x(
Visualizzazione Stampabile
2-1 Van the Man :uhoh:
Lo sapevo, non siamo capaci di tenere quest'anno.
E' vero che questo è il Real, ma se abbiamo ceduto con Palermo e Napoli figuriamoci con questi...
iaquinta per scelta tecnica o per infortunio? :look:
Stavolta scelta tecnica, per fortuna.
Incredibile amisci, juve capolista a 7 punti e zenith ultimo a 1 punto.
Pagelle di Camus
Manning 5,5 Non del tutto innocente sul primo gol, fa alcune buone parate ma se non citofonano lui non esce dalla porta
Chiellini 7 ottima partita, sbagliato quasi niente, però col destro non sa salire nemmeno le scale
Legrottaglie - Mellberg 6molto ordinati entrambe, forse mezzo punto in più per lo svedese per un paio di interventi decisivi. Molto fortunati perchè Schuster incomprensibilmente tende a far giocare Van Nistelroy lontano dai centrali
Grygera 6,5 bellissima partita, potrebbe osare di più però il real spinge soprattutto dalla sua parte e quindi non può spingere troppo
Molinaro 6 è fortunato perchè il real spinge sopratutto sull'altra fascia, perchè Robben, Sneijder e Vdv sono mancini, quindi non viene messo troppo in crisi, fa una partita senza fare cazZate ma questo dovrebbe essere la norma..
Marchionni 6,5 mezzo punto sulla fiducia, fa bene quello che Ranieri gli chiede di fare, spinge, perde palla molte volte ma questa è la terza partita in due anni. buona la personalità
Nedved 6,5 sulla fascia fa il suo lavoro ma nel primo tempo non è molto incisivo
Sissoko 7 finalmente è finito il Ramadam, dovrebbe passare prima il pallone, e per questo meriterebbe 5,5 però per fortuna che recupera un sacco di palloni ed è ovunque. Sul finale si spegne un po'
Marchisio 7 mezzo punto sulla fiducia, ha 22 anni, dirige il centrocampo della juve contro il real in champions ma non si fa schiacciare dalla pressione e dirige bene le operazioni, molto ordinato e senza timori. Dimostra molta personalità quando schianta a terra Raul con un calcione, Tiago dovrebbe prendere appunti. Peccato per l'infortunio
Nedved 8,5 partita da incorniciare quando Ranieri lo mette al centro del campo, difende, recupera palloni e li distribuisce con maestria e regala l'assist ad Amauri. Fondamentale per la juve
Brazzo 7 saltasse sempre l'uomo come oggi sentiremmo molto meno la mancanza di camoranesi.
Amauri 8 Permette al capitano di svariare e regge la prima linea da solo. Un gol e un assist
Del Piero 8 suo il gol che cambia il volto alla partita subito, l'aria di champions gli fa bene e si vede
Ranieri 7 mezzo punto sulla fiducia, la formazione iniziale è praticamente fatta da sola, male quando nel primo tempo dopo il gol ordina alla squadra di ripiegare, permettendo al real di gestire troppo la partita, intelligente quando all'infortunio di Marchisio decide di continuare a osare mettendo uno con i piedi buoni in mezzo al campo a dirigere il gioco e tenendo Brazzo sulla fascia e coraggioso quando scongiurati i problemi fisici di Manninger mette Iaquinta per tenere alta la squadra, togliendo Amauri che non ce la faceva più, e non mettendo Giovinco come si sarebbe aspettata la piazza.
Note negative della partite
Legrottaglie di nuovo infortunato. C'è del marcio in danimarca e anche nella preparazione atletica della juve :sisi:
nota positiva della partita l'arbitro, uguale metro di misura da ambo le parti, non si fa fregare troppo dai tuffatori del Real e non interrompe quasi mai la partita con inutili personalismi. Molti fischietti italiani dovrebbero imparare
Memento Mori.
Sono felice della partita e per il morale che porterà alla squadra. La juve di sabato sera non era la vera juve, ma nemmeno quella di stasera è la vera juve, perchè è facile trovare le motivazioni con il real in champions o magari col derby. E' soprattutto con le piccole che la juve deve riuscire a trovare la concentrazione che ha dimostrato di possedere stasera.
Sul goal non è colpa di Manninger è lasciato troppo solo VN.
Grandissima tutta la squadra, soprattutto Amauri e il capitano.
Che goal.
HAAAA!!!! Come gioca Del Piero
state solo a 7 punti, ma ormai siete passati, bastano 3 punti a Torino col Bate :sisi:
Verissimo :asd: Mauro comunque ha negato un rigore alla juve in maniera quasi caressiana
Vero :sisi:
Non mi è piaciuto come Schuster ha disposto la squadra, sembra quasi che abbia visto le videocassete di due anni fa di una juve molto aggressivo.
Oggi il real è stato molto timido, giocando il primo tempo quasi senza punte tenendo Ruud stranamente lontano dall'area di rigore.
Il cross non era teso, era abbastanza spiovente imho
Teoricamente sì, in pratica no, lo Zenith se vince tutte e tre le partite ci può raggiungere, il real è una brutta bestia e il bate è totalmente imprevedibile. Piano con i facili entusiasmi. Semplicemente come avevo scritto in precedenza con questa partita si è riaperto il girone, potenzialmente tutte possono qualificarsi
Manning 5,5 incerto
Chiellini 7 solito
Mellberg 5,5 colpevole sul gol
Grygera 6,5 idolo
Molinaro 6,5 finalmente!
Marchionni 5,5 mmmm
Nedved 6,5 fisico!
Sissoko 7 Sta mangiando e si vede!
Marchisio 6,5 sfortunato ma in palla
Brazzo 6,5 incisivo! fa anche dribbling :lol:
Amauri 7,5 monumentale
Del Piero 8 classe fatta persona
Ranieri 6,5 Si ma vattene lo stesso :asd3:
Per questa sera Ranieri lo lasciamo in pace, che dite? :asd: Mi attengo alla regola del chi vince merita un applauso: "clap", uno l'ho fatto e bon.
Povero Giardinieri, io ce l'ho solo perchè non fa giocare Giovinco :bua:
Per il resto il grasso cola che è una meraviglia, e come dicevo qualche giorno fa giocare subito contro il Real in Ciemmbions era una bella cosa, e soffrendo a'bbestia abbiamo vinto. :D
Camus vabbè che ah giocato bene, ma nn credo che nedved abbia giocato per due men che meno con due voti diversi :rotolul:
Sorprendente vittoria :sisi: spero che questo risultato non faccia nascondere la testa sotto terra. I problemi ci sono ancora e pure tanti. E secondo me si sono visti anche stasera (anche se va detto che il Real ha una proprietà di palleggio impressionante). Farsi schiacciare come è capitato oggi è sbagliato. Perché rischi troppo. Oggi è andata bene ma questo succede una volta ogni 10.
Mannaggia per l'infortunio di Marchisio :( si sa nulla su quanto dovrà star fuori?
@Camus:Ma sbaglio o ci sono due Nedved nelle tue pagelle?:asd:
Cmq solo io sto trovando ultimamente(compreso oggi)Nedved insopportabile?
Fa qualche sprazzo di buone giocate,ma non regge proprio più i 90 minuti:nono:
io avrei fatto entrare Sebastian al posto suo...
P.S
Particolare ringraziamento va a Grygera,che si impegna quanto Molinaro,solo che è più bravo tecnicamente...
sta giocando davvero bene :sisi:
Vabbè fino al prossimo turno do un po' di pace al cantante, ma dovrà impegnarsi per farmi ricredere.
Sto ancora orgasmando per il goal del capitano.
In generale ti quoto, oggi però ha corso per 90 minuti e ha fatto molto bene, in altre partite 60 minuti in campo erano pure troppi.
Comunque sì, ho dato due voti a nedved, uno per ruolo coperto 8)
La partita di oggi mi ha ricordato molto la partita con l'inter dell'anno scorso.
La juve di Ranieri gioca molto bene quando trova una squadra che la pressa ma le permette di ripartire in velocità. I problemi emergono quando è la juve a dover costruire perchè la squadra avversaria è chiusa in difesa o comunque non è un mostro che permetta alla juve di pensare solo alla ripartenza.
La juve di Ranieri sa fare solo due cose, spezzare il gioco e ripartire e stop, se poi per arrivare al gol è necessaria un'azione corale allora sono cazzi. Anche oggi i gol sono arrivati attraverso gli scambi dei soliti giocatori giocatori con i piedi buoni, Nedved-Del Piero-Amauri.
l'aritmetica è piana e chiara che la capiscono anche gli elefanti, però con moderatissimo entusiasmo io un bel sospiro di sollievo lo faccio, soprattutto se penso alla "potenziale" situazione invertita, con noi a 4 punti, Zenit o Bate che ci raggiungo e il Real a 9... meglio primi a 7... no? :fag:
Comunque con una vittoria col Bate in casa, al di là delle altre 2 partite, siamo al secondo turno. Direi che la qualificazione è vicina, è il campionato che mi preoccupa, abbiamo già perso molto terreno.