-
Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]
Bruttino la vita l'universo e tutto quanto. A sto punto siamo due su tre sotto la sufficienza, forse è ora che riveda il mio giudizio su Adams, anche se non mollo e pospongo tutto (l'amicizia con Chapman ovviamente gioca a suo favore, ma di bruttobruttobrutto eh).
Continuo l'agonia dell'ultimo della Allende (per far felice la shabba a cui piace tanto), mentre inizio di nascosto il soccombente di Thomas Bernhard.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ken Shabby
Bruttino la vita l'universo e tutto quanto. A sto punto siamo due su tre sotto la sufficienza, forse è ora che riveda il mio giudizio su Adams, anche se non mollo e pospongo tutto (l'amicizia con Chapman ovviamente gioca a suo favore, ma di bruttobruttobrutto eh).
Continuo l'agonia dell'ultimo della Allende (per far felice la shabba a cui piace tanto), mentre inizio di nascosto il soccombente di Thomas Bernhard.
antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach antarewarningapproach
-
appena cominciata la svastica sul sole.
-
Ho ripreso in mano il sommo Howard Filippo Artedell'amore, con l'opera omnia. Ah, se fosse campato un po' di più, chissà cosa avrebbe tirato fuori...
-
Citazione:
Olengard
Sto finendo Meccanica celeste di Maurizio Maggiani. Inizia male - o forse sono io, boh - ma poi diventa un libro bellissimo, da parlarne in giro :sisi:
Finito, bello, bello, bello.
Ora leggiucchio svogliato Sebastiano Nata, Il valore dei giorni
-
Finito Se niente importa di Foer, non mi ha affatto deluso, anzi.
-
Citazione:
paulvee
Finito Se niente importa di Foer, non mi ha affatto deluso, anzi.
Ma è l'ultimo mezzo saggio sui cibi vegani!?
-
si è lui, sto rimuginando da parecchio se prenderlo o meno, non sopporto ste tirate vegane essendo un cinico carnivoro convinto :uhm:
-
Più che altro è un saggio sull' allevamento intensivo e gli effetti che produce.
E da carnivoro (ora con più di qualche dubbio, lo ammetto) l'ho trovato ottimo.
-
sono a metà di se niente importa e fin'ora è tutto che anti-carnivoro
il punto del discorso non è essere carnivoro o vegetariano, ma cosa comporta essere carnivoro dal punto di vista salutistico sociale economico morale, etc...
quindi il punto non è se mangiare carne o meno, ma la qualità (sotto diversi aspetti) di ciò che mangiamo
rispetto a http://www.ibs.it/code/9788851521493...od-nation.html che lessi all'epoca della sua uscita (altra bella mazzata, sopratutto la parte sulle malattie portate dalla non corretta macellazione/cottura) e non dopo il "film" mi sembra più improntato alla meditazione il libro di foer, più che all'indagine fatta e finita
però ora voglio un libro che parli delle coltivazioni di frutta e verdura, perchè pure lì mi sa che ci sono nefandezze belle e buone
-
quello lo posso scrivere io facendo qualche fotina delle bellissime albicocche che mandiamo alle fabbriche di marmellata :bua:
-
il vero problema mi sa che è che tutto ciò che mangiamo fa schifo oggi come oggi, tranne pochi fortunati che si coltivano/allevano per conto loro il cibo
-
Citazione:
Ragnarokker
quello lo posso scrivere io facendo qualche fotina delle bellissime albicocche che mandiamo alle fabbriche di marmellata :bua:
Le scomode verità delle cerase :pippotto:
Cosa si nasconde dietro la pianta di pummarola :pippotto:
Albicocche e mandarini, un oscuro segreto le unisce :pippotto:
Il tutto raccontato da un massimo esperto dei fumetti con esemplari esempi sui casi.
"Se Batman mangiasse questo cetriolo, cosa succederebbe a Gotham!!?" :pippotto:
Lo needo :snob: scrivilo :snob:
-
ecco, la vedete questa? SEMBRA la faccia di Jonah Hex, invece è una crisommola secca secca e tutta butterata a causa della pioggia. questa al mercato non la trovate perché nessuno la vuole, però ve la magnate ogni volta che aprite un succo di frutta
-
Lo comprerò in edizione speciale italiano-napoletano con testo a fronte :sisi:
-
-
cmq sarebbe da scrivere sìsì
-
Iniziato La scatola a forma di cuore di Joe Hill (il figlio di King :sisi:)
-
sono al quinto libro della torre nera e per ora mi sta piacendo tantissimo :look:
-
la torre muore :snob:
:asd:
-
sto leggendo la trilogia della città di K. :caffe:
-
-
Sono a metà e devo dire che non è scritto per niente male, con un cinismo e una crudeltà che a volte lascia spiazzati. L'atmosfera è notevole e i colpi allo stomaco non sono facilmente digeribili. Vediamo dove va a parare con l'evoluzione del/dei personaggie della storia ma potenzialmente ci siamo, può prendere le 4 stelline :asd:
-
Citazione:
Antares
Sono a metà e devo dire che non è scritto per niente male, con un cinismo e una crudeltà che a volte lascia spiazzati. L'atmosfera è notevole e i colpi allo stomaco non sono facilmente digeribili. Vediamo dove va a parare con l'evoluzione del/dei personaggie della storia ma potenzialmente ci siamo, può prendere le 4 stelline :asd:
Anche 5 :caffe: e dillo a quel bifolco di Sava che ancora non ha capito le potenzilaità del libro :caffe:
-
fammelo finire, poi vedremo :caffe:
-
-
:no:
che mi tocca leggere :no:
-
Citazione:
sava73
:no:
che mi tocca leggere :no:
Cioè te lo devo comprare io e spedire? :|
-
Sava Sava, ascolti il buon david e si ravveda, su..
-
ma tu l'hai già letto Shabby?
-
Si, ormai tipo due anni fa.
Librone.
Mi pare di aver aperto pure il topic qua :uhm:
-
Citazione:
david
Cioè te lo devo comprare io e spedire? :|
questa potrebbe essere la via "veloce".
se nò semplicemente aspetti che la mia voglia di leggerlo coincida con quella di Lully e con gli sconti Einaudi in libreria :lol:
-
L'ho cercato ma non lo trova, e il link nel topic cerca non funziona :boh2:
-
-
capirai col CERCA è un attimo :tsk:
-
Si, il cerca di google funziona benissimo :bua:
-
ma perchè usate ancora il link futuregamer? usate forum.tgmonline.it :arrabbiato:
Comunque l'avevo rimosso ma è proprio leggendo quel topic che l'ho messo in wishlist.
Lo bookmarko che poi mi leggo gli spoiler :asd:
-
-
Citazione:
sava73
questa potrebbe essere la via "veloce".
se nò semplicemente aspetti che la mia voglia di leggerlo coincida con quella di Lully e con gli sconti Einaudi in libreria :lol:
Barbone no: aspetta gli sconti :no:
Comunque io lo lessi dopo che lo shabbio aprrì il topic :sisi: quindi massimo rispetto per lui :snob:
-
Ho finito di leggere ieri sera "Q" del collettivo Luther Blisset (oggi Wu Ming).
Che dire? E' una lezione di storia e visti i tempi in cui viviamo, anche di vita...
E' un romanzo storico/avventuroso, che si svolge lungo i primi 50 anni del 1500. I due protagonisti "senza nome" o con "molti nomi" ovviamente sono inventati, ma quello a cui assistono e vivono é successo davvero.
A grandi linee, per chi ha studiato storia non c'è molto di nuovo, Lutero, Calvino i Principi protestanti sono cose che bene o male si dovrebbero conoscere.
Sono i dettagli che ci mancano, alcuni personaggi che nei libri scolastici non sono citati ma che sono esistiti davvero e hanno fatto cose sbalorditive e coraggiose (o avventate...) per l'epoca in cui vivevano.
Consigliatissimo a chi ha voglia di conosciere meglio il passato per capire meglio il presente.
Oggi invece inizio il secondo libro di una saga fantasy scritto dalla sorella di una mia amica che si intitola "I 7 Demoni Reggenti", lettura decisamente "easy", ma simpatica e scorrevole.
Chi odia i libri scritti dalle donne é meglio che lasci stare...