Finito "La trilogia della città di K." commento nel topic :caffe:
Visualizzazione Stampabile
Finito "La trilogia della città di K." commento nel topic :caffe:
Letto Accanto alla tigre di Leonardo Pavolini :uhm:
:uhm:
Mi lascia interdetto. Cioè, interessante, a tratti davvero molto bello, è un curioso caso di ricostruzione difficoltosa della vita del nonno fascistissimo, alternando aneddoti personali, diari d'epoca, documenti fascisti, centri sociali di estrema destra, letture varie, dialoghi con amici scrittorl, e la costruzione di una geografia privata, tra la Roma neofascista, Salò, il cimitero dei repubblichini, e altro ancora... :uhm:
Ora do un'occhiata a Scritture a perdere di Giulio Ferroni
appena finito la svastica sul sole, ora devo cominciare Q.
Comincio stasera "L'opera struggente di un formidabile genio" di Dave Eggers, che mi terrà compagnia durante molte solitarie pause pranzo :asd:
Finito finalmente l'uccello che girava le viti del mondo.
Qualcuno l'ha letto? C'è un topic?
Mi aspettavo un saggetto teorico volutamente provocatorio, invece è una stronzata livorosa di un vecchio che dice "questo è bello, questo fa schifo". Bah.
Iniziato Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia, che ha tutte le carte in regola per diventare un'ossessione. Dalle prime sessanta pagine è SPAZZATURA purissima, un libro puerile, stupido e scritto male. Però stravende e sento gente a cui piace tanto tanto tanto.
Devo capire perché. :uhm:
Su, facciamo un bel meeting di tutto il forum e discutiamone :uhm:
Ma anche no? :bua:
Piuttosto mi rileggo l'opuscolo di Goya :caffe:
pero' l'idea di leggere tutto il forum un libro PESSIMO e disintegrarlo insieme ognuno con la sua fantasia malata e perversa è awesome :asd:
qualcosa di simile è successo con firmino! :asd:
Qualcuno che mi capisce :timido:
Sono andato avanti - anche perché essendo del tutto inconsistente, e mi verrebbe da dire inesistente, si legge molto in fretta - ed è davvero carta igienica. Ogni pagina ti sorprende, mi sono ritrovato a sbottare in metropolitana "che libro di merda!". Devo assolutamente capire perché piace. :uhm:
libro brutto e inutile ? CI SONO!
Peggio di firmino e anche della famiglia winshaw non può essere :asd:
Anche a me la cosa interessa, ma solo se la carta igienica in questione non è un maxi rotolo...:uhm:
:asd:
Bravi. Prendetelo in biblioteca, che costa e sono soldi buttati, però :bua:
no no, lo si compra e poi ti si rimmusiamo la spesa :snob:
essendo te un gatto hai un muso, non hai una faccia, quindi non possiamo rinfacciarti nulla, al massimo possiamo rimmusarti qualcosa :asd:
Da buon genovese non mi faccio sfuggire un'occasione per mugugnare!:snob:
Finito I Guardiani del Crepuscolo (sumere nij dozor, il russo è una lingua che mi suona troppo bene :asd:) di Luk'Janenko, il terzo libro dei guardiani.
come con lo scorso tre racconti collegati strettamente l'uno all'altro. come con lo scorso il primo è peggio di una fucilata nei coglioni. come con lo scorso gli altri due rullano un sacco :rullezza:
a me il ciclo dei guardiani è piaciuto un sacco, nonostante il protagonista mi sembri un sacco anonimo.
E' anche vero che rivaleggiare con Geser o Zavulon non è facile.
Io spero sempre che decida di riprenderli :cry:
a) Olengatto: no no si compra! Cosi' alla fine saremo incazzati "giustamente" e potremo chiedere a gran voce e con motivo il rimborso :bua:
b) il 4° dei guardiani ma quando esce in economica??
c) quindi per il meeting "sado" siamo già in 3 :snob: organizzare!! :asd:
sei tu che c'hai i contatti con la mondadori, chiedi e caldeggia :asd:
un meeting su un libro brutto segnalato da ole, poi se per renderlo sado ci vogliamo anche vestire di pelle e latex quando lo leggiamo potremmo farci un pensierino, ma io sarei per il no, pelle e latex mi irritano un sacco :asd:
io ieri sera ho iniziato American Tabloid di Ellroy.
Ma quanto scrive bene ?
Questo Elmore sembra interessante :sisi:
E' lo scrittore che ha inventato Chili Palmer :awesome:
Ieri sono stato a una presentazione, e con il libraio (snob da paura :bua: ) si commentava concordi che il libro di D'Avenia è il punto più basso degli ultimi anni - a vostro rischio e pericolo fare il sadomeeting, eh :bua:
direi che è ancora piu' stuzzicante! :snob:
cioè abbiamo il libro peggiore degli ultimi anni e vogliamo perderci l'occasione di partecipare al linicaggio? :nono:
vado a comprare il libro, sadomeeting prima di subito :snob:
dopo lungo conciliabolo con la mia socia ho deciso di leggermi:
io ho iniziato Elantris di Sanderson
devo ancora prendere quel libro :look:
( che poi in tutta questa hype... manco mi ricordo piu' il titolo :bua: )
cmq "Vergogna" è decisamente breve, quindi direi che a brevissimo possiamo farlo! :o
Finito La porta di Frau Szabò (mezza delusione :nono:) inizio La signora di Monsoreau di Dumas (su anobii ce l'hanno in 11 :snob:), seguito della regina Margot.
Lully ma tu parteciperai al sadomeeting? :pippotto:
bianca come il latte rossa come .... boh il resto del titolo non me lo ricordo.
Le opinioni dovrebbero essere negative o positive alla cioè tipo "questo libro spakka troppo"
le opinioni dovrebbero essere esaltate da parte del lettore spot pubblicitario e contrariatissime da parte di quello piu' "svezzato" :snob:
...è per questo che vogliamo leggerlo :snob:
...per essere ancora piu' contrariati degli snob contrariati :snob: