Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
raumizio
Poi come non citare quel capolavoro di frustrazione che era The Shadow of the Beast, che su Amiga poteva fregiarsi dei suoi 8 livelli di parallasse... :bua:
Perchè non esiste più la Psygnosis... :cattivo:
Mitica civetta... :cattivo:
Va beh, lionhearth della defunta rainbow arts vantava tutti i pixel di sfondo in parallasse (e quello fu il più bel videogioco mai realizzato in bidimensionale).
-
Citazione:
Ollo
:sisi:
Una volta mi hanno anche sbattuto fuori perchè pensavano che il foglietto (:azz: )con tutte le fatality era un metodo per giocare gratis... :asd:
-
-
Cmq Mortal Kombat non era poi sto granchè...come strategia e tecnica, Street Fighter 2 era anni luce avanti. :sisi:
-
Fra un pò arriviamo ai giorni nostri... :asd:
Ma li fanno ancora i coin-op?? :look:
-
Citazione:
Harry_Lime
Va beh, lionhearth della defunta rainbow arts vantava tutti i pixel di sfondo in parallasse (e quello fu il più bel videogioco mai realizzato in bidimensionale).
Il mitico Lionheart...avevano cercato di fare una ceonversione per console, mi pare, ma ci dettero a mucchio causa impossibilità tecniche, o sbaglio?
Cmq si, era sempre citato come metro di paragone per le realizzazioni bidimensionali dell'epoca, ovvero tutte. :bua:
-
Citazione:
raumizio
Cmq Mortal Kombat non era poi sto granchè...come strategia e tecnica, Street Fighter 2 era anni luce avanti. :sisi:
Ma fammi il favore... :asd:
Vuoi mettere la soddisfazione degli uppercut o le fatality? Subzero che stacca la testa con la spina dorsale?? :schiuma:
-
Citazione:
raumizio
Gli shoot'em up erano una cosa impossibile in sala giochi, delle autentiche macchine ciuccia gettoni...di una difficoltà impressionante... :bua:
Guarda, io in salagiochi li finii tutti gli shot em up, compreso l'impressionantemente difficile parodius (altro capolavoro), ma questo dinosaurs island proprio era impossibile (si mormora che il mostro finale si potesse sconfiggere soltanto se si fossero abbattuti tutti, ma proprio tutti i mostri che incontravi sul cammino, a quel punto ti sarebbe comparsa un'arma speciale per il mostro finale.
Insomma, leggende fantozziane che non hanno mai trovato una risposta valida.
-
Questo invece un'estate al mare ha completamente assorbito me e mio fratello in doppi lunghissimi:
http://www.fraserking.co.uk/arcade/s...e-dragon-2.png
-
Citazione:
terrornoize
Fra un pò arriviamo ai giorni nostri... :asd:
Io ne ho visti di recenti, ma fanno schifo...grafica in low-res 640x480, o al più 800x600, pochi poligoni, niente bump mapping...ormai il coin op non ha più senso... :nono:
-
Citazione:
terrornoize
C' addirittura quello di HL2 :bua:
Qui da noi mai visto...
-
Citazione:
terrornoize
Ma fammi il favore... :asd:
Vuoi mettere la soddisfazione degli uppercut o le fatality? Subzero che stacca la testa con la spina dorsale?? :schiuma:
SInceramente, street fighter 2 era anni luce avanti come tecniche di difesa e attacco.
-
Citazione:
Ollo
Double Dragooooon!!! :o
Questo però è il 2... :bua:
Il primo fu il primo Coin-Op che finii assieme a mio fratello! :o
-
Sarà 8 anni che non vado in una sala giochi... io qua a milano non ne ho più viste... :bua:
Bei tempi quando ti ritrovavi con gli altri, con 18 persone dietro a vedere che stavi combinando e la fila di 128 persone... "c'ero prima io!" "no io!" quante botte... :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
SInceramente, street fighter 2 era anni luce avanti come tecniche di difesa e attacco.
Quotassi! Poi il bilanciamento delle tecniche di street fighter non ha eguali. Nessuna tecnica era inutile, neanche il pugno o calcio debole: erano ottimo per fermare la palla di Blanka o la testata volante di Honda. Senza contare che erano ottime mosse di collegamento nelle combo di 2 tecniche speciali in Super Street Fighter II. :nod:
Mi ci sono consumato su quel gioco, su Megadrive lo finii anche a 8 stellette di difficoltà con quasi tutti i personaggi... :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
Questo per te, anzi per voi bolognesi, per me no... :asd:
-
Citazione:
terrornoize
Sarà 8 anni che non vado in una sala giochi... io qua a milano non ne ho più viste... :bua:
Bei tempi quando ti ritrovavi con gli altri, con 18 persone dietro a vedere che stavi combinando e la fila di 128 persone... "c'ero prima io!" "no io!" quante botte... :asd:
Io ci sono andato l' altra settimana dopo anni che non ci andavo, ce n' è una abbastanza grande vicino ad un centro commerciale qui a Roma.
Ed ho pure vinto ad Outrun :rullezza:
P.S.
Ho appena finito di stirare e sono grondante di sudore... :bua:
-
Citazione:
terrornoize
Io sbavavo per Afterburner! C'era una sala giochi di Rimini dove andavo in vacanza che aveva il megacabinato mobile idraulico! Era una figata! :o
-
Proprio quest'estate in campeggio ho giocato a uno shot em up, non mi viene il titolo. Si chiamava zombie qualcosa :bua:
Vediamo che è il primo che se lo ricorda :asd:
-
Citazione:
terrornoize
Questo per te, anzi per voi bolognesi, per me no... :asd:
Io sono cambiato...adesso mi piacciono di più i giochi ignoranti. :sisi:
Però mi dispiace nonn riuscire più ad apprezzare certe cose...sarà perchè preferisco fare a cazzotti davvero, adesso... :bua:
-
Citazione:
raumizio
Quotassi! Poi il bilanciamento delle tecniche di street fighter non ha eguali. Nessuna tecnica era inutile, neanche il pugno o calcio debole: erano ottimo per fermare la palla di Blanka o la testata volante di Honda. Senza contare che erano ottime mosse di collegamento nelle combo di 2 tecniche speciali in Super Street Fighter II. :nod:
Mi ci sono consumato su quel gioco, su Megadrive lo finii anche a 8 stellette di difficoltà con quasi tutti i personaggi... :bua:
Quando ci andavo io, 14 15 anni, ci uccidevamo a Killer Instinct. Che spettacolo di picchiaduro :rullezza:
Con l' Ultraemu64 gira una bellezza. Figuratevi che ho riattaccato la porta game sulla mobo, per usarci il Sidewinder che ha i tasti esattamente come sul coin-op, tre sopra e tre sotto, in fila. :asd:
-
anzi, si parla di 10 anni fà a cremona, una davanti a una scuola per geometri e l'altra prima del corso... "florida" credo... :bua:
Quante bigiate... :azz:
-
-
Citazione:
©oco
Proprio quest'estate in campeggio ho giocato a uno shot em up, non mi viene il titolo. Si chiamava zombie qualcosa :bua:
Vediamo che è il primo che se lo ricorda :asd:
Non è che era The House of The Dead, quello della Sega (sniff!) con le pistole? Quando era ancora nel periodo d'oro, c'era ancora il Saturn... :cattivo:
-
Citazione:
Nockmaar
Quando ci andavo io, 14 15 anni, ci uccidevamo a Killer Instinct. Che spettacolo di picchiaduro :rullezza:
ultracombooooooooooooooooooo! :asd:
-
Citazione:
terrornoize
ultracombooooooooooooooooooo! :asd:
Eh, ora va di moda "co-co-coooooooombo breaker!!!" Vedi Hey Germano... :asd:
P.S.
Mi sto comprando Bioshock su Steam. :rullezza:
-
Ellapeppa, guardate cos'ho ritrovato:
http://www.defunctgames.com/pic/revi...rddrivin-1.jpg
Pure questo m'ha svenato :sisi:
-
Quanti ricordi... :cattivo:
-
Citazione:
raumizio
Non è che era The House of The Dead, quello della Sega (sniff!) con le pistole? Quando era ancora nel periodo d'oro, c'era ancora il Saturn... :cattivo:
Bravissimo, proprio lui :bua:
-
Citazione:
Ollo
Ah, era quello della Taito! Dove potevi anche sparare col bazooka, o sbaglio? :o
x Nock: mi stai facendo venire voglia di N64... :bua:
Avevo rigiocato a Mario64 ed era uno splendore su pc in Hi-res! :schiuma:
Los tesso dicasi di Mario Kart...cmq Killer Instinct non mi ha mai preso...combo impressionanti ma poco tecnico, come gioco... :sisi:
Gran Grafica, però
-
Citazione:
Ollo
:o
Quello con la frizione! :o
-
Citazione:
raumizio
http://www.vazcomics.org/mamend/jpg/hotd.jpg
-
Citazione:
©oco
Io non sbaglio un colpo... :nono:
Per voi giovini, noi siamo un'enciclopedia vivente... :sisi:
-
Citazione:
Ollo
Già 11 anni, ragazzi... :bua:
-
Citazione:
©oco
Ho giocato anche a quello l' altro giorno. Ora stanno tipo al numero 4, e al posto delle pistole si usano gli Uzi. :asd:
P.S.
54$ + tasse per Bioshock. Sta bene li... :no:
-
No, infatti non mi ci metto nemmeno, non ho una gran cultura sui coin up a parte roba relativamente moderna come sega rally o virtua tennis :bua:
-
Citazione:
Nockmaar
Eh, ora va di moda "co-co-coooooooombo breaker!!!" Vedi Hey Germano... :asd:
P.S.
Mi sto comprando Bioshock su Steam. :rullezza:
Io sto aspettando sti giochi nuovi percfhè spero che mi risveglino emozioni sopite, come i titoli passati, ma la vedo dura... :bua:
SIamo cambiati noi, non i giochi... :bua:
-
-
Citazione:
Nockmaar
Ho giocato anche a quello l' altro giorno. Ora stanno tipo al numero 4, e al posto delle pistole si usano gli Uzi. :asd:
P.S.
54$ + tasse per Bioshock. Sta bene li... :no:
:rotfl:
Già passata la scimmia da acquisto? :rotfl:
-
Citazione:
raumizio
SIamo cambiati noi, non i giochi... :bua:
:sisi: