Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
c'è pure da dire che l'ingenuità di sawako è stucchevole :asd: a volte mi sembra di vedere un'aliena.
21-01-10, 11:45:02
legolas_85
Citazione:
Originariamente Scritto da RickTheSnake
cio' non toglie che le prime due (o tre, non ricordo dove sono arrivato) puntate facciano alquanto schifo :asd:
e non è mica 'na roba così strana, ho dato 9-10 a toradora e cio' non leva che pure li le prime puntate siano d'una stereotipia devastante, e vogliamo parlare di nana, 9-9, le cui prime 6 puntati sono la roba piu' cheap drama, piu' vomitevolmente sciatta e vuota che mi sia mai capitato di vedere in vita mia? non è una novità che una bella storia magari faili l'incipit, ma negarlo adducendo il fatto che nel complesso è una figata sarebbe ipocrisia :asd:
nessuno nega niente eccetto il giudizio "vomitevole" delle prima puntate. :uhm: imho son carine. :sisi:
21-01-10, 11:59:33
Svartborg
Hanno ripreso la distribuzione di Elemental Gerad in Italia :rullezza:
21-01-10, 12:05:53
DT84
Citazione:
Originariamente Scritto da MadOne
sto vedendo rozen maiden :tsk:
desu
~desu
21-01-10, 12:23:39
Valfuindor la Maia
Citazione:
Originariamente Scritto da DT84
La Val che cambia avatar. D:
l'apertura del settimo sigillo :uhoh:
Citazione:
Originariamente Scritto da White_Mason
Queste non sono uscite che una ragazza permalosa dovrebbe fare, sai? :fag:
mah, guarda, ho trovato DAO molto ben realizzato per quanto riguarda grafica e gameplay ma appena passabile per quanto riguarda la storia
stupendi alcuni dialoghi (mi sono ribaltata sulla sedia in più di una occasione) e le situazioni comiche, forse un po' troppe, ma hanno fallito, a mio avviso, nel far percepire quella specie gli spawn come un vero pericolo e non mi hanno fatta affezionare un minimo al mio personaggio (forse perché è l'unico non doppiato? boh)
Citazione:
Originariamente Scritto da RickTheSnake
è probabilmente uno dei tanti effetti collaterali riguardandi l'essere donna (oggi, combo cit.) :fag:
come il fatto di avere un paio di boobies sempre a disposizione :fag:
Citazione:
Originariamente Scritto da legolas_85
nessuno nega niente eccetto il giudizio "vomitevole" delle prima puntate. imho son carine.
here's your answer:
Citazione:
Originariamente Scritto da Bl@ck
c'è pure da dire che l'ingenuità di sawako è stucchevole, a volte mi sembra di vedere un'aliena.
io l'ho trovata francamente esagerata, anche per un pg comico, comunque quella tizia nella foto postata da haruki mi ispira, ergo gli darò un'altra possibilità.
Citazione:
Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia
mah, guarda, ho trovato DAO molto ben realizzato per quanto riguarda grafica e gameplay ma appena passabile per quanto riguarda la storia
stupendi alcuni dialoghi (mi sono ribaltata sulla sedia in più di una occasione) e le situazioni comiche, forse un po' troppe, ma hanno fallito, a mio avviso, nel far percepire quella specie gli spawn come un vero pericolo e non mi hanno fatta affezionare un minimo al mio personaggio (forse perché è l'unico non doppiato? boh)
beh, magari perchè è tutto costruito in funzione del fatto che dovresti interpretare te stessa nella storia e non costruire un personaggio "terzo" (ovviamente si puo' fare, ma come hai notato pure tu in questo modo si perde molto coinvolgimento, in effetti a mio parere è una pratica da riservare per visite successive alla prima passata).
nonostante sia vero che la storia ha delle peccuccie (e soprattutto faila in maniera direi imbarazzante in fatto di epicness in almeno un paio di punti cruciali ) per parte mia giocando nel ruolo di "me stessa" (:asd:) l'ho trovato uno dei giochi piu' coinvolgenti e immersivi che mi sia mai capitato tra le mani. io non sono un gran fan del dungeon crawling, ma DAO mi ha rimesso addosso dopo tanto tempo la voglia di esplorare luoghi sconosciuti e andare all'avventura, io piu' che la main story mi sono davvero, davvero goduto tutti i piccoli momenti di gruppo, l'esplorazione, il creare e testare sempre nuove tattiche per il mio party, curare l'aspetto dei pg scegliendo armi e armature fighe,le piccole scelte a volte impegnative (tipo il desire demon e il templare, nella torre dei maghi) dal punto di vista morale, le chiaccherate al campo. e difatti mi è costato davvero tanto
Spoiler:
lasciare che alistero diventasse re
, perchè sarebbe stata la fine del mio party e delle nostre avventure a zonzo per ferelden, e volevo davvero
Spoiler:
lasciare in vita loghain,
e sono stato pure molto tentato di impedire ad alistero di fare quello che voleva... ma per quanto a malincuore ho lasciato che diventasse re, visto che, a parer mio, nessuno puo' arrogarsi il diritto di imporre le proprie decisioni agli altri contro la loro volontà, maledetto me e la mia coerenza, dio quanto m'è costato far la cosa giusta :asd: :bua:
e insomma è finita che gli amici se ne sono andati per la loro strada, io sono diventato consigliere di alistero ma con licenza di farmi i cazzi miei in giro per un po' di tempo,e morgana (ah, odio amore con lei :asd: ) se l'è filata con il figlio di dio. ma non credo che in DAO2 manterrò la promessa di non andare a cercarla, pure io sono come lei troppo curioso di sapere cosa ne verrà fuori :asd:
a questo punto vedi che anche la caratterizzazione mediocre dei darkspawn passa decisamente in secondo piano nella mia scala "elementi di valutazione" :asd:
che poi l'affare qui sopra è anche il motivo per cui dico che io non toccherò piu' DAO, e la prossima volta che tornerò a ferelden sarà in DAO2 :asd:
la "mia" storia in quel gioco è finita, non ho motivo di tornarci :sisi:
e ben sapendolo avrei voluto giocarmi i dlc prima di arrivare all'endgame, ma non ce l'ho fatta ad aspettare :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia
l'apertura del settimo sigillo :uhoh:
come il fatto di avere un paio di boobies sempre a disposizione :fag:
Forse non ti ha preso più di tanto proprio perchè ti sei abituata subito allo stile di Mass Effect :uhm:
Purtroppo e per fortuna Dragon Age ricalca ampiamente le dinamiche dell'rpg old school, traslandole però in un ambito 3D rispetto al classico isometrico, cosa che per funzionare meglio richiederebbe proprio l'abbondante uso di cinematiche di Mass Effect, cinematiche e spettacolarizzazione di cui Dragon Age manca un po'. Il protagonista, più che non essere doppiato*, mantiene quasi sempre la medesima espressione, mentre le animazioni facciali dei comprimari sono varie e frequenti, è inevitabile che questo :sisi:
*fattore che comunque pesa, in un gioco in un gioco in cui i dialoghi sono in 3a persona.
21-01-10, 14:01:40
Squall90
Citazione:
Originariamente Scritto da Squall90
Qualcuno di voi ha visto Gantz??? Com'è??? :uhm:
Nessuno rispose :uhm:
21-01-10, 14:10:04
legolas_85
Citazione:
secondo i miei mal l'han visto iraito e spap81 :uhm:
21-01-10, 14:13:04
Haruki
In pratica come al solito me li vedrò tutti tranne quelli che sono stagioni avanzate di cui non ho vistole precedenti :uhm:
21-01-10, 14:13:12
spap81
Citazione:
Qualcuno di voi ha visto Gantz??? Com'è??? :uhm:
Citazione:
guardalo e scoprirai com'è :fag:
all'inizio l'ho trovato simpatico, ma purtroppo alla fine lasciano troppe domande in sospeso
il fumetto dovrebbe andare avanti
21-01-10, 15:30:39
Squall90
Mmm, mi sa che lo guardo allora :uhm:
21-01-10, 15:58:52
Valfuindor la Maia
Citazione:
Originariamente Scritto da White_Mason
Forse non ti ha preso più di tanto proprio perchè ti sei abituata subito allo stile di Mass Effect :uhm:
Purtroppo e per fortuna Dragon Age ricalca ampiamente le dinamiche dell'rpg old school, traslandole però in un ambito 3D rispetto al classico isometrico, cosa che per funzionare meglio richiederebbe proprio l'abbondante uso di cinematiche di Mass Effect, cinematiche e spettacolarizzazione di cui Dragon Age manca un po'. Il protagonista, più che non essere doppiato*, mantiene quasi sempre la medesima espressione, mentre le animazioni facciali dei comprimari sono varie e frequenti, è inevitabile che questo :sisi:
*fattore che comunque pesa, in un gioco in un gioco in cui i dialoghi sono in 3a persona.
a livello di gameplay sì, come dicevo trovo che ME sia troppo arcade, ma a livello di storia trovo sia nettamente inferiore ai vecchi torment e BG (ma superiore a NWN, non che ci volesse molto :asd:) che ho tutt'ora gloriosamente installati sul pg :proud:
come dici anche tu, il personaggio principale sembra una macchietta in confronto ai comprimari e questo nuoce tantissimo alla possibilità di provare un minimo di empatia.
nei vecchi rpg, a parte le frasette, non erano molti i dialoghi doppiati ed il primo con un po' più di doppiaggio è stato Morrowind. nonostante questo, il pg era completamente muto ma era inequivocabile che era il MIO personaggio il protagonista della storia, così come nei vecchi BG i comprimari erano comprimari.
mi ricollego anche al discorso di rick: in un rpg, che sia il classico D&D oppure un videogame, che senso avrebbe giocare me stessa? :look:
trovo molto più interessante e divertente riuscire ad essere coinvolta dalla storia di qualcuno che non sono io, affezionarmi a quel pg e tentare di proseguire sulla strada imboccata in base al carattere che ho scelto.
il discorso voleva essere più lungo, ma ho appena ricominciato la campagna di DAO con il nano pezzente :V
21-01-10, 16:01:27
Valfuindor la Maia