Pare che capiti anche con company of heroes.
Visualizzazione Stampabile
Tutto molto carino ma avete visto quanta ram occupa? :asd: Spero che con la release ufficiale e gli update lo rendano un po' più leggero.
Freeza spesso :uhm:
Per ora zero freeze ho avuto solo il problema del carattere per il resto lo trovo fatto molto bene sopratutto l'overlay in game (shift+tab) che mostra informazioni riguardanti il gioco (update, achievements), si possono modificare i settaggi dell'account, c'è l'orologio (woot) ma sopratutto il browser integrato và che è una meraviglia al contrario del vecchio che impiegava ere geologiche per aprire qualunque pagina.
A me il browser continua a darmi testshell-error: :uhm:
ma che regalano dei giochi? altrimenti non capisco tutto questo entusiasmo :asd:
vabbè proviamo va...
Madonna che ui, veramente un pugno in un occhio, altro che futuro, come minimo Gabe era ubriaco per accettare una ui complessa e per niente user friendly come questa, e per di più brutta da vedere e troppo copia della vecchia.
Sì :asd: ed indovina un po' di quale gioco? :|
Anch'io farò come te, cambierò solo quando la cosa diventerà obbligatoria....e comunque se con la nuova interfaccia non si capisce niente non c'è problema, a me basta sapere dove trovare la lista amici e certi personaggi che nessuno conosce che davanti al nick hanno [TGM] :D....e pochi altri :sisi:
:asd: per caso left 4 fail 2 ? :look:
Io ho solo il terrore che sia pesante e mangiarisorse... capisco che il progresso va avanti.. che bisogna aggiornarsi ecc. ecc... ma sinceramente spero sia scalabile e configurabile, a me tanti amenicoli che ci sono e di cui ho letto la presenza romperebbero solo le scatole.Citazione:
Anch'io farò come te, cambierò solo quando la cosa diventerà obbligatoria....e comunque se con la nuova interfaccia non si capisce niente non c'è problema, a me basta sapere dove trovare la lista amici e certi personaggi che nessuno conosce che davanti al nick hanno [TGM] :D....e pochi altri :sisi:
vedremo... mah...
Provata... è tutto funzionante e sembra tutto abbastanza figo :look:
troppo grossa e spaziosa imho
dovrebbero snellirla
troppi spazi inutili per essere un interfaccia di uso quotidiano
Solo io ho le voci dei menù contestuali (quelli in cima File, Visualizza ecc ecc oppure quello che compare facendo click destro sul nome di un gioco nella lista) senza nessuna stringa? Ovvero ci clicco, si apre il menù ma non ci sono le scritte che identificano ogni opzione.
EDIT: Grazie a tutti, ho risolto semplicemente leggendo un paio di pagine addietro ^__^. Grazie a chi ha postato la soluzione :)
A me non dà questo problema :nono:
Citazione:
Solo io ho le voci dei menù contestuali (quelli in cima File, Visualizza ecc ecc oppure quello che compare facendo click destro sul nome di un gioco nella lista) senza nessuna stringa? Ovvero ci clicco, si apre il menù ma non ci sono le scritte che identificano ogni opzione.
Citazione:
Andate sotto la cartella Steam\resource\styles e cercate nel file steam.styles la riga basefontbold="Arial Bold" sostituendo "Arial Bold" con "Arial" e riavviate Steam. Dovrebbe vedersi tutto.
Non vedo cosa ci sia di incomprensibile/poco pratico è praticamente uguale a prima nella forma cambia l'aspetto e qualche funzionalità in più.
http://img202.imageshack.us/img202/3195/steamm.th.jpg
N.B.: Si possono anche togliere le immagini dai giochi e fare la lista classica con i nomi tutti vicini.
Al di la dell'usabilità/praticità d'uso io sono più curioso delle prestazioni sul pc che gira.
Ho come la paura che sarà un mattone succhia-risorse,
quello che sto leggendo in giro per la rete mi fa temere il peggio.. boh.. vedremo
ottima cosa, se mettono un po' di configurazioni come questa per limitare/omettere tante feature "grafiche" ed estetiche magari rendono l'applicativo meno pesante da gestire per il pc.Citazione:
N.B.: Si possono anche togliere le immagini dai giochi e fare la lista classica con i nomi tutti vicini.
P.s Daled hai per caso notato cali di prestazioni? Maggiore ram usata, processore? ecc..
Sono quasi tentato di prendere Serious Sam, ma solo perchè è a 7,50€... :uhm:
Ma perché io, che avevo 90 giochi, ora ne ho solo 29? :pippotto:
Aspé, pare abbia letto istantaneamente il mio post sul forum :eek:
Ora ne ho 84 :facepalm:
Certo è tutto molto figo, però c'è un signigicativo aumento dell'uso cpu/ram :uhm: a me personalmente fottesega, visto che ho un pc abbastanza decente, però per quelli con un macinino la vedo dura. E' anche vero che è in beta in ogni caso.
Mmmmm non so perchè ma ho come una triste e spiacevole sensazione... voglio sbagliarmi, spero di sbagliarmi....
In effetti già normalmente steam lo trovavo pesante (non so voi ma certe volte uscendo da un gioco rimaneva in freeze anche un minuto intero... solo per caricare le news e le solite amenità pubblicitarie..) e ora i vostri post e quello che sto leggendo stanno confermando i miei sospetti.
Dico solo: speriamo sia per via che è una beta.. che debbano ancora aggiustare un po' tutto quanto, ecc.. Vi prego signori della Valve.. dopo il fail di l4d2 non rovinate anche la piattaforma di gioco... :uhm:
Provata la nuova interfaccia :uhm: dovrebbero snellire la pagina del negozio IMHO, ci sono troppi blocchi... per esempio potrebbero rimuovere i blocchi dei video, demo e mod e racchiuderli in un unico box organizzate in un comodo elenco senza stupide anteprime. La pagina della community non ha modifiche, anzi è uguale alla vecchia versione :asd: La scheda dei giochi mi piace, sopratutto quella con i dettagli wtf :sisi: la visualizzazione a griglia al contrario la trovo completamente inutile. La visualizzazione ad elenco non è male, dovrebbero solo mettere la possibilità di ridimensionare i loghi, cioè se mettere la versione grande o quella classica con l'iconcina minuscola.
Per il resto sono favorevole :snob:
PS: potrebbero mettere la possibilità di ingrandire la finestra a pieno schermo :mad:
:|...poi dopo un po' (si vede che leggevano il nick) mi mandavano "Ah vero :|, sorry".....:asd:
:uhm: la nuova interfaccia è pesante dicono qui.....ottimooooo, già TF2 per avviarsi ci mette un giorno se poi anche il programma che mi dovrebbe far avviare TF2 ci mette un giorno.....non ci voglio pensare :|..."eh ma devi aggiornarti" :|
guarda che vale per tutte le finestre da win 95 :asd:
Beh quello è una pesantezza del programma in termini di programmazione aldilà delle risorse che può o meno utilizzare.
Per quanto riguarda questo nuovo devo rimangiarmi quello che ho detto prima (cioè che occupava tantissima ram ed effettivamente mi venivano 100 mega ma non ci è più arrivato, boh primo avvio forse..) occupa una 30ina di mega con la friend list offline e una 40ina online e sto scaricando pvk2, senza download fà 20 mega con friendlist online, non credo che il precedente occupasse meno (per curiosità ditecelo voi che ce lo avete ancora installato :asd:).
Edit: Editato che avevo tralasciato (per dimenticanza) il fatto che stava scaricando anche :asd:
A me mette 84 mb.....ah non ci capisco 'na mazza in queste cose quindi potrei sbagliarmi :look:
Hanno messo la possibilità di togliere l'audio nei video ma ancora niente barra per regolare quest'ultimo :facepalm: adesso io non sono un programmatore, ma è davvero così difficile? :asd:
Ah, e non mi carica la Comunità :uhm:
Eheh, ora si :azz:
installata ora, esteticamente mi piace, certo che il primo impatto è che, nello stesso spazio quella vecchia desse più informazioni :uhm:
EDIT/UPDATE: mi sta oocupando un 110mb buoni di ram però i giochi ci son tutti (anche se ho il problema già menzionato che non vedo le opzioni dei menu a tendina)
Quando arrivo a casa provo a verificare come è piazzato a ram e cpu usage.
Poi ti dico, facciamo due o tre confronti.
sicuramente quando sei sulla pagina dello store carica e trasmette piu dati immagino.
Non so di preciso con la finestra degli amici aperta.
Però provo per curiosità voglio vedere quante risorse mangia.
provato, mi occupava 90mb di ram contro i 27mb della versione normale, e inoltre non mi visualizzava molte cose (magari un bug), ergo, tolto e rimesso il normale :sisi:
aspetto che lo facciano uscire, e se dovesse pesare molto (e se è possibile) tengo la versione base :sisi: