Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [Circolino] L'osteria del Terzo Tempo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Volo
ma come che ne sai,mica sei tipo uno di quelli che fa catechismo e cose del genere? :uhm:
Certo, ma i bambini non fanno mica domande simili :asd:
-
-
Vabbè ma tu non lo devi sapere??? :uhm:
-
Citazione:
Sigislove
ma sei di ASIAGO
porca puttana ASIAGO
io ti vedo da QUI
???
-
Citazione:
Squall90
Vabbè ma tu non lo devi sapere??? :uhm:
Onestamente non saprei rispondere, grazie a Dio faccio da educatore a ragazzini che vanno dagli 8 ai 12 anni e non mi sono mai state fatte domande relative alla sfera sessuale :look:
Cmq mi avete fatto venire un dubbio, e domani questa domanda la farò al mio parroco :sisi:
-
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Onestamente non saprei rispondere, grazie a Dio faccio da educatore a ragazzini che vanno dagli 8 ai 12 anni e non mi sono mai state fatte domande relative alla sfera sessuale :look:
Cmq mi avete fatto venire un dubbio, e domani questa domanda la farò al mio parroco :sisi:
Ma quindi sai solo quello che ti chiedono i bambocci ? Quindi di tutta la filosofia alla base del cristianesimo non ne sai nulla :uhm:
-
Sapere tutto è impossibile, considera che ogni giorno imparo qualcosa di nuovo grazie anche ai ragazzi a cui faccio la catechesi, alla fine nemmeneno i sacerdoti sanno tutto te l'assicuro, per fare l'educatore ho seguito diversi corsi nel corso degli anni, oltre ad innumerevoli testi letti, ma onestamente non è mai stato approfondito questo passaggio :look:
Cmq è risaputo che per un cattolico il sesso serve solo per procreare, di conseguenza qualsiasi altro tipo di uso degli organi sessuali è da considerarsi peccato, ma dobbiamo ricordarci che siamo uomini, e cediamo facilmente alle tentazioni ...
-
Qui ci voglio io :asd:. Allora, la masturbazione non è un peccato "grave". La stessa parola non compare nella Bibbia, ma ci sono diversi passaggi dove si parla di far "morire le membra del proprio corpo" e non cadere in desideri errati in tal senso come, appunto, la masturbazione. Nient'altro.
-
Ho fatto una ricerca più approfondita su un testo in mio possesso:
La Chiesa sottolinea che la masturbazione è peccaminoso non tanto perché procura piacere, bensì perché si tratta di un gesto che chiude la persona in sé stessa, portandola a concentrarsi esclusivamente sul piacere fisico negando gli aspetti legato alla relazionalità
Quindi la chiesa condanna l'atto, ed in alcuni documenti ribadisce che la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato. La ragione principale è che qualunque ne sia il motivo, l’uso deliberato della facoltà sessuale, al di fuori dei rapporti coniugali normali, contraddice essenzialmente la sua finalità
Ovviamente non credo che esiste un solo cattolico al mondo ( compresi saceredoti ) che non si siano masturbati almeno una volta nella vita ...
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Mai fatto UN chierichetto in tutta la mia vita :tsk:
:asd3:
-
-
Citazione:
Referee
I'm back...ciao a tutti
Salve Sig. Arbitro! :o
-
e pensare che a 12 mi facevo le seghe a due mani :asd:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
La Chiesa sottolinea che la masturbazione è peccaminoso non tanto perché procura piacere, bensì perché si tratta di un gesto che chiude la persona in sé stessa, portandola a concentrarsi esclusivamente sul piacere fisico negando gli aspetti legato alla relazionalità
Quindi la chiesa condanna l'atto, ed in alcuni documenti ribadisce che la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato. La ragione principale è che qualunque ne sia il motivo, l’uso deliberato della facoltà sessuale, al di fuori dei rapporti coniugali normali, contraddice essenzialmente la sua finalità
Ovviamente non credo che esiste un solo cattolico al mondo ( compresi saceredoti ) che non si siano masturbati almeno una volta nella vita ...
Mi fanno sbellicare ste cose :rotfl: :rotfl:
Quindi se sto davanti ad un pc faccio peccato mortale perchè nego la relazionalità? :asd:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Mi stai dicendo che ranziger si è segato ? :eek:
-
Citazione:
Tito Pullo
Mi stai dicendo che ranziger si è segato ? :eek:
http://4.bp.blogspot.com/_9OH6fcEcHe...eresyStamp.png
Vuoi subire un
http://www.gobiel.com/sonsofruss/mot...terminatus.jpg
:asd: ?
-
E' colpa di tiziano :asd:
-
Una volta il circolino era un posto migliore, ora si parla troppo di chiesa.
-
ha ragione Angels, parliamo un po' di figa.
Ieri ho conosciuto la 184
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...0_529565_n.jpg
è alta 1 e 40 :uhm:
-
-
a dire la verità è anche discretamente figa :sisi:
-
dalla foto non mi sembra una per cui chiudermi in me stesso :uhm:
-
Citazione:
Deus
Qui ci voglio io :asd:. Allora, la masturbazione non è un peccato "grave". La stessa parola non compare nella Bibbia, ma ci sono diversi passaggi dove si parla di far "morire le membra del proprio corpo" e non cadere in desideri errati in tal senso come, appunto, la masturbazione. Nient'altro.
Ma non c'era da qualche parte nella Bibbia (vado a memoria, mi hanno bocciato al corso per la cresima :fag:) un qualcuno che veniva cazziato dal nostro signore o chi per lui per aver "sparso il suo seme a terra" (cit.)? :asd:
-
in quella foto fa cagare. Ha il profilo aperto su fb se ne volete vedere altre :snob: