Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [Circolino] Kissaten - off topic sul Giappone
Prego :cattivo: io soffro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haruki
Prego :cattivo: io soffro
Non sei l'unico, fidati :bua:
Io non so se proseguire lo studio del giapponese con la scaletta che mi sono prefissato ( mi imparo i kanji del kodansha e poi comincio la grammatica ) oppure cominciare a guardare la grammatica già ora...il problema è che per ogni frase mi tocca andare a cercare i kanji che non conosco e quindi ci metto una vita...se invece studio la grammatica quando già conosco i kanji dovrei fare prima :pippotto:
Adesso ne studio 5 al giorno, da fine settembre potrò passare ad almeno 10 kanji al giorno visto che avrò 1 ora libera in più al giorno :pippotto:
-
Per le parole sto provando a creare un gigantesco dizionario all'interno del foro diviso in categorie :sisi:
-
Citazione:
Nerevarine
Non sei l'unico, fidati :bua:
Io non so se proseguire lo studio del giapponese con la scaletta che mi sono prefissato ( mi imparo i kanji del kodansha e poi comincio la grammatica ) oppure cominciare a guardare la grammatica già ora...il problema è che per ogni frase mi tocca andare a cercare i kanji che non conosco e quindi ci metto una vita...se invece studio la grammatica quando già conosco i kanji dovrei fare prima :pippotto:
Adesso ne studio 5 al giorno, da fine settembre potrò passare ad almeno 10 kanji al giorno visto che avrò 1 ora libera in più al giorno :pippotto:
io cerco di fare pari passo un pò di vocaboli ed un pò di grammatica, quando facevo solo hiragana e katakana mi pareva di non andare avanti per nulla
-
Citazione:
GauL2077
io cerco di fare pari passo un pò di vocaboli ed un pò di grammatica, quando facevo solo hiragana e katakana mi pareva di non andare avanti per nulla
Ti pareva? :uhm: Era proprio così :sisi:
-
secondo me è importante immergersi un po' in tutto in contemporanea, non solo "kanji" poi "quello" poi "quell'altro". Ora, a distanza di settimane di cazzeggio dove non ho toccato o ripassato niente, mi vengono spesso spontanee frasi o robe che ho sentito o letto tempo fa..che ero certo di non aver incamerato. Si avanza "in blocco".
-
Citazione:
Haruki
Ti pareva? :uhm: Era proprio così :sisi:
lo so ma era troppo iniziare senza i kana con il poco tempo a disposizione
-
Su, aiutatemi a fa il dizionario. I topic li trovate nel topo uppato delle traduzioni e basta che sappiate l'italiano.
-
Citazione:
GauL2077
pure io :sisi:
ma sempre con le tabelle dei kana davanti... :bua:
-
-
ha bussato qualcuno? :???:
:asd:
-
-
Citazione:
D3STROYER
secondo me è importante immergersi un po' in tutto in contemporanea, non solo "kanji" poi "quello" poi "quell'altro". Ora, a distanza di settimane di cazzeggio dove non ho toccato o ripassato niente, mi vengono spesso spontanee frasi o robe che ho sentito o letto tempo fa..che ero certo di non aver incamerato. Si avanza "in blocco".
Dici?
A me rompe solo il fatto di dover ogni minuto prendere il Kodansha e vedere che kanji è quello che ho appena letto nella frase della grammatica, lo trovo molto dispersivo, però è anche vero che imparando solo kanji non impari nè frasi nè altro. :pippotto:
Devo mettermi il cuore in pace e prendere in mano anche la grammatica, mi sa che è meglio :bua:
-
facendo solo kanji studi mesi ed in mano non hai mai niente. Io dopo un po' ho perso la voglia così..
-
Citazione:
D3STROYER
facendo solo kanji studi mesi ed in mano non hai mai niente. Io dopo un po' ho perso la voglia così..
Vero, è per quello che mi sono venuti dei dubbi ora...però aprire la grammatica ora e capire alcune parole perchè so i kanji senza dover aprire il dizionario non ha prezzo :asd:
Comunque comincio anche la grammatica, ho deciso, faccio entrambi, kanji e grammatica, così imparo vocaboli e comincio ad imparare le regole grammaticali, così da migliorare pian piano....e cercherò di tenere a freno il nervoso che mi viene quando devo aprire il dizionario perchè non conosco il kanji che sto leggendo nella grammatica :asd:
-
ma scusa eh, che roba studi? Con il libro di grammatica dei trans di Roma che insegnano a nanazzu i kanji compaiono progressivamente e le strutture idem..si impara tutto insieme e con criterio. Se vai a leggere la bibbia tradotta con google ci credo che ti serva il dizionario.
-
Citazione:
D3STROYER
ma scusa eh, che roba studi? Con il libro di grammatica dei trans di Roma che insegnano a nanazzu i kanji compaiono progressivamente e le strutture idem..si impara tutto insieme e con criterio. Se vai a leggere la bibbia tradotta con google ci credo che ti serva il dizionario.
:rotfl:
Niente google, solo libri :sisi: è più che altro una mia fissazione quella di impararmi i kanji, mi piace :bua:
-
fai bene, ma se ogni frase che leggi trovi troppi vocaboli o kanji che non conosci..stai leggendo le cose sbagliate.
-
Io non ho un metodo e ho fatto mille e passa kanji e ottomila e passa vocaboli in 3 anni :uhm:
-
stiamo parlando di umani qui
-
-
questi fanno fare la cacca al cane live!
http://www.youtube.com/watch?v=fnN-1uq8S0Y&feature=channel_page
ho già avvisato il wwf.
-
Citazione:
D3STROYER
fai bene, ma se ogni frase che leggi trovi troppi vocaboli o kanji che non conosci..stai leggendo le cose sbagliate.
Può essere, o più probabilmente sono ancora troppo ignorante :bua:
Citazione:
Haruki
Io non ho un metodo e ho fatto mille e passa kanji e ottomila e passa vocaboli in 3 anni :uhm:
Tu non sei umano :bua:
Bisogna chiamarti Haruki-先生 :bua:
-
-
traduzione plz, che io ai kanji non sono ancora arrivato :bua: