Ho iniziato "The Brooklyn follies" di Auster, scrive davvero bene il ragazzo..:pippotto:
Visualizzazione Stampabile
Ho iniziato "The Brooklyn follies" di Auster, scrive davvero bene il ragazzo..:pippotto:
avevo detto di aver finito I Pirati dell'oceano Rosso di Lynch. diciamo che sto libro parte male. male male male. La prima parte è di un noioso incredibile e i Flashback, che negli Inganni erano gustosi ma soprattutto utili, qua sembrano messi quasi a forza. in sostanza nella linea temporale del presente Locke e Jean organizzano il colpo, nei flashback organizzano l'organizzazione del colpo. ma a questo punto mettere tutto in ordine temporale non sarebbe stato meglio?
Poi però passate 200 pagine si riprende, e si riprende alla grande, si lascia la struttura del flashback, si prende il mare, e via di Nord quarta Nord-Est col vento alla giardinetta di poppa. (che ho detto? boh! tenetemi il gioco!) le altre 500 pagine le ho fatte fuori in 2 giorni. Piracy!
Nota di merito a Lynch, che decide di cambiare così radicalmente l'ambientazione e tutto sommato porta a casa il risultato. Bello, se all'inizio volevo mollare la serie adesso aspetto con curiosità il terzo tomo.
Ah,è una trilogia?
no se non ricordo male dovrebbe essere una ettalogia :uhm:
e nei piani di lynch poi dovrebbe esserci un altra ettalogia ancora dopo :uhm:
comunque il primo libro si fa leggere benissimo anche da solo, pigliatelo senza paura se volete che è molto bello :asd:
porca miseria, ho comprato il primo libro senza sapere che sarebbero stati 7 :bua:
(eptalogia :teach:)
e allora pure il poligono formato da sette lati si chiama eptagono? :uhm:
quello si chiama anche ettagono, pare... boh... io so solo che in greco antico sette era epta
mmm... cercando meglio trovo anche ettalogia... forse si dice in entrambi i modi
Finito anche l'ombra della profezia di martin.
Pausa leggera il tempo di rimediare un "i tre moschettieri" e poi riparto.
Oh, finito questa cavolo di maga delle spezie. Mi è rimasta sullo stomaco, peggio di un parto trigemellare
Iniziato Silenzio assoluto di Frank Schätzing, mi sembra un bello spymattone Ludlum-style :sisi:
Non so se cominciare sto Auster o no :pippotto:
secondo me sì.. pur non avendone letto nulla :roll:
Brogli bro.. :arrabbiato: ... :look: ... :caffe:
Dunque finito "Il Cerchio si Chiude" che consiglio a tutti, belli e brutti, ho iniziato (finalmente) "Io sono leggenda" di Matheson ed ora ho capito perchè questo libro è considerato da tutti un capolavoro. Pur avendo 50 anni sul groppone sembra scritto ieri. Tanto per i Nerd tra noi, la voglia di leggerlo mi è venuta dopo essermi riletto lo speciale di Dylan Dog "la casa degli uomini perduti" nel quale viene spesso citato da Sclavi.
Adesso che ci penso di Sclavi ho da leggere "Nero"
sclavi :rullezza:
finito il geniale Morty di Pratchett,
inizio ( non subitissimo ) a braccetto con la mia amichetta del cuore La famiglia Winshaw di Jonathan Coe.
:rullezza:
:uhm: la famiglia winshaw ce l'ho pur'io ma passo :sisi:
ma noooooo...
facevamo uno di quei bei meeting ricchi di spam :lol:
nah, c'ho tipo una 15ina di libri che scalpitano per venirre prima :asd:
se ne parlate bene magari tra 5-6 :look:
:asd:
APPUNTO!!!!
se poi invece ne parliamo male ... hai buttato 10 euro :nonrido:
daje monta ncoppa!
io ce l'ho la famiglia uinscio' :look:
:sisi: