Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Citazione:
Originariamente Scritto da
RickTheSnake
per il resto bisognerebbe capire cosa intende lui con "so usare mySQL" :asd:
è questo il punto... io posso essere un mago a usare mysql, ma come lo dimostro? :asd:
-
Citazione:
Haruki
Vallo a dire a quei poveri stronzi che studiano al DAMS e l'hanno giudicato un capolavoro :sisi:
il mio campione di persone che studiano o hanno studiato al DAMS non giova alla reputazione dell'istituto, eh :asd:
Avatar non è un capolavoro, perché ha dei buchi neri nella trama e nella narrazione che sono qualcosa di abominevole. chi si fa ingannare da delle belle immagini ed ignora il resto faila :fag:
-
Citazione:
Valfuindor la Maia
il mio campione di persone che studiano o hanno studiato al DAMS non giova alla reputazione dell'istituto, eh :asd:
Avatar non è un capolavoro, perché ha dei buchi neri nella trama e nella narrazione che sono qualcosa di abominevole. chi si fa ingannare da delle belle immagini ed ignora il resto faila :fag:
chi si vuole fare ingannare dalle immagini e lo va a vedere solo per divertimento e appagamento del senso visivo faila comunque? 8)
lo avremmo detto quarantamile volte che è da vedere solo per il 3d. In più, io aggiungo che è divertente anche il resto. :sisi:
-
Baka to Test 04
Orienteering! :D
-
Ma è ovvio che non è un capolavoro, è il maledetto Pocahontas in space, però rimane comunque un film figo e bom. Godetevi un po' le cose anche se non sono perfette, senò passerete la vita a guardarvi le solite 3 robe in loop :asd: mai sentito parlare di Sengoku basara o Busou Renkin?
-
-
Citazione:
legolas_85
è un blockbuster, ma è carino e la cg è awesome, non si può andare avanti a guardare papponi da 3 ore all'urlo di "this is cinema!!!!!" :uhoh:
:caffe:
cioé siamo al livello di pensare "ecco, ai cinesnob piacciono solo film lunghi 10 ore e mortalmente noiosi"? ma vai viah :facepalm:
-
Citazione:
wxyz
purtroppo uso proprio quello (ed ignoro mysql)
.... è piuttosto... monolitico :asd:
se sei interessato oracle xe - pur non essendo l'ultimissimo 11g - è già significativo e gratuito, con limiti di storage abbastanza ampi, molto più "pc ready" (ha anche una simpatica interfaccina web), e con limiti di storage ragionevoli. [edit: lascio la ripetizione accidentale come dimostrazione dello stato di stanchezza profonda :| ]
il client per lo sviluppatore per eccellenza è toad, purtroppo MOLTO a pagamento. oracle sql developer è decente e sufficiente per farci un giro (gratis pure questo).
puppa memoria che è una bellezza. damn SGA.
Ti spiegherò wxyz, non lo usi solo tu. Oracle RDBMS è uno standard defacto e se voglio lavorà mi toccherà farlo prima o poi. Io ho usato mysql per fare varie cagate per parecchio. Ma MySQL, pur avendo sintassi simile, ha delle differenze a livello di concetto della piattaforma e altre minchiatine sempre di livello amministrativo (di cui sinceramente non ho capito una sega). Ma come dirti, prima o poi me tocca :asd:
Grazie comunque per avermi dato qualche strumento su cui giocare un pò :sisi:
Citazione:
Valfuindor la Maia
E vieni a parlarmi di fail in questo circolino?
-
Citazione:
legolas_85
è questo il punto... io posso essere un mago a usare mysql, ma come lo dimostro? :asd:
data la mia esperienza (che è chiaramente molto parziale) in ambito enterprise mysql è "abbastanza" usato in due contesti:
- sputare pagine web in congiunzione con apache
- database "sul bordo" delle applicazioni, per mini datamart e piccola reportistica su moli di dati medio grandi, dove non ha senso (trad. non ci sono i soldi per) un vero db o prodotto di business intelligence.
per quel che vedo io la parte core dei numeri che significano quattrini sono su sqlserver od Oracle.
purtroppo ignoro anche sqlserver (non da sottovalutare anche perchè non mi pare sia nato in microsoft, ma sia una sorta di fork di sybase), a vantaggio di oracle c'è da dire che da veramente la sensazione di un sistema vivo ed amministrabile, in grado di scalare benino persino in cluster (e per un rdbms classico NON è scontato a mio avviso).
postgresql è numericamente molto meno diffuso, ma è interessante, perchè insidia abbastanza efficentemente mysql nella prima casistica e riesce a fare cose interessanti anche nella seconda.
per certi versi ricorda oracle (anche se non è assolutamente la stessa cosa), per esempio per l'estensione procedurale all'sql pl/pgsql (mi pare) che ricorda un pò pl/sql (oracle).
-
@Val : leggi oltre le righe, giovane padawan!! :telodicevo: il senso della mia esclamazione è un altro... ovvero si possono trovare divertenti anche questi cassettoni, seppur non siano dei capolavoroni. :sisi:
-
Citazione:
legolas_85
chi si vuole fare ingannare dalle immagini e lo va a vedere solo per divertimento e appagamento del senso visivo faila comunque? 8)
lo avremmo detto quarantamile volte che è da vedere solo per il 3d. In più, io aggiungo che è divertente anche il resto. :sisi:
ma ti pare che abbia senso vedere un film (sottolineo un FILM) solo per il 3D? cos'è, "3Dmark cinema edition" per testare gli schermi ed i proiettori? :asd:
un film è fatto di storia, immagini e musica... se uno di questi aspetti faila, faila il film :fag:
voglio vedere delle belle immagini? vado agli Uffizi.
voglio sentire delle belle musiche? vado alla Scala.
voglio leggere una bella storia? apro Lord of the flies.
voglio vedere un bel film? la scelta è ampia, anche sotto le 3 ore :snob:
-
Mai sentito la parola divertimento vero? :facepalm:
Quindi secondo il tuo ragionamento praticamente ogni film d'azione è candidato al fail :facepalm:
-
Citazione:
legolas_85
@Val : leggi oltre le righe, giovane padawan!! :telodicevo: il senso della mia esclamazione è un altro... ovvero si possono trovare divertenti anche questi cassettoni, seppur non siano dei capolavoroni. :sisi:
leggere oltre le righe? leggere tra le righe... mizuhara yomi :uhm:
azumanga daioh! :o
vedete che siete voi a tirarlo sempre fuori? :mad:
-
Citazione:
Nanaya
Mai sentito la parola divertimento vero? :facepalm:
Quindi secondo il tuo ragionamento praticamente ogni film d'azione è candidato al fail :facepalm:
ok, correggo: faila come capolavoro :fag:
-
Citazione:
Valfuindor la Maia
ma ti pare che abbia senso vedere un film (sottolineo un FILM) solo per il 3D? cos'è, "3Dmark cinema edition" per testare gli schermi ed i proiettori? :asd:
un film è fatto di storia, immagini e musica... se uno di questi aspetti faila, faila il film :fag:
voglio vedere delle belle immagini? vado agli Uffizi.
voglio sentire delle belle musiche? vado alla Scala.
voglio leggere una bella storia? apro Lord of the flies.
voglio vedere un bel film? la scelta è ampia, anche sotto le 3 ore :snob:
Voglio vedere tutto questo insieme? Mi guardo Avatar. :fag:
-
Citazione:
Valfuindor la Maia
ok, correggo: faila come capolavoro :fag:
Ma infatti chi ha parlato di capolavoro? cioè ci stai girando intorno in una maniera indecente :asd:
-
Citazione:
Valfuindor la Maia
Mi sovviene la scena in cui lui e lei si incontrano per la prima volta:
Per la trama comunque ribadisco: Pocahontas con i mecha
-
vorrei capire da chi l'ha visto le seguenti cose:
- occorre vederlo in 3d per gustarlo?
- la trama è sulla falsariga di balla coi lupi?
- si sente la necessità di un joystick o di fare strafe mentre si guarda?
:asd:
-
Citazione:
wxyz
vorrei capire da chi l'ha visto le seguenti cose:
- occorre vederlo in 3d per gustarlo?
- la trama è sulla falsariga di balla coi lupi?
- si sente la necessità di un joystick o di fare strafe mentre si guarda?
:asd:
-No, il treddì è bello solo dentro i laboratori.
-non ho visto balla coi lupi
-no, non c'è quasi niente in prima persona
-
wxyz, mi passi un link per il download non dal sito oracle? Non voglio registrarmi :look:
-
Citazione:
Nanaya
Ma è ovvio che non è un capolavoro, è il maledetto Pocahontas in space, però rimane comunque un film figo e bom. Godetevi un po' le cose anche se non sono perfette, senò passerete la vita a guardarvi le solite 3 robe in loop :asd: mai sentito parlare di Sengoku basara o Busou Renkin?
Nanaya, non ti rispondo perchè so che stai solo dimostrando TANTO affetto, stai trollando. :fag:
-
-
Citazione:
White_Mason
Nanaya, non ti rispondo perchè so che stai solo dimostrando TANTO affetto, stai trollando. :fag:
No, vai via. :tsk:
-
-
Citazione:
Nanaya
Ma infatti chi ha parlato di capolavoro? cioè ci stai girando intorno in una maniera indecente :asd:
sto girando attorno a cosa? :mah:
il discorso sui film è presto fatto, perché ho ragione io :tsk: