contento tu! :P
Visualizzazione Stampabile
tra i commenti dell'articolo della gazzetta
Citazione:
c'e' chi pareggia a cipro nonostante lo special one in panchina e chi vince tra gli applausi al bernabeu... la classe e' classe, il cuore e' cuore, LA JUVE E' LA JUVE
Rivisto la partita stasera :sbav:
E ora chiaviamo il chiavo.
con tutto il rispetto per le vostre opinioni , ma accettare dei complimenti da parte di chi parla di calciopoli utilizzando il termine moggiopoli e che discettando di plusvalenze e ammanchi di bilancio, scrisse che tanto il sig. moratti aveva i soldi per ripianare, mi sembra discutibile :sisi:
Sperem, anche se mi impressiona vederti ottimista :asd:
Ma povero Zanetti :nono:Citazione:
Formula Tiago, Juventus ribaltata in due settimane
Tiago, 27 anni, dopo la prima delunte stagione sta trovando spazio
Tra tanti mediani il portoghese è diventato il valore aggiunto
MASSIMILIANO NEROZZI
TORINO
Progettata con un centrocampo blindato, affiancando l’indole da rompiscatole di Poulsen alle qualità predatorie di Sissoko, alla fine la Juve s’è molto levata dai guai con il delicato fado di Tiago, il reietto dell’anno passato. A Claudio Ranieri, infatti, era avanzato solo lui, dopo che s’erano azzoppati tutti i colleghi di centrocampo: Zanetti, di nuovo fermatosi ieri, il danese e, da ultimo, Marchisio. Il portoghese, esposto in vetrina per tutta l’estate, era rimasto bianconero per una sfilza di no opposti ad almeno due trasferimenti, tanto da diventare un incomodo. Fino a due settimane fa: da costoso optional a preziosa opzione.
«Forse quest’anno, con meno pressione addosso - aveva detto a inizio stagione il tecnico - Tiago potrà dimostrare ciò che vale, e ciò che ha sempre fatto vedere nella sua carriera». Cioè 165 partite e 32 gol (nei campionati nazionali) in sei stagioni con Benfica, Chelsea e Olympique Lione: referenze rispettabili, insomma. Aveva iniziato a singhiozzo pure quest’annata, mezz’oretta a Cagliari, sette minutini con il Catania, poi al volante, da Bologna. E ancora con Roma e Real Madrid: tre vittorie filate, tenendo il cronometro del centrocampo tra i piedi. Mica evoluzioni travolgenti, ma gioco diluito con saggezza, palle perse quasi azzerate e qualche robusto recupero. La lavatrice, lo chiamavano a Lione, perché riciclava i palloni scippati al nemico: «Lo è tornato», garantiva Chiellini.
S’è sistemato bene pure Momo Sissoko, suo coinquilino nella terra di mezzo: «Tiago fa sempre la cosa giusta - sorrideva l’altra sera al Bernabeu il centrocampista del Mali - e giocare con lui mi piace, mi trovo bene». Non sembra giochino assieme da una vita, ma neppure da tre partite: Sissoko ci mette corsa e rincorse, il portoghese senso tattico e geometrie. Insomma, funzionano. E, soprattutto, fila bene quel che c’è intorno. Dell’eventuale abbondanza a centrocampo (ma ieri Zanetti s’è fermato ancora, anche se non pare grave), Ranieri non si preoccupa: «È un problema quando non hai giocatori, non quando ne hai troppi», ripete spesso l’allenatore bianconero. Tiago, invece, se ne sta zitto, anche se ora la faccia è meno cupa. Parlò solo una volta, un anno fa: «O gioco o me ne vado». Multa e fine della parola. Uscendo dalla pancia del Bernabeu, solo un sorriso, addentando una banana: «Non parlo, grazie. A gennaio, forse». Intanto, gioca.
Drago, ho notato che hai raccolto tutti i pronostici sbagliati in vista di real juve e come al solito le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue ma ogni tanto qualcuno non ha nemmeno quelle e ovviamente le opinioni essendo personali possono anche risultare sbagliate. Non ci puoi condannare per aver sbagliato a pensare :) Però stranamente in questo topic non ho trovato nessun tuo post dove pronosticavi un risultato positivo contro il real, la prossima volta se vuoi esprimi anche tu la tua opinione prima dei match, così potremo fare un confronto ;)
Ah ho notato anche che hai chiesto chi si lamenta ora. La risposta è ovvia, nessuno, stiamo tutti godendo a spruzzo :asd:, il problema è che aveva ragione chi si lamentava non chi diceva che andava tutto bene. La juve vista contro il real, non è la stessa juve vista contro la samp o il catania e francamente penso che sarebbe bello se la juve giocando come contro la samp e il catania avesse vinto anche contro il real invece c'è stata una vera e propria rivoluzione nella squadra, che però è avvenuta proprio nei punti evidenziati da chi si lamentava.
Ci siamo lamentati che un centrocampo formato solo da muscolari non era una mossa vincente, e infatti il ritrovamento di tiago e della sua qualità ha cambiato volto alla squadra e non abbiamo vinto contro roma e real certo grazie a poulsen
Ci siamo lamentati che non c'è bisogno che anche sulle fasce ci siano sempre giocatori non propensi più a difendere che ad attaccare e infatti il ritrovamento di Marchionni
Ci siamo lamentati che anche persone come il capitano avevano bisogno di rifiatare una partita ogni tanto, infatti col Bologna in vista del doppio confronto ROma e Real, Ranieri e Del Piero hanno deciso di darsi un turno di riposo per rifiatare
Ci siamo lamentati che se vai in campo a difenderti e basta prima o poi il gol lo prendi e infatti nelle due partite con il real non abbiamo pensato solo a difenderci ma abbiamo fatto anche la nostra partita e i risultati si sono visti
Ci siamo lamentati che Ranieri doveva smettere di formazioni ad minchiam o cambi sbalestrati e finalmente ha smesso.
Se la juve giocasse sempre come contro il real e ranieri facesse giocare sempre così la squadra non si lamenterebbe nessuno
infatti, gioca così bene ed è così duttile che viene utilizzato costantemente. Inutile dire che finché si vince, la ragione sta dalla parte del tecnico.
così come ha avuto torto ranieri quando ha perso o pareggiato. Non c'è scelta.Citazione:
Non è mica detto... spalletti lo hanno linciato perchè non voleva modificare l'assetto della squadra neanche per sbaglio. Ha "sperimentato" un nuovo modulo contro il chelsea in cl, ed ha avuto ragione...
perfetto ha tentato (una volta perché il cambio di schema è stato tentato una volta sola), ma ha fallito. Le difficoltà di costruzione del gioco, però, sono un difetto strutturale della juventus (sempreché tiago non si riprenda completamente), non una conseguenza dell'assenza di giocatori.Citazione:
A volte è quando le cose vanno male che devi cercare un modo per sistemarle... in quel periodo il principale problema della juventus (oltre allo stato di forma pietoso di molti uomini) era la difficoltà di costruzione.
Ha tentato quello che tra le altre cose chiedevano in moltissimi: giovinco trequartista, nel suo ruolo naturale.
D'altronde ci hanno detto di aver preso il danese anche per poter contare su un centrocampo tosto che permettesse di supportare le 3 punte o il trequartista...
Resta il fatto che gli schemi non si improvvisano.
quindi se ho capito bene il tuo discorso: ranieri ha commesso alcuni errori che però non hanno inciso sulla situazione critica di cui sarebbe stato vittima. Bene, ne devo dedurre che le vittorie degli ultimi tempi, non siano merito suo o perlomeno non del tutto e che le sue doti abbiano inciso marginalmente. :boh2:Citazione:
Stai estremizzando ancora...
Sugli infortuni secondo me le colpe sono di altri.
Sul mercato, secondo me hanno deciso di comune accordo di non spendere tutti i soldi richiesti per xabi... sul quale evidentemente (anche bruciati dai fallimenti del mercato precedente) non si fidavano al 100%.
Sulle sconfitte e le prestazioni deludenti... non nego che abbia fatto alcuni errori, ma secondo me la colpa principale era della situazione generale... se hai mezza squadra in infermeria, se l'altra mezza è fuori forma, se non riesci a rirproporre lo stesso 11 2 volte di seguito perchè si rompe sempre qualcuno... è difficile vedere calcio spettacolo... è difficile che si crei amalgama... è difficile ottenere risultati.
concordo con la logica di questa affermazione. Sulla compattezza dello spogliatoio pare sia intervenuta la società, parola di cobolli e gigli-
concordo anche qui :sisi:Citazione:
Io sono davvero contento per la prova di ieri sera, molto di più di quella dell'andata. E' vero che il Real quest'anno è poca cosa, però la juve di ieri sera non ha mai mostrato segni di cedimento fisico e psicologico (come all'andata) e ha retto molto bene l'urto degli avversari, pur commettendo qualche errore (in marcatura sui cross bisogna lavorare moooooolto, e poi manninger è pure ora che esca in presa ogni tanto....); nel complesso però la squadra ha dato una grande prova di maturità. Inoltre ad oggi possiamo dire che giocatori come marchionni e tiago sono sicuramente recuperati e per quanto da entrambi ci si possa (debba) aspettare qualcosa di più, di sicuro non rappresentano un handicap a vantaggio dell'avversario.
A questo punto spero che Ranieri nelle prossime due partite di campionato opti per un ragionato turn-over di due tre elementi almeno lì in mezzo.
Sul capitano non mi esprimo. Parlano i suoi 249 gol. Basta.
Oggi dopo aver letto un po' di rassegna stampa sportiva sono preoccupato prima della prima partita col Real eravamo una squadra finita da rifondare, oggi leggo di gente che vuole vincere la Champions.
Per me la verità resta nel mezzo, non eravamo una squadra da rottamare prima, non siamo una squadra di campioni oggi(almeno non ancora), per vincere la Champions la strada da fare è lunga e tortuosa e al momento ci sono squadre in Europa che vedo superiori a noi, che mi sembra solo una speranza la possibilità di arrivare alla finale di Roma.
Certo il Chievo va battuto, soprattutto per continuare la striscia di 5 vittorie, perchè è una partita ampiamente alla nostra portata, ma da qui a pensare alla vittoria della champions league....
La questione imho è ancora più semplice: chi criticava, tra cui anch'io, non è che si divertisse a farlo solo per rompere le scatole, ma perchè effettivamente c'era qualcosa che non andava. Ben venga il cambiamento che la Juve ha messo in atto nelle ultime 5 partite, si è corretto il tiro e per ora va bene così. Imho rinfacciare le cose è molto infantile.
Le critiche prima ci stavano, e non ci vedo nulla che possa essere rinfacciato.
Non ci sta chi vede che vinciamo la champions.
Basta rimanere con i piedi per terra.
Facciamo il nostro cammino e vediamo dove si arriva.
Non cominciamo con i proclami.
Adoro il capitano, però se avesse evitato lui per primo certi proclami sarebbe meglio. Capisco l'adrenalina dopo essere stato applaudito al Bernabeu ma ora molti tifosi si aspettano grandissime cose e se falliremo, sarà difficile spiegarglielo.
Chi si aspetta grandissime cose sulla base delle dichiarazioni dei giocatori/birigenza/mister viene chiamato con un solo appellativo: fesso.
1 - Tiago non ha fatto male, ma di certo non abbiamo vinto con roma e real neanche grazie a lui
2 - Sulle fasce in quel periodo è stato provato spesso lo stesso marchionni (ma era al rientro, ed ha avuto bisogno di ingranare un po' prima di rendere bene), giovinco, nedved a sprazzi camoranesi... Non mi sembra che prima giocassimo con de ceglie e brazzo come esterni di centrocampo
3 - Resta il fatto che nedved continua a non rifiatare e neanche amauri. Non è che un turno di riposo, per un giocatore che tra le altre cose era uscito un po' acciaccato dal derby, cambi molto la gestione della rosa...
4 - Ok, ma per giocare devi avere anche uomini e forma.
Anche io mi sono lamentato della sostituzione del piero-de ceglie a genova ("volevo dare alla squadra questo messaggio: dai che portiamo a casa il pareggio" :bua: ), ma forse se in quella partita ranieri ha cercato di dare quel messaggio, è perchè si rendeva conto più di tutti noi che la squadra era a pezzi, e che prendere un punticino in quelle condizioni a genova non facesse schifo...
Non viene usato spesso, ma in quella partita è stato il giocatore più decisivo dopo iaquinta.
Se vogliamo negare anche questo...
Non sono molto d'accordo neanche su questo... stiamo mostrando proprio in queste giornate (tiago sta giocando bene, ma non stiamo giocando bene solo per merito suo) che si può giocare bene anche senza avere uno xabi alonso... certo devi correre, muoverti, inserirti.Citazione:
perfetto ha tentato (una volta perché il cambio di schema è stato tentato una volta sola), ma ha fallito. Le difficoltà di costruzione del gioco, però, sono un difetto strutturale della juventus (sempreché tiago non si riprenda completamente), non una conseguenza dell'assenza di giocatori.
Resta il fatto che gli schemi non si improvvisano.
Ma si può fare tranquillamente.
Il mio discorso si traduce rapidamente in una frase: ranieri ha commesso degli errori, che ovviamente hanno influito sui risultati, ma la colpa della bruttissima juve di qualche giornata fa, non è certamente tutta sua...Citazione:
quindi se ho capito bene il tuo discorso: ranieri ha commesso alcuni errori che però non hanno inciso sulla situazione critica di cui sarebbe stato vittima. Bene, ne devo dedurre che le vittorie degli ultimi tempi, non siano merito suo o perlomeno non del tutto e che le sue doti abbiano inciso marginalmente. :boh2:
Quoto il saggio angels :sisi:
Ma di preciso cosa ha detto?
Perchè io ho letto, con parecchia fretta a dire il vero, un'intervista in cui gli chiedevano se potendo scegliere avrebbe preferito campionato o cl, e lui che ha risposto: "beh, in questo momento non posso che dire cl" :sisi:
Da lì i titoloni: "Del piero: adesso voglio la cl"
Cmq si, basta proclami.
Voliamo basso, e vediamo dove si arriva :sisi:
Il problema è che qualsiasi cosa si dice partono i titoloni come hai detto tu e poi ci sono quelli che vanno dietro i titoloni.
e infatti ho detto qualcosa???Ho messo solo una piccola faccina e nemmeno tanto accusatoria....avrei potuto mettere un :lol: o un :lul: se proprio avrei voluto affondare la lama, ma non l'ho fatto.
questo l'ho scritto persino prima di Juve-Roma :asd:Citazione:
Però stranamente in questo topic non ho trovato nessun tuo post dove pronosticavi un risultato positivo contro il real, la prossima volta se vuoi esprimi anche tu la tua opinione prima dei match, così potremo fare un confronto ;)
contento ora??? la prossima volta però cerca meglio :caffe:
ma infatti è quello che ho detto....è facile, molto facile, non lamentarsi quando si vince o esaltare qualche giocatore\allenatore dopo una vittoria quando solo qualche settimana fa si spalava allegramente cacca sopra.Citazione:
Ah ho notato anche che hai chiesto chi si lamenta ora. La risposta è ovvia, nessuno, stiamo tutti godendo a spruzzo
dipende sempre da come ci si lamenta.... ;)Citazione:
il problema è che aveva ragione chi si lamentava non chi diceva che andava tutto bene.
davvero??eppure contro il Catania io ricordo un assedio alla porta avversaria, con tante di quelle occasioni perse che come vedo pochi se le ricordano...strano!Citazione:
La juve vista contro il real, non è la stessa juve vista contro la samp o il catania e francamente penso che sarebbe bello se la juve giocando come contro la samp e il catania avesse vinto anche contro il real invece c'è stata una vera e propria rivoluzione nella squadra, che però è avvenuta proprio nei punti evidenziati da chi si lamentava.
Parli bene di Tiago?? QUALITA' DI TIAGO???stiamo parlando sempre dello stesso giocatore che la maggiorparte sperava di mandare via perchè inutile, scarso etc etc....Bastano due partite giocate discretamente bene per rinominarlo come "mossa vincente"???Citazione:
Ci siamo lamentati che un centrocampo formato solo da muscolari non era una mossa vincente, e infatti il ritrovamento di tiago e della sua qualità ha cambiato volto alla squadra e non abbiamo vinto contro roma e real certo grazie a poulsen
Poulsen non c'era in campo....che cosa c'entra?
Quindi?Marchionni ultimamente ha giocato bene, ma nonmi sembra che queste siano state le sue prime due partite giocate.Citazione:
Ci siamo lamentati che non c'è bisogno che anche sulle fasce ci siano sempre giocatori non propensi più a difendere che ad attaccare e infatti il ritrovamento di Marchionni
Rifiatare??A inizio stagione??? :lol: E soprattutto stai parlando di un giocatore che non aveva ancora segnato in campionato.....cos'era stanco dalle vacanze??Citazione:
Ci siamo lamentati che anche persone come il capitano avevano bisogno di rifiatare una partita ogni tanto, infatti col Bologna in vista del doppio confronto ROma e Real, Ranieri e Del Piero hanno deciso di darsi un turno di riposo per rifiatare
Strano a me è sembrato che contro il Real la Juve abbia comunque sofferto....ma i difensori hanno evitato tante cappellate che invece si erano viste nelle prime giornate.Citazione:
Ci siamo lamentati che se vai in campo a difenderti e basta prima o poi il gol lo prendi e infatti nelle due partite con il real non abbiamo pensato solo a difenderci ma abbiamo fatto anche la nostra partita e i risultati si sono visti
Strano...prima ci si lamentava di NEdved sempre in campo, e ora invece è tutto a posto.Citazione:
Ci siamo lamentati che Ranieri doveva smettere di formazioni ad minchiam o cambi sbalestrati e finalmente ha smesso.
Prima ci si lamentava che puntasse ancora su Tiago e ora invece è il salvatore della patria.
Prima ci si lamentava di Molinaro e ora invece...
E sì quando si vince è tutto a posto
Grazie al caspio......come si dice in questi casi???Ah sì....se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper :sisi:Citazione:
Se la juve giocasse sempre come contro il real e ranieri facesse giocare sempre così la squadra non si lamenterebbe nessuno
Ma la petizione per mandare via Ranieri dov'è che non la trovo più :lol:
Il problema è che i titoloni partono in ogni caso...
Se anche avesse detto: "Beh se devo scegliere dico cl, ma rimaniamo con i piedi per terra... il cammino è ancora lungo, e la parte più difficile deve ancora venire", sarebbe cmq partito il titolone :asd:
Beh sai com'è dragonzo, non è che ora si dia a Tiago la chiave del centrocampo dopo che per un anno e più ha fatto abbondantemente cagare...non bastano due/tre partite giocate discretamentebene.....è ovvio, come io stesso ho osservato in un post, che ci si deve attendere di più da lui (non parlo di giocate alla zidane, ma di continuità e incisività nel gioco...è sulla buona strada), ma non trasformiamolo nel salvatore della patria. Ad esempio io ritengo che si possa considerare RECUPERATO dal punto di vista psicologico...non so, forse il fatto che la squadra tutta abbia affrontato un momento di crisi così profonda gli ha consentito di ripartire da 0 insieme ai suoi compagni e ha trovato l'amalgama giusto,mentre l'anno scorso ha forse sofferto il fatto di essere partito ad handicap, boh....però ora potrà giocarsi le sue carte e dovrà dimostrare il suo valore.
Su ranieri mi sono già espresso sopra e, proprio perchè di solito quando faccio affermazioni (giuste o sbagliate che siano) ci rifletto sempre, continuo ad avere dubbi sulla sua capacità di guidare la juve verso risultati importanti (non parlo di singole partite), non certo per mero pregiudizio, ma perchè non gli attribuisco certe capacità che uomini del calibro di trapattoni, lippi, capello e altri hanno dimostrato di avere. Sarò lietissimo di essere smentito.
"Ho rischiato di farmi molto male. Non potevo non entrare. Non in una notte simile, in un campo simile..."
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=952660
bravo olof :sisi: