Cioè mi domando, ma perchè non ti avvisano in qualche modo, non ti dicono: occhio che se prosegui t'imbatti in roba spaventevole, per niente adatta a personcine sensibili e tenerine?
:tremo:
Leggiucchiavo(termine "culoso" in effetti :uhm:) sul Milan e sul rigore di Pato che ha scompaginato una formazione di anatre(papere?) migratorie quando, cliccando da qualche parte m'imbatto nel più puro dei terrori(terroRi):
Spoiler:
Sono senza parole, da quando sono uscito dalla sala non ho emesso un fiato, la mia ragazza era li e non emetteva un fiato esattamente come me, in macchina c'era un silenzio glaciale, l'ho salutata semplicemente con un bacio continuando a non emettere suono, sapevo che dopo questa serata la mia concezione riguardante il cinema fosse totalmente cambiato ...
... sono emozionato, questo forse è il termine esatto, questo film mi ha preso a livello emotivo come mai era successo nella mia vita, negli ultimi 23-24 anni ho visto migliaia di film, ma per la prima volta sono soddisfatto in una maniera totale, una soddisfazione superiore a quella che si riceve dopo aver visto un film, molto profonda a livello emotivo
Il primo impatto con questo KOLOSSAL è stravolgente, a livello puramente visivo è poesia pura, la flora, la fauna, l'atmosfera che si respira ed i paesaggi sono talmente verosimili da poterli paragonarte alla realtà, ho trattenuto a fatica le lacrime per l'emozione per tutte le 3 ore ( volate come la luce visto che non mi sono annoiatao nemmeno 1 decimo di secondo ), mai visti effetti speciali così maestosi, oramai non mi sento più di parlare di computer graphics, questo è fotorealismo, oltretutto il 3D di questo film non è un semplice e futile orpello visivo ma è proprio funzionale per immedesimarti in questo magnifico pianeta Pandora, sembrava di essere davvero li assieme ai protagonisti
La storia voi l'avete trovata banale ? Io no, certo è ricca di clichè ma a me ha colpito comunque, è resa sicuramente meglio di qualsiasi film da cui ha tratto ispirazione e la storia d'amore tra i protagonisti è semplice ma profonda, non infastidisce ma emoziona, e lasciatemelo dire, non mi era mai successo, mi sono letteralemnte innamorato della bellissima "principessa" aliena, resa cosi verosimile da sembrare vera, le sue espressioni e movenze sono meravigliose e seducenti, e stiamo parlando di un "immagine digitalizzata" quindi veramente assurdo da poter pensare, vedere per credere
Bellissime le musiche, molto evocative e leggere, molte delle quali ( se avete notato bene ) assomigliavano a quelle di Titanic , bravissimi gli attori in quelle poche scene che si vedono, il protagonisti, da Sam Worthington ( che gia mi aveva colpito in Terminator ) alla bravissima Sigourney Weaver
C'è poco da fare, sono passati 12 anni dal suo ultimo film, ma questo fa capire che di James Cameroon al mondo non ce ne sono e che è ancora il più grande, e spero vivamente che non vi sia un seguito del film perchè difficilmente si può dar di meglio ( anche se si parla gia di trilogia )
Da notare che ho dovuto fare i biglietti alle 19:00 per vedere il film alle 21:30. la sala era piena cone decine di persone rimaste fuori dalla sala ...
Ora purtroppo vedo avanti sapendo che d'ora in avanti questo sarà il film che ha redifinito totalmente il mio modestissimo e personale concetto di capolavoro, perchè non mi vergogno nel dirlo, ma questo è il film più bello che abbia mai visto nella mia vita, il cinema da domani almeno per me non sarà più lo stesso, ci vorranno molti anni prima di vedere un film pari a questo ...
Sono ancora elettrizzato, MERAVIGLIOSO :sisi:
Ma che cazz'è?
Perchè è tutto blu?
Ma che ooohh???
:tremo:
...
Scherzi a parte, sapevo che qua dentro era diventato un meme di cui spesso mi sono imbattuto in alcune parodie, una abbastanza recente la scrisse Moloch, forse proprio qui in Titanic.
E' che non mi ero mai trovato tete a tete con l'origine del Male; è un classico procedimento di scoperta "ad consequentiam", intuisci che esiste qualcosa perchè ti trovi ad osservarne le dirette conseguenze, un po' come avviene in astronomia.
...
Ecco, è passata, messa in dispensa anche questa.
L'unica cosa che posso aggiungere è che, in primis e fortunatamente, per "godermi" 'sta botta di Nuova Cameronosità non ho sganciato un tallero, in secundis ho sempre avuto, per tutte e TRE le ore di visione la tazza del cesso molto molto a portata di getto.
:asd:
P.S.: E' tutto blu per via di quei...quei cosi?
11-11-12, 18:11:20
Lo Zio
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
ebbasta :asd:
11-11-12, 18:13:51
PinHead81
Gira da anni, in bar sport l'abbiamo perculato in lungo e in largo in merito :asd:
11-11-12, 18:15:41
Lo Zio
in verità io ho sempre apprezzato più i messaggi del genere che le sparate spocchiose da cinOfili di muvimascin :asd:
11-11-12, 18:47:33
Marlborough's
Citazione:
Originariamente Scritto da Lo Zio
in verità io ho sempre apprezzato più i messaggi del genere che le sparate spocchiose da cinOfili di muvimascin :asd:
Si, si ma tu la fai facile, io stanotte nel lettino avro' grossi incubi: lui e la ragazza ammutoliti, afoni nel silenzio glaciale, probabilmente col respiro a sbuffi come il ragazzino del Sesto Senso, Cameron che forse non ne farà altri(oh wait...questa non mette paura, tutt'altro :uhm:), ma pero' si parla di trilogia(opporc...!), i biglietti fatti alle 19:00...:tremo:
Perchè non subito? quale cosa devono sistemare a Roma prima di potersi ritirare?
12-11-12, 09:03:42
Manu
I commenti sono veramente STRAPIENI di amore verso la LN :asd:
12-11-12, 09:04:43
SACRAMEN
Fa piacere notare che dopo 2 anni dall'esondazione del Bacchiglione qui a Vicenza non hanno capito un cazzo...
Ieri si è rischiato il bis del 1/11/2010, ma fortunatamente era 0,5 m più basso e non ha esondato. Nessuno però ricorda (oppure fa finta di non ricordare) che la notte del 31 ottobre nelle montagne c'erano quasi 1 m di neve che in quella notte di piogge battenti si sciolse tutta e venne giù di colpo... Fu una situazione particolare, come il fatto che nessuno disse nulla sull'eventualità che arrivasse giù una slavina d'acqua. Ma vabbè, la gente s'è arrangiata, c'è chi è riuscito a vedere qualche risarcimento danni, chi oltre aver perso il padre morto annegato in garage non si è nemmeno visti riconosciuti i danni materiali ai mezzi a motore, chi addirittura deve restituire i rimborsi :facepalm:
Ieri no, non c'erano 1 m di neve sulle montagne, era solamente pioggia battente ma situazioni normali come le avevo sempre visti in 30 e passa anni di vicinanza al fiume...
Alle 17:00, dai suoceri, erano tutti incollati al tv a vedere il tg provinciale dove c'era il sindaco di Vicenza che invocava la necessità di un invaso artificiale dove far sfogare l'acqua. Testimonianza del fatto che quando c'è da lavorare si nascondono mentre quando c'è da fare appalti con soldi pubblici sono sempre in prima linea...
Ora mi chiedo: non è più semplice ritornare a fare i vecchi lavori di una volta come dragare i fiumi per togliere la merda depositata sul fondo? Visto che è quella che intasa i ponti e crea una diga ogni volta che c'è una piena? No, a quanto pare è meglio puntare all'esproprio privato per creare un lago artificiale... Manco fossimo in Cina sulle rive del Fiume Giallo :facepalm:
12-11-12, 14:15:06
Sarpedon
Citazione:
Originariamente Scritto da caesarx
Mi ero (quasi) dimenticato dei dolci siciliani.
:fag:
Diventerò 180 chili nel giro di un mese!
:cattivo:
Ti basta aggiungere una XL al nickname...:asd:
12-11-12, 14:28:10
caesarx
Oggi ho ripreso a correre.
:snob:
Così il cannolo è la cassata (che da oggi sono ufficialmente nemici del popolo) mi faranno un baffo.
:tsk:
12-11-12, 15:14:33
Manu
Citazione:
Originariamente Scritto da caesarx
Oggi ho ripreso a correre.
:snob:
Così il cannolo è la cassata (che da oggi sono ufficialmente nemici del popolo) mi faranno un baffo.
:tsk:
Quanto darei per una bella cassata siciliana ORIGINALE :sbav: è in assoluto la miglior pietanza che abbia mai mangiato :sbav: ma qui non si trova :moan:
12-11-12, 15:22:37
Unbiased
Pietanza? La mangiavi di secondo? :asd:
12-11-12, 15:29:38
Marlborough's
Madonna, certo che a metterle una di fianco all'altra è una Caporetto all'ennesima...
La moglie pare un cane bracco :???:
Ohibo', non che a guardarla da sola migliori molto...x(