-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brix
Scusate ragazzi,sono in esilio dal mondo videoludico da parecchio:
chi mi riassume,in breve,e in maniera oggettiva,le caratteristiche della Ps4 e della nuova XboxOne,e le differenze relative?
In base a ciò che si sa ora, se vuoi giocare vai di PS4, se vuoi un mediacenter xbox1 :uhm:
A parte gli scherzi, di lati positivi l'xbox allo stato attuale ha meno di 0 (anzi si, possono vibrare i grilletti del pad :asd:) , non si è sentita una singola cosa positiva e i boxari sperano nell'E3 ma credo che sarà veramente dura recuperare. E' meno potente, ha sopra windows 8, kinect obbligatorio, giochi nuovi a parte i soliti sequel c'è Ryse, un gioco nato per kinect e riadattato per il pad, blocco dell'usato (non si sa se però è imposto da MS su ogni titolo o dalle SH come su PS4), se vuoi la retrocompatibilita devi attaccarci una x360, con tutta probabilità ritorna l'obbligo del Gold per giocare in multiplayer, console parecchio incentrata sulla TV e il mercato americano e i relativi servizi tipo Netflix che da noi non arriveranno mai togliendo ulteriore senso a queste peculiarità che già ne hanno poco su una console da gioco.
Dall'altro lato c'è la PS4, che di critiche a sto giro gliene si può fare davvero poche, soprattutto se si guarda alla concorrenza. A parte il solito PS Plus che secondo me solo quello basterebbe per scegliere, c'è la retrocompatibilità tramite Gaikai, pad migliorato, più potenza, Physx.
Mi sarò sicuramente dimenticato qualcosa ma a grandi linee la situazione è questa. Ovviamente sarà l'E3 che deciderà tutto quindi c'è da aspettare ancora qualche giorno, è comunque innegabile che Sony non sta vincendo, sta stravincendo attualmente.
EDIT: per quanto riguarda i giochi xbox, l'esclusiva del Physx e l'abbonamento Gold, di definitivo non si sa ancora nulla, c'è da aspettare.
-
Per me che sono un fan della prima Xbox360, è un duro colpo leggerti Bishop :chebotta:
Spero la MS si dia una svegliata, sennò le console le venderà solo in America :bua:
-
Citazione:
Ezio Auditore
sicuri? cioè credo che una volta sparate le ultime cartucce (the last of us,beyond two souls e non so cosa per 360) avranno ben poco da proporre di nuovo,o sbaglio? :look:
poi ovvio,sè qualcuno si vuole giocare/rigiocare le esclusive cè nè ancora per parecchio da giocare. ma quale esclusive sono in uscita per le attuali console dopo che saranno uscite le nuove?
credo che già da metà 2014 si vedranno le prime esclusive,altrimenti con cosa pensano di venderle,con i soli multipiatta? :asd:
Ps3 è rimasta praticamente senza giochi per un anno intero...
Per il resto, gli annunci si fanno praticamente a prodotto ultimato (a parte qualche raro caso), per cui non mi sentirei affatto di escludere qualche uscita buona per le vecchie console nel 2014...
Ah, adesso che mi viene in mente, nel 2014 c'è ProjectCars per xbox360 e ps3...
-
Bah,anche io sono un fan della Xbox360,così come lo ero della PS2 e della PSone...
Credo che farò come in passato:aspetterò un paio di anni per vedere come sta la situazione,e poi deciderò quale comprare.
D'altronde io non appartengo alla categoria di quelle persone che fanno la fila ai negozi al DayOne...
E poi la mia Xbox360 credo possa tranquillamente durare un altro paio di anni...
Grazie per le risposte,comunque ;)
-
Citazione:
Brix
Credo che farò come in passato:aspetterò un paio di anni per vedere come sta la situazione,e poi deciderò quale comprare.
Come sempre, è la scelta più saggia :sisi:
-
Citazione:
Ezio Auditore
sicuri? cioè credo che una volta sparate le ultime cartucce (the last of us,beyond two souls e non so cosa per 360) avranno ben poco da proporre di nuovo,o sbaglio? :look:
poi ovvio,sè qualcuno si vuole giocare/rigiocare le esclusive cè nè ancora per parecchio da giocare. ma quale esclusive sono in uscita per le attuali console dopo che saranno uscite le nuove?
credo che già da metà 2014 si vedranno le prime esclusive,altrimenti con cosa pensano di venderle,con i soli multipiatta? :asd:
Scusami, ma tu hai bisogno per forza di esclusive per continuare a giocare su 360/ps3?
Voglio dire,q tra l'inverno e l'anno prossimo usciranno multipiatta su attuale gen: call of duty ghost, battlefield 4, assassins creed 4, tutti i giochi sportivi, destiny, diablo 3, un gioco multiplayer esclusivo 360/xbox one, castlevania 2, metal gear solid 5, persino WATCH DOGS...
per l'anno 2014 sarà difficile non avere niente da acquistare e da giocare su questa gen, poi se te hai per forza bisogno di avere il pene duro con la grafica, fai pure.:asd:
-
Fermi tutti!
Uscirà Battlefield 4??? :look:
Dove?Quando?
Mio al Day One!!!!! :mad:
-
-
http://news.xbox.com/2013/06/main
Hanno pubblicato le informazioni sul DRM, poteva essere peggio, ma non è che sia un granché
Sostanzialmente no a usato con due differenze.
1) Negozi convenzionati :asd:, a discrezione delle compagnie
2) Si può passare definitivamente un gioco, una volta solo, a qualcuno nella friend list da almeno 30 giorni(non è specificato se bisogna anche passare il supporto fisico, direi di no cosi a naso).
I giochi non si possono prestare, ma usando il proprio account si potrà usare i giochi su qualunque Xbox.
bisognerà andare online almeno una volta al giorno per la console principale, una volta all'ora in una secondaria per giocare ai giochi.
Una cosa interessante e quello che dice che un qualunque membro della famiglia potrà accedere alla tua libreria da una qualunque console :uhm: ottimo per fratelli che vivono già in case separate, anche qui qualche informazione in più.
-
Citazione:
lishi
1) Negozi convenzionati :asd:, a discrezione delle compagnie
2) Si può passare definitivamente un gioco, una volta solo, a qualcuno nella friend list da almeno 30 giorni(non è specificato se bisogna anche passare il supporto fisico, direi di no cosi a naso)
Quindi i negozietti che trattano l'usato sono destinati a morire. Inoltre cosi è facilissimo per MS imporre un costo fisso (che non calerà mai) ai giochi usati cosi da eliminare qualsiasi convenienza nel prendere un gioco usato al posto di uno nuovo (che invece, calerebbe di prezzo col tempo)
A sto punto preferisco pagare i classici 10 euro come per l'online pass, prezzo fisso basso e umano.
-
Citazione:
kryptic.ViPeR
In base a ciò che si sa ora, se vuoi giocare vai di PS4, se vuoi un mediacenter xbox1 :uhm:
A parte gli scherzi, di lati positivi l'xbox allo stato attuale ha meno di 0 (anzi si, possono vibrare i grilletti del pad :asd:) , non si è sentita una singola cosa positiva e i boxari sperano nell'E3 ma credo che sarà veramente dura recuperare. E' meno potente, ha sopra windows 8, kinect obbligatorio, giochi nuovi a parte i soliti sequel c'è Ryse, un gioco nato per kinect e riadattato per il pad, blocco dell'usato (non si sa se però è imposto da MS su ogni titolo o dalle SH come su PS4), se vuoi la retrocompatibilita devi attaccarci una x360, con tutta probabilità ritorna l'obbligo del Gold per giocare in multiplayer, console parecchio incentrata sulla TV e il mercato americano e i relativi servizi tipo Netflix che da noi non arriveranno mai togliendo ulteriore senso a queste peculiarità che già ne hanno poco su una console da gioco.
Dall'altro lato c'è la PS4, che di critiche a sto giro gliene si può fare davvero poche, soprattutto se si guarda alla concorrenza. A parte il solito PS Plus che secondo me solo quello basterebbe per scegliere, c'è la retrocompatibilità tramite Gaikai, pad migliorato, più potenza, Physx.
Mi sarò sicuramente dimenticato qualcosa ma a grandi linee la situazione è questa. Ovviamente sarà l'E3 che deciderà tutto quindi c'è da aspettare ancora qualche giorno, è comunque innegabile che Sony non sta vincendo, sta stravincendo attualmente.
EDIT: per quanto riguarda i giochi xbox, l'esclusiva del Physx e l'abbonamento Gold, di definitivo non si sa ancora nulla, c'è da aspettare.
PhysX non è in esclusiva, anche perchè le prossime console montano tutte GPU AMD. Nvidia ha solo detto che renderà disponibili gli SDK esattamente come sono disponibili per le attuali console, senza accelerazione hardware, ovviamente.
Se non sbaglio l'UE4, così come l'UE3, ha integrato un sistema di gestione della fisica basato su PhysX, non credo che potrebbero portarlo "monco" su XboxOne se esistesse un'esclusiva per PS4.
-
Citazione:
"With Xbox One you can game offline for up to 24 hours on your primary console, or one hour if you are logged on to a separate console accessing your library. Offline gaming is not possible after these prescribed times until you re-establish a connection, but you can still watch live TV and enjoy Blu-ray and DVD movies."
Eh dai, che se rimani senza adsl è ancora buono come decoder :fag:
-
http://news.cnet.com/8301-10805_3-57...ming-check-in/
Check in giornaliero sul live, puoi prestare giochi solo a chi è nella tua friend list sul live da almeno 30 giorni, gli usati saranno regolati dai distributori, con possibilità di bloccarli o far pagare una tassa al rivenditore.
-
Citazione:
lishi
bisognerà andare online almeno una volta al giorno per la console principale, una volta all'ora in una secondaria per giocare ai giochi.
Bof, e con questa direi che sono sicuro che non comprerò la XboxOne fino a che non mi trasferirò in una dimora con connessione fissa decente.
Per non parlare della pessima mossa per l'usato. Peccato, perchè probabilmente ci sarà quache esclusiva che avrei gradito giocare, ma con queste condizioni assurde si fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote e allontanare clienti piuttosto che attirarli, imho.
-
Il "prestare" un gioco si intende il poterlo fare su un'altra console utilizzando l'account del proprietario quindi niente achievement, statistiche del multiplayer condivise...
-
Ma cos'é? Arresti domiciliari con obbligo di firma ogni 24 ore? :asd:
Se pure Sony segue questa china sono prontissimo a tornare al pc.
Alienware x51 a fianco al televisore e buona camicia a tutti. Che sony e microsoft si suicidino con comodo.
-
La cosa ridicola è che neanche Steam ha dei requisiti che ti obbligano a loggare ogni 24 ore. Non so cosa fumino alla divisione games della Microsoft ma deve essere roba piuttosto forte.
Ora c'è da sperare che almeno Sony e Nintendo non seguano la medesima "brillante" idea. :bua:
-
Dipenderà dalle pressioni degli sviluppatori e da quanto saranno intelligenti gli investitori, sinceramente non ce la vedo bene. Paradossalmente la situazione attuale con l'online pass e roba del genere è l'ipotesi migliore, cioè la meno peggio :bua:
-
-
E quindi l'xboxone rimane lì... A fare la polvere... Peccato perchè ero felicissimo della mia x360... Vorrà dire che mi piglierò la ps4...
-
per me è un'ottima notizia :sisi:
una console in meno da comprare e tanti soldi risparmiati :asd: se la sony non fa caxxate la ps4 sarà l'unica console che prenderò......altrimenti pc e forse wii-u e bona :sisi:
-
Eutanasia per microsoft per favore.
E' un infermo in coma che giace nel letto a soffrire senza potersi muovere.
