia 'sto Kratos e cosa debba fare... Comunque impressioni più dettagliate a seguire.
-
ho finito ieri sera saints row...bel finale.....
-
Citazione:
Juro
Precisazione: al momento mi trovo in Canada (Vancouver per l'esattezza) e ho avuto la discreta botta di fortuna di trovare una catena di videonoleggio che (incredibile ma vero) noleggia i giochi per PSP. E voi mi direte: e che ce ne frega a noi?
Si dà il caso che due giorni fa sia uscito God of War: Chain of Olympus. L'ho noleggiato per una settimana per la irrisoria cifra di 6 dollari (circa 4 euro).
:asd:
Per adesso ci ho giocato per una oretta e devo dire che dal punto di vista grafico fa la sua porca figura, complice il sangue che sgorga a litri. Non ho notato rallentamenti di sorta e i controlli sono decisamente buoni. Unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la introduzione abbastanza stringata: considerando che non ho giocato i capitoli per PS2 non è che sia chiarissimo chi sia 'sto Kratos e cosa debba fare... Comunque impressioni più dettagliate a seguire.
Ma sei in Canada? Grande, ma allora datti alla pazza gioia, e prenota una gita con slitta e husky più su dove c'è tantissima neve! Alaska ad esempio!
ma che te frega de Kratos!? :asd:
No vabbè cmq se uno ha giocato ai titoli su ps2 kratos lo conosce bene, quindi...gioca i due titoli su ps2! che sono capolavori.
-
Citazione:
Absint
Ma sei in Canada? Grande, ma allora datti alla pazza gioia, e prenota una gita con slitta e husky più su dove c'è tantissima neve! Alaska ad esempio!
No vabbè cmq se uno ha giocato ai titoli su ps2 kratos lo conosce bene, quindi...gioca i due titoli su ps2! che sono capolavori.
ma se potrebbe anche intascare il gioco in scioltezza,mica je converrà correje dietro :D
-
Mettiamo che abbia comprato Oblivion Game of the year edition.
Mettiamo che voglia iniziarlo...
Mettiamo anche che sò che liscio ha diversi bachi e problemi..
Cosa mi serve per vivere l'esperienza al massimo?
Mettiamo che poi vi ringrazio naturalmente :nod:
-
Citazione:
DagonCultist
Mettiamo che abbia comprato Oblivion Game of the year edition.
Mettiamo che voglia iniziarlo...
Mettiamo anche che sò che liscio ha diversi bachi e problemi..
Cosa mi serve per vivere l'esperienza al massimo?
Mettiamo che poi vi ringrazio naturalmente :nod:
preso per PC?
in quel caso buon computer patch e se vuoi i mod
-
Io ogni tanto gioco mario galaxy, per ora sto facendo i pianeti della Cucina.
Che poi...quando sblocchi un pianeta nuovo ti dicono "hai scoperto una nuova galassia", ma in realtà è un errore, tu scopri pianeti nuovi...o sbaglio?
vabbè sti caxxi cmq :asd:
Intanto oggi pomeriggio ho ripreso The Witcher, che figo sto gioco :sisi:
Ah una domanda importantissima!
Si, sono ancora all'inizio cioè sto facendo le missioni del Reverendo, non so se qualcuno se lo ricorda, vabbè...
Però devo fare la missione della Cripta, solo che è buio...allora, o trovo una torcia da un mercante (ma da chi? vabbè) però in realtà volevo fare la pozione del Gatto che mi fa vedere al buio.
Ma dove vado per fare una pozione!?
Cioè mi sembra di non avere neanche l'opzione dell'alchimia...
Forse ancora non è possibile che l'ho ottenuta?
(cmq nel menù eroe ho scelto coi talenti sia l'abilità per fare pozioni sia quella degli unguenti).
Aiuto!
-
Citazione:
Absint
Io ogni tanto gioco mario galaxy, per ora sto facendo i pianeti della Cucina.
Che poi...quando sblocchi un pianeta nuovo ti dicono "hai scoperto una nuova galassia", ma in realtà è un errore, tu scopri pianeti nuovi...o sbaglio?
vabbè sti caxxi cmq :asd:
Intanto oggi pomeriggio ho ripreso The Witcher, che figo sto gioco :sisi:
Ah una domanda importantissima!
Si, sono ancora all'inizio cioè sto facendo le missioni del Reverendo, non so se qualcuno se lo ricorda, vabbè...
Però devo fare la missione della Cripta, solo che è buio...allora, o trovo una torcia da un mercante (ma da chi? vabbè) però in realtà volevo fare la pozione del Gatto che mi fa vedere al buio.
Ma dove vado per fare una pozione!?
Cioè mi sembra di non avere neanche l'opzione dell'alchimia...
Forse ancora non è possibile che l'ho ottenuta?
(cmq nel menù eroe ho scelto coi talenti sia l'abilità per fare pozioni sia quella degli unguenti).
Aiuto!
devi meditare per fare le pozioni, ti serve un fuoco :sisi:
-
Cioè quindi nel momento in cui clikko su un focolare posso accedere alla schermata pozioni?
Quindi tutta la fase "alchimia", aldilà del recupero degli ingredienti e delle istruzioni per le pozioni, si sviluppa durante la meditazione a un focolare?
Grazie mille!!:)
-
ho iniziato oggi call of duty 4 :o
madonna il primo gioco che ho provato dopo aver preso ieri il cavetto hdmi,spettacolo.
-
Citazione:
Absint
Cioè quindi nel momento in cui clikko su un focolare posso accedere alla schermata pozioni?
Quindi tutta la fase "alchimia", aldilà del recupero degli ingredienti e delle istruzioni per le pozioni, si sviluppa durante la meditazione a un focolare?
Grazie mille!!:)
si per fare le pozioni e distribuire i talenti si deve meditare :sisi:
-
DS : Yoshi's island ds Lunar knights e Zelda Phantom Hourglass
Xbox 360 : Mass effect
-
Citazione:
Absint
Eh, avercelo il tempo di andare in giro in slitta in Alaska...
A parte questo comunque non ho modo di recuperare gli altri due GoW, perchè non ho né PS2, né televisore :chebotta:
E comunque mi devo correggere su Chain of Olympus, andando avanti quando si comincia ad arrivare in zone affollate, i rallentamenti ci sono. Una volta si è anche messo a scattare pesantemente per un paio di secondi. Niente di troppo fastidioso, intendiamoci, però si fa sentire.
La vera goduria sono i caricamenti pressochè inesistenti: a meno che non vogliate tornare indietro per i fattacci vostri (da questo punto di vista il gioco più che essere lineare è su due binari), non vedrete mai la scritta "Loading", che non è cosa da poco. La cosa vale anche quando con start o select richiamata i menù di pausa o per il potenziamento di armi e magie: niente attese, compaiono immediatamente.
Fino ad adesso gli enigmi che ho trovato sono stati estremamente semplici, forse solo uno per il momento degno di tal nome.
Il gioco è abbastanza divertente, la difficoltà sembra ben calibrata (lo sto giocando a livello Hero, cioè medio).
Menzione particolare ai ruthless kill: a volte non semplicissimi da fare, ma danno una soddisfazione direttamente proporzionale all'abnorme quantitativo di sangue che generano sullo schermo.
-
Questo gioco lo prenderò sicuramente :sisi: Kratos va supportato sempre! :rullezza:
Domanda su The Witcher:
Sono andato parecchio avanti, sono a Vizima, quartiere del tempio.
Primo
Secondo
Cmq sto gioco è proprio un capolavoro, il più bel gdr da...bo da sempre per quanto mi riguarda (mi piace molto di più di oblivion per dire) :rullezza: almeno nell'ambito dei gdr all'occidentale (oddio no anche Torment mi sta piacendo tantissimo, però cacchio sto witcher è davvero ignorante)!
A proposito, ma del romanzo (o della serie di romanzi non so) da cui è stato tratto...esiste una versione in italiano? Se no, esisterà in futuro?
Altrimenti, come procurarmene una in inglese? E sapete dirmi i titoli precisi dei romanzi?
Grazie infinite, ciao!