Sono 150euro circa al giorno, che finiscono sul 101 l'anno successivo...
Visualizzazione Stampabile
Ecco perche lo stato italiano è in debito, spende miliardi nell'esercito :asd:
Solo 4500 al mese??? :uhm:
Pensavo di più :uhm:
Beh pensavo che chi andasse negli stati orientali tipo afghacoso o Iraq arrivasse ai 10000 :uhm:
Premetto che non voglio creare casini, ma sto solo cercando di esprimere il mio pensiero al riguardo. Se te la prendi, finisco subito e lascio andare.
I militari in missione prendono tutti quei soldi per fare il proprio lavoro, mentre un operaio normale piglia sui 900 euro per fare il suo, di lavoro. Ora perchè questa disparità? Uno si arruola solo per stare in caserma e fare le parate? Ti arruoli, perchè credi in quello che fai, che presuppone una missione in zone di guerriglia. Perchè devo darti tutti quei soldi per un lavoro?
La disparità è abbastanza evidente. E non venirmi a tirare fuori il discorso del "rischiano la vita", dato che, se volevano, potevano benissimo stare a casa o fare un altro lavoro.
Del resto che utilità ha una forza armata tenuta ferma?
Carabinieri, polizia e finanza mi portano, in quanto cittadino, un servizio e quindi pago, con le tasse, il loro stipendio per un valido motivo. Ma il militare che servizio mi porta? Perchè dovrei pagarlo 4500 euro al mese? In soldoni, cosa portano esercito, marina ed aeronautica al cittadino medio che paga le tasse?
La mia è una posizione molto estremistica e me ne rendo ovviamente conto.
Un operaio in trasferta in Afghanistan non prende di certo 900€ al mese...
Un attimo Kiv, un militare se rimane in italia non prende 4500 euro, qualsiasi persona che va a fare un qualsiasi lavoro all'estero piu' o meno pericoloso prende una diaria raddoppiata , vedasi gli operai delle piattaforme petrolifere. Non e' un esempio calzante.
Le parate si fanno solo quando c'e' la festa della Repubblica e basta, non mi sembra che ce ne siano altre....Citazione:
Ora perchè questa disparità? Uno si arruola solo per stare in caserma e fare le parate?
Guarda, ti puoi arruolare per svariati motivi, che vanno dal posto di lavoro fisso al fatto di essere convinto di voler fare questo mestiere, tralaltro sono cittadino anche io, pure se sono militare e le tasse le pago anche io, e sicuramente essendo trattenute alla fonte "IO" metaforico Le pago, quindi non mi puoi dire che "tu" paghi la mia missione, perche' "io" pago qualche altro servizio di cui "tu" cittadino come me usufruisci.Citazione:
inieri, polizia e finanza mi portano, in quanto cittadino, un servizio e quindi pago, con le tasse, il loro stipendio per un valido motivo. Ma il militare che servizio mi porta? Perchè dovrei pagarlo 4500 euro al mese? In soldoni, cosa portano esercito, marina ed aeronautica al cittadino medio che paga le tasse?
Raddoppiata ci posso stare, ma certe cifre sono sensibilmente troppe, dato che a pagare è lo stato e non un privato. E la differenza tra pubblico e privato è sostanziale, in ambito lavorativo e, soprattutto, professionale.
Ma le domande sono principalmente tre:
Che servizio danno al cittadino le forze militari?
Perchè devo pagargli una paga spropositata al suo ruolo per una missione nella quale non c'è stata, tra l'altro, l'autorizzazione del popolo, ergo del "cittadino medio che paga le tasse".
Alla fine il lavoro del militare, se non è andare in missione, quale è?
Tu sei cittadino come me e paghi le tasse per alcuni servizi. Giusto. Ma quali sono i servizi che grazie a te usufruisco?
Le risorse per pagare i militari in missione non sono tolte da altri servizi perche' fanno parte di un capitolo di spesa che viene preventivato a monte ed e' condiviso CON la Nato.
In Italia stanno coadiuvato le forze dell'ordine a presidiare le zone a rischio di attentati, scortato i carri della monnezza quando venivano minacciati, fatto la guardia alle discariche e/o termovalorizzatori, raccolto l'immondizia a Napoli quando quelli che lo dovevano fare erano in malattia, e lo continuano a fare attualmente, il tutto esentando le forze dell'ordine, lasciandole ai compiti istituzionali previsti. Per dirtela tutta attualmente stanno precettando personale di tutte e tre le forze armate per andare a fare il controllo delle zone dove si raccoglie l'immondizia...mi sembra che siano piu che utilizzati per scopi sociali.Citazione:
Ma le domande sono principalmente tre:
Che servizio danno al cittadino le forze militari?
Prenditela con lo Stato Italiano che ha voluto partecipare a queste missioni, per avere un ruolo in seno all'Europa, tra l'altro continui a parlarmi di tasse, quando te l'ho gia' detto che il cittadino medio e' anche il militare che ha famiglia e le tasse SICURAMENTE le paga, il cittadino medio non so se le paga tutte.Citazione:
Perchè devo pagargli una paga spropositata al suo ruolo per una missione nella quale non c'è stata, tra l'altro, l'autorizzazione del popolo, ergo del "cittadino medio che paga le tasse".
Ed infatti ci va, ma viene pagato per il rischio che corre. Non siamo piu' all'epoca di Balaklava, non si attaccano piu' i carri armati con la carica di cavalleria...non e' cappa e spada.Citazione:
Alla fine il lavoro del militare, se non è andare in missione, quale è?
Io pago le stesse tasse che paghi te, ed usufruisco di tutti i servizi che usufruisci te, non c'e' una discriminante.Citazione:
Tu sei cittadino come me e paghi le tasse per alcuni servizi. ,è. Ma quali sono i servizi che grazie a te usufruisco?
Ora ti saluto perche' qui sono gia' le 2314 eventualmente ti rispondo domani.
No. Sono comunque tolte, proprio perchè preventivate a monte. Potrebbero essere usate per qualunque cosa, dato che anche la costituzione ripudia la guerra..
Per quanti giorni all'anno e da quanto tempo? E' solo da un paio di anni che ciò accade e ripeto sempre per troppo poco tempo. Gli altri giorni? Esercitazioni e?Citazione:
In Italia stanno coadiuvato le forze dell'ordine a presidiare le zone a rischio di attentati, scortato i carri della monnezza quando venivano minacciati, fatto la guardia alle discariche e/o termovalorizzatori, raccolto l'immondizia a Napoli quando quelli che lo dovevano fare erano in malattia, e lo continuano a fare attualmente, il tutto esentando le forze dell'ordine, lasciandole ai compiti istituzionali previsti. Per dirtela tutta attualmente stanno precettando personale di tutte e tre le forze armate per andare a fare il controllo delle zone dove si raccoglie l'immondizia...mi sembra che siano piu che utilizzati per scopi sociali.
Il militare che paga le tasse ha tutti i servizi per le tasse che paga. Il cittadino medio ha anche il militare da pagare per la raccolta monnezza due giorni all'anno? Suvvia.Citazione:
Prenditela con lo Stato Italiano che ha voluto partecipare a queste missioni, per avere un ruolo in seno all'Europa, tra l'altro continui a parlarmi di tasse, quando te l'ho gia' detto che il cittadino medio e' anche il militare che ha famiglia e le tasse SICURAMENTE le paga, il cittadino medio non so se le paga tutte.
Il rischio fa parte del lavoro che accetta. Se fai il militare, accetti di fare la guerra. Se no fai il carabiniere, porca miseria. Vuoi stare in marina per portare a spasso l'amerigo vespucci? Me cojoni. Se fai il militare devi mettere in preventivo l'ipotesi di fare la guerra. Se poi ci vai volontario, perchè devo pagarti un rischio che ti scegli da solo? Non ha senso civilmente.Citazione:
Ed infatti ci va, ma viene pagato per il rischio che corre. Non siamo piu' all'epoca di Balaklava, non si attaccano piu' i carri armati con la carica di cavalleria...non e' cappa e spada.
L'operaio specializzato che sale sulla gru, prende il triplo?
Il poliziotto ti da un servizio 365 giorni all'anno "tangibile", il militare no.Citazione:
Io pago le stesse tasse che paghi te, ed usufruisco di tutti i servizi che usufruisci te, non c'e' una discriminante.
buona notteCitazione:
Ora ti saluto perche' qui sono gia' le 2314 eventualmente ti rispondo domani.
Lasciate stare Frittole :mad: che è talmente old da avere la bibbia autografata :rullezza:
Beh un mio amico lavorando a milano prendeva 2500 euro...andato 6 mesi a rijeka è passato a 5000 :asd:
E fa l'ingegnere :bua:
Stasera ho fatto una cassanata a calcetto andandomene a metà secondo tempo e lasciando la squadra in polemica :tsk:
Oddio che odio quando lo fanno :rotfl: che ti avevano fatto, han detto che ti han trombato la sorella? O non te la passavano? :asd:
premesso che siamo una squadra di pezzenti e che io sono il re dei pezzenti, c'abbiamo il brutto vizio che quando si gioca contro una squadra davanti a noi in classifica non scendiamo in campo perchè "tanto sono più forti". Questo da sempre cioè almeno 6 anni.
Stasera non l'ho accettato :tsk:
Vabbè allora dovresti abbandonare anche il forum :asd:
:look:
frikky fa così pure su fifa,però appena se ne va iniziamo a vincere :sisi:
fricchi crea DISAGIO