-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mikk
Definisci "indipendente" :uhm:
Le prime cose che mi vengono in mente non sono propriamente lungometraggi (L'uomo che piantava gli alberi, o tutto Aleksandr Petrov). In Giappone c'è uno strabordare di roba (da Tekkonkinkreet a, boh, Mind Race? Genius party?) ma non so se rientra nella concezione di "indipendente". Sennò boh: Valzer con Bashir? Persepolis? Fantastic Mr Fox? 5 Centimeters Per Second? Tecnicamente è tutto "cinema indipendente".
Qualcosa che possa in qualche modo ricalcare questo stile :
http://www.youtube.com/watch?v=nLQfgag-uqs
o in generale uno stile che ricordi quello degli illustratori russi, non so se mi son spiegato :D
In alternativa, qualsiasi film di animazione con una bella storia ed uno stile particolare.
-
-
Citazione:
*eddie*
o in generale uno stile che ricordi quello degli illustratori russi, non so se mi son spiegato :D
In alternativa, qualsiasi film di animazione con una bella storia ed uno stile particolare.
dipinti su vetro-
http://www.youtube.com/watch?v=P-FMDZlVCqshttp://www.youtube.com/watch?v=6f66LSNJnbs
-
Citazione:
*eddie*
Allora vai di Aleksandr Petrov, come già consigliato e di cui l'ottimo alberace ha messo due esempi :snob:
-
-
ma chi l'ha deicso il titolo di "l'Ultimo dei templari" che non c'entra un razzo con i templari? XD
-
l'avete mai vista un'intera città in un piano sequenza di dieci minuti?
http://www.youtube.com/watch?v=ZPjjZCO67WI
-
Citazione:
alberace
Bellooooooooooo!!!!:o
Un annetto fa un comune per promuovere il suo carnevale ci propose di fare una cosa simile sviluppando un pianosequenza seguendo il percorso che facevano i carri, ma senza carri e tantissima gente giù per strada e alle finestre.
Quando gli abbiamo detto che servivano 25000 euro solo per la sezione video (miglior steadyman sulla piazza, 12 assistenti alla regia per far muovere le persone nei tempi giusti, una regia mobile radiofrequenziata con i veicoli e con tutti gli assistenti alla regia, preorganizzazione, un minimo di paga dei personaggi più famosi che partecipano ecc...), senza contare le spese della polizia per deviare il traffico per un'intera giornata per fare le prove dalla mattina fino al momento del take buono, la giunta comunale mi ha risposto: <<e se facciamo il solito backstage dei carri che passano?>>.
Quindi, queste cose si fanno solo in america.:bua:
-
coi giusti compromessi, ci si riesce.
tipo loro- :rullezza:
http://www.ilpost.it/2011/06/17/limp...a-di-bibbiena/
-
Figata.
OT ra l'altro, Grand Rapids (Michigan) è una città ben nota ai fan di Ash :fag:
-
-
Citazione:
Ash84
E perché? :uhm:
'That's right, this sweet baby was manufactured in Grand Rapids, Michigan. Comes with a walnut stock, cobalt blue steel and a hair trigger. Shop SMart. Shop S-Mart.'
Cito a memoria.
-
E chi lo ha mai visto in inglese.
Bastone di tuono :rullezza:
-
Citazione:
alberace
Farlo in un ambiete chiuso e controllato da corridoi è un conto. Realizzarlo in una città con spostamenti di almeno 3/4 chilometri su e giù per delle vie abitate è un altro.
Comunque, tieni conto che è stato realizzato internamente con attrezzature professionistiche e professionisti del settore che oltre a insegnare, lavorano esternamente.
Per quanto puoi chiedere poco se ti appoggi ad una agenzia o casa di produzione esterna, anche per un lavoro come questo, meno di 5000 euro non riesci a chiedere se vuoi stare dentro ai costi (e non perderci).
-
Citazione:
Ash84
E chi lo ha mai visto in inglese.
Bastone di tuono :rullezza:
Rullezza, rullezza, che non l'hai mai visto sul serio.
-
Citazione:
alberace
massimo rispetto :rullezza:
-
Esiste un qualsiasi modo per recuperare "Le quattro volte" di Frammartino?
-
Citazione:
Harlan draka
ma chi l'ha deicso il titolo di "l'Ultimo dei templari" che non c'entra un razzo con i templari? XD
Ma poi "l'ultimo dei templari" non era già il titolo di un film con Dolph Lundgren? :uhm:
Domanda pour parler: "L'uomo del giorno dopo" (per capirci il film di e con Costner ambientato in un futuro apocalittico in cui lui fa finta d essere un postino del rinato governo degli usa) come me lo valutate? :pippotto:
A me è piaciuto :look:
-
Io quel film l'ho visto mezzo secolo fa, però lo ricordo foriero di grassa comicità involontaria :asd:
Non escludo clamorosi ripensamenti, ma tanto credo non lo rivedró mai :bua:
-
Citazione:
EddieTheHead
Ma poi "l'ultimo dei templari" non era già il titolo di un film con Dolph Lundgren? :uhm:
mmmmm, boh XD
Citazione:
Ken Shabby
Io quel film l'ho visto mezzo secolo fa, però lo ricordo foriero di grassa comicità involontaria :asd:
lo stesso vale per me ma nonricordo la comicità XD
-
L'uomo del giorno dopo è uno di quei film che amo incondizionatamente pur sapendo che è una mezza cagata :D
-
Attenzione che c'è della sanguinella:
:o
-
-
-
Mi sto guardando, con il mio solito ritardo, Fringe.
Mi è scesa una lacrimuccia nella 3x01 dove è comparso pure Bubbles di The Wire :cattivo: (la morte tragica di Pryzbylewski mi ha fatto alquanto ghignare invece :asd:)
-
Grande serie Fringe.
Appena riesco recupero la terza serie e mi faccio un after.
-
Citazione:
Harry_Lime
Grande serie Fringe.
Appena riesco recupero la terza serie e mi faccio un after.
Ben fatto. Ah, a luglio si riparte con Breaking Bad, serie che consiglio ogni volta che ne ho l'occasione. Prodotto davvero di alta qualità. Visto che a scrivere recensioni non sono affato bravo e non mi va di fare un banale copia/incolla (:fag:), rimando a più approfondite recensioni al sito serialmente.com
-
Citazione:
Davidian
Ben fatto. Ah, a luglio si riparte con Breaking Bad, serie che consiglio ogni volta che ne ho l'occasione. Prodotto davvero di alta qualità. Visto che a scrivere recensioni non sono affato bravo e non mi va di fare un banale copia/incolla (:fag:), rimando a più approfondite recensioni al sito serialmente.com
Mi hai fatto venire in mente che ho ancora "The walking dead" nel cassetto.
Vado in missione, ma per sicurezza scrivo già una recensione preventiva.:fag:
"è davvero ben fatta curata nei minimi particolari, buona pellicola, buona sceneggiatura, buoni dialoghi......e per quel che mi riguarda anche estremamente fedele al corrispettivo cartaceo....quindi per tutti i zombie fans una chicca imperdibile"
-
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nse po continua così però!
Harry che guarda Fringe mi sorprende un pochettino lo ammetto, ma per curiosità visto che siamo in tema serial, ma nessuno di voi stronzi pagani senza dio ha visto Underbelly :pippotto:
-
Citazione:
Nevade
ma nessuno di voi stronzi pagani senza dio ha visto Underbelly :pippotto:
Ovvio che sì :tsk:
Il prequel però non mi è piaciuto molto è mi sono fermato dopo poche puntate
-
Ma io l'ho proprio zompato a priori, però in compenso la prima me la ricordo veramente con tanto piacere.
Alphonso Gangitano :rullezza:
-
Se c'è un prodotto sulla mafia/malavita, cerco di guardarlo sempre :bua:
-
Citazione:
Davidian
Se c'è un prodotto sulla mafia/malavita, cerco di guardarlo sempre :bua:
Mi ricordi qualcuno :pippotto:
-
Citazione:
Nevade
Mi ricordi qualcuno :pippotto:
chi? :pippotto:
Ah se vuoi iniziamo anche a parlare di saggi al riguardo...quelli sulla mafia italo americana sono quelli che gradisco di più :snob:
Interessante però anche il libro sui malviventi del periodo della grande depressione, Dillinger in testa
-
Citazione:
Davidian
chi? :pippotto:
Un simpatico omino ossessionato da furgoni e malviventi :pippotto:
Citazione:
Ah se vuoi iniziamo anche a parlare di saggi al riguardo...quelli sulla mafia italo americana sono quelli che gradisco di più :snob:
Interessante però anche il libro sui malviventi del periodo della grande depressione, Dillinger in testa
Letto poco o niente a riguardo sinceramente, ma non escludo di farlo in futuro: Che ricordi le cose più vicino a quando dici (comunque nella branca romanzistica) sono Bunker con Educazione di una Canaglia, qualcosa di Puzo e poco niente altro :sisi:
Harry lo segui Sons Of Anarchy?
-
Citazione:
Harry_Lime
Mi hai fatto venire in mente che ho ancora "The walking dead" nel cassetto.
Vado in missione, ma per sicurezza scrivo già una recensione preventiva.:fag:
"è davvero ben fatta curata nei minimi particolari, buona pellicola, buona sceneggiatura, buoni dialoghi......e per quel che mi riguarda anche
estremamente fedele al corrispettivo cartaceo....quindi per tutti i zombie fans una chicca imperdibile"
Estremamente fedele al fumetto? :V
Harry, lascia perdere la serie e goditi il fumetto che è una vera bomba assurda.
-
io l'ho vista underbelly fino a quando non mi ha stufato e devo dire che nel complesso è una vera rottura, escludo la prima stagione ma il resto fa cacà, recitazione da cassonetto della monnezza ed attori insulsi. Il rischio che si corre nel voler raccontare eventi realmente accaduti è che prima di farlo si dovrebbe carcare quali di questi eventi possono essere riportati così come sono e quali invece hanno bisogno di un adattamento filmico, perchè il problema secondo me di underbelly è proprio questo. Perme merita solo la prima stagione.
-
Personalemnte trovo The walking dead una tavanata pazzesca. Recitazione piatta, dialoghi orrendi (oddio, mgari è colpa della traduzione...), personaggi stereotipati come nei migli film di serie b stile "ciclo alta tensione", avete presente?
-
a me ha preso proprio poco poco in effetti, non c'è partita con le atmosfere e la tensione del fumetto (e poi cazz 6 puntate per fare UN albo!)
-
Citazione:
Davidian
Personalemnte trovo The walking dead una tavanata pazzesca. Recitazione piatta, dialoghi orrendi (oddio, mgari è colpa della traduzione...), personaggi stereotipati come nei migli film di serie b stile "ciclo alta tensione", avete presente?
guarda proprio ieri mi sono visto le prime 2 puntate di falling skies e quella si che è la roba peggiore che si possa pensare di propinare alla gente :asd: