Sono convinto che sono molte di piu' le persone che vedono steam come un vantaggio (e di certo non solo come negozio), di quelle che lo usano come male necessario.
Visualizzazione Stampabile
Lasciando da parte le tue convinzioni, che restano tali a prescindere dai fatti, il problema è che il mio commento non trattava proprio questo argomento, ma hai sentito comunque il bisogno di fare assunti. Il commento mirava solo a far notare che fare sensazionalismo su un fatto ovvio (successo di steam) ed inevitabile (se compri su steam lo devi tenere acceso), è abbastanza superfluo. Il fatto che steam resti acceso o perché giochi o perché lo avvii in automatico, di fatto toglie valore a numeri così grandi. Non è la stessa cosa, ad esempio, di citare i numeri di persone connesse ad un gioco online, e anche lì la conclusione non è sempre così ovvia.
Quindi sei passato da paladino della liberta' di espressione a decidere quali commenti si possono scrivere e quali sono superflui?
No, e per l'ennesima volta, se vuoi cantartele da solo fai pure, ma non dare la responsabilità a me di parole che scrivi tu. Non sono paladino di niente, anche se non mi pare un crimine difendere la libertà di espressione. E la disonestà intellettuale con cui spesso e volentieri alteri i discorsi degli altri per convenienza, è un'altro esempio di cosa che attacca la libertà di espressione. Se anche mi esprimessi male, cosa che ammetto può accadere, mi dai l'aria di essere abbastanza intelligente da capire il senso di ciò che voglio dire (o nel dubbio chiedere), mentre invece sembra che tu cerchi quando possibile di fraintendere i miei discorsi, quasi il tuo obiettivo sia solo cercare rissa o virare l'opinione nella direzione che ti aggrada. Non me lo spiego francamente.
Non ho impedito a nessuno di scrivere niente, ma non trovo strano commentare che quei numeri abbiano poco significato data la diffusione già assodata di steam, ne sono un'inequivocabile conseguenza. Tutto quello che ne è seguito, è opera tua.
Uno potrebbe metterlo anche offline e giocare così :asd:
Comunque 9 milioni è 3*3 chiaro segno dell'imminente annuncio di Half Life 3 :sisi:
Minchia oh, cacare il cazzo sempre e su tutto :rotfl:
Ma prendetevi il dato per quello che è e basta, e che cazzo.
Per molti steam non è solo un negozio o una piattaforma su cui giocare. Per molti, è anche una fonte di guadagno. Di quei 9 milioni sono curioso di sapere quanti siano doppi (ma tripli o quadrupli) account per farmare carte ecc. Sono sicuro che molti rimarrebbero sorpresi nel leggere il risultato.
>fonte di guadagno
>vendere carte da 5 centesimi
pick one
Eheheh no ma credici. Forse per noi che le vendiamo ore dopo che sono disponibili.
Beh se hai delle cifre reali di chi ci fa una reale fonte di guadagno le leggo volentieri
Se lavorassi in valve volentieri. Ma vale lo stesso anche per te. Dimmi quanti di questi account non sono fake, doppioni, dimmi se conta anche i bot, quelli usati per ciuffare account ecc ecc ecc. Solo per TF2, che ora è f2p, saranno parecchie migliaia.
Ovviamente fonte di guadagno "virtuale", da usare sempre nello store. Basta leggere le pagine vecchie di questo topic per esempio.
Merda, sono circondato. E' pur vero che sto postando nella steam zone. Oh well......:stress:
:ciaociao:
9 milioni di utenti online contemporaneamente.
il discorso sui fake accounts non vedo cosa c'entri btw,al massimo quello può c'entrare con il numero di account totali (di cui non abbiamo dati e di cui sinceramente fottenasega)
Ma perché per certe cose bisogna avere dati alla mano realmente impossibili da avere, e per certe altre mandate giù merda solo perché il ciccio-sauro gabe newell ve le ha scritte su tavole di pietra?
Non ho dati alla mano ovviamente.
@gangrel: scusa? non capisco cosa hai scritto. Quando sei online sei online con il tuo account, che sia fake o altro.
spiegami adesso il discorso dei fake o farm accounts con il numero di account collegati contemporaneamente a steam,su
Immagino che la cifra di tizi che usano più account contemporaneamente (la parola chiave contemporaneamente) sia decisamente bassa. se uno deve tenere 10 pc accesi per farmare carte da 10 account diversi, ho una brutta notizia per lui, credo che tutto quello che guadagna in carte lo ha già speso in elettricità :asd:
Come è stato detto uno può avere anche 100 account fake ma è online con uno alla volta quindi il tuo discorso pseodo-complottistico (??!) non ci azzecca molto
Evvai con le esagerazioni. 100 account. Ne bastano anche uno o due. Uno sul pc fisso, uno su un ipotetico notebook, senza parlare dei cellulari ecc.
tenere un pc acceso per farmare le carte non ha comunque senso, non credo su 9 milioni la percentuale di chi lo fa sia così rilevante come sostieni. Non credo gli account collegati da cellulare siano inclusi nel conteggio (che facciamo contiamo anche le persone collegate alla pagina web a questo punto?)
Bhè anche da cellulare entri comunque nel tuo account, puoi vedere gli amici ecc. Secondo me sì, poi chiaro che non sono sicuro.
Perché uno dovrebbe avere un account diverso sul cellulare? :uhm:
Bhò.
Anche dal sito, l'app dal cellulare non è altro che "collegarsi al sito" solo che invece che essere una web app è una applicazione nativa ma il senso non cambia, non è un client steam vero e proprio, non puoi avviarci i giochi, non vedo perchè dovrebbe essere considerato nella statistica
Venduto l'altro ieri una cassa dell'ESL a 4,5 euro, peccato non aver droppato questa:
http://steamcommunity.com/market/lis...uvenir Package
:cattivo:
Se poi voi non state dietro alle cose allora si, accontentatevi delle carte da 5 cent.