Guarda anche a me fanno spesso vomitare le sentenze del tar o degli altri tribunali ma in questo caso c'è poco da fare, se il problema era la decorrenza dei termin essa conta solo se soperentori...
Visualizzazione Stampabile
Se hanno accertato che viveva e si manteneva con un regolare contratto da anni, hanno fatto bene a concedere il permesso anche se l'immigrato doveva attivarsi prima.
Sarei anche io per il buonsenso, in questo caso. il problema come sempre e' se adesso tutti i meno regolari e meno onesti usano il caso legale a loro vantaggio
crocetta ha iniziato a tagliare in sicilia.
http://www.***************.it/forum/...vvera%E2%84%A2
per favore ditegli qualcosa :rotfl:
ma che vuoi dirgli, è una persona con issues grandi quanto una casa :asd:
:rotfl:Citazione:
C'è stata una mia personale sorpresa allo scoprire che il branzino era un pesce.
Ma per curiosità, quanti anni ha?
non chiedere :asd:
Magari l'avrà chiamato per tutta la vita spigola :boh2:
approposito di Amazon... utilizzatori di Kindle? Soddisfatti? Che mi dite del Fire?
Pensavo di regalarlo per Natale.
Io mi son fatto regalare il Fire un anno fa dagli USA e sono soddisfattissimo. Oltre ad essere un comodo ebook reader, è anche un buon tablet ad un prezzo ridicolo. L'HD poi, dovrebbe essere ancora meglio.
Occhio però che per essere sfruttato appieno al di fuori degli USA ho dovuto smanettarci parecchio per rootarlo. Non so come sia la versione dedicata al mercato italiano e quali blocchi abbia, ma immagino che ora si possa accedere con tranquillità al market delle applicazioni e ad Amazon.it.
Io continuo a stare sul negozio USA per le riviste, ma ci saranno pure quelle italiane adesso.
Però se ho capito bene non ha il 3g :uhm:
No, ha solo il collegamento WiFi.
Non se ne sente la mancanza comunque, dato che non nasce esattamente come un tablet.
Penso che in parte l'idea è che se sei fuori casa lo usi solo per i contenuti che hai scaricato al suo interno, in parte è che è un prodotto nato in USA dove la disponibilità di connessioni WiFi è estremamente capillare.
Ah, è ottimo anche per leggere i fumetti, via ComiXology o attraverso cbr. Per dire, ho il Fire e un Galaxy Tab 7.0 primo modello, e la resa dei colori sul Fire è decisamente superiore che sul Tab.
quasi quasi me lo compro io invece di regalarlo :asd:
Non so, tanti hanno la fisima dello schermo retroilluminato che non va bene per leggere, secondo me è irrilevante.
Non mi intendo molto di tablet, ma per quella cifra non so che 7" puoi acquistare.
Ah, pure il vetro è un Gorilla Glass, il che significa che è antigraffio e si pulisce dal grasso delle dita con metà dello sforzo degli altri.
No.
In generale è un SO basato su android ma con una interfaccia tutta sua, abbastanza basilare e non personalizzabile.
A parte l'interfaccia il più grosso limite è l'incompatibilità con il playstore: tutte le app android sono compatibili ma si possono scaricare solo dallo store di amazon o scaricando il file apk.
Lo store ha delle lacune (colmabili) dovute alla scelta di rinnegare google e ovviamente non raggiunge le dimensioni di quello "originale", però cresce di giorno in giorno.
Lo stesso vale per i contenuti.
Per la musica lo store è appena nato ma è assolutamente notevole.
Manca ancora instant video, ma arriverà, credo. Per il momento ci si accontenta di rai (non male l'app) e mediaset (il nulla).
Per le riviste, all'inizio c'era Panorama e poco altro, adesso ce ne sono centinaia (la stragrande maggioranza in inglese, ovviamente).
(parlo del fire hd)
io andrei di nexus 7/10
Pur avendolo rootato, ho ancora qualche difficoltà con lo store, nel senso che lo store Amazon App non funziona (come ci si aspetta), mentre per installare app da google play devo acquistarle da pc e poi inviarle al Kindle.
Il rivale del fire è decisamente il nexus 7. Stesso prezzo, specifice hw simili (forse è poco più potente il nexus, ma rispetto all'hd non ha uscita HDMI) e android "vero".
Il problema dello schermo retroilluminato IMO si pone, poi dipende anche da quanto tempo si passa davanti ad uno schermo durante l'intera giornata.
C'è da dire che il Fire nasce in USA come terminale per i servizi Amazon Prime (cloud, noleggio di film, scambio libri, serie tv etc...) che in Europa non arrivano per leggi sul copyright differenti.
Da noi subisce moto di più la concorrenza di altri sistemi poiché giocano alla pari, anche perché l'applicazione Kindle è installabile su qualsiasi dispositivo Android, anche se confesso che ho problemi ad acquistare libri in quel modo.
io sinceramente andrei di nexus 7, la versione da 16gb sta 200 euro, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e non sei costretto a smanettare per bypassare il sistema di amazon
aspetto un tablet con w8 pro, almeno ho un pc completo senza dover passare a un altro sistema operativo cosa che francamente mi sembra inutile
Mah.
Su tablet onestamente è scomodissimo scrivere più di 3 righe di testo. Diverso se decidi di comprare la tastiera da collegargli, allora potrebbe avere senso.
Non so come sia MS sul fronte delle app, ma al momento dubito sia fornito come il market android.
Nexus 7 a 200€ vs Kindle Fire a 199€, credo vadano valutate a fondo le caratteristiche e cosa si cerca dal tablet.
Dai video la resa del display del Nexus sembra inferiore, ma bisognerebbe vederli dal vivo.
Cioè, capiamoci, non guardo internet per un weekend fra una libagione ed una mangiata, e stasera mi vedo sullo stream di fb:
"qualcosa tipo OraZZi e CuriaZZi. CoiraZZi."
SRSLY?
Ero indeciso se :rotfl: :rotfl: :rotfl: o :facepalm: :facepalm:
Chiwaz, STAHP! :bua:
Dai era buona :asd:
Correggetemi se sbaglio: con il kindle, per caricare un libro o un altro documento personale devo inviarlo via email ad amazon, all'apposito indirizzo email fornito da loro. Poi amazon lo reinvia al mio terminale, ma per riceverlo devo disporre di un collegamento wi-fi, collegando il kindle via USB ad un PC a sua volta collegato ad internet invece non è possibile. Corretto?
Non lo vede come un normalissimo disco esterno? :uhm:
Dovrei provare...