-
Però, un secondo:
Citazione:
potremo individuare fino a 10 "membri della famiglia" che saranno in grado di scaricare e giocare con il proprio account tutti i titoli che abbiamo acquistato. Ovviamente per "membri della famiglia" si intende chiunque indicheremo, quindi questo sarà un ottimo modo per condividere i nostri giochi con altri 10 amici, che potrano usare da casa loro qualsiasi nostro titolo dal momento esatto in cui noi l'avremo acquistato/installato.
Fatemi capire bene: posso impostare dieci amici che giocherebbero a TUTTI i giochi che compro senza alcune limitazioni? Il che vuol dire che possiamo dividere la spesa di un gioco in dieci, comprarlo una volta e poi ognuno se lo scarica a casa sua? Seriamente, se questo fosse vero è molto interessante, altroché. Ma sicuramente c'è la fregatura e io non l'ho capita. :asd:
Edit: also, se davvero basta un attimo per riattivare la cosa via tethering col cell per giocare, non mi pare neanche questa gran tragedia. Capisco il principio e il fastidio, però per come era stata presentata sembrava molto peggio. A questo punto attendo Lunedì con più interesse: se i giochi fossero validi e la cosa sopra fosse confermata, io un pensierino all'One lo farei eccome.
-
Citazione:
shen_long
Fatemi capire bene: posso impostare dieci amici che giocherebbero a TUTTI i giochi che compro senza alcune limitazioni? Il che vuol dire che possiamo dividere la spesa di un gioco in dieci, comprarlo una volta e poi ognuno se lo scarica a casa sua? Seriamente, se questo fosse vero è molto interessante, altroché. Ma sicuramente c'è la fregatura e io non l'ho capita. :asd:
Sicuramente c'è la fregatura, anche perché non avrebbe senso mettere tutte queste limitazioni e poi "regalare" il gioco ad altre 9 persone.
-
Chiaramente, allo stesso gioco ci può giocare una sola persona per volta. Non mi ricordo altre limitazioni al momento.
-
Citazione:
shen_long
Però, un secondo:
Ign italia dice che quasi sicuramente le limitazioni sono sull'impossibilità di giocarci contemporaneaente su più macchine e visto che appena si avvierà il gioco su altre macchine farà il controllo dell'account immediato obbligatorio, non si scamperà facilmente.
Citazione:
Edit: also, se davvero basta un attimo per riattivare la cosa via tethering col cell per giocare, non mi pare neanche questa gran tragedia. Capisco il principio e il fastidio, però per come era stata presentata sembrava molto peggio. A questo punto attendo Lunedì con più interesse: se i giochi fossero validi e la cosa sopra fosse confermata, io un pensierino all'One lo farei eccome.
Ripeto la questione che non è accettabile per tutti: io la console la porto in montagna d'inverno e d'estate dove ci facciamo le partite di sera con gli amici. Là non prende nè 3g nè c'è adsl. Che faccio mi sparo?
Anche dai genitori di mia moglie non hanno adsl e detto sinceramente mi rompe parecchio dovermi connettere con lo smartphone.
Per me scaffale. Voi fate come volete.
-
Citazione:
shen_long
Però, un secondo:
Ok, ma è il principio che ci sta dietro che è completamente sbagliato, le console hanno avuto successo perchè infili il disco e giochi.
-
Il problema grosso è che una formula always online può andare bene in usa dove si hanno delle connessioni costanti e da quel che ho capito nemmeno là stan messi benissimo, dato che ci sono zone particolarmente ampie a discreta percentuale abitativa dove non vi è connessione a banda larga.
Qui in europa dove la geofisicità del territorio e soprattutto la diversificazione locale delle politiche di sviluppo delle infrastrutture fa schifo, non credo possa avere chissà che successo?
-
Citazione:
shen_long
Diciamo che è una cosa relativa. Alcuni delle limitazioni magari non se ne accorgeranno neanche, per altri (coem Harry che se la porterebbe in montagna) invece potrebbe essere un problema serio.
Alla fine magari sarà meno brutta di come ce se la aspettava ma indubbiamente per alcuni influirà pesantemente sulla scelta di quale console acquistare (a meno che Sony non se ne esca con qualcosa del genere ma, a questo punto dubito fortemente anche se fosse stata presa in considerazione una cosa del genere)
-
Io credo mi pigliero una WiiU a natale, ps4 fra un po', bel po', ho troppi arretrati su ps3.
-
La console è per definizione una scatola da appoggiare, attaccare alla tv e giocare.
Io posso comprendere la necessità di attaccare la console per scaricare il gioco e autenticarlo una volta come avviene su steam, ma poi decido io quando, dove e come giocarci (online o offline).
Se non voglio giocare in multi perchè devo per forza avere una connessione? Non mi sta bene.
Vediamo come si comporta sony. altrimenti mi faccio un case pc orizzontale e vaffanculo sony e microsoft.
-
Citazione:
Harry_Lime
La console è per definizione una scatola da appoggiare, attaccare alla tv e giocare.
Io posso comprendere la necessità di attaccare la console per scaricare il gioco e autenticarlo una volta come avviene su steam, ma poi decido io quando, dove e come giocarci (online o offline).
Se non voglio giocare in multi perchè devo per forza avere una connessione? Non mi sta bene.
Vediamo come si comporta sony. altrimenti mi faccio un case pc orizzontale e vaffanculo sony e microsoft.
:sisi:
http://en.community.dell.com/resized...-and-horiz.jpg
-
Un'altro meno uno per Microzoz, tutto questo non ha senso, va a minare solamente la libertà del consumatore. Nessun vantaggio, non vedo perchè dovrei comprare sta cosa.
-
Si sono fatti chiaramente i loro conti... quello che perdono lasciando "a piedi" persone non connesse pensano di guadagnarlo tramite servizi "accessori" venduti a chi ha una connessione stabile.
-
Citazione:
Hoffmann
Sisi, il prezzo e' molto competitivo. :sisi:
-
Citazione:
covin
Sisi, il prezzo e' molto competitivo. :sisi:
Vabbé, è un pc. Loro guadagnano sul solo hardware. :asd:
Questo è comodo perché è tutto pronto per la tv, chiavi in mano.
-
Citazione:
Don Zauker
Si sono fatti chiaramente i loro conti... quello che perdono lasciando "a piedi" persone non connesse pensano di guadagnarlo tramite servizi "accessori" venduti a chi ha una connessione stabile.
Mi sembra francamente una pessima scelta a livello di immagine a prescindere che finiscano comunque col guadagnarci dalla sola utenza americana.
-
Microsoft è fuor di melone.
I gamer esperti la sfanculeranno.
Gli utenti casual riporteranno la console in negozio perché "ho inserito il disco e non mi funziona un cazzo, è rotta". E i supermercati dovranno mettere quei cartelloni a prova di idiota "SERVE UNA CONNESSIONE A INTERNET SEMPRE ATTIVA PER QUESTA CONSOLE".
E solo per spingere quella cazzo di integrazione dei dispositivi Windows 8 CUI NON FREGA UNA CEPPA DI NESSUNO DEI LORO CLIENTI.
-
Citazione:
Qualora non abbiate intenzione di giocare, non c'è alcun obbligo di connessione: la console può restare disconnessa per settimane o anche mesi ed essere usata come riproduttore multimediale o lettore di Blu-ray, ma nel momento in cui vorrete giocare servirà che sia stata connessa almeno una volta nelle ultime 24 ore (o un'ora se state giocando con un vostro gioco a casa di amici) oppure che sia collegabile nel momento incui volete giocare.
:rotfl:
Questo passaggio è notevole, per una console :asd:
-
Citazione:
__Ro9__
Mi sembra francamente una pessima scelta a livello di immagine a prescindere che finiscano comunque col guadagnarci dalla sola utenza americana.
Con Windows 8 mi pare che M$ abbia ampiamente dimostrato che non gliene può fregare un cazzo di quello che pensa la gente, salvo poi ricredersi dopo qualche mese... ergo: all'inizio saranno cazzi amari salvo poi clamorosi dietrofront se si accorgono che han pisciato fuori dal vaso.